Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito È fatta: triplice alleanza Germania-Cina-Russia

    È fatta: triplice alleanza Germania-Cina-Russia

    StampaInviaCommenta (15)di: WSI | Pubblicato il 17 luglio 2014| Ora 12:10

    Le continue frizioni con gli Usa hanno portato alla rottura definitiva. Nuovi scenari geopolitico-energetici e svolte inaspettate.
    Germania, Russia, Cina, il possibile nuovo asse mondiale



    NEW YORK (WSI) - Sta avvenendo sotto gli occhi di tutti, in maniera inequivocabile e in termini quasi allarmanti per la sua intensità.

    La forza centrale dell'Europa, il colosso industriale, il nucleo stabile, ovvero la Germania, ha cominciato a ruotare verso Oriente.

    Avevamo già affrontato il tema caldo su queste pagine, ma ora sembra, come scrivono gli analisti in Usa, che i tedeschi ne abbiano avuto abbastanza.

    Lo scandalo di spionaggio della Cia ha innervosito ulteriormente Merkel. La Cancelliera è stanca delle attività "distruttive" di ogni genere da parte degli Stati Uniti.

    Le guerre infinite, la politica monetaria farsa, il sabotaggio economico e, non ultimo, lo scandalo di spionaggio sopra citato, hanno fatto salire su livelli di sopportazione critici il clima a Berlino.

    Ecco quindi arrivare la svolta. La Germania ha iniziato a muoversi verso Oriente. Solo i ciechi, i sordi e i muti non lo noterebbero. I segnali tanto attesi sono già arrivati.

    L'indignazione da parte di Berlino delle attività di spionaggio che gli Stati Uniti hanno effettuato nei loro confronti, è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

    Ora Merkel sta cercando di legare sempre di più con la Russia e la Cina, due grandi potenze anti americane.

    Sono quattro i principali fattori, tutti estremamente importanti e indicativi di un cambio di rotta della Germania nonché di un sistema decaduto che contraddistingue le due nazioni anglofone padrone dell'Occidente (vengono presi gli Stati Uniti e la Gran Bretagna ad esempio come una singola entità):

    1) I buoni rapporti con la Russia e la continuità della fornitura di energia da Gazprom da parte dei tedeschi.

    2) Il dispiacere della pianificazione di Draghi riguardo la monetizzazione della Banca centrale.

    3) Il disgusto sullo spionaggio dell'agenzia NSA da parte del governo Usa, con enormi benefici recati alle aziende americane.

    4) I danni alla popolazione tedesca dalla soppressione del prezzo dell'oro.

    Sono atti d'accusa forti quelli che hanno allontanato sempre di più le due parti. Germania e Cina stanno invece da qualche tempo creando una forte e solida alleanza, insieme alla Russia.

    I tedeschi sono anche visti come il perno nelle relazioni euroasiatiche. Nel quadro non va dimenticata l'India, certo, che è importante, ma la Germania è vista come il cambio di passo decisivo nello scacchiere internazionale.


    È fatta: triplice alleanza Germania-Cina-Russia

    SADNESS IS REBELLION

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Jul 2012
    Messaggi
    16,123
     Likes dati
    11,791
     Like avuti
    6,197
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: È fatta: triplice alleanza Germania-Cina-Russia

    Del resto la Germania come tutti i paesi europei che contano solo a parole sanziona la Russia, inoltre la nuova via della seta è un dato di fatto.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    164,930
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: È fatta: triplice alleanza Germania-Cina-Russia

    Ma come dai Brics, sei passato al terzetto Russia-Germania-Cina !!!






    Peccato che la Germania e' un paese NATO, con una moneta chiamata Euro.

    La Cina una potenza del far east.

    I russi sono un ibrido euroasiatico.


    Parliamo di paesi con lingue, culture, sistemi politici e religiosi assai diversi tra loro che in passato hanno avuto problemi e conflitti non indifferenti.


    Continua a sognare......al prossimo giro mettici pure gli Alieni da Marte.

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Feb 2008
    Messaggi
    20,157
     Likes dati
    73
     Like avuti
    4,685
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: È fatta: triplice alleanza Germania-Cina-Russia

    ok
    Dannato Barone Rosso.

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    21,074
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: È fatta: triplice alleanza Germania-Cina-Russia

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio


    Peccato che la Germania e' un paese NATO,
    con una moneta chiamata Euro.



    sì è così,
    solo che la germania può permettersi
    di mandare a farsi friggere, la nato,
    l' euro e chiunque altro gli pare
    in qualunque momento, perché
    possiede la solidità politica ed economica,
    che conviene a un paese sovrano e
    deciso a farsi rispettare.

    le stesse cose naturalmente, non sono
    permesse a servi, maggiordomi
    e tirapiedi vari.

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    21 Jan 2010
    Messaggi
    8,217
     Likes dati
    52
     Like avuti
    1,822
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: È fatta: triplice alleanza Germania-Cina-Russia

    la Germania...paese sovrano...mah vabbè.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    164,930
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: È fatta: triplice alleanza Germania-Cina-Russia

    Citazione Originariamente Scritto da Maxadhego Visualizza Messaggio
    sì è così,
    solo che la germania può permettersi
    di mandare a farsi friggere, la nato,
    l' euro e chiunque altro gli pare
    in qualunque momento, perché
    possiede la solidità politica ed economica,
    che conviene a un paese sovrano e
    deciso a farsi rispettare.

    le stesse cose naturalmente, non sono
    permesse a servi, maggiordomi
    e tirapiedi vari.



    Non credo proprio.


    La Germania non e' una potenza militare, ne nucleare, ne ha un seggio al consiglio di sicurezza dell'Onu.

    La sua politica estera e' piuttosto limitate a questioni di carattere economico, e diventa molto timida quando si tratta di guerre e questioni di sicurezza.

    Aggiungiamo che il 75% delle transazioni economiche del paese si svolgono all'interno dei paesi NATO (nord america compresa).

    Non possiede tutta sta "solidita economica" perche dipende dall'import di materie prime e dall'export di manufatti.

    I tedeschi hanno una popolazione piuttosto anziana (come italia e giappone) e non e' stata in grado di realizzare una convincente leadership politica all'interno dell'UE.

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    21,074
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: È fatta: triplice alleanza Germania-Cina-Russia

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio

    Non credo proprio.


    La Germania non e' una potenza militare, ne nucleare, ne ha un seggio al consiglio di sicurezza dell'Onu.

    La sua politica estera e' piuttosto limitate a questioni di carattere economico, e diventa molto timida quando si tratta di guerre e questioni di sicurezza.

    Aggiungiamo che il 75% delle transazioni economiche del paese si svolgono all'interno dei paesi NATO (nord america compresa).

    Non possiede tutta sta "solidita economica" perche dipende dall'import di materie prime e dall'export di manufatti.

    I tedeschi hanno una popolazione piuttosto anziana (come italia e giappone) e non e' stata in grado di realizzare una convincente leadership politica all'interno dell'UE.

    non è una potenza militare, ma non ha difficoltà
    a essere accolta in una nuova alleanza, con partners
    militarmente adeguati a fronteggiare l'ex alleato,
    amico del giaguaro.

    inoltre in una prospettiva geopolitica che vede
    emergere con forza cina e russia, le quali hanno
    un potenziale economico straordinario, forti di una
    crescita formidabile e una riserva di materie prime
    senza paragoni nel mondo, il quadro è abbastanza
    lusinghiero per lasciarsi alle spalle un coacervo di
    alleati e amici sgraditi e ostili.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    164,930
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: È fatta: triplice alleanza Germania-Cina-Russia

    Citazione Originariamente Scritto da Maxadhego Visualizza Messaggio
    non è una potenza militare, ma non ha difficoltà
    a essere accolta in una nuova alleanza, con partners
    militarmente adeguati a fronteggiare l'ex alleato,
    amico del giaguaro.

    inoltre in una prospettiva geopolitica che vede
    emergere con forza cina e russia, le quali hanno
    un potenziale economico straordinario, forti di una
    crescita formidabile e una riserva di materie prime
    senza paragoni nel mondo, il quadro è abbastanza
    lusinghiero per lasciarsi alle spalle un coacervo di
    alleati e amici sgraditi e ostili.


    Non esiste alcuna "alleanza" perche la Germania non ha firmato impegni strategici di nessun tipo.

    La Cina sta in Asia ed e' poco interessate a questioni che riguardano il quadrante dell'europa occidentale, la Germania non si puo proiettare in Asia.

    Non si capisce quale e' il collegamento strategico, culturale, storico, politico e linquistico di questi 3 paesi, che di fatti sono potenzialmente rivali.

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    8,434
     Likes dati
    760
     Like avuti
    2,525
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: È fatta: triplice alleanza Germania-Cina-Russia

    Facciamo gli scongiuri se consideriamo l'Asse Europa-Asia del passato. Finì male perché più che un Asse era una "spezzata" passante per un Paese(l'Italia) agricolo dove gli analfabeti erano maggioranza che il loro duce voleva arricchire con avventure pericolose in Africa e nei balcani.
    La Germania è diventata dopo la sconfitta del 45 più saggia,non ama sfidare la Storia con avventure militari e le basta agganciarsi al treno dello sviluppo sostenibile in cui le locomotive in doppia trazione sono Cina-Russia; la UE è considerata una prostituta di basso rango in cerca di magnaccia, che la proteggano dalla propria viltà ,che hanno nome USA e UK.
    GLF

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito