La creatina monoidrato aumenta anche la massa ossea?
C'è qualche palestrato? Dove cacchio è marocchesi...


La creatina monoidrato aumenta anche la massa ossea?
C'è qualche palestrato? Dove cacchio è marocchesi...
► PROPOSTE POLITICHE
► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
► ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫


No,però l'abuso può portare all'impotenza....Occhio...
Primo Ministro di TPol...[MENTION]
Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..


A proposito di uso e abuso... Wikipedia dice che la dose giornaliera, per la prima fase di uso, per uno di circa 70-75 kg è 20 grammi al giorno... Poi 3-5g per la "seconda fase"... Ma su alcuni flaconi che ho letto in negozi online e in alcuni siti dice di non superare i 3,4 grammi al giorno...
Ovviamente quello che vale sono le indicazioni nel flacone però questa confusione mi irrita...
Tu sei un preparatore atletico/dottore/uno che la usa?
Comunque il problema sono i reni e il fegato, non mi pare di aver letto che causa impotenza.
Ultima modifica di TEBELARUS; 17-06-14 alle 16:54
► PROPOSTE POLITICHE
► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
► ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫


Primo Ministro di TPol...[MENTION]
Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..


eviterei la creatina come la peste soprattutto a quei dosaggi. fonte: laurea in medicina e specializzazione in nefrologia.
PS poi uno si fotte la salute come gli pare eh.


Perché?
I riferimenti scientifici che riporta Wikipedia e anche altri link fanno pensare che la creatina sia una via di mezzo tra un integratore e uno steroide anabolizzante, però senza gli effetti molto pericolosi di questi ultimi (che tra l'altro sono illegali).
In pratica consentendo all'usufruitore di recuperare più in fretta può permettere di fare più esercizi e quindi aumentare la massa muscolare in un modo maggiore rispetto alle tue potenzialità naturali.
Io non so un emerito tubo di medicina, ho fatto solo una sintesi sommaria di quello che ho letto qua e là in questi giorni.
Le dosi consigliate nei flaconi mi pare che corrispondono a quanto indica il Ministero della Salute:
Una circolare del ministero della Sanità (1999) ricorda che, se la dose giornaliera di creatina è pari a 4-6 g, questa non può superare un periodo di assunzione di trenta giorni. Oltre tale periodo la dose non deve essere superiore a 3 g al giorno e che per un uso prolungato (oltre 6-8 settimane) è necessario il parere del medico. La circolare recepisce un documento della Commissione Antidoping che ricorda che in soggetti sani l’integrazione di creatina non dovrebbe superare i 3 g al giorno e che, salvo specifica e motivata indicazione medica, il trattamento non dovrebbe superare le due settimane.
link
(questo link che ho citato è di un sito che rientra tra i più pessimisti sull'uso della creatina, eventualmente se hai voglia leggi tutto il link)
Ultima modifica di TEBELARUS; 17-06-14 alle 20:33
► PROPOSTE POLITICHE
► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
► ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫


The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.


Creatina: tutto quello che non avresti mai voluto sapere
posso solo consigliarti di rivolgerti a un medico sportivo.


Ultima modifica di TEBELARUS; 17-06-14 alle 20:53
► PROPOSTE POLITICHE
► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
► ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫


Ma allenarsi senza inglobare merda no?
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile