Pagina 1 di 13 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 125
  1. #1
    Si legge NUAR!!
    Data Registrazione
    04 Jun 2009
    Messaggi
    24,215
     Likes dati
    3,098
     Like avuti
    4,684
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito un consiglio, dovreste fare qualcosa per coinvolgere di più gli altri forumisti

    se posso, vi dò un consiglio

    attualmente vi ricordate degli altri forumisti solo in campagna elettorale, e lo fate so lo per ottenere il loro voto
    una volta ottenuto il voto e finite le elezioni vi dimenticate completamente degli altri forumisti

    in questo periodo dell'anno nel quale non ci sono le elezioni dovete fare qualcosa(non so cosa, io il gioco non lo seguo) per coinvolgere gli altri forumisti nel gioco e per renderli partecipi e attivi
    l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.

    jesus died for somebody's sins but not mine

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,122
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Re: un consiglio, dovreste fare qualcosa per coinvolgere di più gli altri forumisti

    La vicepresidenza a questo fine proporrà a Presidenza e Governo, quando quest'ultimo si sarà insediato, un "Viaggio nelle sezioni", un tour nei diversi fora che si diranno favorevoli e interessati per spiegare chi siamo noi, cos'è Transatlantico, cosa possiamo fare per gli utenti, oltre che per chiedere quali siano i temi preferiti dagli utenti.

    Il tutto è ovviamente da studiare, ma questa sarà una delle prime proposte che la Vicepresidenza farà alle altre cariche istituzionali
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

  3. #3
    forumistin
    Data Registrazione
    07 Apr 2008
    Località
    tra i primi
    Messaggi
    16,164
     Likes dati
    1,987
     Like avuti
    2,520
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: un consiglio, dovreste fare qualcosa per coinvolgere di più gli altri forumisti

    condivido e appoggio la proposta di Noir fermi restando gli interessi individuali degli utenti, un buon risultato sarebbe la maggiore partecipazione dei forumer al gioco e una partecipazione dei giocatori alle varie sezioni del forum.
    aderisci anche tu al Portiere Fans Club

  4. #4
    Giolittiano
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    8,416
     Likes dati
    62
     Like avuti
    921
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: un consiglio, dovreste fare qualcosa per coinvolgere di più gli altri forumisti

    Citazione Originariamente Scritto da Noir Visualizza Messaggio
    se posso, vi dò un consiglio

    attualmente vi ricordate degli altri forumisti solo in campagna elettorale, e lo fate so lo per ottenere il loro voto
    una volta ottenuto il voto e finite le elezioni vi dimenticate completamente degli altri forumisti

    in questo periodo dell'anno nel quale non ci sono le elezioni dovete fare qualcosa(non so cosa, io il gioco non lo seguo) per coinvolgere gli altri forumisti nel gioco e per renderli partecipi e attivi

    banalmente io ho sentito molti forumisti per proporgli alcuni incarichi di governo, partendo dal presupposto che potrebbe essere per loro divertente giocare a: immagina di essere il ministro dell'economia, che faresti?
    VOTA ALLE ELEZIONI DI POL QUI
    VOTA LISTA REPUBBLICANA


  5. #5
    Pallone gonfiato
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    23,315
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: un consiglio, dovreste fare qualcosa per coinvolgere di più gli altri forumisti

    Citazione Originariamente Scritto da Noir Visualizza Messaggio
    se posso, vi dò un consiglio

    attualmente vi ricordate degli altri forumisti solo in campagna elettorale, e lo fate so lo per ottenere il loro voto
    una volta ottenuto il voto e finite le elezioni vi dimenticate completamente degli altri forumisti

    in questo periodo dell'anno nel quale non ci sono le elezioni dovete fare qualcosa(non so cosa, io il gioco non lo seguo) per coinvolgere gli altri forumisti nel gioco e per renderli partecipi e attivi
    In tal senso ho intenzione di valutare l'opportunità di realizzare degli incontri su degli appositi thread per coinvolgere e raccogliere le opinioni e le idee dei forumisti. Una sorta di ufficio del parlamentare aperto a tutti, magari inserito sul forum nazionale.

  6. #6
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    Genova, Italy
    Messaggi
    46,617
     Likes dati
    8,080
     Like avuti
    10,901
    Mentioned
    1029 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: un consiglio, dovreste fare qualcosa per coinvolgere di più gli altri forumisti

    Citazione Originariamente Scritto da Noir Visualizza Messaggio
    se posso, vi dò un consiglio

    attualmente vi ricordate degli altri forumisti solo in campagna elettorale, e lo fate so lo per ottenere il loro voto
    una volta ottenuto il voto e finite le elezioni vi dimenticate completamente degli altri forumisti

    in questo periodo dell'anno nel quale non ci sono le elezioni dovete fare qualcosa(non so cosa, io il gioco non lo seguo) per coinvolgere gli altri forumisti nel gioco e per renderli partecipi e attivi
    Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio
    La vicepresidenza a questo fine proporrà a Presidenza e Governo, quando quest'ultimo si sarà insediato, un "Viaggio nelle sezioni", un tour nei diversi fora che si diranno favorevoli e interessati per spiegare chi siamo noi, cos'è Transatlantico, cosa possiamo fare per gli utenti, oltre che per chiedere quali siano i temi preferiti dagli utenti.

    Il tutto è ovviamente da studiare, ma questa sarà una delle prime proposte che la Vicepresidenza farà alle altre cariche istituzionali
    Citazione Originariamente Scritto da Laico Visualizza Messaggio
    banalmente io ho sentito molti forumisti per proporgli alcuni incarichi di governo, partendo dal presupposto che potrebbe essere per loro divertente giocare a: immagina di essere il ministro dell'economia, che faresti?
    Sono d'accordo che è inutile stare a cercare ogni volta il voto di "ignari" utenti per poi tornare ogni volta a fare il gioco in 10-15 o poco più.

    E' ovviamente complesso pensare che diventino parte attiva nelle decisioni (Parlamento, governo, cariche varie, etc) 100-150 persone, ma io credo che sia invece MOLTO utile che ogni formazione politica, o coalizione, si prenda la briga di organizzare CONVEGNI o CONFERENZE, aperte al pubblico e pubblicizzate sia sul Nazionale che sui forum di partito, con i quali cercare di ottenere idee, consigli o proposte sulle leggi che poi vanno proposte nell'assise parlamentare. Questo perchè fin troppo spesso si vedono proposte partire o partorite dalla mente di una-due persone, padroni dei loro partiti o partitini, che poi vengono imposte alla visione del parlamento. Sarebbe bello che le proposte dello stesso governo, o cmq dei partiti della maggioranza, avessero in calce, oltre le firme dei proponenti, anche quelle degli utenti che condividono quella idea, e che magari ne hanno contribuito alla creazione attraverso questi convegni. Un po la famosa "Leopoldina" che diceva Gianluca, che a quel punto servirebbe prodomica agli atti del governo.
    Stante che il governo può e deve avere anche una propria attività personale e non direttamente obbligata da questi bagni di folla.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

  7. #7
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    32,293
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10,643
    Mentioned
    1716 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: un consiglio, dovreste fare qualcosa per coinvolgere di più gli altri forumisti

    si sono d'accordo con Frankie bisogna coinvolgere sui temi piuttosto che proporre poltrone che loro (per ora) manco sanno che significano

  8. #8
    Pallone gonfiato
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    23,315
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: un consiglio, dovreste fare qualcosa per coinvolgere di più gli altri forumisti

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    si sono d'accordo con Frankie bisogna coinvolgere sui temi piuttosto che proporre poltrone che loro (per ora) manco sanno che significano
    Se mi dai il placet mi adopero subito ad aprire il mio ufficio da deputato sul nazionale.

  9. #9
    Giolittiano
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    8,416
     Likes dati
    62
     Like avuti
    921
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: un consiglio, dovreste fare qualcosa per coinvolgere di più gli altri forumisti

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    si sono d'accordo con Frankie bisogna coinvolgere sui temi piuttosto che proporre poltrone che loro (per ora) manco sanno che significano
    il gioco non deve essere un Nazionale 2, ma deve offrire una vera esperienza ludica
    volevo includere nuovi forumisti nel governo per dargli la possibilità di provare il gioco, da subito, al massimo

    vedo che viviamo su 2 universi agli antipodi
    VOTA ALLE ELEZIONI DI POL QUI
    VOTA LISTA REPUBBLICANA


  10. #10
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    Genova, Italy
    Messaggi
    46,617
     Likes dati
    8,080
     Like avuti
    10,901
    Mentioned
    1029 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: un consiglio, dovreste fare qualcosa per coinvolgere di più gli altri forumisti

    Citazione Originariamente Scritto da Frankie D. Visualizza Messaggio
    Se mi dai il placet mi adopero subito ad aprire il mio ufficio da deputato sul nazionale.
    L'ufficio parlamentare può essere una cosa utile, ma credo che sia meglio la creazione di veri e propri "eventi" (leggasi Convegni o Conferenze), dove i rappresentanti dei partiti organizzatori (deputati, presidenti di camera e senato, dirigenti di partito) moderino una discussione su argomenti prestabiliti, che ne so.... l'art.18! Le riforme della PA! etc etc.
    Sarebbe bello che in queste discussioni, dove la moderazione deve essere TEMPESTIVA nell'eliminare ogni post di utenti troll o flammatori, ci siano gli interventi di inizio degli organizzatori, e poi si dia il via alla discussione con le proposte. Possono essere fatte anche con convegni a più giorni, e con riunioni di orari stabiliti (dalle 20 alle 22 per esempio), entro i quali la discussione deve essere iniziata e terminata. Insomma...pensiamo anche a cose del genere.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

 

 
Pagina 1 di 13 1211 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito