Pagina 271 di 549 PrimaPrima ... 171221261270271272281321371 ... UltimaUltima
Risultati da 2,701 a 2,710 di 5487
  1. #2701
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,853
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Tensioni tra Israele e Palestina. Un’altra guerra all’orizzonte?

    Citazione Originariamente Scritto da salvatoredell'espatrio Visualizza Messaggio
    prima di fare (o rifare?) la storia, io mi contenterei di verificare se c'è un minimo di lettura comune del presente... ed infatti è quello che faccio :

    affermi: Onestamente in Hamas non si vede ora alcuna possibilità di evoluzione verso una mediazione

    replico: ora come ora no, sotto le bombe è complicato. Ma fino a un minuto prima del bombardamento israeliano, "l'evoluzione" non solo non si poteva escludere, ma addirittura era ritenuta probabile, tant'è che tutti gli stati che contano l'avevano salutata con favore se non addirittura con entusiasmo. Tutti, anche gli USA. Uno solo si è incavolato a bestia e sai chi è.

    Quindi, tornando all'attualità, risulta anche a te quanto precede in replica?
    Vedo che dai molta importanza alle comunicazioni mediatiche. Io quasi nessuna se non appunto come comunicazione propagandistica. Non c'è quasi mai niente di vero lì dentro. Quindi difficile qui trovare un punto comune con te che elevi a valore di fatti ciò che viene passato sui media e io che invece gli affibio il livello di pura comunicazione propagandistica.
    Per me i fatti sono altri e non posso non rilevare che, fallita la road map, non si vedono fatti concreti a sostegno di un nuovo processo di pace. Non ci sono progetti, non ci sono incontri con quegli obiettivi. L'unico fatto concreto è stato quello papale, ma appariva più che altro mediatico anche quello. Se davvero vuoi fare qualcosa da quelle parti certo non ti preoccupi come prima cosa di finire sui media.
    Mi è analogamente molto difficile vedere nel solo fatto della riunificazione fra Hamas e abu mazen una cosa positiva. In sè non significa nulla, potrebbero tranquillamente spingersi in un verso come in quello opposto. O banalmente continuare così. Per altro non stiamo parlando di bambini da guardare con accondiscendenza e preoccuparsi della loro educazione. Stiamo parlando di adulti che si autoderminano e di sicuro e giustamente non gradiscono nemmeno che li si tratti così.
    E guarda che il fallimento della road map, che voi altri non considerate, è di una importanza enorme. E' da lì che che si ridefiniscono i termini del nuovo rapporto israelo palestinese.La responsabilità di averlo fatto fallire non è una marachella ma implica affidabilità, correttezza, volontà, fiducia .....ricostruirla in contesti del genere è un lungo processo, ammesso poi che si voglia davvero ricostruirla.
    Lo stesso da parte israeliana. Le rotture che si sono determinate in quella comunità a seguito del processo per la road map ha rafforzato le posizioni più radicali. L'avere costretto i coloni ad abbandonare gaza senza alcun risultato, anche questa non è una sciocchezza. Sostanzialmente si dimostrò che aveva ragione chi diceva che era sbagliato.

    In questo contesto difficile che si facciano passaggi concreti verso la mediazione. E da una serie di punti di vista ad Israele nemmeno conviene visto che difficilmente si avranno dei risultati. Inoltre sono talmente potenti da essere in grado di stoppare qualsiasi progetto di aggressione nei loro confronti.

    Riepilogando:
    1 - Israele oggi non ha alcun interesse a mediare e ottiene ciò che vuole grazie alla sua potenza militare. E quindi non fa passi in quella direzione. Aspetterà passi espliciti dalla controparte.
    2 - dalla parte palestinese la questione è molto più complessa e contorta. Per semplificare si può affermare tranquillamente che la popolazione palestinese avrebbe tutti i vantaggi da un progetto di pace. Ma i governanti? I governanti non hanno nemmeno il controllo del loro territorio, esattamente come nn lo aveva abu mazen quando firmò il progetto di pace. Lì siamo in un pollaio dove, nella migliore delle ipotesi, ci sono troppi galli a cantare. Nella peggiore, subiscono spinte esterne che li portano a diventare pedine di un gioco più grande di loro.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  2. #2702
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,853
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Tensioni tra Israele e Palestina. Un’altra guerra all’orizzonte?

    Citazione Originariamente Scritto da salvatoredell'espatrio Visualizza Messaggio
    Lo stato di sraele non impone le treccioline ma uan discriminazione di fatto nei confronti dei suoi cittadini non ebrei.
    Fermo restando che per i miei gusti le implicazioni religiose nello Stato ebraico sono troppo pesanti .... che vuoi dire?
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  3. #2703
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    13 Mar 2006
    Messaggi
    5,540
     Likes dati
    1,413
     Like avuti
    1,720
    Mentioned
    81 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Tensioni tra Israele e Palestina. Un’altra guerra all’orizzonte?

    Citazione Originariamente Scritto da - SAVONAROLA - Visualizza Messaggio
    Storicamente?
    Perché?
    Perché, come recita la dichiarazione di indipendenza di israele "In ERETZ ISRAEL è nato il popolo ebraico, qui si è formata la sua identità spirituale, religiosa e politica, qui ha vissuto una vita indipendente, qui ha creato valori culturali con portata nazionale e universale e ha dato al mondo l'eterno Libro dei Libri.
    Dopo essere stato forzatamente esiliato dalla sua terra, il popolo le rimase fedele attraverso tutte le dispersioni e non cessò mai di pregare e di sperare nel ritorno alla sua terra e nel ripristino in essa della libertà politica.".



  4. #2704
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,853
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Tensioni tra Israele e Palestina. Un’altra guerra all’orizzonte?

    Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Ecco l'informazione su israele della fiamma niresten, ferrara e altra feccia del genere:

    Veramente tutti i media Italiani ci fanno vedere praticamente solo quello che accade a destra di quella linea tirata da aljazeera. Dove sono ste tv che trasmetterebbero solo il punto di vista israeliano?
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  5. #2705
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    126,536
     Likes dati
    17
     Like avuti
    10,976
    Mentioned
    1270 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Tensioni tra Israele e Palestina. Un’altra guerra all’orizzonte?

    Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Lei sa di vivere in una terra che non è la sua, lei lo sa che è degli indiani, quelli che avete rinchiuso nelle riserve per fare il paese di merda che avete fatto? Lo sa?

    Lo stesso vale per i "palestinesi" (egiziani e giordani) tranquillamente vissuto sotto il protettorato Inglese. Ma perche non hanno chiesto la "liberta" allora? Come mai prima del 1948 non c'era ne una bandiera, ne una moneta, ne delle istituzioni politiche che li rappresentasse?

  6. #2706
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,853
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Tensioni tra Israele e Palestina. Un’altra guerra all’orizzonte?

    Citazione Originariamente Scritto da - SAVONAROLA - Visualizza Messaggio
    Al Mossad non hanno un cazzo da fare.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  7. #2707
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    126,536
     Likes dati
    17
     Like avuti
    10,976
    Mentioned
    1270 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Tensioni tra Israele e Palestina. Un’altra guerra all’orizzonte?

    Intanto parla il figlio di uno dei fondatori di Hamas

    Hamas Co-Founder's Son: Pelosi 'Does Not Care' about Palestinians, Israelis



    Questa la sua "carriera"

    Mosab Hassan Yousef - Wikipedia, the free encyclopedia



    Nancy Pelosi dice che il Qatar gli ha assicurato che Hamas e' un organizzazione umanitaria.

    Pelosi: The Qataris Told Me Hamas is a Humanitarian Organization - Fox Nation

  8. #2708
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    126,536
     Likes dati
    17
     Like avuti
    10,976
    Mentioned
    1270 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Tensioni tra Israele e Palestina. Un’altra guerra all’orizzonte?


  9. #2709
    Moderatore
    Data Registrazione
    04 Jun 2009
    Località
    Mein Reich ist in der Luft
    Messaggi
    11,092
     Likes dati
    495
     Like avuti
    906
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Tensioni tra Israele e Palestina. Un’altra guerra all’orizzonte?

    ████████

    ████████

    Gli umori corrodono il marmo

  10. #2710
    Me ne frego
    Data Registrazione
    06 Nov 2009
    Messaggi
    132,051
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,085
    Mentioned
    728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Tensioni tra Israele e Palestina. Un’altra guerra all’orizzonte?

    Citazione Originariamente Scritto da contericci Visualizza Messaggio
    Perché, come recita la dichiarazione di indipendenza di israele "In ERETZ ISRAEL è nato il popolo ebraico, qui si è formata la sua identità spirituale, religiosa e politica, qui ha vissuto una vita indipendente, qui ha creato valori culturali con portata nazionale e universale e ha dato al mondo l'eterno Libro dei Libri.
    Dopo essere stato forzatamente esiliato dalla sua terra, il popolo le rimase fedele attraverso tutte le dispersioni e non cessò mai di pregare e di sperare nel ritorno alla sua terra e nel ripristino in essa della libertà politica.".


    Non basta una religione per pretendere di fare uno stato.
    _Non rinnegare e non restaurare__


    Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

 

 
Pagina 271 di 549 PrimaPrima ... 171221261270271272281321371 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito