User Tag List

Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 76
  1. #21
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    16 Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,898
     Likes dati
    2,981
     Like avuti
    2,133
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Lo speculatore filantropo che vorrebbe affossare l`Argentina

    Non devi fare appello ai testi economici, ai grafici e a tutte le altre cacate, devi fare appello alla coscenza.
    Ultima modifica di Ringhio; 02-08-14 alle 19:17
    Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.
    Eraclito


    VUOI SAPERE COS'E' L'ANTIFASCISMO? E' non avere cura del Creato, disboscando, inquinando, cementificando tutto nel nome dello Sviluppo.

  2. #22
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,789
     Likes dati
    1,916
     Like avuti
    8,329
    Mentioned
    650 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Lo speculatore filantropo che vorrebbe affossare l`Argentina

    Citazione Originariamente Scritto da Ringhio Visualizza Messaggio
    Caro Amati, rimando al mittente il complimento, io sono informatissimo,
    Vi e' una differenza sostanziale fra credersi inforamto ed esserlo, e lei semplicemente non lo e', non sa nemmeno come funziona il sistema, basta, come esempio, il discorso sul funzionamento della FED che manco ha capito ancora, appunto, come funziona.


    Citazione Originariamente Scritto da Ringhio Visualizza Messaggio
    tu difendi un sistema immondo e basato sul profitto e sullo sfruttamento di pochi a danno di molti, io invece sono per un sistema dove i popoli sono i padroni della loro moneta e dove la ricchezza è condivisa.
    Questione del tutto irrilevante... qui si sta parlando di COSA e' successo, non di quello che ci piace o che ci piacerebbe, obbittivi e ccecc.. (che poi fra l'altro mi mette parole e deudizoni sue in bocca mia... non lo faccia, non e' il caso).


    Cosa e' SUCCESSO e' un dato di fatto, non e' una opinione, cercare di sviare non le fa un gran onore.


    Citazione Originariamente Scritto da Ringhio Visualizza Messaggio
    Il resto, è solo aria fritta costruita ad arte per complicare enormemente ciò che in realtà è semplicissimo e per mettere nelle condizoni quelli come te di poter apostrofare il popolino con le solite puerili banalità a cui nenache te ti sei sottratto nel post precedente.
    Ma non dica bagianate su....
    Difatti , a parte cose specifiche, il funzionamento in generale e' semplcie, non vi e' nulla di ostruso o complicato, ma tocca appunto capirlo.
    Poi gente come lei che crede a priori nei complotti e riobe del genere, si costruisce teoremi sopra senza nessuna base nel mondo reale, ma queste sono scelte sue, non preoietti le sue fantasiose idee su altri.

    Citazione Originariamente Scritto da Ringhio Visualizza Messaggio

    Insomma la solita manfrina di sempre, per te l'economia è una scienza, per me invece non esiste, è una invenzione.
    Basterebbe applicare le leggi del buon senso e del buon padre di famiglia.
    Fattene una ragione, a me per il culo con i tuoi giochetti non mi ci prendi.
    Io non ho nessuna intenzione di prendere per i fondelli nessuno, qui l'unico che si sta prendendo per i fondelli da solo, e' lei che vorrebbe palrare di cose sulle quali non e' molto afferrato, nonostante siano appunto relativamente semplice, volendo capirle, senza preconcetti ideologici aprioristici.

    Del resto poi, in tema, si parla di fatti noti e facilmente comprovabili, se poi lei per poter far si che la sua idea aprioristica abbia un senso deve far finta che cosi non sia, faccia pure, ma non modifica i fatti (questa "tecnica" retorica che sta utilzizando si chiama "cherry picking" ed e' una fallacia logica).
    Globalizzazione..... si grazie.

  3. #23
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,789
     Likes dati
    1,916
     Like avuti
    8,329
    Mentioned
    650 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Lo speculatore filantropo che vorrebbe affossare l`Argentina

    Citazione Originariamente Scritto da Ringhio Visualizza Messaggio
    Sai dove ficcartela la sequenza temporale, bene!!
    Lo sai, voi giocate con il sangue e in forza dei vostri sporchi giochetti milioni di persone, centinaia di milioni di persone muoiono e soffrono.
    VERGOGNA.

    In pratica, non avendo argomenti concreti prefersice far finta che gli eventi non esistano?

    La seconda parte poi e' una fallacia logica e tecnica retoria facilmente identificabile:



    La fallacia ad misericordiam o ricorso alla pietà o appeal to pity rientra nella categoria più ampia dell’appeal to emotion. E’ un errore commesso quando una persona sostituisce ad una prova un’affermazione che ha lo scopo di creare pietà. Tale ragionamento è conforme al seguente schema:
    1. X viene presentato per muovere a pietà riguardo ad un’affermazione Y
    X suscità pietà, quindi Y è vero

    http://www.fallacielogiche.it/index.php?option=com_content&task=view&id=158&Item id=166

    Suvvia, puo' far di meglio, che so, magari attenersi ai fatti ed usare la razionalita' ?
    Ultima modifica di Amati75; 02-08-14 alle 19:21
    Globalizzazione..... si grazie.

  4. #24
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    16 Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,898
     Likes dati
    2,981
     Like avuti
    2,133
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Lo speculatore filantropo che vorrebbe affossare l`Argentina

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Vi e' una differenza sostanziale fra credersi inforamto ed esserlo, e lei semplicemente non lo e', non sa nemmeno come funziona il sistema, basta, come esempio, il discorso sul funzionamento della FED che manco ha capito ancora, appunto, come funziona.




    Questione del tutto irrilevante... qui si sta parlando di COSA e' successo, non di quello che ci piace o che ci piacerebbe, obbittivi e ccecc.. (che poi fra l'altro mi mette parole e deudizoni sue in bocca mia... non lo faccia, non e' il caso).


    Cosa e' SUCCESSO e' un dato di fatto, non e' una opinione, cercare di sviare non le fa un gran onore.




    Ma non dica bagianate su....
    Difatti , a parte cose specifiche, il funzionamento in generale e' semplcie, non vi e' nulla di ostruso o complicato, ma tocca appunto capirlo.
    Poi gente come lei che crede a priori nei complotti e riobe del genere, si costruisce teoremi sopra senza nessuna base nel mondo reale, ma queste sono scelte sue, non preoietti le sue fantasiose idee su altri.



    Io non ho nessuna intenzione di prendere per i fondelli nessuno, qui l'unico che si sta prendendo per i fondelli da solo, e' lei che vorrebbe palrare di cose sulle quali non e' molto afferrato, nonostante siano appunto relativamente semplice, volendo capirle, senza preconcetti ideologici aprioristici.

    Del resto poi, in tema, si parla di fatti noti e facilmente comprovabili, se poi lei per poter far si che la sua idea aprioristica abbia un senso deve far finta che cosi non sia, faccia pure, ma non modifica i fatti (questa "tecnica" retorica che sta utilzizando si chiama "cherry picking" ed e' una fallacia logica).
    Cosa posso dire, VERGOGNA è l'unico termine che descrive ciò che dovresti provare.
    Credi quello che ti pare d'altronde gli spocchiosi come te che nascondono la loro coscenza dietro a termini tipo "complotti" o "non hai ancora capito come funziona la FED" scordando a piè pari che esistono zone grigie dove chi comanda e chi gestisce al di la delle presunte regole sono sempre i soliti, i quali non si fanno scrupoli a mandare al macello popoli interi per il Dio profitto.
    Appunto, VERGOGNA.

    Fatta la legge, trovato l'inganno, contento te di giustificare il putridume in cui questo puzzolente sistema si muove, contenti tutti.
    Ricordati che prima o poi arriverà il giudizio di Dio, e prima che inizi a speculare su questa frase, sappi che è stata proferita da Giovanni Paolo II in un famoso discorso ai mafiosi.
    Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.
    Eraclito


    VUOI SAPERE COS'E' L'ANTIFASCISMO? E' non avere cura del Creato, disboscando, inquinando, cementificando tutto nel nome dello Sviluppo.

  5. #25
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,789
     Likes dati
    1,916
     Like avuti
    8,329
    Mentioned
    650 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Lo speculatore filantropo che vorrebbe affossare l`Argentina

    Citazione Originariamente Scritto da Ringhio Visualizza Messaggio
    Come puoi difendere un sistema conclamato e malato dove la ricchezza viene gestita in tutti i suoi passaggi sfruttando e impoverendo i più a danno di pochi.
    Come puoi difendere un sistema immondo dove gli attori principali sono sempre gli stessi sotto mentite spoglie!!!
    Prima di tutto toccherebbe capire il sistema per capire appunto pregi e difetti.. non capendolo ed essendo ideologicamente portato a non volerlo capire, lei, come molti altri nella sua situazione, preferisce costruirci sopra un bel castello che quadri con la sua personale visione. Liberissimo di farlo, non se la prenda se poi qualcuno le fa appunto notare l' ovvio.
    Globalizzazione..... si grazie.

  6. #26
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,789
     Likes dati
    1,916
     Like avuti
    8,329
    Mentioned
    650 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Lo speculatore filantropo che vorrebbe affossare l`Argentina

    Citazione Originariamente Scritto da Ringhio Visualizza Messaggio


    E te pareva...i "sionisti"... ma un "sionista" vi ha rubato la amichetta quando eravate piccoli?
    Globalizzazione..... si grazie.

  7. #27
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    16 Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,898
     Likes dati
    2,981
     Like avuti
    2,133
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Lo speculatore filantropo che vorrebbe affossare l`Argentina

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    In pratica, non avendo argomenti concreti prefersice far finta che gli eventi non esistano?

    La seconda parte poi e' una fallacia logica e tecnica retoria facilmente identificabile:



    La fallacia ad misericordiam o ricorso alla pietà o appeal to pity rientra nella categoria più ampia dell’appeal to emotion. E’ un errore commesso quando una persona sostituisce ad una prova un’affermazione che ha lo scopo di creare pietà. Tale ragionamento è conforme al seguente schema:
    1. X viene presentato per muovere a pietà riguardo ad un’affermazione Y
    X suscità pietà, quindi Y è vero

    http://www.fallacielogiche.it/index.php?option=com_content&task=view&id=158&Item id=166

    Suvvia, puo' far di meglio, che so, magari attenersi ai fatti ed usare la razionalita' ?
    Ti piacerebbe che usassi solo la razionalità, è proprio questo il giochetto in cui non cado, non tutto si può spiegare con la razionalità, sei un poverino che si attacca a queste scalette da minorato pur di non guardare con onestà come si muovono questi signori.
    Infatti, invece di rispondere alle mie contestazioni, mandi tutto al macero e lo etichetti, sei proprio viscido.
    Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.
    Eraclito


    VUOI SAPERE COS'E' L'ANTIFASCISMO? E' non avere cura del Creato, disboscando, inquinando, cementificando tutto nel nome dello Sviluppo.

  8. #28
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,789
     Likes dati
    1,916
     Like avuti
    8,329
    Mentioned
    650 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Lo speculatore filantropo che vorrebbe affossare l`Argentina

    Citazione Originariamente Scritto da Ringhio Visualizza Messaggio
    Ecco chi difendi, lascia stare i tuoi cazzo di grafici, i tuoi voli, lascia stare le stronzate economiche, QUESTE PERSONE e il loro merdoso e puzzolente sistema, macchiato del sangue dei popoli africani e del resto del mondo, come puoi dormire la notte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Te lo vuoi ficcare in quella zucca vuota che il problema non è economico, il problema è etico, è morale!!!!!



    Buenos Aires condannata dalla Suprema Corte Usa a pagare il 1600% (1,5 miliardi di dollari) all`”Avvoltoio” Singer.
    Un solo individuo – lo definiscono un “filantropo”, toh: proprio come il suo collega di “affari” George Soros (tra l’altro anche lui dedito a finanziare battaglie “civili” tipo quelle dei gay, transessuali e lesbiche – Paul Elliott Singer, può condurre al fallimento, alla miseria uno Stato come la Repubblica Argentina, ricco di materie prime, con un popolo di oltre 41 milioni fiero della sua civiltà?
    No, direte Voi. E’ impossibile. Quell’uomo, dalla dubbia nazionalità: si dice sia statunitense, ma non è detto, è in realtà un pescecane della finanza e dei tribunali. Anzi: a New York, dove dirige i suoi fondi di (cosiddetto) investimento, per esempio la sua Nml Capital, viene chiamato l’Avvoltoio, per antonomasia. Con dubbie vittorie giudiziarie, già nel passato aveva messo in ginocchio nazioni, come il Congo o il Perù, compagnie (Chrysler, Delphi) e persino altri speculatori del suo calibro, come Seth Klarman e John Paulson.

    Allora... la Corte USA non ha "obbligato" nessuno ha pagare il 1600%.... semmai ha obbligato l' Argntina ha rispettare i contratti che lei stessa ha stipulato quando chiese i soldi in prestito.

    I titoli sono poi trattatri sul mercato, se io ho un titolo in mano che nominalmente vale 100 e lo vendo a 10, son cacchi miei, lo vendo a 10 e chi lo compra lo paga a 10, sempre pero' con il valore nominale di 100, ovvero semmai la corte ha semplicemente fatto presente all' Argentina il valore che ella stessa, SOVRANAMENTE, si era impegnata a ripagare.

    Mi faccia una cortesia, mimandi 10000 euro, io le mando un bel fglio firmato e notarizzato che le do indietro 10K euro piu' il 5%, poi ovviamente fra un pochino, le dico, sa cosa, non le do 10K, ma 1000, ovviamente segnedo la suya logic,a lei si dira' contento ed acconsentira' al mio ripagamnto di 1000? Qualsialsi obbiezione sarebbe lei un ipocrita, giusto?
    Globalizzazione..... si grazie.

  9. #29
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    16 Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,898
     Likes dati
    2,981
     Like avuti
    2,133
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Lo speculatore filantropo che vorrebbe affossare l`Argentina

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio


    E te pareva...i "sionisti"... ma un "sionista" vi ha rubato la amichetta quando eravate piccoli?
    Dovresti, in forza alla logica a cui ti appelli sempre, cercare di rispondere circostanziando e contestualizzando e non solo attraverso a battute stupide, non è che se lo fai te è bene e se lo fanno gli altri è male e comunque, le tue battute sono sempre stupide, le mie, almeno cercano diu fare leva sulla tua coscenza e non vogliono prenderti per il culo.
    Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.
    Eraclito


    VUOI SAPERE COS'E' L'ANTIFASCISMO? E' non avere cura del Creato, disboscando, inquinando, cementificando tutto nel nome dello Sviluppo.

  10. #30
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,789
     Likes dati
    1,916
     Like avuti
    8,329
    Mentioned
    650 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Lo speculatore filantropo che vorrebbe affossare l`Argentina

    Citazione Originariamente Scritto da Ringhio Visualizza Messaggio
    A me non fotte una fava che questo è l'attuale sistema, imposto ai popoli dai soliti usurai, io non mi piego ai tuoi grafici, e non ci scendo nel tuo campetto pieno di buche e di trabocchetti.

    Ma non scenda dove vuole, basta che se vuole parlare delle pere, parli delle pere capendo come sono fatte le pere... lei in pratica vuole parlare delle pere... cercnado di parlare delle ananas... pretendendo pure di avere ragione...
    Globalizzazione..... si grazie.

 

 
Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito