User Tag List

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 Mar 2013
    Messaggi
    4,460
     Likes dati
    2,801
     Like avuti
    2,736
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Muore operato al polmone sbagliato, indagati i medici

    Muore operato al polmone
    sbagliato, indagati i medici


    BASSANO. Operato al polmone sbagliato, muore dopo l'intervento. La Procura di Vicenza sta indagando sul decesso di Gioacchino Lessio, 67 anni, di Solagna, avvenuto sabato scorso all'ospedale San Bassiano. È stata la stessa direzione sanitaria a segnalare all'autorità giudiziaria il caso e ora tre medici, due chirurghi e una pneumologa, sono indagati per il reato di omicidio colposo.
    Il decesso del paziente risale a sabato scorso. Lessio, ex geometra comunale di Campolongo, ora in pensione, è stato sottoposto a un intervento chirurgico al polmone. L'organo da operare era quello destro, che già da diverse ore, a causa di una infezione che lo aveva reso quasi interamente “ascessizzato”, era di fatto non funzionante. In particolare, era stata programmata una toracentesi, ovvero il drenaggio dell'organo, nel tentativo di risolvere la situazione. La situazione del paziente, stando ai primi accertamenti, pareva comunque già gravissima.
    Ciò che è successo durante l'intervento, al momento, è ancora un mistero. (...)

    Fonte

  2. #2
    tanti dubbi e zero verità
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Località
    Provincia di Rieti
    Messaggi
    13,394
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,245
    Mentioned
    33 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Muore operato al polmone sbagliato, indagati i medici

    Già il fatto che un medico commetta un errore che comporta la morte di una persona è una cosa tremenda ; per il paziente, la famiglia, l'ospedale, i medici stessi ecc.....

    Ma se la gente comune sapesse pure che l'errore del medico non è banalmente un errore "umano" che puo' succedere a chiunque di noi, ma una serie di errori di piu' persone che se ne sono fregate alla grandissima di procedure e specifiche ...... vedrebbero la cosa con un occhio certamente diverso.

    In alcuni campi esistono delle norme che impediscono tassativamente l'errore umano, e tengono conto della possibilità di errore distribuendo le responsabilità fra decine di persone, da quello che fa la diagnosi, a quello che scrive (destra o sinistra) su una radiografia, a quello che ricontrolla nome, cognome, dati del paziente, radiografia e referto medico, a quello che poi col referto deve preparare la base di intervento in sala operatoria, a quello che in sala operatoria deve far leggere quel documento agli altri che opereranno ecc....

    Quindi non è errore umano, altrimenti ogni giorno assisteremmo ad una strage di persone, perchè "l'errore umano" dei medici quasi sempre ammazza il paziente ....... E' il concorso di negligenze di piu' persone che hanno portato alla morte di una persona. Purtroppo.
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.


 

 

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito