Rif: Le banche del Vaticano.
Citazione:
Originariamente Scritto da
eq...
No, siamo troppo legati alla logica, il concetto di preferenza temporale ha spazzato via la pretesa che un lavoratore che offre liberamente il proprio lavoro sia uno sfruttato.
sino a quando i salari li fisseranno i sindacati asserviti al governo e al padronato i lavoratori saranno sempre sfruttati
d'altra parte voi cristiani avete un marchio indelebile e irrinunciabile... dite che cristo abbia detto "i poveri saranno sempre tra voi" quindi non vi impegnate neppure nel fare in modo che i poveri scompaiano ... per voi i poveri hanno diritto solo alla carità e alla elemosina.:sofico:
per questo i vostri sindacati sono stati sempre servi dei padroni.
Rif: Le banche del Vaticano.
Citazione:
Originariamente Scritto da
PUPO
sino a quando i salari li fisseranno i sindacati asserviti al governo e al padronato i lavoratori saranno sempre sfruttati
I salari devono essere stabiliti dalla libera contrattazione.
Tu dirai ma se io ho il bisogno impellente di mangiare, come posso contrattare liberamente?
A rigor di logica puoi, ma mi pare ovvio che il messaggio di Cristo affermi che ti devo sfamare, che ti devo mettere nelle condizioni di non scambiare il lavoro di un mulo con una ciotola di riso, però quello che non ti entra in testa è che tutto ciò non si può ottenere puntando un fucile alla testa dei padroni.
Rif: Le banche del Vaticano.
Citazione:
Originariamente Scritto da
eq...
I salari devono essere stabiliti dalla libera contrattazione.
Tu dirai ma se io ho il bisogno impellente di mangiare, come posso contrattare liberamente?
A rigor di logica puoi, ma mi pare ovvio che il messaggio di Cristo affermi che ti devo sfamare, che ti devo mettere nelle condizioni di non scambiare il lavoro di un mulo con una ciotola di riso, però quello che non ti entra in testa è che tutto ciò non si può ottenere puntando un fucile alla testa dei padroni.
il guaio è che i sindacati manco ci pensano al fucile,,, preferiscono genuflettersi... e magari raccolgiere un obolo.... come avete insegnato loro....
Rif: Le banche del Vaticano.
Citazione:
Originariamente Scritto da
eq...
Eh già, se vai su Dx Radicale ne sto discutendo con il caro Giò a proposito dei recenti fatti della battaglia di Legnano. :giagia:
Leggerò volentieri :sofico:
Rif: Le banche del Vaticano.
Citazione:
Originariamente Scritto da
eq...
Sono tempi più bui del solito.
Sono tempi più bui del solito perchè gli stati utilizzano metodi sempre più sofisticati per influenzare il popolo bue, ma in realtà gli intrallazzi sono sempre esistiti...
Rif: Le banche del Vaticano.
Citazione:
Originariamente Scritto da
PUPO
il guaio è che i sindacati manco ci pensano al fucile,,, preferiscono genuflettersi... e magari raccolgiere un obolo.... come avete insegnato loro....
Perchè esistono ancora i sindacati? :postridicolo:
Ormai si fanno gli scioperi virtuali :crepapelle:
Rif: Le banche del Vaticano.
Citazione:
Originariamente Scritto da
silence
Sono tempi più bui del solito perchè gli stati utilizzano metodi sempre più sofisticati per influenzare il popolo bue, ma in realtà gli intrallazzi sono sempre esistiti...
sono più bui perchè il re non aveva bisogno di farsi corrompere ... ora si fanno corrompere tutti anche se sono già pieni d'oro... e in più si sono anche presi l'immunità,
Rif: Le banche del Vaticano.
Citazione:
Originariamente Scritto da
PUPO
sono più bui perchè il re non aveva bisogno di farsi corrompere ... ora si fanno corrompere tutti anche se sono già pieni d'oro... e in più si sono anche presi l'immunità,
Verissimo. Ormai il motto è uno solo:
Non fate come faccio ma fate come dico.
E' sempre così.
Son tutti come quel consigliere comunale di Milano di Alleanza Nazionale, che dopo aver votato in consiglio una legge molto restrittiva contro le lucciole, fu fermato da una volante della polizia municipale dopo aver caricato un transessuale, colpito e multato dalla ordinanza che il suo stesso partito aveva proposto.
Allora era al primo mandato, oggi è al terzo. Sempre lì al suo posto.
Ma ora preferisce tutelare i cinesi: http://forum.politicainrete.net/poli...ieci-mesi.html
Rif: Le banche del Vaticano.
Citazione:
Originariamente Scritto da
PUPO
sono più bui perchè il re non aveva bisogno di farsi corrompere ... ora si fanno corrompere tutti anche se sono già pieni d'oro... e in più si sono anche presi l'immunità,
Questo perchè l'opposizione (dopo la morte del compianto Berlinguer) è stata completamente rasa al suolo. Adesso abbiamo Uòlter, Franceschiello, Bersaniello... E' facilmente comprensibile la differenza culturale...
Rif: Le banche del Vaticano.
Citazione:
Originariamente Scritto da
silence
Questo perchè l'opposizione (dopo la morte del compianto Berlinguer) è stata completamente rasa al suolo. Adesso abbiamo Uòlter, Franceschiello, Bersaniello... E' facilmente comprensibile la differenza culturale...
lo schifo della terra...