Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15
  1. #11
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    43,867
     Likes dati
    343
     Like avuti
    9,341
    Mentioned
    353 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Pensioni, il ritorno della Fornero: “Sì a flessibilità ma senza alchimie politich

    da quello che mi è sembrato di capire (anche sulla mia pelle, purtroppo!) la riforma Fornero ha salvato l?Italia dalla bancarotta. Nel 2013 non è quasi andato nessuno in pensione e lo Stato ha risparmiato un sacco di miliardi. Ma la mia grande preoccupazione è che, nonostante questa montagan di miliardi risparmiati grazie al sacrificio (e diciamolo!) di centinaia di migliaia di cittadini che si sono visti allontanare di almeno 5 anni la pensione, eppure stiamo ancora qui a combattere con il deficit dello Stato e, cosa ancora più scandalosa e che grida vendetta al mondo, le spese dello Stato sono ancora aumentate!


    Tra il 2000 ed il 2010, la spesa pubblica italiana, al netto degli interessi sul debito, è aumentata di141,7 mld di euro (*), pari al +24,4%. L’anno scorso la spesa ha raggiunto quota 723,3 mld di euro: in rapporto al Pil, sempre nel 2010, le uscite pubbliche dello Stato hanno raggiunto il 46,7%, 6,8 punti in più rispetto a 10 anni prima. Sempre nel 2010, lo Stato ha speso 11.931 euro per ciascun cittadino italiano: 1.875 euro in più rispetto a quanto spendeva nel 2000.

    http://www.cgiamestre.com/2011/10/boom-della-spesa-pubblica-in-italia/



    Nel 2013, e rispetto al 2010, la spesa corrente crescerà di altri 33 miliardi di euro. E le tasse di 108


    http://www.camelotdestraideale.it/20...-tasse-di-108/


    Spesa pubblica, aumento del 7.6% dal 2010 al 2013

    http://info.tuttovisure.it/spesa-pubblica-in-aumento/
    Ultima modifica di Roberto il Guiscardo; 10-07-14 alle 11:52

  2. #12
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    43,867
     Likes dati
    343
     Like avuti
    9,341
    Mentioned
    353 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Pensioni, il ritorno della Fornero: “Sì a flessibilità ma senza alchimie politich

    Insomma questi signori continuano a chiedere sacrifici a NOI, ma loro di sacrifici non ne hanno MAI FATTI

  3. #13
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    43,867
     Likes dati
    343
     Like avuti
    9,341
    Mentioned
    353 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Pensioni, il ritorno della Fornero: “Sì a flessibilità ma senza alchimie politich

    Io credo che se buttassimo a mare TUTTA la classe politica italiana, risparmieremmo un bel po' di miliardi all'anno...

  4. #14
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Pensioni, il ritorno della Fornero: “Sì a flessibilità ma senza alchimie politich

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    da quello che mi è sembrato di capire (anche sulla mia pelle, purtroppo!) la riforma Fornero ha salvato l?Italia dalla bancarotta. Nel 2013 non è quasi andato nessuno in pensione e lo Stato ha risparmiato un sacco di miliardi.
    lo stato? io pensavo che li avesse risparmiati l'inps.
    mi domando anche se non ci fossero altre categorie disponibili a nobili gesti al fine di salvare il Paese dalla bancarotta. solo i pensionati/andi?

  5. #15
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,807
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Pensioni, il ritorno della Fornero: “Sì a flessibilità ma senza alchimie politich

    Citazione Originariamente Scritto da luca18 Visualizza Messaggio
    se si candidasse col pd... prenderebbe tanti voti..
    Questo è logico, indatti il PD è stato uno dei grandissimi sostenitori del governo in cui c'era la Fornero.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito