User Tag List

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Servizio Forum
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    21,871
     Likes dati
    3
     Like avuti
    961
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow Roma: polemiche per il basso affitto concesso dal sindaco ai Rolling Sone


    Un’ondata di polemiche* ha investito* Ignazio Marino a causa della cifra irrisoria, 7.934 euro, per la quale la giunta del Comune di Roma ha affittato il Circo Massimo ai Rolling Stones per il concerto di stasera: quasi la metà di quanto pagato dalla band per alloggiare nella suite di un albergo romano a 5 stelle.
    Le critiche sono piovute dall’associazione dei consumatori, dall’opposizione in consiglio comunale – dove uno dei leader, Alessandro Onorato, annuncia “un esposto alla Corte dei Conti per danno erariale” – e da esponenti di Forza Italia tra cui Maurizio Gasparri e Riccardo Luna. Anche dal partito del sindaco, però, il sopracciglio si è alzato: Paolo Gentiloni ha definito la questione “una vergogna”.
    Il sindaco di Roma ha replicato agli attacchi dai microfoni di RaiNews24, sostenendo innanzitutto di essere d’accordo sull’aumento della tassazione per l’occupazione del suolo pubblico e sottolineando l’impegno profuso nell’aumento delle tariffe: “Sono talmente d’accordo che quando ho iniziato a scrivere il mio bilancio, quello del 2014, ho voluto fortemente aumentare le tasse per l’occupazione di suolo pubblico portandole fino a 10 volte di più a seconda delle situazione. Mi sembra una scelta molto netta. Il 30 aprile la giunta ha votato questo, ora deve farlo anche l’assemblea capitolina che sono sicuro correggerà quello che era un errore storico della nostra città. Queste sono le tariffe che io ho trovato a Roma e che ho moltiplicato per 10″.

    Nell’intervista Marino, agganciandosi allo scalpore suscitato dal confronto fra il costo dell’affitto del Circo Massimo e il conto dell’albergo da 14 mila euro pagato dalla band capitanata da Mick Jagger, ribadisce le sue intenzioni di mettere in pratica un nuovo e più remunerativo sistema di tariffe con l’approvazione definitiva del bilancio: “Una suite come quella dei Rolling Stones in un albergo a 5 stelle, finchè non verrà votato il bilancio che ho approvato il 30 aprile, costerà in tassa di soggiorno solo un euro in più di una pensione a 1 stella vicino la stazione Termini. Io non lo ritengo giusto e nel mio bilancio ho moltiplicato al massimo consentito dalla legge le tariffe per le persone più benestanti che vengono in città. Insomma le idee ce le abbiamo chiare e le stiamo mettendo in pratica” .
    Il sindaco di Roma, inoltre, per placare i malumori, mette l’accento sull’indotto di cui ha beneficiato Roma per l’arrivo nella capitale di migliaia di persone che assisteranno al concerto: “Roma oggi ha circa 60 mila persone oltre ai 10-20 mila romani che sono venuti per questo evento. Persone che sono andate in albergo, ristoranti, che hanno preso un taxi, un gelato e hanno determinato un guadagno per la città di 25 milioni di euro in un giorno”.
    La giunta comunale in ogni caso prevede di innalzare le tariffe per l’occupazione del suolo pubblico del 250% e l’assessore al Commercio, Marta Leonori, dichiara di star pensando alla creazione di una “lista di monumenti prestigiosi dove far pagare ancora di più”.
    Riccardo Bravin

    Scritto da: Redazione
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere l'articolo|
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere gli articoli di attualità|

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jul 2012
    Messaggi
    16,478
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    101 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Rolling Stones al Circo Massimo: Marino si difende dagli attacchi per l’affitto d

    e metti le tasse e si lamentano che non viene nessuno,
    e non le metti e si lamentano che ti fai pagare troppo poco.

    qua stiamo al surreale che un sindaco deve difendersi:
    "io le ho aumentate di 10 volte le tasse ma le aumenterò di più "

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Feb 2008
    Messaggi
    20,157
     Likes dati
    73
     Like avuti
    4,685
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rolling Stones al Circo Massimo: Marino si difende dagli attacchi per l’affitto d

    quando l'hanno affittato ai sindacati nessuno si è lamentato
    Dannato Barone Rosso.

  4. #4
    Pro Feudalia Iura Factio
    Data Registrazione
    12 Jun 2014
    Località
    Aquisgrana
    Messaggi
    3,719
     Likes dati
    197
     Like avuti
    1,899
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rolling Stones al Circo Massimo: Marino si difende dagli attacchi per l’affitto d

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    I destronzi capitanati fa AlemaGno e Gasparri hanno iniziato una guerra senza frontiere contro Marino, e sfruttando i mal di pancia trovano molti seguaci.

    La pancia è molto più reattiva del cervello.

    No guarda che sono i romani in toto, di ogni colore politico, ad averne le palle piene di questo pseudo-sindaco con lo zainetto.

    Nel giro di un anno ha collezionato un numero di fiaschi pazzesco e non ha risolto uno (dico, uno) dei problemi bestiali che affliggono la città.

    Persino il PD romano sta seriamente meditando di fargli la festa, imbastendogli un trappolone in giunta e confidando nel commissariamento governativo 'renziano'.

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    168,245
     Likes dati
    48,362
     Like avuti
    37,776
    Mentioned
    8542 Post(s)
    Tagged
    147 Thread(s)

    Predefinito Re: Rolling Stones al Circo Massimo: Marino si difende dagli attacchi per l’affitto d

    Citazione Originariamente Scritto da Alla Pugna Visualizza Messaggio
    No guarda che sono i romani in toto, di ogni colore politico, ad averne le palle piene di questo pseudo-sindaco con lo zainetto.

    Nel giro di un anno ha collezionato un numero di fiaschi pazzesco e non ha risolto uno (dico, uno) dei problemi bestiali che affliggono la città.

    Persino il PD romano sta seriamente meditando di fargli la festa, imbastendogli un trappolone in giunta e confidando nel commissariamento governativo 'renziano'.
    Sicuramente dopo il regno di AlemaGno le aspettative erano altissime, e molte sono andate deluse. C'è comunque da considerare che Marino è sindaco da un anno, e che in consiglio ha una opposizione, sopratutto fascista, esclusivamente distruttiva, ben appoggiata dall'ala renziana del PD.

    E molte critiche sono strumentali. Per esempio il costo dell'affitto del Circo Massimo è stabilito in 7.900 euro, cifra che non si è inventata Marino.
    D'altronde il costo del suolo pubblico a Roma è irrisorio da sempre, basterebbe vedere Amsterdam o Londra. Ebbene, Marino ha proposto di aumentarlo di 3-10 volte a seconda del luogo. Si sono scatenati tutti contro, dai commercianti che ovviamente non intendono pagare il giusto, all'opposizione e alla fronda interna DP, che ovviamente ha anche i suoi conflitti di interesse. Vedi anche la bufala che anche tu posti della pulizia del Circo Massimo, che è a carico dell'organizzazione e non del comune. Questa è propaganda della peggior lega.

    Inoltre si calcola che l'indotto ieri abbia incassato circa 25 milioni. Diciamole tutte le cose.

    In conclusione, io non sono contento di Marino, ma se penso ai guai di Alemanno mi viene da vomitare.
    Citazione Originariamente Scritto da Alla Pugna Visualizza Messaggio
    Leggi gli articoli che posti, la pulizia è a carico dell'organizzazione, non del comune di Roma. Quindi niente tango.

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito