User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Voto di scambio

  1. #1
    Forumista junior
    Data Registrazione
    18 May 2013
    Messaggi
    65
     Likes dati
    53
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Voto di scambio

    Sembra che le persone si siano arrese, e che non trovano più la forza di combattere.
    E' possibile che siano bastati 80 euro per calmare l'antiberlusconismo, l'antirenzismo?

    Vi ricordate che nel 2012 Renzi, in una trasmissione televisiva, nel periodo della rottamazione, dichiarò che con lui il PD avrebbe ottenuto subito il 40 % dei consensi. Ma su quale base fece queste previsioni? Con quale certezza?
    Analizzando i fatti, io mi sono fatto una mia congettura.
    Facendo il confronto tra le elezioni del 2013 e quelle del 2014, ha ragione lui, torna esattamente quello che aveva previsto.
    C'è da dire che nel frattempo il fenomeno del voto di scambio è cresciuto e non sembra destinato a fermarsi. Non lo dico io, ma lo dimostrano i numerosi arresti e scandali (vedi Expo, Mose ecc.).
    E' chiaro che chi prende le tangenti, deve per forza avere degli accordi con politici, i quali richiedo in cambio i "numeri" (cioè i voti).
    Il caso più emblematico è quello della De Girolamo, ma potrei citare anche il caso Gentile. Questi e altri casi hanno dei punti in comune: presta-nomi, favoritismi in cambio di voti dei dipendenti.
    E c'è dell'altro...il sistema di corruzione italiano sul voto di scambio è sempre in evoluzione.

  2. #2
    Forumista junior
    Data Registrazione
    18 May 2013
    Messaggi
    65
     Likes dati
    53
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Voto di scambio

    ..e c'è dell'altro: i soldi delle tangenti devono chiaramente essere puliti.
    Esempio: io ho dei soldi a nero (rubati), come posso farli fruttare? come posso allontanare da me il sospetto di avere questa somma di denaro e metterla al sicuro? La risposta è una certa quantità di presta-nomi. Queste persone vengono cercate tra chi ha uno stipendio pulito. La proposta iniziale è l'acquisto di un appartamento, cioè la persona viene convinta a comprare un immobile con lo stipendio pulito, con tanto di notaio, e poi alla fine del mese viene restituita loro, a nero, la somma pagata per il mutuo. Qual'è il vantaggio?
    Il prestanome ha una casa gratis per minimo 10 anni, mentre il "benefattore" ha i soldi al sicuro, investiti nel mattone, e in più chiede al prestanome di fornirgli 5-6 voti.
    E questo è solo uno dei metodi usati, ce ne sono ancora tanti altri.

  3. #3
    Forumista junior
    Data Registrazione
    18 May 2013
    Messaggi
    65
     Likes dati
    53
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Voto di scambio

    ...e c'è dell'altro: ieri sera ho fatto leggere il post ad un ragazzo di Milano di nome Ernesto, che mi ha chiesto se questi "presta-nomi", sono consapevoli di quello che fanno.
    Ebbene gli ho risposto che inizialmente no, non sanno di commettere reato. Infatti la prima cosa che gli viene detta è che, ad esempio, c'è un signore con molti soldi che per pagare meno tasse, è pronto a fare un'operazione di questo tipo. Più avanti, gli stessi presta-nomi sono invitati a cercare altre persone con uno stipendio fisso (per pagare il mutuo), in cambio di regali (viaggi, macchine ecc..) e più persone entrano nel giro e più regali vengono distribuiti, fino a formare una catena di Sant'antonio che si dirama in tutta Italia.
    Chiaramente a questo punto i presta-nomi sono pienamente consapevoli di commettere reato, ma ormai stanno così bene, tra regali vari, che accettano a pieno la situazione. Con questo sistema vengono accumulati migliaia di voti.

  4. #4
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,259
     Likes dati
    6,348
     Like avuti
    12,591
    Mentioned
    142 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Voto di scambio

    se trovo chi mi da 79 euro lo voto senz' altro.

  5. #5
    Forumista junior
    Data Registrazione
    18 May 2013
    Messaggi
    65
     Likes dati
    53
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Voto di scambio

    Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    se trovo chi mi da 79 euro lo voto senz' altro.
    Sei informato male, sappi che in Sicilia, a Napoli, a Roma e non solo, le regionali vengono pagate 40 euro, e le nazionali 25 euro a voto, e gli devi far vedere all'uscita con il telefonino che hai votato, dopodicchè ti paga. Le cifre sono queste, prendere o lasciare...

  6. #6
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,259
     Likes dati
    6,348
     Like avuti
    12,591
    Mentioned
    142 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Voto di scambio

    Citazione Originariamente Scritto da ndigua56 Visualizza Messaggio
    Sei informato male, sappi che in Sicilia, a Napoli, a Roma e non solo, le regionali vengono pagate 40 euro, e le nazionali 25 euro a voto, e gli devi far vedere all'uscita con il telefonino che hai votato, dopodicchè ti paga. Le cifre sono queste, prendere o lasciare...
    ti sei perso il "se"

  7. #7
    Forumista junior
    Data Registrazione
    18 May 2013
    Messaggi
    65
     Likes dati
    53
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Voto di scambio

    Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    ti sei perso il "se"
    Guarda l'ho capita la battuta, però ti ho voluto spiegare come siamo messi in Italia veramente.

  8. #8
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,261
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,195
    Mentioned
    1394 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

    Predefinito Re: Voto di scambio

    Il voto di scambio in Italia è sistema e su questo ndigua56 non ci sono dubbi. Interessantissime e veritiere le ipotesi che hai inserito nel 3D, di certo per ripulire i soldi e magari beccarci pure dei voti, molti politici nostrani sono degli assi....immagino che Maddock abbia imparato da loro.

  9. #9
    Forumista junior
    Data Registrazione
    18 May 2013
    Messaggi
    65
     Likes dati
    53
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Voto di scambio

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    Il voto di scambio in Italia è sistema e su questo ndigua56 non ci sono dubbi. Interessantissime e veritiere le ipotesi che hai inserito nel 3D, di certo per ripulire i soldi e magari beccarci pure dei voti, molti politici nostrani sono degli assi....immagino che Maddock abbia imparato da loro.
    Si, è proprio così. Ci sarebbero tante situazioni da analizzare...
    il problema, 22gradi, è che questi presta-nome sono in continuo aumento perchè si assicurano la sopravvivenza dando potere ai parassiti che hanno rovinato l'Italia.
    L'importante è parlarne, e diffondere ciò che sappiamo a riguardo. Ci sono tante cose da analizzare..
    ...in alto i cuori!

  10. #10
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Voto di scambio

    Renzi sta introducendo e ha introdotto una pericolosissima mediazione tra le forze in campo che hanno creato la spaventosa situazione in cui siamo....
    sotto un certo punto di vista niente di nuovo dato che lo faceva anche d'Alema, ma lui e'ancora piu'pericoloso perche'lo fa alla luce del sole e si e'impadronito delle tecniche di comunicazione del suo avversario (che sa come parlare alla pancia del paese)

    in un paese devastato dalla corruzione e dal mal costume dove ci vorrebbe una rivoluzione, con una lotta spietata e senza nessuno sconto a chi fa certe cose, e'uno dei mali peggiori perche'se chi rappresentava l oppposizione al malaffare ne scende a patti allora vuol dire che e'proprio finita , che non c' e'piu' speranza.....

    infatti credo che il risultato delle europee 2014 sia stato una delle peggiori condanne per l' italia....come sempre voluto dallo stesso popolo italiano che per cecita' e per convenienza spiccia, fa sempre il proprio male sul lungo periodo....e infatti cosi'sara'

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito