questa è una buona domanda di carattere storico/antropologico.
è in dubbio che la musica possa essere un potente mezzo attirapatonze e io, modestamente, sono testimone oculare di questo fatto.
è anche indubbio che la figa sia stata per alcuni un forte incentivo alla ricerca del successo, dato che il successo porta infinitamente più frega della musica da sola (tanta di più di far si che l'eccesso di offerta si riversi facilmente anche sulla retroguardia, come i roadies, i manager, gli autisti, e chiunque abbia accesso al back stage o allo studio di registrazione)
però....c'è un però. alla fine, se da comunque mortale devi rinunciare a qualcosa nel lungo periodo può essere che ti sembri più ragionevole rinunciare alla figa che alla musica.
ma è una cosa che non si può spiegare.





Rispondi Citando


