Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Voto di scambio

  1. #11
    Forumista junior
    Data Registrazione
    18 May 2013
    Messaggi
    65
     Likes dati
    53
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Voto di scambio

    Citazione Originariamente Scritto da Airbus Visualizza Messaggio
    Renzi sta introducendo e ha introdotto una pericolosissima mediazione tra le forze in campo che hanno creato la spaventosa situazione in cui siamo....
    sotto un certo punto di vista niente di nuovo dato che lo faceva anche d'Alema, ma lui e'ancora piu'pericoloso perche'lo fa alla luce del sole e si e'impadronito delle tecniche di comunicazione del suo avversario (che sa come parlare alla pancia del paese)

    in un paese devastato dalla corruzione e dal mal costume dove ci vorrebbe una rivoluzione, con una lotta spietata e senza nessuno sconto a chi fa certe cose, e'uno dei mali peggiori perche'se chi rappresentava l oppposizione al malaffare ne scende a patti allora vuol dire che e'proprio finita , che non c' e'piu' speranza.....

    infatti credo che il risultato delle europee 2014 sia stato una delle peggiori condanne per l' italia....come sempre voluto dallo stesso popolo italiano che per cecita' e per convenienza spiccia, fa sempre il proprio male sul lungo periodo....e infatti cosi'sara'


    Vero, ma rendiamoci conto che Renzi non fa altro che portare avanti un piano in atto da decine di anni: costruire un nuovo impero. Proprio come l'impero romano. C'era un Cesare, un capo regime, dei capi emendamenti, e dei soldati. I soldati sono persone normali, famiglie intere in certi casi, che accettano di fare i presta-nomi, in cambio di benessere, lavoro sicuro come ho detto sopra, dando sicurezza a Cesare di avere un esercito fedele a sua disposizione.
    Come far cadere l'impero? Andando casa per casa e aprendo gli occhi alla gente con le mani, facendogli capire cosa sta succedendo. Un esempio palese è quello che sta succedendo al senato in questi giorni; vogliano imporre la loro forza, il loro potere sulla gente.

    Renzi deve spiegare tante cose...perchè ha dato gli 80 euro solo a chi ha già un lavoro, che bene o male riesce a sopravvivere e non a chi ne avrebbe veramente bisogno? C'è qualcosa sotto????

    Questa devastazione generale, ormai agli occhi di tutti, anche a chi non va più a votare, non ci deve far perdere la speranza. La speranza è possibile grazie ad una forza politica, che sta lottando con le unghie e con i denti, per portare luce e chiarezza a questo paese.
    Gli indecisi possono essere decisivi per una nuova svolta del paese, sta a loro fare l'ago della bilancia e dare fiducia a questi guerrieri che stanno combattendo per la libertà....contro l'esercito dell'impero di Cesare...
    Ultima modifica di ndigua56; 03-08-14 alle 12:08

  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Apr 2011
    Messaggi
    1,793
     Likes dati
    903
     Like avuti
    348
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Voto di scambio

    ora è pure legalizzato

  3. #13
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Voto di scambio

    Citazione Originariamente Scritto da ndigua56 Visualizza Messaggio


    Vero, ma rendiamoci conto che Renzi non fa altro che portare avanti un piano in atto da decine di anni: costruire un nuovo impero. Proprio come l'impero romano. C'era un Cesare, un capo regime, dei capi emendamenti, e dei soldati. I soldati sono persone normali, famiglie intere in certi casi, che accettano di fare i presta-nomi, in cambio di benessere, lavoro sicuro come ho detto sopra, dando sicurezza a Cesare di avere un esercito fedele a sua disposizione.
    Come far cadere l'impero? Andando casa per casa e aprendo gli occhi alla gente con le mani, facendogli capire cosa sta succedendo. Un esempio palese è quello che sta succedendo al senato in questi giorni; vogliano imporre la loro forza, il loro potere sulla gente.

    Renzi deve spiegare tante cose...perchè ha dato gli 80 euro solo a chi ha già un lavoro, che bene o male riesce a sopravvivere e non a chi ne avrebbe veramente bisogno? C'è qualcosa sotto????

    Questa devastazione generale, ormai agli occhi di tutti, anche a chi non va più a votare, non ci deve far perdere la speranza. La speranza è possibile grazie ad una forza politica, che sta lottando con le unghie e con i denti, per portare luce e chiarezza a questo paese.
    Gli indecisi possono essere decisivi per una nuova svolta del paese, sta a loro fare l'ago della bilancia e dare fiducia a questi guerrieri che stanno combattendo per la libertà....contro l'esercito dell'impero di Cesare...

    Mah..che vuol dire andare casa per casa a spiegare le cose alla gente?
    mica puoi obbligare le persone a pensarla come vuoi tu..... la gente ha perfettamente tutti gli strumenti per capire il mondo che c'è intorno...ma non lo fa mai perchè c'è la tv di turno hce gli raconta balle o l'incantatore di serpenti che lo imbonisce....ma guarda che non sono solo che lo obbligano a pensarla così, no quella gente alla fine GLI DICE CIO' CHE SI VORREBBERO SENTIR DIRE quindi sono loro stessi che credono alle balle perchè gli dà l'illusione di vivere meglio.....

    non è certo spiegando le cose che si risolve.....ci vorrebbe un cambiamento culturale che il M5S ha tentato e che sta tentando di fare...ma comincio a pensare che sia un progetto troppo ambizioso e che il popolo italiano non sia pronto ma soprattutto disposto a compierlo.....

    del resto era la critica principale che rivolgevo a grillo nel pre-2013 (anche se li ho votati dal 2010) ovvero che si fidasse troppo della gente quando diceva che "il popolo capirà", ero convinto che lo sopravvalutasse....

    poi è arrivato il 2013 e ha dato l'illusione che il popolo avesse capito.....
    ma mi sa che non aveva capito niente, semplicemente non c'erano altre alternative presentabili (e nonostante ciò quasi il 50% dei votanti ha votato berlusconi e bersani) e quindi ha votato M5S, probabilmente senza nemmeno sapere bene che cosa fosse, ma appunto come voto di protesta.....

    sono stati anche troppo bravi a riuscire grosso modo a tenere quella percentuale dato che ora è arrivato il nuovo venditore di tappeti, più giovane e che ha la quasi totalità della stampa a favore (cosa che nemmeno il nano aveva), ma sarà molto dura.... soprattutto nei prossimi anni....poi chissà verso il 2018 sarà più facile fare opposizione perchè sarà piuttosto evidente il flop renzi e company....e soprattutto perchè nel 2018 molte economie occidentali (USA e UK quasi sicuramente) dovrebbero essere tornati a livello precrisi...... e lì le differenze saranno imbarazzanti
    Ultima modifica di Airbus; 05-08-14 alle 18:00

  4. #14
    Forumista junior
    Data Registrazione
    18 May 2013
    Messaggi
    65
     Likes dati
    53
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Voto di scambio

    Citazione Originariamente Scritto da Airbus Visualizza Messaggio
    Mah..che vuol dire andare casa per casa a spiegare le cose alla gente?
    mica puoi obbligare le persone a pensarla come vuoi tu..... la gente ha perfettamente tutti gli strumenti per capire il mondo che c'è intorno...ma non lo fa mai perchè c'è la tv di turno hce gli raconta balle o l'incantatore di serpenti che lo imbonisce....ma guarda che non sono solo che lo obbligano a pensarla così, no quella gente alla fine GLI DICE CIO' CHE SI VORREBBERO SENTIR DIRE quindi sono loro stessi che credono alle balle perchè gli dà l'illusione di vivere meglio.....

