Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
    Servizio Forum
     Likes dati
    3
     Like avuti
    963
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Arrow Riforme, Calderoli di traverso “Italicum non passerà, è un porcellinissimus”

Roberto Calderoli e la legge elettorale. “Rispetto all’Italicum la nostra vecchia legge elettorale, che ho definito una porcata, era un fiorellino. L’Italicum è un Porcellinissimus. Però un conto è la legge elettorale, altra cosa sono le regole della Costituzione che devono servire per i prossimi cinquant’anni. Allora su queste non si può seguire l’orto. Ma non vedo padri costituenti in giro…”.
    Roberto Calderoli, correlatore del disegno di legge costituzionale – in un’intervista a Repubblica – dice di aver dovuto “firmare per farmi dimettere dall’ospedale”, per tornare a Roma. Senza le modifiche di ieri in Commissione sul Senato, afferma, “ci sarebbe stata una preassegnazione dei seggi sulla base della consistenza numerica dei gruppi in consiglio regionale. Ma di fatto c’era un blocco, e a scegliere sarebbero stati i capigruppo consiliari. Ora è tutt’altra storia, è stato cambiato completamente, abbiamo evitato il pasticcio: sarà una legge a stabilire le regole, tenendo conto del voto espresso nell’ elezione regionale”.
    Di chi era la colpa del ‘pasticcio’? “Il governo aveva accolto la posizione di Forza Italia“, risponde. “Renzi mi è simpatico – è il suo giudizio sul premier – ma non mi piace la politica degli annunci. Prima vengono i risultati. E lo voglio vedere alla prova della legge di stabilità. Sulla riforma costituzionale ci vorranno 4 o 5 passaggi, il traguardo credo si raggiungerà a metà 2015″.*E sul negoziato con Berlusconi dice: “Sono inutili gli accordi bilaterali. Mi va su la pressione, quando sento parlare del ‘patto del Nazareno’. Intanto nessuno ha mai capito cosa c’è dentro. E poi sulla Costituzione non si possono fare accordi”.

Scritto da: Giuseppe Spadaro
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere l'articolo|
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere gli articoli di attualità|

Super Troll
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito Re: Riforme, Calderoli di traverso “Italicum non passerà, è un porcellinissimus”

vulisse a maronna!

Pro Feudalia Iura Factio
     Likes dati
    197
     Like avuti
    1,899
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Riforme, Calderoli di traverso “Italicum non passerà, è un porcellinissimus”

si trastullano con le quazzate (leggi elettorali incostituzionali, riforme istituzionali che non passeranno mai le 4 votazioni, ecc) e intanto il paese va a rotoli

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Si è eccitato?
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

Ghibellino
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Speriamo che l'Italicum non passi, ma questi qua non si sono ancora accorti cosa sono le priorità per il paese, proprio non ci arrivano a capirlo. O meglio lo capiscono ma aiutati dai cosiddetti media continuano a volerci rincitrullire con le loro manfrine.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

tanti dubbi e zero verità
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,246
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Le riforme sono importantissime, sono fondamentali per il miglioramento della funzionalità statale ; ma al momento sono ancora piu' importanti per continuare a tirare l'agonia della nostra economia e tenere occupata la gente su altre storie diverse da disoccupazione, miseria, recessione e deflazione (ripeto : deflazione, non inflazione).

La gente si deve sollazzare con la riforma elettorale che tu vuoi, che io contesto, che mia moglie vorrebbe emendare, che tua cugina pero' non voterà, che pero' il senato è stato eliminato ma resta, che la miseria concreta sette anni fa interessava 2,4 milioni di italiani mentre oggi per fortuna siamo a 4,8 milioni, cioè al doppio.

Ma la ripresa economica che non esiste ci dice che le aziende hanno perso un altro 1,4 % di produzione, e la disoccupazione è cresciuta ancora di 200.000 unità ; tutto in sordina, grazie alle famose riforme, alle passeggiate in europa dove non si è capito cosa si è concluso, e mentre IN CONCRETO anche la Indesit è andata a finire in mani straniere.

L'operazione di spoliazione dell'Italia, obiettivo primario della politica italiana da Monti in poi, continua imperterrita ; con le liste bloccate o meno, con le quota rosa o meno, con Prandelli che va in Turchia o meno.

Ultima modifica di mad; 11-07-14 alle 14:10
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.

Ghibellino
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mad Visualizza Messaggio
    Le riforme sono importantissime, sono fondamentali per il miglioramento della funzionalità statale ; ma al momento sono ancora piu' importanti per continuare a tirare l'agonia della nostra economia e tenere occupata la gente su altre storie diverse da disoccupazione, miseria, recessione e deflazione (ripeto : deflazione, non inflazione).

La gente si deve sollazzare con la riforma elettorale che tu vuoi, che io contesto, che mia moglie vorrebbe emendare, che tua cugina pero' non voterà, che pero' il senato è stato eliminato ma resta, che la miseria concreta sette anni fa interessava 2,4 milioni di italiani mentre oggi per fortuna siamo a 4,8 milioni, cioè al doppio.

Ma la ripresa economica che non esiste ci dice che le aziende hanno perso un altro 1,4 % di produzione, e la disoccupazione è cresciuta ancora di 200.000 unità ; tutto in sordina, grazie alle famose riforme, alle passeggiate in europa dove non si è capito cosa si è concluso, e mentre IN CONCRETO anche la Indesit è andata a finire in mani straniere.

L'operazione di spoliazione dell'Italia, obiettivo primario della politica italiana da Monti in poi, continua imperterrita ; con le liste bloccate o meno, con le quota rosa o meno, con Prandelli che va in Turchia o meno.

In effetti la politica italiana fa dormire, anzi bisogna dormire così si evita di mangiarsi il fegato
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

La mia Juventus
     Likes dati
    9,499
     Like avuti
    6,860
    Mentioned
    136 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Panem et circenses, se non fosse che ad alcuni il panem già scarseggia e per il circenses ti devi rivolgere a scai.

Pro Feudalia Iura Factio
     Likes dati
    197
     Like avuti
    1,899
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

il livello di notizie che da quotidianamente il Tg1

TG1 - Festa per braccialetti rossi

da 20 anni e passa, armi di distrazione di massa

tanti dubbi e zero verità
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,246
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alla Pugna Visualizza Messaggio
    il livello di notizie che da quotidianamente il Tg1

TG1 - Festa per braccialetti rossi

da 20 anni e passa, armi di distrazione di massa
    Beh.... questa non la conoscevo, e mi pare straordinariamente azzeccata .........Complimenti ......
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito