"Vergogna, i fratelli negri non mi avrebbero mai scaricato"
Balotelli (biondo) agli italiani: "Vergogna, i fratelli negri non mi avrebbero mai scaricato" - Mondiali 2014 - Resport


"Vergogna, i fratelli negri non mi avrebbero mai scaricato"
Balotelli (biondo) agli italiani: "Vergogna, i fratelli negri non mi avrebbero mai scaricato" - Mondiali 2014 - Resport
"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.


Se un cassano avesse detto "Vergogna, i fratelli bisnchi non mi avrebbero mai scaricato" cosa sarebbe successo?
"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.


A quanto mi risulta il testo originale, è diverso, in ogni caso a me pare che abbia usato certe parole appositamente, per far notare a chi si fissa sul colore della sua pelle, l'insensatezza della faccenda.
Il testo, a quanto ho capito è questo
«Sono Mario Balotelli ho 23 anni e non ho scelto di essere italiano. L’ho voluto fortemente perché sono nato in ITALIA e ho sempre vissuto in ITALIA. Ci tenevo fortemente a questo mondiale e sono triste arrabbiato deluso con me stesso . Si magari potevo fare gol con la Costa Rica avete ragione ma poi? Poi qual è il problema? Forse quello che vorreste dire tutti è questo? Gli africani non scaricherebbero mai un loro fratello. Vergogna non è chi sbaglia un gol, vergognose sono queste cose”. »
«Gli africani non scaricherebbero mai un loro “fratello” . MAI. In questo noi negri, come ci chiamate voi, siamo anni luce avanti. VERGOGNA non è chi può sbagliare un gol o correre di meno o di più. VERGOGNOSE SONO QUESTE COSE. Italiani veri! Vero?».
Balotelli risponde ai razzisti: "i miei fratelli "negri" non mi avrebbero mai scaricato" | NuovaSocietà
Poi non sono certo a difendere uno che guadagna milioni e dunque è più "bianco" di me.
Ma sono abbastanza convinta che Balotelli se ne andrà in Inghilterra o in un altro paese dove sarà solo uno dei tanto giocatori di calcio e dove nessuno farà caso al colore della sua pelle o a dove sia nato.... una cosa che in Italia sembra impossibile.
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij


Come in Ruanda, quando durante la guerra civile si divertirono a tagliare una gamba pure ai giocatori della nazionale a colpi di machete?
Balotelli ha giocato tre stagioni al Manchester..
Ma sono abbastanza convinta che Balotelli se ne andrà in Inghilterra o in un altro paese dove sarà solo uno dei tanto giocatori di calcio e dove nessuno farà caso al colore della sua pelle o a dove sia nato.... una cosa che in Italia sembra impossibile.
Dove s'è fatto notare ed odiare per gli stessi motivi per cui è "amato" in Italia. Spocchioso, irrispettoso, cafone oltremisura, giocatore egoista e senza visione strategica di squadra.
Facile dire che gli altri sono razzisti quando non vuoi ammettere che il problema sei tu con la tua testa di cazzo.
Un po' come certi utenti che se vengono contestati, non è - a dir loro - perché cialtroni, mitomani, affabulatori , ma perché donne e femministe.
Chi sceglie il vittimismo come scudo per tutto denota un'onestà intellettuale prossima allo zero.
Ultima modifica di Miles; 26-06-14 alle 09:47
Preferisco di no.


Il problema di balotelli non è che è nero ma che è stupido e incredibilmente sopravvalutato come giocatore....Fossi stato io il CT non l'avrei neanche portato.......
Meglio lui....E nemmen di poco...
![]()
Primo Ministro di TPol...[MENTION]
Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..


Come al solito spuntano le teorie figlie delle concezioni razziste dell'800 e di un'ignoranza abissale.
La percezione di una divisione etnica da parte della popolazione del Ruanda è in gran parte un effetto del dominio coloniale europeo, prima tedesco e poi belga. I coloni introdussero le carte di identità e iniziarono a classificare rigidamente i ruandesi in funzione del loro status sociale e delle loro caratteristiche somatiche, in particolare distinguendo chiaramente fra Hutu e Tutsi. I Tutsi, in genere più ricchi e compiacenti, furono favoriti.
Genocidio del Ruanda - Wikipedia
Cmq questo argomento è OT.
Balotelli sarà anche immaturo, antipatico ecc. ecc. ma sono certa che andrà a giocare in un paese meno razzista enon avrà certamente tutti i problemi che ha in Italia per colpa di cervelloni che non riescono a immaginare che un italiano possa avere la pelle nera, salvo poi magari andare dall'estetista per farsi un'abbronzatura alla moda.
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij


Per me sono scioc quelli che continuano a menargliela a Balotelli.
Ha fatto un discorso da vero nazionalista che condivido completamente.
Avrei solo preferito che fosse nazionalista anche prima quando doveva mettersi a disposizione della nazionale ghanese invece che scaricare i fratelli.
Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.


«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij


Vedi, per esempio gli illuministi e ancor prima i loro nonni umanisti facevano un discorso che non era del loro mondo odierno e ne immaginavano uno che ancora non esisteva, ma adesso purtroppo per tutti esiste.
Quel che si è fatto una volta si può rifare in meglio.
Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.


Si tutto quello che vuoi, e ringraziamo Wikipedia, ma ad ammazzarsi in Ruanda era la dicotomia Vichinghi-Negri o un derby tutto interno?
Perché di guerre civili interetniche l'africa ne ha avute sempre a iosa, con o senza uomo bianco.
Balotelli in Inghilterra ci ha già giocato ed è tornato in Italia con una pedata in culo. Ovviamente xenofoba.Balotelli sarà anche immaturo, antipatico ecc. ecc. ma sono certa che andrà a giocare in un paese meno razzista enon avrà certamente tutti i problemi che ha in Italia per colpa di cervelloni che non riescono a immaginare che un italiano possa avere la pelle nera, salvo poi magari andare dall'estetista per farsi un'abbronzatura alla moda.
Ultima modifica di Miles; 26-06-14 alle 10:59
Preferisco di no.