Il Presidente di POL comunica che

Visto l'art. 24 della Costituzione di POL

1. Il PM è scelto dal Presidente di POL a seguito della consultazione delle forze parlamentari, del Presidente del Senato e dei Presidenti Emeriti di POL,aperta subito dopo l'elezione del Presidente della Camera, ed acquisisce immediatamente il potere di chiedere la nomina e revoca dei Ministri. Tutte le consultazioni dovranno essere pubbliche e consultabili in un apposito thread sul Forum. Le consultazioni del Presidente devono svolgersi in 4 giorni al massimo.
Ascoltate le dichiarazioni dei rappresentanti dei partiti del Parlamento sia di minoranza che di maggioranza, nonché del Presidente del Senato e dei Presidenti Emeriti di POL con le quali è emerso un unico nome in grado di attirare attorno a se sufficiente fiducia, ho preso la decisione di nominare come Primo Ministro dell'attuale Legislatura il Sen. DANIELE.

Chiedo pertanto al Sen. Daniele di presentarsi presso il mio ufficio per accettare ufficialmente la nomina e nel contempo di dichiarare la squadra di governo, composta dai Ministri prescelti, con i quali, ai sensi del comma 2 dell'art. 24 della Costituzione di POL richiedere la definitiva fiducia in Parlamento.

2. Il PM riceve gli altri poteri con il voto della Fiducia da parte della maggioranza assoluta dei componenti della Camera su una mozione non vincolante recante il suo programma presentata all'aula.
Invito inoltre le forze politiche tutte ad iniziare le proprie attività parlamentari, e nello specifico al Presidente della Camera On. Cabrazinho, di avviare le sedute per la formazione delle Commissioni previste dalla Costituzione con le quali iniziare la vera e propria vita politica di questa Legislatura.

Auspico infine che il clima di tensione che si è venuto a formare nell'ultimo mese, soprattutto per le nomine dei Presidenti delle Camere, possa pian piano rientrare. Soprattutto auspico che il Senato possa in questa Legislatura dimostrare di non essere una Camera inutile e noiosa, ma un importante sede dove vengono scritte e modificate le regole del gioco ed i regolamenti specifici che muovono tutta la vita politica di POL. E' l'occasione giusta per dimostrare a tutti che siamo maturi per poter creare una serie di regole pienamente condivise da tutti ma soprattutto in linea con la volontà dell'amministrazione di rendere il gioco fruibile e vicino ad un numero sempre maggiore di utenti. Auspico quindi che venga creata una Commissione permanente di Riforma Costituzionale dove si possa fare una riforma complessiva della Costituzione vigente, cercando di renderla più lineare, più semplice e composta principalmente da principi e non da una mera di astruse e complesse regole.

Auspico infine, in riferimento specifico alle attività Parlamentari della Camera dei Deputati e del Governo che si sta testé formando, che l'apertura verso il Popolo di POL diventi sempre maggiore. Invito i partiti, di minoranza e di maggioranza, nonché il Governo, a creare Congressi, Convegni, Associazioni dove si possa discutere di politica in maniera fattiva, e che le idee che emergono siano presi come spunti per effettuare vere proposte di legge che a partire dal Governo, sin all'ultimo partito di opposizione, possano essere alla fine portate alla discussione ed approvazione del Parlamento. Io, assieme al mio Vice Presidente a cui chiedo di dare la disponibilità, cercherò di essere presente ad ogni attività politica che verrà messa in atto, sia dei partiti di maggioranza che di quelli di minoranza, al fine di aumentare il dibattito politico.

Concludo facendo i miei migliori auguri al futuro Primo Ministro Sen. Daniele, al quale rivolgo la mia stima personale e la fiducia che farà un ottimo lavoro, attendendolo presso questa sede per mettere nelle sue mani l'incarico.

Un saluto a tutti.

F.to il PRESIDENTE DI POL SEYEN