User Tag List

Pagina 13073 di 20943 PrimaPrima ... 1257312973130231306313072130731307413083131231317313573 ... UltimaUltima
Risultati da 130,721 a 130,730 di 209423
  1. #130721
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    120,512
     Likes dati
    34,166
     Like avuti
    53,328
    Mentioned
    7084 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito re: Febbre da Calcio - Club

    Citazione Originariamente Scritto da gladiator82ct Visualizza Messaggio
    Sarei incazzato come una iena e profondamente disgustato... Ma sarebbe ancora l'Inter e al cuore non si comanda!
    Se l'Inter giocasse ancora in Serie A significherebbe che non sarebbe stata buttata fuori (cosa che invece merita).
    Basta che inizino quest'anno con le epurazioni!
    Regressista amante della pucchiacca.

  2. #130722
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,931
     Likes dati
    3,226
     Like avuti
    13,036
    Mentioned
    2606 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito re: Febbre da Calcio - Club

    Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    dovevi fermarti ma anche riflettere, perché se hai debiti ma hai l'attività per coprire quei debiti li puoi ripianare. Chi ha fatto la superlega lo ha fatto proprio come modello per rendere più sostenibili e ripianabili quei debiti che sono fatti da chi porta appetibilità al sistema calcio e foraggia le altre. L'atalanta senza la Juve che le fa vendere i diritti televisivi ha poco da fare la virtuosa. E infatti qusndo la Juve era in B si è visto cosa è successo, unico caso nella storia del calcio italiano in cui hanno prima fatto a gara a comprare i diritti di serie B, e la serie A ha avuto cali allucinanti.
    pensa a quanto sarà sostenibile senza inter, milan e juve.
    ma dico, voi davvero vivete sulle nuvole
    sei tu che vivi nelle nuvole, amico, quando ti sarai stufato di veder perdere per l'ottava volta in otto mesi la juve col real madrid verrai a vedere il campionato di serie a
    lo rimpiangerete, Renzi, KOGLIONI

  3. #130723
    anche la Costa d'Avorio
    Data Registrazione
    24 Oct 2013
    Messaggi
    56,863
     Likes dati
    32,803
     Like avuti
    23,786
    Mentioned
    3777 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito re: Febbre da Calcio - Club

    Citazione Originariamente Scritto da gladiator82ct Visualizza Messaggio
    Io vorrei insistere su un punto: quei club hanno una loro storia centenaria, non sono aziende qualsiasi, sono patrimoni storici da tutelare. Il fatto di essere i proprietari non dovrebbe permettere di poter fare il cazzo che si vuole con quei club.
    Se io sono il proprietario di un stabile in piazza Navona mica posso svegliarmi un bel giorno e dipingere la facciata di fucsia, inserire una gigantesca insegna al led e di trasformare il mio stabile in un night club, perchè i costi di gestione sono esorbitanti e ho un business plan che mi consentirebbe di guadagnare un sacco di soldi convertendo il mio stabile in night club. La soprindendenza giustamente mi farebbe il culo a strisce. Se non sai gestire il tuo stabile lo vendi. Nessuno ti costringe a tenerlo. Io non riesco a capire perchè invece una proprietà cinese possa venire a Milano, acquistare l'Inter e farne il cazzo che vuole.

    I club calcistici dovrebbero essere tutelati come beni immateriali di interesse storico, questo vuoto normativo andrebbe colmato al più presto. Nel momento stesso in cui strappi l'Inter dal suo habitat naturale (la Serie A) per iscriverla a un campionato elitario europeo, quel club smette di essere l'Inter. Questo deve essere chiaro a tutti. Il permettere di sfruttare nomi, colori e simboli di club storici è la vera grande porcata. Se lo facessero creando i loro club da zero, non me ne potrebbe fregare di meno. Ma usare club con una storia centenaria è semplicemente inaccettabile! Possedere uno di quei 12 top club è un grande privilegio, ma dovrebbe essere anche una grande responsabilità. Parliamo di un miliardo di persone che tifano per quelle squadre, parliamo di generazioni di tifosi, parliamo di storia del calcio... Certe cose non si possono cancellare con un colpo di spugna.

    Io sono incazzato nero. Ce l'ho con gente come Zanetti e come Maldini (da Nedved non mi aspetto nulla onestamente), come fate ad ingoiare un rospo del genere? Date un segno forte. Dimettetevi. Non accettate questo schifo passivamente.
    Il tuo ragionamento in generale io lo condivido assolutamente, però permettimi di insistere su un altro punto: tu ed altri ancora non avete capito di cosa stiamo parlando, come dimostra il pezzo che ho grassettato

    La Super Lega va a sostituire la Champions, NON la Serie A o i campionati nazionali

    Questo ancora mi pare che non sia per niente chiaro qui

    Cioè queste 12 squadre il martedi/mercoledì in cui si gioca la Champions giocano per i cazzi loro nel loro torneo privato

    Serie A Liga e Premier rimangono esattamente tali e quali

    Semplicemente questi Club grazie agli enormi entroiti di questa nuova Super Lega, e grazie anche al fatto che nelle competizioni UEFA in cui parteciperanno le altre squadre gireranno molti meno soldi, si garantiranno delle posizioni di monopolio anche più consolidate di quelle che avevano in passato

    Per farmi capire PRIMA era molto improbabile che un Leicester un'Atalanta, ma anche una Roma o un Napoli, vincessero il campionato. Adesso diventerà proprio IMPOSSIBILE

    Il discorso che fate voi invece si potrebbe avverare nelle competizioni europee UEFA, dove queste squadre in effetti a questo punto potrebbero vincere. Competizioni che però non conteranno più un cazzo, dal momento che verranno abbandonate da tutti i grandi sponsor e i diritti televisivi per vedere Atalanta Southampton frutteranno una miseria
    Consultabile per pronostici a pagamento dietro adeguato compenso

  4. #130724
    mutualista in saor
    Data Registrazione
    18 Nov 2013
    Località
    Venetorum angulus
    Messaggi
    25,743
     Likes dati
    18,667
     Like avuti
    9,659
    Mentioned
    1918 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito re: Febbre da Calcio - Club

    Citazione Originariamente Scritto da amaryllide Visualizza Messaggio
    a me pare di vedere un punto interrogativo senza risposta sulla questione principale....
    Ma questi numeri, possono convertirsi anche in riscontri economici? Il basket italiano ne giova?

    IO avanzo una risposta: ultima final four raggiunta da un'italiana (poi fallita perchè non aveva i mezzi per competere a quei livelli): 2011.
    Il basket italiano no @amaryllide
    Ma le casse dell'Olimpia Milano sicuramente si.

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Draven Visualizza Messaggio
    allora dalla nascita dell'Eurolega nella pallacanestro italiana sono fallite nell'ordine:

    Virtus Bologna 2003
    Fortitudo Bologna 2012
    Benetton Treviso 2012 (e da allora non è più tornata attiva)
    Virtus Roma 2020
    Cantù quest'anno rischia serenamente di retrocedere

    vedi tu
    Il caso della Benetton è diverso @Eric Draven
    Non è fallita, è la proprietà che ha deciso di chiudere il team professionistico (esiste ancora a livello giovanile).
    In contemporanea i Benetton han chiuso i rubinetti anche alla gloriosa Sisley Treviso (pallavolo).
    Mentre il rugby continuano tuttora a mantenerlo.

    ps: oggi Treviso ha di nuovo una squadra di basket in A. Con una nuova società nata per volontà di alcuni ex giocatori della Benetton e grazie all'azionariato popolare dei tifosi. Squadra nuova che ovviamente è ripartita da zero con le serie minori.

    Citazione Originariamente Scritto da france Visualizza Messaggio
    Io sono tifoso milanista da sempre, il resto della famiglia o milanista, interista o juventina, allora siamo tutti coinvolti. Non so cosa pensare, da una parte sono contrario al concetto della super laegue ristretta, ma dell'altra parte sono anche contrario allo status quo. Il campionato italiano e la chalmpions league attuale sono noiose, troppe squadre troppe partite con avversari che si mettono solo in difesa. Io sarei per una superlega allargata e geografica. 4 x 10 squadre, 10 di questi fisse a base del loro rendimento negli ultimi 30 anni, ma questo puo' cambiare. I campionati nazionali al massimo 14 squadre non come adesso con 20.
    La minaccia di non far giocare i giocatori nelle competizione non e' costituzionale, e' li gia' c'e' un predcendet nella eurolega di Baske in Europa, dove alla fine l'eurolega si e' imposta.
    P.s. li il bayern monaco ne fa parte, ipocrisia. Per non parlare dell'uefa che sono l'artefice di questi problemi.
    Le minacce dell'uefa sono da bambini da 6 anni. Se questi 12 non possono partecipare nei losro campionati, i campionati sono morti. Si mettessero intorno a un tavolo e parlassero come adulti.
    No @france il Bayern è nell'Eurolega di basket grazie ad una wild card. Non fa parte degli 11 club fissi dell'Eurolega (che sono: Milano; le tre spagnole Madrid, Barcellona e i baschi di Vitoria-Gasteiz, i turchi con Efes e Fenerbache, i greci con Olympiakos e Panathinaikos, il Maccabi Tel-Aviv, il CSKA Mosca e i lituani del Zalgiris Kaunas)

  5. #130725
    mutualista in saor
    Data Registrazione
    18 Nov 2013
    Località
    Venetorum angulus
    Messaggi
    25,743
     Likes dati
    18,667
     Like avuti
    9,659
    Mentioned
    1918 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito re: Febbre da Calcio - Club

    Citazione Originariamente Scritto da Maestrale Visualizza Messaggio
    Eh, lo che ti piacerebbe. Solo così lo potrebbero vincere, in effetti

    Peccato per te che non accadrà mai

    Cioè che la UEFA tiri dritto può anche darsi perché sono quelli che ci smenano di più, ma che si impunti anche la Lega calcio italiana non ci credo neanche se lo vedo

    Stiamo parlando sempre di quelli della sentenza Lotito eh. Gente che si vende via per molto meno

    Escludere le 3 strisciate vorrebbe dire escludere il 55% dei tifosi (se non ho calcolato male grosso modo la percentuale è questa). Quindi il 55% degli incassi pay TV. Più di metà del fatturato economico del baraccone. Con la Serie A che diventerebbe un campionato in cui le superstar invece di CR7 e Lukaku se va bene saranno Lasagna e Lapadula. Ma in che film. È una cosa che non vuole nessuno, a partire da chi ci mangia da anni. Un po di voce grossa (in realtà un buffetto sulla guancia) e via. Juve Inter e Milan non verranno mai cacciate dalla Serie A, si fotta l'UEFA. Se vuoi scommettiamo, so già che finirà così conosco i miei polli
    Quoto.

    Ma secondo voi se sbattono fuori Inter-Milan-Juve due secondi dopo non si presenta in lega DAZN a dirgli che loro hanno comprato i diritti per un campionato con le strisciatee?


    Citazione Originariamente Scritto da Maestrale Visualizza Messaggio
    Il tuo ragionamento in generale io lo condivido assolutamente, però permettimi di insistere su un altro punto: tu ed altri ancora non avete capito di cosa stiamo parlando, come dimostra il pezzo che ho grassettato

    La Super Lega va a sostituire la Champions, NON la Serie A o i campionati nazionali

    Questo ancora mi pare che non sia chiaro qui

    Cioè queste 12 squadre il martedi/mercoledì in cui si gioca la Champions giocano per i cazzi loro nel loro torneo privato

    Serie A Liga e Premier rimangono esattamente tali e quali

    Semplicemente questi Club grazie agli enormi entroiti di questa nuova Super Lega, e grazie anche al fatto che nelle competizioni UEFA in cui
    parteciperanno le altre squadre gireranno molti meno soldi, si garantiranno delle posizioni di monopolio anche più consolidate di quelle che avevano in passato

    Per farmi capire PRIMA era molto improbabile che un Leicester un'Atalanta, ma anche una Roma o un Napoli, vincessero il campionato. Adesso diventerà proprio IMPOSSIBILE

    Il discorso che fate voi invece si potrebbe avverare nelle competizioni europee UEFA, dove queste squadre in effetti a questo punto potrebbero vincere. Competizioni che però non conteranno più un cazzo, dal momento che verranno abbandonate da tutti i grandi sponsor e i diritti televisivi per vedere Atalanta Southampton frutteranno una miseria
    Quoto anche questo.

    Però faccio una correzione @Maestrale: finirà che giocheranno la superlega di domenica ed il campionato in settimana.

  6. #130726
    Tra il Crist e la Dora.
    Data Registrazione
    03 Aug 2020
    Messaggi
    10,992
     Likes dati
    3,698
     Like avuti
    4,551
    Mentioned
    354 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito re: Febbre da Calcio - Club

    Citazione Originariamente Scritto da ----- Visualizza Messaggio
    Il campionato italiano fa parte di un network di campionato europei che ha come vertice la cl.

    Se non partecipi alla cl perché dovresti partecipare al campionato sottostante?
    perché non sta scritto da nessuna parte che i campionati nazionali servano solo come "base" per selezionare le squadre che partecipano alla CL.

    tant'è che in passato ci sono state moltissime squadre che non hanno partecipato alla Coppa dei Campioni (antesignana dell'attuale CL) pur avendo vinto il loro titolo nazionale..
    Fà ch’ it n’ abie.

  7. #130727
    Slava Ukraini!
    Data Registrazione
    22 Apr 2020
    Messaggi
    4,124
     Likes dati
    879
     Like avuti
    966
    Mentioned
    105 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Superlega europea di calcio

    Citazione Originariamente Scritto da Indra88 Visualizza Messaggio
    ma qual è il principio secondo cui io non posso giocare a pallone con chi mi pare?
    il principio e` "il pallone e` mio decido io"

    che pero` e` lo stesso principio di chi vuole andare a fare la super lega "noi ci siamo comprati un altro pallone cosi` decidiamo noi"

    mi sembrano entrambe scelte legittime, poi non so dal punto di vista giuridico come funzionera` la cosa (se fifa e uefa hanno diritto di escludere le squadre della superlega o no, ed i giocatore che giocano in quelle squadre).

    comunque in linea di massima, io credo ognuno sia libero di fare cio` che gli pare incluso comprarsi un nuovo pallone se vuole, piu` scelta per il consumatore ed il consumatore sceglie quello che gli pare.

    se poi vogliamo dare un giudizio morale, boh complicato

    la superlega sembra voler garantire la ricchezza a pochi eletti per diritto di nascita, quindi mi sta un po' sulle palle, ma e` anche vero che ognuno ha il diritto di lottare per la propria sopravvivenza, e per squadre come il milan o l'arsenal (che ormai fanno schifo da parecchio) questa e` una questione di sopravvivenza.

    la fifa/uefa sembra piu` aperta e da la possibilita` all'atalanta o al lipsia di crescere e magari vincere la champions, ma alla fine non e` che il guadagno non sia al centro del progetto, e limita le potenzialita` delle grandi (quelle che se ne vanno nella superlega).
    "Ucraina, parte della nostra casa: la difenderemo". cit. Giorgia Meloni, europeista, atlantista, santa protettrice dell'Ucraina. 24 Febbraio 2024

  8. #130728
    mutualista in saor
    Data Registrazione
    18 Nov 2013
    Località
    Venetorum angulus
    Messaggi
    25,743
     Likes dati
    18,667
     Like avuti
    9,659
    Mentioned
    1918 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito re: Febbre da Calcio - Club

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    beh se vogliono impedire la Superleague quelli dell'Uefa basta che mettono una norma per cui il Milan puo' benissimo giocare anche in campionato pero' non puo' mettere in lista i giocatori che giocano in superleague, abbiamo rispettato i contratti tv e siamo a posto, sono loro che poi devono decidere se gli conviene avere due rose con i debiti che hanno, prima devono chiedere il permesso alla JP Morgan
    Due rose? Basta far giocare la primavera assieme a quelli che son stati in panca in SL @brunik

    Tanto non han mica il problema di doversi qualificare in SuperLega...

  9. #130729
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Località
    Monviso
    Messaggi
    59,928
     Likes dati
    17,708
     Like avuti
    23,120
    Mentioned
    822 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Superlega europea di calcio

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    No dai, non è una porcata. Perchè UEFA e FIFA non sono mai intervenute sullo scandalo degli stipendi, mettendo un tetto calmiere per tutte le squadre associate, e così i passivi sono andati alle stelle, e non sono mai intervenute nello schifo dei porocuratori: ma ti pare che un tipo come Raiola possa guadgnare 80 100 milioni l'anno speculando sui giocatori e le società? ma per favore
    Tutto e' vero ma se UEFA e FIFA hanno fatto i loro porci comodi come il fair play finanziario ad personam ed i mondiali in Catar non comporta che si faccia peggio e si crei un gruppo elitario di squadre!
    Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
    Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

  10. #130730
    parzialmente stremato
    Data Registrazione
    02 Oct 2011
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    45,257
     Likes dati
    17,895
     Like avuti
    20,861
    Mentioned
    1635 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito re: Febbre da Calcio - Club

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    sei tu che vivi nelle nuvole, amico, quando ti sarai stufato di veder perdere per l'ottava volta in otto mesi la juve col real madrid verrai a vedere il campionato di serie a
    io mi son stufato di vedere partite inutili in serie A e circhi di sputatori di veleno e ipocrisia che buttano sterco su quello che fanno gli altri.
    La ragione per cui ti dà tanto fastidio è che vuoi tenere il piede in due scarpe, avere l'immagine di una società che parte dal basso, dei puri di cuore che non esiste, ma allo stesso pretendi che le società che consideri sporche e cattive foraggino questa tua purezza immaginaria. Chiediti se davvero riusciresti a vendere i diritti tv facendo lottare l'atalanta (che è comunque una società ricca, mica degli scappati di casa) con un crotone qualsiasi. Poi chiediti se i tuoi amati calciatori resterebbero con i proventi di quei diritti.
    Se vuoi continuare a fare la crociata di povertà, segui le partite di paese dove non girano soldi. gli anni del puro spirito sportivo ad alti livelli sono finiti da un pezzo, esattamente da quando hanno cominciato a girare i soldi, e si parla di anni in cui non c'era neanche la televisione.


    SE HAI BISOGNO DI AIUTO MANDA UN PVT cliccando qui ------>
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

 

 
Pagina 13073 di 20943 PrimaPrima ... 1257312973130231306313072130731307413083131231317313573 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 11-05-16, 00:42
  2. Reggina Calcio Fan Club
    Di SANDRO II nel forum Altre squadre
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-05-08, 07:07
  3. Reggina Calcio Fan Club
    Di SANDRO II nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 25-03-08, 22:08

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito