Visualizzazione Stampabile
-
Re: Luce nelle tenebre.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nicolas Eymerich
Anche io parteggio per Ps come per alba dorata, per le componenti migliori del Fn francese ecc., ma se non si ragiona in senso europeo ed in prospettiva eurorusso non si va da nessuna parte
Concordo.
-
Citazione:
- SAVONAROLA -
Chi se ne frega della Russia.
Ma riesci a capire che stai confondendo un movimentucolo di piazza con uno Stato Nazionale?
-
Citazione:
Canaglia
Ma riesci a capire che stai confondendo un movimentucolo di piazza con uno Stato Nazionale?
Il punto è che io non parteggio per Stati Nazionali in quanto Stati Nazionali, né per "movimentucoli" di piazza in quanto "movimentucoli" di piazza.
Parteggio per la mia Idea. Se la mia Idea viene tradotta in Atto, ovvero comincia a vivere, tramite un "movimentucolo" di piazza, allora ben venga il "movimentucolo" di piazza.
-
Citazione:
Nicolas Eymerich
avendo come obiettivo organizzativo la costituzione di un fronte nazionalrivoluzionario europeo, che agisca perseguendo l'obiettivo strategico finale di una Confederazione Europea di stati nazionalrivoluzionari che sia alleata della indispensabile Russia
Mi rendo conto che, rebus sic stantibus, tale prospettiva possa sembrare risibilmente titanica. Però o ci crediamo ritenendola possibile, o riteniamo che, comunque, sia giusto lottare per essa per quanto di difficile od impossibile realizzazione, oppure... lasciamo perdere e dedichiamoci ad altro
-
Citazione:
Nicolas Eymerich
Oh, poi non è che io voglia fare l'avvocato di Adinolfi, ma lui sostiene proprio questo: esiste una serie di scontri, di faglie tra i diversi poli geopolitici mondiali e noi, che dal punto di vista ideologico non ci riconosciamo in nessuno di essi, dovremmo riuscire ad intervenirvi soprattutto in senso europeista ed eurorusso, quindi avendo come obiettivo organizzativo la costituzione di un fronte nazionalrivoluzionario europeo, che agisca perseguendo l'obiettivo strategico finale di una Confederazione Europea di stati nazionalrivoluzionari che sia alleata della indispensabile Russia
C'è però una controindicazione non da poco: che la stragrande maggioranza dei movimenti nazionalisti è ferma a nazionalismi e revanscismi legati al secolo scorso o addirittura a due secoli fa.
Quindi abbiamo ancora il nazionalismo ungherese anti-romeno, quello ucraino anti-russo, quello croato anti-serbo e via dicendo.
Poi sì, a parole tutti per l'"Europa Nazione" magari, ma giusto a parole
-
Citazione:
- SAVONAROLA -
Il punto è che io non parteggio per Stati Nazionali in quanto Stati Nazionali, né per "movimentucoli" di piazza in quanto "movimentucoli" di piazza.
Parteggio per la mia Idea. Se la mia Idea viene tradotta in Atto, ovvero comincia a vivere, tramite un "movimentucolo" di piazza, allora ben venga il "movimentucolo" di piazza.
La tua idea è il nazionalismo ucraino? Sei ucraino?
-
Citazione:
Canaglia
C'è però una controindicazione non da poco: che la stragrande maggioranza dei movimenti nazionalisti è ferma a nazionalismi e revanscismi legati al secolo scorso o addirittura a due secoli fa.
Quindi abbiamo ancora il nazionalismo ungherese anti-romeno, quello ucraino anti-russo, quello croato anti-serbo e via dicendo.
Me ne rendo conto! E cambierei lo "slogan": non Europa Nazione, che annacqua e svilisce le identità dei singoli popoli, ma Confederazione Imperiale Europea come ordinatio ad unum rispettosa delle singole peculiarità etnoculturali
-
Citazione:
L'Europa, ad essere generosi, si ferma agli Urali.
Non arriva a Vladivostok.
-
Citazione:
- SAVONAROLA -
L'Europa, ad essere generosi, si ferma agli Urali.
Non arriva a Vladivostok.
Questa è una tua opinione che oltretutto non c'entra una fava col mio appunto.
Ma andiamo pure avanti
-
Citazione:
Canaglia
La tua idea è il nazionalismo ucraino? Sei ucraino?
Pravy Sektor è social-nazionalista, non è semplicemente "nazionalista ucraino".
E comunque tu sei russo?