User Tag List

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34
  1. #11
    Comunismo e Comunità
    Data Registrazione
    11 Jun 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    569
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Attacco israeliano contro la Freedom Flottilla. Morti e feriti

    Punire i pacifisti, punire la Turchia!

    L'aggressione mafiosa alla piccola flotta di imbarcazioni pacifiste che portava aiuti alla martoriata popolazione di Gaza si è proposta diversi obiettivi, analizzati con freddezza dai dirigenti militari e politici dello Stato nazista di Israele. E' stata aggredita l'imbarcazione turca con spargimento di sangue per un meditato progetto di rivalsa. Bisognava punire in modo esemplare la Turchia che, nei giorni scorsi, in una iniziativa congiunta con il Brasile, ha raggiunto un importante accordo di pace e di collaborazione nucleare con l'Iran. Turchia e Brasile hanno accettato la discussione con l'Iran riconoscendo il suo diritto di dotarsi di una industria nucleare dal momento che, per quanto sia grande produttrice di petrolio, ha bisogno come tutti di una opzione diversa per assicurare energia ai suoi settanta milioni di abitanti. L'accordo tripolare, rarissima iniziativa diplomatica assunta al difuori della diplomazia di guerra degli USA e dei suoi alleati, è stato accolto con irritazione dalla casa Bianca e, naturalmente, da Israele. Questa, dotata di un possente arsenale di bombe nucleari di cui ha sempre negato l'esistenza, vuole essere la sola potenza atomica del Medio Oriente. Gli accordi generali sottoscritti all'ONU per fare del MO una zona denuclearizzata hanno accresciuto il ruolo della Turchia e la sua importanza diplomatica e militare finora conculcata dagli USA e ridotta ad alleato passivo buono per fare transitare gli aerei da bombardamento americani nei suoi cieli.
    L'altro scopo del blitz notturno è ribadire davanti al mondo che le regole del diritto internazionale non valgono per Israele. Lo spargimento di sangue è stato voluto per scoraggiare l'iniziativa umanitaria in Europa e nel Mondo a favore di una popolazione prigioniera da anni ed impedita a muoversi da un muro al quale presto se ne aggiungerà un'altro ad opera degli egiziani, degli Usa e di alcuni paesi della Nato.
    Ripagando Israele della sua stessa moneta bisognerebbe approvare all'ONU sanzioni nei suoi confronti pari a quelle che esso impone ai palestinesi. Condividendo le sofferenze che si impongono agli altri forse potrebbe esserci un rinsavimento. In ogni caso, la comunità internazionale dovrebbe intervenire con molta energia per contrastare la megalomania di una entità che si vanta di avere gli Usa e quindi il mondo nelle sue mani.
    Bastava vedere stamane a TG3 come si contorceva per non dire la verità Claudio Pagliara il corrispondente Rai da Gerusalemme o la lettrice protempore di Prima Pagina Laura Cesaretti del Foglio per avere una idea del potere della lobby israeliana sui massmedia occidentali. Claudio Pagliara
    è stato quasi sul punto di dire che i soldati israeliani paracadutati sulla flottiglia sono stati aggrediti.
    Un servilismo canino da suscitare conati di vomito.
    Mi auguro che il popolo palestinese si riunifichi subito e riprenda la sua lotta per l'indipendenza e la libertà contro il cuculo che si è infilato nel suo nido uccidendone i piccoli.
    Il mondo non può continuare ad essere preda della diplomazia di guerra e delle azioni di guerra degli USA che non si propongono la pace ma la sottomissione di tutti all'Impero.Non c'è una sola azione diplomatica di pace promossa dagli USA ma soltanto accordi per fare del male a qualcuno o qualcosa. Dove non si può usare la guerra o la diplomazia di guerra, si usano i titoli tossici e l'inquinamento finanziario per fare fallire gli Stati che si vogliono disgregare e ridurre in miseria.
    Pietro Ancona
    medioevo sociale
    www.spazioamico.it



    Radio GRR

  2. #12
    Comunismo e Comunità
    Data Registrazione
    11 Jun 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    569
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Attacco israeliano contro la Freedom Flottilla. Morti e feriti

    Nessuna complicità con il terrorismo di Stato israliano
    La Marina israeliana attacca la Freedom Flotilla nelle acque del Mediterraneo
    Morti e feriti tra i partecipanti
    All'alba di quest'oggi, 31 maggio, nelle acqua internazionali la marina militare israeliana ha aggredito con navi da guerra appoggiate da elicotteri la Freedom Flotilla, che trasporta tonnellate di aiuti per la popolazione della Striscia di Gaza, sotto embargo da circa quattro anni. Vi sarebbero almeno 19 e vari feriti soprattutto sulla nave turca della Flotilla contro cui si sono accanite le truppe speciali israeliane.
    L'aggressione - che è ancora in corso - è avvenuta in acque internazionali, pertanto si tratta a tutti gli effetti di pirateria. Le autorità israeliane hanno scatenato un vero e proprio atto di guerra con ripercussioni gravissime in tutta la regione. Il governo turco ha convocato una riunione d'emergenza e a Instanbul sono già in corso enormi manifestazioni di protesta contro atto di terrorismo di stato israeliano.
    I partecipanti alla Freedom Flotilla sono attivisti pacifisti internazionali e disarmati, il cui unico scopo dichiarata è quello di portare gli aiuti alla popolazione palestinese di Gaza da quattro anni sotto assedio e rinchiusa in un carcere a cielo aperto.

    Non accettiamo in silenzio il terrorismo di stato israeliano e l’ennesima violazione della legalità internazionale! Rfforziamo ed estendiamo a tutti i livelli la campagna di boicottaggio dell'economia di guerra israeliana.
    Invitiamo tutti e tutte a manifestare oggi lunedi 31 maggio, in tutte le città italiane
    A Roma appuntamento alle 17.00, a piazza San Marco (Piazza Venezia)
    A Genova, ore 18.00 davanti alla Prefettura, a Torino davanti a Palazzo Nuovo
    A Bologna in piazza maggiore ore 17

  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Jun 2009
    Messaggi
    943
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Attacco israeliano contro la Freedom Flottilla. Morti e feriti

    Il terrorismo dello stato israeliano colpisce ancora!

    Questa notte l’esercito israeliano ha attaccato in acque internazionali il convoglio umanitario (organizzato da una Ong turca) diretto a Gaza. Di sessanta diverse nazionalità le settecento persone a bordo. A tutt’ora le vittime sono oltre venti, con decine e decine di feriti. Le sei navi sono state dirottate dalla marina israeliana verso il porto di [...]



    continua: Comunismo e ComunitÃ* » Laboratorio per una teoria anticapitalistica

  4. #14
    Banda Müntzer-Epifanio
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    7,806
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Attacco israeliano contro la Freedom Flottilla. Morti e feriti

    Devo dire che come Canaglia e Leader Maximo nemmeno io mi aspettavo una azione del genere anche se si parlava di Israele. Ero convinto che semplicemente come da copione avrebbero impedito alla Freedom Flottilla di passare.
    Chiaramente Israele continua a muoversi e ad agire sapendo che può farlo.

    Beccatevi le dichiarazioni del sottosegretario agli Esteri Mantica:

    Attacco a flotta di Gaza; Frattini chiede spiegazioni. Mantica: ''Provocazioni della Flotilla''

    condividi


    Il ministro degli Esteri italiano, Franco Frattini ha fatto sapere che questa mattina il capo di gabinetto del ministero Pasquale Terracciano, "ha parlato con l'ambasciatore israeliano a Roma e ha chiesto spiegazioni".
    "Ribadisco l'appello che ha fatto più volte l'unione europea affinché nella striscia di Gaza , martoriata e sofferente possano arrivare senza ostacoli gli aiuti umanitari che sono necessari, fatti salvi ovviamente i controlli di sicurezza" ha ribadito il ministro Frattini.
    Imbarazzanti, invece, le dichiarazioni del sottosegretario agli Esteri, Alfredo Mantica, che ha definito la missione della flotta pacifista come "una voluta provocazione".
    "Non ho ancora elementi sufficienti per capire cosa sia successo ma la questione era nota da giorni. Questa vicenda si può classificare come una voluta provocazione: aveva un fine preciso, politico".
    Non solo. Mantica ha detto che "era un'illusione pensare che Israele non reagisse visto che il principio della rappresaglia israeliana è un principio conosciuto nel mondo". Le dichiarazioni del sottosegretario hanno già fatto il giro del mondo

    Inoltre, il ministro degli Esteri italiano ha anche "espresso al collega turco l'auspicio che quanto accaduto non pregiudichi i processi che si sono avviati per arrivare finalmente alla cessazione delle violenze e alla pace in Medioriente".
    Dopo l'ennesima conferma che a bordo delle navi attaccate non ci sono cittadini italiani, Frattini ha rivolto alla Turchia l'invito a "mantenere i nervi saldi".

    PeaceReporter - Attacco a flotta di Gaza; Frattini chiede spiegazioni. Mantica: ''Provocazioni della Flotilla'''

  5. #15
    Banda Müntzer-Epifanio
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    7,806
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Attacco israeliano contro la Freedom Flottilla. Morti e feriti

    Assalto a flotta di Gaza, le prime reazioni

    condividi


    Dura la reazione della Lega araba che annuncia misure contro Israele ma grande freddezza e sconcerto anche dai Paesi dell'Unione Europea.


    La Turchia ha richiamato oggi il proprio ambasciatore in Israele in seguito all'assalto della Marina israeliana contro un convoglio di sei navi con a bordo passeggeri e aiuti umanitari per la popolazione di Gaza. Lo ha reso noto l'emittente privata Ntv

    Poche parole ma dosate e pesanti. Dal mondo arabo arrivano le prime reazione ufficiali a poche ore dall'assalto dei commando israeliani alla flottiglia pacifista pro-Gaza. Netta la posizione della Lega Araba espressa dal suo Segretario generale, Amir Mussa: "Condanniamo questo crimine contro una missione umanitaria e contro le persone. Erano lì solo per portare aiuto. Non era una missione militare. Tutti dovrebbero condannare (tale azione)". A seguire, l'annuncio delle misure ufficiali che la sua organizzazione adotterà a breve: "Sono in corso contatti con i Paesi arabi per decidere le prossime mosse". Di azione "pericolosa e folle, che esacerberà le tensioni nella regione" parla anche il Primo ministro libanese, Saad Hariri. A Dubai il Parlamento si riunirà in una sessione d'emergenza per discutere l'accaduto mentre in Giordania alcuni attivisti hanno fatto ressa davanti all'ufficio del premier per chiedere la chiusura dell'ambasciata israeliana. La stessa tensione si respira nelle sedi diplomatiche dell'Unione Europea. La responsabile della Politica estera dell'Ue Catherine Ashton ha chiesto un'indagine rigorosa e, esprimento il suo cordoglio ai parenti delle vittime, ha ribadito che la "politica di chiusura (l'embargo) nei confronti di Gaza è inaccettabile e politicamente controproducente". Diplomatici isreaeliani sono stati convocati d'urgenza dal ministero degli Esteri turco, da quello greco e anche dalla Spagna che al momento detiene la presidenza dell'Unione.

    PeaceReporter - Assalto a flotta di Gaza, le prime reazioni

  6. #16
    Banda Müntzer-Epifanio
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    7,806
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Attacco israeliano contro la Freedom Flottilla. Morti e feriti

    Comunicato della famiglia di Angela Lano
    SCRITTO IL 2010-05-31 IN NEWS
    Malgrado le varie agenzie stampa italiane ripetano che gli italiani sequestrati dalle autorità israeliane "stanno bene", la famiglia di Angela Lano, direttrice di Infopal.it, informa che la Farnesina e l'Ambasciata d'Italia in Israele non sono in possesso di informazioni al riguardo.

    I cittadini italiani a bordo della Freedom Flottilla sono pertanto "spariti" a tutti gli effetti.

    Il porto di Ashdod, infatti, dove sono state condotte la navi della Freedom Flotilla, è stato dichiarato "zona militare" dalle autorità israeliane e nessuno può entrarvi, tanto meno i giornalisti.

    Israele si rifiuta inoltre di fornire la nazionalità dei sequestrati, pertanto le stesse ambasciate in Israele non possono comunicare alcuna informazione precisa al loro riguardo.

    ***

    http://www.infopal.it/leggi.php?id=14768

  7. #17
    Forumista senior
    Data Registrazione
    10 Jun 2009
    Messaggi
    2,367
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Attacco israeliano contro la Freedom Flottilla. Morti e feriti

    Nel pomeriggio a Roma la manifestazione di protesta contro la strage israeliana è stata abbastanza partecipata visto e considerato l'annuncio a poche ore dall'appuntamento. Non saprei indicare le cifre, ma pochi non eravamo.

    Tutto si è svolto pacificamente, salvo un episodio che mi ha impressionato molto: la provocazione di alcuni ultrà sionisti schierati dietro una fila di poliziotti nei pressi di Piazza Argentina, dove inizia il ghetto ebraico. Il manipolo di ragazzi infervorati ha iniziato a gridare slogan deliranti a favore di Israele per tentare di provocare una reazione da parte dei manifestanti che passavano in quel momento. Il tutto si è limitato a risposte verbali, vista anche la presenza della polizia interposta...episodio che mi ha colpito molto perché non avevo mai visto sionisti estremisti in azione...davvero gente pericolosa, protetta e senza scrupoli...


    La manifestazione è finita davanti a Montecitorio con un raduno finale.

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2010
    Messaggi
    530
     Likes dati
    0
     Like avuti
    53
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Attacco israeliano contro la Freedom Flottilla. Morti e feriti

    IMMAGINIAMO UN PO SE INVECE DI QUEI MAIALI LO AVESSERO FATTO UNO STATO COME IRAN COSA SAREBBE SUCCESSO OGGI - SAREBBERO GIA TUTTI PRONTI A UNA RISOLUZIONE DELL ONU CONTRO IRAN O PEGGIO ANCORA UNA RAPPRESAGLIA

    MI CHIEDO MA NON SE LO DOMANDONO QUESTA GENTE PERCHE SONO OVUNQUE ODIATI? MA NON SANNO DARSI UNA RISPOSTA?ostridicolo:

  9. #19
    Banda Müntzer-Epifanio
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    7,806
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Attacco israeliano contro la Freedom Flottilla. Morti e feriti

    Israele, nella notte circa 480 attivisti della Freedom Flotilla sono stati trasportati in carcere

    condividi


    Tra i fermati ci sono anche sei italiani contro i quali è stato emesso un ordine di espulsione
    I media israeliani hanno riferito che nel corso della notte circa 480 attivisti palestinesi della Freedom Flotilla sono stati trasferiti nel carcere della città meridionale di Beershebab.
    Una volta ultimati gli interrogatori, le autorità decideranno se espellere i fermati o procedere legalmente contro di loro. Già 48 attivisti sono stati accompagnati all'aeroporto Ben Gourion, per essere espulsi dal Paese, mentre 45 persone, per la maggior parte di nazionalità turca, sono ricoverate negli ospedali israeliani a causa delle ferite riportate ieri durante l'assalto all'imbarcazione che batteva bandiera della Turchia.

    Anche sei italiani che si trovavavano a bordo della Freedom Flotilla sono stati trattenuti dalle autorità israeliane. Lo ha annunciato questa mattina il ministro Franco Frattini, che ha anche espresso la speranza che i sei attivisti vengano liberati il più presto possibile. "I nostri connazionali - ha dichiarato Frattini - sono persone per le quali vi è un ordine di espulsione e Israele ha detto di voler trattenere chi lo rifiuta".

    PeaceReporter - Israele, nella notte circa 480 attivisti della Freedom Flotilla sono stati trasportati in carcere

  10. #20
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Aug 2009
    Messaggi
    1,659
     Likes dati
    551
     Like avuti
    726
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Attacco israeliano contro la Freedom Flottilla. Morti e feriti

    Il fatto è gravissimo. Tra l'altro non si sa molto delle persone della flotilla portate nel porto di Ahdod, dichiarato zona militare e off-limits ai civili, compresi i giornalisti.

    Questo è un vero atto di pirateria, con omicidi, feriti e sequestri veri e propri, altro che i soldatini israeliani "rapiti" da Hezbollah mentre per caso vagavano armi in pugno nel territorio libanese!
    Questo è il mio caposaldo. Da qui non mi schiodo.

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Freedom Flottilla 2: riflettendo su un insuccesso
    Di Sandinista nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-07-11, 09:20
  2. Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 21-06-10, 18:54
  3. Attacco in Palestina, a Gerusalemme. 4 Morti e 30 feriti
    Di ManuelKaulitz nel forum Politica Estera
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 04-07-08, 19:19
  4. Gaza: sette palestinesi feriti in attacco israeliano
    Di lupodellasila nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-10-07, 07:23
  5. Attacco israeliano a Hebron:8 morti!
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-04-02, 10:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito