Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Rivolta per l'Italia

Conservatorismo e Libertà
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito Rivolta per l'Italia

Segnalo l'iniziativa "Rivoltiamo l'Italia!" pensata per il rilancio del centrodestra. Tra i primi firmatari, Antonio Martino, Giuseppe Moles,Cristina Missiroli, Arturo Diaconale, Adriano Teso, Raimondo Cubeddu, Francesco Perfetti e Carlo Pelanda

Noi crediamo in una cosa sopra tutte le altre: la Libertà

Noi siamo:

• Conservatori, quando si tratta di difendere libertà già acquisite
    • Radicali, quando si tratta di conquistare spazi di libertà ancora negati
    • Reazionari, per recuperare libertà che sono andate smarrite
    • Rivoluzionari, quando la conquista della libertà non lascia spazio ad altrettante alternative
    • Progressisti, sempre, perchè senza libertà non c'è progresso.

Il Centro Destra è l'idea a cui tanti italiani hanno legato e legano tuttora la grande speranza di realizzare una vera rivoluzione contro l'oppressione fiscale, giudiziaria e burocratica.

Il Centro Destra deve tornare ad essere un'Idea e non una Parte, un progetto nazionale che unisca tutti: un Centro Destra inclusivo, unito, aperto, competitivo, innovativo e capace di confronto.

Il popolo di centrodestra attende una nuova offerta, ma non ne vuole una moderata, non chiede che l'esistente sia gestito, ma che sia cambiato: un'Italia più libera e meno statalista, più spazio per le libere scelte personali, meno fisco, meno burocrazia, meno divieti, meno restrizioni e meno sprechi.

Questa è una chiamata alle armi, è un appello a chi ha combattuto, in questi 20 anni, per realizzare un sogno e a chi ha voglia di farlo per gli anni a venire, per vederlo finalmente realizzato.

Vogliamo svegliare le coscienze dei dispersi e degli orfani di un Centro Destra riformatore e progressista, di chi si sta avvicinando alla politica ritenendola strumento di libertà, di chi se ne è allontanato perchè oppresso da uno Stato invasivo e una politica distante ed egoista.

Ci rivolgiamo a chi ha sempre condiviso queste idee, a chi c'era nel '94, a quelli che se ne sono andati, a quelli che avrebbero voluto esserci ma erano troppo giovani o non erano ancora nati, a quanti vorrebbero tornare alla purezza degli inizi, a chi non è più andato a votare, e a chi non c'è ancora mai andato, ai delusi che non hanno perso la speranza, a tutti quelli che sono disposti a ricominciare da capo.

La rivoluzione liberale non può andare perduta!

Ripartiamo da ieri per costruire domani.

Rivoltiamo l'Italia!
    Rivolta l'Italia

Rivolta l?Italia
    Per aspera ad astra

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,597
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Rivolta per l'Italia

Concordo sulle 'oppressioni' citate ma ad es. su temi come

Immigrazione

Politica estera

Rilancio dell'economia nazionale

Matrimoni omosessuali e adozioni da parte dei gay

quali posizioni vengono ritenute auspicabili?

Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Carlos Wieder Visualizza Messaggio
    Concordo sulle 'oppressioni' citate ma ad es. su temi come

Immigrazione

Politica estera

Rilancio dell'economia nazionale

Matrimoni omosessuali e adozioni da parte dei gay

quali posizioni vengono ritenute auspicabili?
    Temo non molto vicine a quelle auspicate dai conservatori più ortodossi...ma in un appello così breve è inutile cercare posizioni su questi temi. In effetti mi piacerebbe leggere qualcosa di più approfondito.
    Io ho pubblicato il messaggio perché, comunque la si veda, meglio un guizzo di vitalità che questo mortorio di centrodestra in putrefazione...
    Per aspera ad astra

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,597
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FalcoConservatore Visualizza Messaggio
    Temo non molto vicine a quelle auspicate dai conservatori più ortodossi...ma in un appello così breve è inutile cercare posizioni su questi temi. In effetti mi piacerebbe leggere qualcosa di più approfondito.
    Io ho pubblicato il messaggio perché, comunque la si veda, meglio un guizzo di vitalità che questo mortorio di centrodestra in putrefazione...
    Che il cdx sia in rianimazione credo sia un dato di fatto. Ma non penso proprio che lo si possa rivitalizzare trasformandolo nella brutta copia del PD renziano. Perciò è necessario individuare punti di rottura col csx che siano al contempo paganti in termini di consenso (non solo politico ma anche culturale).

Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Carlos Wieder Visualizza Messaggio
    Che il cdx sia in rianimazione credo sia un dato di fatto. Ma non penso proprio che lo si possa rivitalizzare trasformandolo nella brutta copia del PD renziano. Perciò è necessario individuare punti di rottura col csx che siano al contempo paganti in termini di consenso (non solo politico ma anche culturale).
    Su questo siamo d'accordo, cum grano salis però: se ora come ora il centrodestra appare (ed effettivamente è!) molto annacquato e sfilacciato, io sono dell'opinione che senza i voti liberali e moderati alternativi ad ipotesi centriste o di sinistra non si vince.
    Per vincere serve il contributo di tutte le ali; mi rendo conto che è ardua una mediazione tra idee a volte antitetiche ma mi risulta che tra il 2008 e il 2009 la coalizione formata da Forza Italia e Lega (con Alfano, Meloni, Salvini dentro) abbia governato raccogliendo buoni consensi, e attuando misure non negative (reato di immigrazione clandestina, militari a sorveglianza dei centri città e delle stazioni ferroviarie, etc.). Insomma, credo non sia impossibile riunire tutte le ali oggi sparpagliate qua e là.
    Per aspera ad astra

Conservative
     Likes dati
    1,450
     Like avuti
    5,409
    Mentioned
    255 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie per la segnalazione.
    Mi sembra che l'idea liberale sottostante a questo appello sia molto in linea con il mio modo di pensare; speriamo solamente che non ci si limiti al solo appello come purtroppo è spesso successo in passato.

Mi permetto solo di segnalare una distonia: io avrei evitato l'uso del riferimento "Progressisti, sempre, perchè senza libertà non c'è progresso"; mi pare più una trovata di marketing per sposare il politically correct e cercare di attrarre i più border line che un riferimento politico significante.
    Per me "progressista" è e rimane un aggettivo che associo ad aree culturali non mie. E per questo non credo che sia un aggettivo positivo.
    We'd all like t'vote for th'best man, but he's never a candidate
    (Frank McKinney Hubbard)

Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da paperino73 Visualizza Messaggio
    Grazie per la segnalazione.
    Mi sembra che l'idea liberale sottostante a questo appello sia molto in linea con il mio modo di pensare; speriamo solamente che non ci si limiti al solo appello come purtroppo è spesso successo in passato.

Mi permetto solo di segnalare una distonia: io avrei evitato l'uso del riferimento "Progressisti, sempre, perchè senza libertà non c'è progresso"; mi pare più una trovata di marketing per sposare il politically correct e cercare di attrarre i più border line che un riferimento politico significante.
    Per me "progressista" è e rimane un aggettivo che associo ad aree culturali non mie. E per questo non credo che sia un aggettivo positivo.
    Condivido la tua impressione, l'uso di quel termine non mi è piaciuto, anche se - stante lo stato disperato del centrodestra - si può sorvolare.
    Mi sorge comunque una domanda: ma non è ora per Antonio Martino di lasciare il campo liberale a dei volenterosi più giovani?
    Questi ultimi esistono o non esistono? Boh...
    Per aspera ad astra

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito