http://www.gazzetta.it/Formula-1/06-08-2014/furto-cartella-schumi-9060177489.shtml

L’uomo, di cui non è noto il nome, si è suicidato nel carcere di Zurigo dopo l’arresto di martedì


L’uomo sospettato di aver rubato la cartella clinica di Michael Schumacher si è impiccato in cella a Zurigo. Lo scrive la Bild, nella sua edizione on line, facendo riferimento alle informazioni fornite dalla polizia cantonale della città svizzera. L’uomo era stato arrestato martedì. Mercoledì mattina, in cella, è stato ritrovato il corpo senza vita.
50 MILA EURO — Alla fine di giugno, a diverse testate europee sono stati offerti documenti relativi alla cartella clinica di Schumacher. Per la cessione del materiale sottratto illegalmente sono stati chiesti 50.000 euro.
L’uomo arrestato dalla Polizia Svizzera era un funzionario della Rega, l’ente del trasporto medico elvetico che ha organizzato il trasferimento di Schumacher in ambulanza dalla Francia alla Svizzera con totale accesso alla documentazione medica dell’ex pilota tedesco.
LE INDAGINI — Le indagini, nelle scorse settimane, avevano acceso i riflettori su un computer della Rega che si era tutelata con una denuncia verso ignoti. Nei primi interrogatori di martedì, il sospettato aveva negato qualsiasi addebito.
L’INCIDENTE — Nessuna testata ha pubblicato quanto offerto. Schumacher, vittima di un grave incidente sciistico sulle nevi francesi di Meribel il 29 dicembre dello scorso anno, è stato ricoverato fino a giugno all’ospedale di Grenoble prima di essere trasferito nella clinica universitaria di Losanna dove si trova tuttora.