Tempi Durissimi in Arrivo per Chi non si è Già Sistemato in Ticino - Rischio Calcolato
(vi darà pure fastidio, ma qui su questa roba, si vota per davvero)E dunque il popolo ticinese avente diritto (cioè che ha il passaporto Svizzero e può votare) i esprimerà su una norma costituzionale che, nel caso dovesse passare rafforzerà e di molto il precedente referendum contro l’immigrazione selvaggia.
Di fatto entro 3 anni dall’eventuale vittoria dei si, sarà data esplicita precedenza agli Svizzeri per i contratti di lavoro, rispetto a frontalieri e richiedenti permesso B.
Dunque penso sia il caso di sbrigarsi perchè la tendenza è quella di chiudere le frontiere.
Peraltro mi aspetto, anche se non subito, norme restrittive per la concessione del passoporto ora fissate a 10 anni di residenza più una complessa procedura. Il mondo occidentale in bancarotta galoppa spedito sul modello americano, ovvero tassare le persone in base al passaporto e non alla residenza fiscale. Ovunque esse siano.
La discriminate sarà possedere qualcosa di valore e di confiscabile nel proprio paese di nascita.
Siate consapevoli, siate preparati. Le soluzioni esistono e sono individuali.
Soprattutto io mi sbrigherei a fare le pratiche per l’espatrio, ovunque abbiate deciso di andare.