Smettiamola di romanticizzare i paesini.
Belli per un weekend, soffocanti per viverci.
Dopo le 19 è tutto chiuso, le opportunità sono zero, se sei “diverso” sei quello strano, e per qualsiasi cosa devi prendere la macchina e andare altrove. Sempre.
Una città da 100.000 abitanti in su, invece, funziona.
Lavoro vero, servizi veri, gente diversa, idee che girano.
Non devi scappare per respirare: ci vivi e basta.
Nei paesini si sopravvive.
Nelle città medie si cresce.
Meno nostalgia tossica, più vita reale.




Rispondi Citando