    non è certo spiegando le cose che si risolve.....ci vorrebbe un cambiamento culturale che il M5S ha tentato e che sta tentando di fare...ma comincio a pensare che sia un progetto troppo ambizioso e che il popolo italiano non sia pronto ma soprattutto disposto a compierlo.....

    del resto era la critica principale che rivolgevo a grillo nel pre-2013 (anche se li ho votati dal 2010) ovvero che si fidasse troppo della gente quando diceva che "il popolo capirà", ero convinto che lo sopravvalutasse....

    poi è arrivato il 2013 e ha dato l'illusione che il popolo avesse capito.....
    ma mi sa che non aveva capito niente, semplicemente non c'erano altre alternative presentabili (e nonostante ciò quasi il 50% dei votanti ha votato berlusconi e bersani) e quindi ha votato M5S, probabilmente senza nemmeno sapere bene che cosa fosse, ma appunto come voto di protesta.....

    sono stati anche troppo bravi a riuscire grosso modo a tenere quella percentuale dato che ora è arrivato il nuovo venditore di tappeti, più giovane e che ha la quasi totalità della stampa a favore (cosa che nemmeno il nano aveva), ma sarà molto dura.... soprattutto nei prossimi anni....poi chissà verso il 2018 sarà più facile fare opposizione perchè sarà piuttosto evidente il flop renzi e company....e soprattutto perchè nel 2018 molte economie occidentali (USA e UK quasi sicuramente) dovrebbero essere tornati a livello precrisi...... e lì le differenze saranno imbarazzanti
    NO,
    hai interpretato male le mie parole. Quando dico di andare casa per casa, intendo che bisogna trovare un modo di informare meglio la gente. Nessuno deve imporre le proprie idee, ma semplicemente mostrare i fatti evidenti di cui molte persone sono allo scuro o non ne sono interessate e questo accade perchè sono influenzate dalla televisione e dai giornali, gestiti dai politici stessi.
    Questo discorso sul voto di scambio e le relative conseguenze, non l'ho inventato io, la cronaca lo sta dimostrando ogni giorno.
    Il problema, purtroppo, è che queste cose in televisione non vengono dette, e di conseguenza la gente non le sa. La gente non sa che tutti i soldi che "scompaiono" dalle banche, dalle grandi aziende vanno a finire proprio in investimenti per presta-nomi, spesso finanziando bar, tabaccherie, ristoranti e varie altra attività commerciali, per accumulare ingenti quantità di voti dei dipendenti di tali aziende. Investono e ripuliscono i soldi, e in più ci guadagnano i voti, che divengono manovrabili, e acquistabili, attraverso favori, dai politici ( vedi il MOSE di Venezia, che è partito con una certa cifra e poi questa è stata moltiplicata per 7 volte, e ancora non è finita).

    Se non ci fosse il supporto dei politici, nessuno potrebbe rubare questi soldi.

    Riguardo al MOSE, la cosa peggiore è che a Venezia lo sapevano tutti di questa storia, sapevano persino il numero di quanti ne dovevano arrestare, numero molto maggiore rispetto a quelli che hanno veramente messo dentro, mancano molti politici, che adesso sono al governo, che hanno appoggiato tutto questo, perchè qualcuno ha nascosto il loro coinvolgimento. Questi arresti dovevano venire 10 giorni prima delle elezioni europee, invece sono avvenuti dopo.
    Quello che ti voglio spiegare, è che la gente questi particolari non li può sapere, ci vuole qualcuno che la illumini.

    Riguardo alla linea politica del M5S, ritengo che Grillo, Casaleggio e tutti i ragazzi parlamentari, non hanno sbagliato mai una virgola. Questo non te lo dico perchè sono un grillino puro, ma te lo dico perchè li ho seguiti passo per passo, senza mai vedere uno sbaglio. La loro linea non deve cambiare, perchè se succede, qualcuno può trovare il sistema di ricattarli e di farli entrare nel giro della piovra, usando il meccanismo usato dai parassiti che sono lì da 30 anni.

  5. #15
    Forumista junior
    Data Registrazione
    18 May 2013
    Messaggi
    65
     Likes dati
    53
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Voto di scambio

    Citazione Originariamente Scritto da 7stelle Visualizza Messaggio
    ora è pure legalizzato
    Cosa intendi? Gli 80 euro di Renzi? Se è così, va chiarito come. Questi soldi sono il frutto dell' accordo del Nazzareno. Ti faccio un esempio di come funziona.
    Io ho 6 milioni di voti manovrabili, e ho bisogno di soldi per mantenere il mio "esercito". Come faccio? Do in prestito 4 milioni di voti a qualcuno, in cambio mi fa avere questi 80 euro. Io su 6 milioni di persone, riesco così a farmi dare indietro il 10-20% di questi 80 euro che riscuotono i miei burattini. Alla fine ricavo una bella somma. Questa viene investita alle prossime elezioni, in cui ci sarà bisogno di comprare altri voti. E il sistema va avanti.
    Il problema è che non hanno entrate dagli appalti ecc. perchè è tutto sotto controllo, e in più hanno il M5S alle calcagna, e non sanno come mantenere il sistema. Questi 80 euro servono per questo.
    Se non fosse così, Renzi deve spiegare perchè ha dato questi 80 euro solo a chi ha lavoro e non ai disoccupati e a chi muore di fame; allora, se lo spiegherà, dimostrerà che i fatti non stanno come dico io.

  6. #16
    Forumista
    Data Registrazione
    26 Dec 2011
    Messaggi
    340
     Likes dati
    22
     Like avuti
    27
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Voto di scambio

    Ok,ma tutto questo cosa c'entra col 40,8% al Pd alle europee ?

  7. #17
    Forumista junior
    Data Registrazione
    18 May 2013
    Messaggi
    65
     Likes dati
    53
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Voto di scambio

    Citazione Originariamente Scritto da Antonio. Visualizza Messaggio
    Ok,ma tutto questo cosa c'entra col 40,8% al Pd alle europee ?
    Cosa c'entra? Te lo dico io.
    Ti dice niente l'arrivo di Obama in Italia con la scusa di andare a trovare il Papa?
    Ti dice nulla la visita di Schulz?
    Ti dico io cosa c'è dietro: una macchinazione per far pubblicità a Renzi.
    Voglio dire che Renzi(e con lui i vari Berlusconi, Verdini ecc.) vengono coperti e aiutati da personaggi fuori dall'Italia. E questo si descrive con una sola parola: massoneria.
    Ci sono massoni in tutto il mondo, come la Merkel che comanda in Europa, che hanno bisogno per i loro scopi che una grande fetta della popolazione europea e non solo rimanga povera, per potere gestire meglio la situazione. Perchè, si sa, un popolo affamato scende più facilmente a patti di un popolo ricco.
    Questo famoso 40%, il PD l'ha ottenuto con voti prestati e con questo tipo di aiutini da fuori. Intanto, a modo suo, acquista sempre più consensi in Italia.

  8. #18
    Forumista
    Data Registrazione
    26 Dec 2011
    Messaggi
    340
     Likes dati
    22
     Like avuti
    27
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Voto di scambio

    Quindi ci sono minimo 3 milioni di elettori massoni ?

  9. #19
    Forumista junior
    Data Registrazione
    18 May 2013
    Messaggi
    65
     Likes dati
    53
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Voto di scambio

    Citazione Originariamente Scritto da Antonio. Visualizza Messaggio
    Quindi ci sono minimo 3 milioni di elettori massoni ?
    Chi passa dalla parte "dell'impero" è automaticamente massone. Tu dici 3 milioni, io dico anche più del doppio.

  10. #20
    Forumista
    Data Registrazione
    26 Dec 2011
    Messaggi
    340
     Likes dati
    22
     Like avuti
    27
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Voto di scambio

    Anche più del triplo allora.

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito