Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Usa
    Messaggi
    3,106
     Likes dati
    379
     Like avuti
    394
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito 20 luglio 2014 : Congresso Federale della Lega Nord



    Per seguire in diretta il Congresso : www.leganord.org

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: 20 luglio 2014 : Congresso Federale della Lega Nord

    Salvini: "A ottobre rivoluzione fiscale. Primarie? Il centrodestra non esiste più"

    Al congresso della Lega il segretario lancia l'idea di un'aliquota al 20% per tutti. E rilancia sul ruolo del partito: "Siamo l'unica alternativa al renzismo"

    20 luglio 2014




    PADOVA - "Oggi lanciamo una rivoluzione fiscale che in ottobre spero porti in piazza milioni di italiani: proporremo un'aliquota fiscale secca al 20% uguale per tutti, dal nord al sud, per ricchi e poveri". Così parla il segretario federale della Lega Nord Matteo Salvini, che spiega La nostra scommessa è quella di far pagare di meno a chi oggi paga troppo e di costringere a pagare chi oggi non lo fa". Ma gli argomenti del segretario non si fermano al fisco. Salvini parla di primarie, stato attuale del centrodestra, primarie per il leader, e degli ultimi sviluppi in ambito giudiziario e politico per Berlusconi. Senza dimenticare un paio di stoccate a Renzi.

    Gli obbiettivi del Carroccio.
    "Partiamo dal tema del lavoro, alla riforma Fornero, abbiamo raccolto le firme per cancellarla", dice Salvini al suo arrivo al congresso, "Dagli artigiani, dall'abolizione degli studi di settore che sono una vergogna". "Oggi il centrodestra non esiste, è solo un categoria dello spirito - aggiunge - così come non esiste il centrosinistra, esiste solo il renzismo, che vuole radere al suolo tutto quello che c'era prima e ha i mezzi mediatici e giudiziari per farlo. Se sei accondiscendente una pacca sulla spalla e ti assolvono. Poi c'è un centrodestra in ordine sparso un pò qui un pò là, un pò al governo, un pò a favore dell'immigrazione, un pò per le coppie gay, un pò con la Merkel. E poi c'è la Lega". Su Berlusconi, Salvini dice: "Mi fa piacere,umanamente e politicamente, per lui. Mi spiace che gli italiani abbiano sbattuto via milioni di euro per indagini inesistenti e bocciate da altri giudici. Mi viene il dubbio che se fai il bravo con chi di dovere, finisci bene, se fai il cattivo, finisci male. E noi siamo nati per fare i cattivi".

    "Alternativi al renzismo". "Oggi proponiamo un'alternativa al renzismo, che è una deriva pericolosa, statalista, che sta cercando di annullare tutto quel che rimane dell'identità, del commercio, del territorio, della democrazia. Proporremo non ai partiti, ma ai padani e agli italiani una visione diversa, coraggiosa, rivoluzionaria, scommettendo sui cittadini, sugli imprenditori, su chi produce e crea ricchezza, facendo loro pagare la metà delle tasse che pagano oggi". E conclude: "Per il momento andiamo soli, perchè siamo l'unica alternativa seria al renzismo. Se qualcun altro ci farà compagnia sono solo contento".

    Centrodestra e centrosinistra finiti. "Non esistono più né il centrodestra, né il centrosinistra. Esiste chi difende il territorio rispetto agli avvoltoi. E proprio al territorio noi ci rivolgiamo, non ad Alfano, a Berlusconi, a Casini e alla Meloni. Primarie? Se manca il progetto non mi interessano i nomi", ha aggiunto Salvini.

    Segretario fino al 2016. Matteo Salvini sarà segretario federale della Lega Nord fino al 15 dicembre del 2016. Così ha deciso il Congresso federale, che ha votato l'estensione del suo mandato. In mancanza di proroga, il mandato di Salvini - eletto dal Congresso dopo una consultazione 'stile primarie' tra i militanti - sarebbe scaduto nell'estate 2015 dopo solo un anno e mezzo, anziché tre, in quanto l'europarlamentare milanese era subentrato a Roberto Maroni che aveva deciso di lasciare in anticipo la carica di segretario.

    Nuovo Statuto
    . Oltre alla proroga del mandato di Matteo Salvini fino a fine 2016, il Congresso federale della Lega Nord ha approvato, sempre per alzata di mano, il nuovo Statuto federale che accoglie le modifiche necessarie per poter accedere ai finanziamenti ai partiti in base alle nuove normative. Nessuna modifica all'articolo uno del testo in cui si definisce "l'indipendenza della Padania" come "finalità" del movimento. Chi non condivide l'articolo uno, ha scandito il responsabile organizzativo, Roberto Calderoli, "se ne può andare". Tra le modifiche introdotte l'inserimento della parità della rappresentanza di genere e delle minoranze interne negli organi statutari.

    Fischi per Tosi. Flavio Tosi è stato accolto da qualche fischio all'inizio del suo intervento. Contestazioni coperte però da applausi subito dopo, quando il segretario della Liga veneta ha chiarito di essere "sempre stato leale" sulla candidatura di Matteo Salvini alla segreteria federale. "La Lega, grazie a Matteo Salvini è tornata al 6%", ha riconosciuto Tosi, io ritengo però che "debba tornare al 12% conquistando anche i voti di chi non ci ha votato". "Non bisogna essere soldatini e dire sempre 'Ah' con la bocca aperta", ha sostenuto rivendicando le divergenze di posizione sull'euro rispetto a Salvini. Poi ha aggiunto: "L'unità interna va predicata e praticata: non si può chiederla da questo palco e poi comportarsi diversamente nelle sezioni

    Salvini: "A ottobre rivoluzione fiscale. Primarie? Il centrodestra non esiste più" - Repubblica.it
    Ultima modifica di kappa; 21-07-14 alle 01:30
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: 20 luglio 2014 : Congresso Federale della Lega Nord

    Qui il video del Congresso sul tubo.



    Bisogna riconoscere, che con la fine della gestione bossiana, è arrivata una sana ventata di partecipazione e voglia di dibattere. Quantomeno in Liguria, nei dibattiti precongressuali, i segretari si preoccupavano che tutti gli iscritti esprimessero un parere sui vari temi.
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Usa
    Messaggi
    3,106
     Likes dati
    379
     Like avuti
    394
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: 20 luglio 2014 : Congresso Federale della Lega Nord

    Spero solo che vadano avanti con i progetti autonomisti/indipendentisti di Lombardia e Veneto.
    Lo sciopero fiscale sarà ancora una volta un flop, così come i tentativi di sfondare al sud.
    L'importante è che sia stato ribadito chiaramente che l'articolo 1 dello statuto non si tocca!!
    Per il resto, congresso passato nella totale indifferenza dei media di regime, come da copione..

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Usa
    Messaggi
    3,106
     Likes dati
    379
     Like avuti
    394
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: 20 luglio 2014 : Congresso Federale della Lega Nord



    Vent’anni fa eravate al governo, dieci anni fa, nel 2004, lei è stato colpito dalla malattia..
    E sono ancora qui?

    Beh, sì… poi Belsito…
    La Lega è nata con me e con questi qui che vede attorno a me. Vuole sapere la verità? Io me lo ricordo quando mi sono svegliato in ospedale, i primi che mi hanno parlato sa chi erano?

    No…
    Maroni e Calderoli. Dopo poco c’erano le elezioni, loro erano terrorizzati e mi chiesero di candidare Riccardo, mio figlio… Io dissi di no, assolutamente: non era roba per lui.

    Riccardo?
    Già… E quando anni dopo presentammo Renzo tutti a dire di sì, evviva…
    Sempre loro mi dicevano che dovevamo metterlo nel listino bloccato, fui io a pretendere che prendesse i voti con le preferenze. Vado avanti?

    Io non la fermo di certo.
    In due anni hanno distrutto tutto questi qui, prima Maroni poi Salvini… Tutto sputtanato. Matteo è in gamba, viene a trovarmi, chiede consigli poi magari fa di testa sua,
    ma lui è un combattente, poi magari è mal consigliato e lo vedo molto solo… ma quell’altro…

    Maroni?
    Eh… ora l’avviso di garanzia… con me duravano due ore quelli che finivano indagati… perché se ci sono le regole si rispettano, poi certo se la magistratura sbaglia sono dolori,
    ma il passato è storia… me lo ricordo il mio primo tesoriere finito in Mani Pulite per 120 milioni: lui l’ho cacciato subito e i soldi li abbiamo restituiti tutti.

    Dicevamo di Maroni.
    Secondo me non c’è niente, però dopo appena un anno che è in Regione, presa a fatica… se non era per Berlusconi che si mise d’accordo con Formigoni…
    Ma poi il partito, io ho lasciato i conti in attivo, ora non c’è più un euro… ho la fila di gente che ha dato la vita per noi che mi racconta cose assurde…

    Tipo la Regione in mano a dirigenti di origini meridionali? Le assunzioni dei parenti, come la compagna di Salvini?
    Circondarsi di persone fidate è bene, ma qualcuno del Nord, almeno… Prima il Nord…

    Era lo slogan…
    Gli stessi che ci hanno messo in croce… Ma la gente mica è scema. Io, la mia famiglia, stiamo venendo fuori dalle accuse, una a una… serve pazienza. Senza non vai da nessuna parte.

    Affossati dalla magistratura…
    Io credo ci fosse un disegno. Le indagini sono indagini, per carità, ma poi qualcuno le usa. I magistrati fanno il loro lavoro ma è chiaro che come i politici devono rispettare la legge,
    loro dovrebbero indagare solo su prove certe, la storia sarebbe stata diversa.

    Marco Milanese, arrestato nell’inchiesta sul Mose, agli inquirenti ha detto che c’era un accordo tra voi e Tremonti per farlo diventare premier al posto di Berlusconi.
    Cazzate. Tremonti era bravo a far di conto, ma in politica…

    In politica?
    Troppo isterico, tirava dritto… Me lo chiese, avrebbe voluto ma gli ho sempre detto di lasciar stare, non era roba per lui.

    Ma Milanese sostiene che Tremonti non voleva sbloccare i fondi alla Regione Veneto perché c’era Galan e voleva aspettare l’arrivo di Luca Zaia.
    Una buffonata, Tremonti forse non amava Galan… Ma anche lui, come si fa? Era solo, abbandonato da tutti, è riuscito persino a tradire se stesso.. Ora vogliono mandarlo in galera, vediamo.
    Comunque è finita un’epoca, stiamo guardando il sole diventare rosso e non capiamo che è il tramonto.

    Dieci anni fa esatti lei era ricoverato in gravi condizioni. La leggenda della notte in cui ebbe il malore racconta che fosse in compagna di Luisa Corna, conosciuta a Miss Padania.
    Ricordo… Col tempo la memoria ritrova i pezzi. Ho avuto una grande donna accanto, mia moglie. Il resto è leggenda? Lasciamolo nella leggenda.

    Anche la sua Lega è leggenda? Cosa è quella di oggi che va a cercare voti al sud, che si è dimenticata dell’indipendenza, della Padania?
    Ora c’è Matteo. So che dentro molti gli fanno la guerra, tutto si sistemerà, ma i malumori principali sono dovuti a quell’altro lì… Macbeth…

    Spinto a tradire il suo re. Lo disse anche alla notte delle scope…
    Macbeth poi ha fatto una brutta fine.

    L'intervista completa: ilfattoquotidiano.it

  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    16 May 2011
    Messaggi
    1,341
     Likes dati
    192
     Like avuti
    206
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: 20 luglio 2014 : Congresso Federale della Lega Nord

    Citazione Originariamente Scritto da kappa Visualizza Messaggio


    Vent’anni fa eravate al governo, dieci anni fa, nel 2004, lei è stato colpito dalla malattia..
    E sono ancora qui?

    Beh, sì… poi Belsito…
    La Lega è nata con me e con questi qui che vede attorno a me. Vuole sapere la verità? Io me lo ricordo quando mi sono svegliato in ospedale, i primi che mi hanno parlato sa chi erano?

    No…
    Maroni e Calderoli. Dopo poco c’erano le elezioni, loro erano terrorizzati e mi chiesero di candidare Riccardo, mio figlio… Io dissi di no, assolutamente: non era roba per lui.

    Riccardo?
    Già… E quando anni dopo presentammo Renzo tutti a dire di sì, evviva…
    Sempre loro mi dicevano che dovevamo metterlo nel listino bloccato, fui io a pretendere che prendesse i voti con le preferenze. Vado avanti?

    Io non la fermo di certo.
    In due anni hanno distrutto tutto questi qui, prima Maroni poi Salvini… Tutto sputtanato. Matteo è in gamba, viene a trovarmi, chiede consigli poi magari fa di testa sua,
    ma lui è un combattente, poi magari è mal consigliato e lo vedo molto solo… ma quell’altro…

    Maroni?
    Eh… ora l’avviso di garanzia… con me duravano due ore quelli che finivano indagati… perché se ci sono le regole si rispettano, poi certo se la magistratura sbaglia sono dolori,
    ma il passato è storia… me lo ricordo il mio primo tesoriere finito in Mani Pulite per 120 milioni: lui l’ho cacciato subito e i soldi li abbiamo restituiti tutti.

    Dicevamo di Maroni.
    Secondo me non c’è niente, però dopo appena un anno che è in Regione, presa a fatica… se non era per Berlusconi che si mise d’accordo con Formigoni…
    Ma poi il partito, io ho lasciato i conti in attivo, ora non c’è più un euro… ho la fila di gente che ha dato la vita per noi che mi racconta cose assurde…

    Tipo la Regione in mano a dirigenti di origini meridionali? Le assunzioni dei parenti, come la compagna di Salvini?
    Circondarsi di persone fidate è bene, ma qualcuno del Nord, almeno… Prima il Nord…

    Era lo slogan…
    Gli stessi che ci hanno messo in croce… Ma la gente mica è scema. Io, la mia famiglia, stiamo venendo fuori dalle accuse, una a una… serve pazienza. Senza non vai da nessuna parte.

    Affossati dalla magistratura…
    Io credo ci fosse un disegno. Le indagini sono indagini, per carità, ma poi qualcuno le usa. I magistrati fanno il loro lavoro ma è chiaro che come i politici devono rispettare la legge,
    loro dovrebbero indagare solo su prove certe, la storia sarebbe stata diversa.

    Marco Milanese, arrestato nell’inchiesta sul Mose, agli inquirenti ha detto che c’era un accordo tra voi e Tremonti per farlo diventare premier al posto di Berlusconi.
    Cazzate. Tremonti era bravo a far di conto, ma in politica…

    In politica?
    Troppo isterico, tirava dritto… Me lo chiese, avrebbe voluto ma gli ho sempre detto di lasciar stare, non era roba per lui.

    Ma Milanese sostiene che Tremonti non voleva sbloccare i fondi alla Regione Veneto perché c’era Galan e voleva aspettare l’arrivo di Luca Zaia.
    Una buffonata, Tremonti forse non amava Galan… Ma anche lui, come si fa? Era solo, abbandonato da tutti, è riuscito persino a tradire se stesso.. Ora vogliono mandarlo in galera, vediamo.
    Comunque è finita un’epoca, stiamo guardando il sole diventare rosso e non capiamo che è il tramonto.

    Dieci anni fa esatti lei era ricoverato in gravi condizioni. La leggenda della notte in cui ebbe il malore racconta che fosse in compagna di Luisa Corna, conosciuta a Miss Padania.
    Ricordo… Col tempo la memoria ritrova i pezzi. Ho avuto una grande donna accanto, mia moglie. Il resto è leggenda? Lasciamolo nella leggenda.

    Anche la sua Lega è leggenda? Cosa è quella di oggi che va a cercare voti al sud, che si è dimenticata dell’indipendenza, della Padania?
    Ora c’è Matteo. So che dentro molti gli fanno la guerra, tutto si sistemerà, ma i malumori principali sono dovuti a quell’altro lì… Macbeth…

    Spinto a tradire il suo re. Lo disse anche alla notte delle scope…
    Macbeth poi ha fatto una brutta fine.

    L'intervista completa: ilfattoquotidiano.it
    Non si riesce a estrarre un filo logico, una conclusione. Se non che ilfattoquotidiano serve a incartare il pesce. La versione spocchiosa di Novella 2000.
    16 marzo 2014, 18 settembre 2014, 9 novembre 2014

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito