Re: Dove si vede lo streaming...?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Roberto il Guiscardo
Il M5S ha messo sul tavolo le preferenze. Ma mi pare che non ci sia niente di definitivo.
Ma a parte le preferenze se lo sbarramento "naturale" del 5% fanno più vittime
che con l'Italicum senza fra l'altro garantire che ci sia un vincitore .
Citazione:
King Z.
Ma a parte le preferenze se lo sbarramento "naturale" del 5% fanno più vittime
che con l'Italicum senza fra l'altro garantire che ci sia un vincitore .
Ecchepalle con sta storia del "vincitore", mica siamo ad una partita di calcio.;)
Secondo me la governabilità non sarà mai garantita, anche se governa un solo partito, perché comunque troverà il modo di dividersi in qualche modo.
Citazione:
Gianky
Ecchepalle con sta storia del "vincitore", mica siamo ad una partita di calcio.;)
Con il democratellum non garantisci ne un vincitore ne la rappresentanza essendo
dichiaratamente concepito per sovra rappresentare i partiti grandi a discapito dei
piccoli , non mi pare un granché senza considerare la pirlata delle preferenze negative.
Citazione:
King Z.
Con il democratellum non garantisci ne un vincitore ne la rappresentanza essendo
dichiaratamente concepito per sovra rappresentare i partiti grandi a discapito dei
piccoli , non mi pare un granché senza considerare la pirlata delle preferenze negative.
Invece quella delle preferenze negative è un'idea bellisssima. Potrebbe servire ad evitare che vengano eletti tipacci impresentabili che però hanno un grande sostegno elettorale (sicuramente clientelare) nel loro territorio.
Non a caso la sostengo anch'io nel mio progetto personale di VOTO PERMANENTE ON LINE.
Citazione:
Roberto il Guiscardo
Invece quella delle preferenze negative è un'idea bellisssima. Potrebbe servire ad evitare che vengano eletti tipacci impresentabili che però hanno un grande sostegno elettorale (sicuramente clientelare) nel loro territorio.
Non a caso la sostengo anch'io nel mio progetto personale di VOTO PERMANENTE ON LINE.
preferenze: d'accordo
preferenza negativa: una scemenza complicativa
governabilità: hanno ragione entrambi, Renzi per il suo M5S per il suo. Perchè la marmellata di liste varie per governare è una scemenza, ma anche votare senza sapere chi poi governerà è una scemenza. Si devono parlare a lungo.
Citazione:
cireno
governabilità: hanno ragione entrambi, Renzi per il suo M5S per il suo. Perchè la marmellata di liste varie per governare è una scemenza, ma anche votare senza sapere chi poi governerà è una scemenza. Si devono parlare a lungo.
In realtà in un paese serio in cui il mercato delle vacche e il sotterfugio non fossero all'ordine
del giorno si potrebbero fare accordi di governo anche dopo le elezioni , nel caso italiano ben
sappiamo che una larga intesa ci imporrebbe il ricatto di chi vuole difendere i propri illegittimi
interessi giudiziari ed economici , quindi non si può che agire di conseguenza .
nulla di nuovo...tutte tematiche vecchie e superate, ormai si e' capito che sono d'accordo, sostanzialmente, sono 2 grandi partiti e vogliono fottere i piccoli partiti....
Citazione:
cireno
Noi ci conosciamo forumisticamente da un bel po' e sinceramente pensavo che avessi argomentato un po' di più sulle preferenze negative. Comunque a te che hai un certo spessore culturale rammento che esiste un detto zen che dice: "L'osservazione (o domanda) stupida può essere l'inizio di uno sviluppo completamente nuovo". E questo dovrebbe valere in ogni settore, se vogliamo davvero cambiare qualcosa in questo Paese fossilizzato.
PS: poi ci sarebbe anche il detto sessantottino: "L'immaginazione al potere", ma quello ormai ce lo siamo dimenticato da tempo.