Se agli americani,in Afganistan o in altri posti dove esportano democrazia,gli si rompe un ch47 e non sono in grado di ripararlo sul posto,devono chiedere ai russi di andarglielo a prendere.
https://www.youtube.com/watch?v=rBP1cIh27Oo

Se agli americani,in Afganistan o in altri posti dove esportano democrazia,gli si rompe un ch47 e non sono in grado di ripararlo sul posto,devono chiedere ai russi di andarglielo a prendere.
https://www.youtube.com/watch?v=rBP1cIh27Oo

Veramente anche un CH 53E puo sollevare senza problemi un CH 47 che a vuoto pesa 10.2 tonn
O lo stesso Chinook puo sollevare anche aerei di vario tipo
In afganistan questi "recuperi" vengono gestiti da societa di contractors!

Mi-26 che trasporta un Tupolev Tu-134:
Il volo dimostrativo di Mi-8 prima della consegna agli americani in Islamabad (Pakistan) per le forze NATO in Afganistan:
Ultima modifica di Arctic; 22-06-14 alle 02:16

Per curiosità , quanti DC 3 hanno ancora in linea le forze armate americane?
No perché han smesso di produrli nel 1945, quello ha dipinte le strisce bianconere per l'aviolancio in normandia, è chiaro che è una cosa legata ad un film di guerra o simili.
Ma negli ultimi 70 anni gli aviomezzi si sono fatti un filo più pesanti, eh.
Preferisco di no.

Il DC3 pesava oltre 7 tonnellate.
Il CH 47F ne puo alzare oltre 11.di tonnellate
Il prossimo CH 53K ora in sviluppo ne potra portare oltre circa 14.
Negli anni 60 gli USA costruirono l'elicottero Skycrane CH 54 che nel versione -B poteva trasportare quasi 17 tonnellate (qui una foto mentre sposta un carro leggero Sheridan)
L'elicottero nelle forze armate USA e' stato sempre concepito nell'ottica expeditionary, vale dire doveva essere imbarcato sulle navi o caricato sugli aerei per servire fuori dal territorio metropolitano americano, per cui la costruzioni di giganti stile il Mi Mi 26 lungo 40 metri non ha mai riscosso popolarita visto che sul piano strettamento operativo e' un mezzo complesso da gestire.
Ultima modifica di paulhowe; 23-06-14 alle 15:37

Si ma il Mil 26 ne porta quasi il doppio o è una menzogna del cattivone Putin?
In attesa , ovviamente , di continuare i test di trasporto americani su aerei della II guerra mondiale.
Ah quindi se gli occorre di trasportare carichi sopra le 10 tonnellate continueranno a chiedere aiuto alle ditte russe?L'elicottero nelle forze armate USA e' stato sempre concepito nell'ottica expeditionary, vale dire doveva essere imbarcato sulle navi o caricato sugli aerei per servire fuori dal territorio metropolitano americano, per cui la costruzioni di giganti stile il Mi Mi 26 lungo 40 metri non ha mai riscosso popolarita visto che sul piano strettamento operativo e' un mezzo complesso da gestire.
Preferisco di no.

Si ma il Mil 26 ne porta quasi il doppio o è una menzogna del cattivone Putin?
Il Mil 26 e' lungo 40 metri. Ti ho spiegato il perche gli USA non hanno costruito elicotteri cosi grandi.
Ah quindi se gli occorre di trasportare carichi sopra le 10 tonnellate continueranno a chiedere aiuto alle ditte russe?
Il CH 47F e il CH 53 possono appunto sollevare oltre 10 tonn.
Il Mil 26 in afganistan e' gestito da societa di contractors mi pare che siano di nazionalita moldava.
Ultima modifica di paulhowe; 23-06-14 alle 16:18