Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    25 Apr 2009
    Messaggi
    6,065
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    794
    Mentioned
    49 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Cosa dimentica la bussola?

    Bufera per un'insegnante lesbica mai licenziata

    Dimentica che le paritarie sono finanziate con soldi statali , quindi di tutti.
    Quindi o rinunci ai soldi statali oppure li tieni ma eviti di comportarti come la direttrice di quella scuola. Che senso aveva chiedere all'insegnante di dar conto delle voci circolanti sul suo orientamento se intanto non le avresti rinnovato il contratto? A che pro?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  2. #2
    ...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    24,400
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,715
    Mentioned
    110 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa dimentica la bussola?

    Citazione Originariamente Scritto da Anthos Visualizza Messaggio
    Bufera per un'insegnante lesbica mai licenziata

    Dimentica che le paritarie sono finanziate con soldi statali , quindi di tutti.
    Quindi o rinunci ai soldi statali oppure li tieni ma eviti di comportarti come la direttrice di quella scuola. Che senso aveva chiedere all'insegnante di dar conto delle voci circolanti sul suo orientamento se intanto non le avresti rinnovato il contratto? A che pro?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    scusa non sono informatissimo. Tu da dove avresti evinto che la direttrice avrebbe chiesto all'insegnante di dar conto?
    e perché non ritieni giusto che una scuola "di tendenza" non cerchi di tutelare quella tendenza, anche nel rispetto dei genitori che scelgono di mandare lí i loro figli?
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson


    "Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    25 Apr 2009
    Messaggi
    6,065
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    794
    Mentioned
    49 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa dimentica la bussola?

    E' stato confermato dalla stessa direttrice. Se una scuola e' di 'tendenza' sì finanzi da se' senza aiuti dello Stato.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  4. #4
    ...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    24,400
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,715
    Mentioned
    110 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Cosa dimentica la bussola?

    Citazione Originariamente Scritto da Anthos Visualizza Messaggio
    E' stato confermato dalla stessa direttrice. Se una scuola e' di 'tendenza' sì finanzi da se' senza aiuti dello Stato.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Quindi Ballaró dovrebbe finanziarsi da solo?

    Mi dai la fonte da dove hai appreso che l'ha confermato la stessa direttrice?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Cuordy; 22-07-14 alle 10:53
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson


    "Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    25 Apr 2009
    Messaggi
    6,065
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    794
    Mentioned
    49 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa dimentica la bussola?

    Come Porta a Porta dici?
    Comunque la notizia e': Corriere delle Alpi , nessuna smentita ancora.
    http://trentinocorrierealpi.gelocal....bini-1.9634621


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  6. #6
    ...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    24,400
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,715
    Mentioned
    110 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa dimentica la bussola?

    Citazione Originariamente Scritto da Anthos Visualizza Messaggio
    Come Porta a Porta dici?
    Comunque la notizia e': Corriere delle Alpi , nessuna smentita ancora.
    La madre superiora: «Un docente gay? Mai vicino ai bambini» - Cronaca - Trentino Corriere Alpi


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Sia ben chiaro, se in una scuola cattolica si privilegia l'insegnante etero rispetto a quello gay quando quest'ultimo oltre ad essere gay non rispetta la visione della sessualità e della famiglia della scuola privata in cui insegna, a me pare una gran bella cosa.

    queste le parole della suora, leggile con attenzione: Prof di Trento, preside: non è discriminazione | Cronaca | www.avvenire.it
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson


    "Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    25 Apr 2009
    Messaggi
    6,065
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    794
    Mentioned
    49 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Cosa dimentica la bussola?

    Citazione Originariamente Scritto da Cuordy Visualizza Messaggio
    Sia ben chiaro, se in una scuola cattolica si privilegia l'insegnante etero rispetto a quello gay quando quest'ultimo oltre ad essere gay non rispetta la visione della sessualità e della famiglia della scuola privata in cui insegna, a me pare una gran bella cosa.

    queste le parole della suora, leggile con attenzione: Prof*di*Trento,*preside: non*è*discriminazione | Cronaca | www.avvenire.it
    Sia ben chiaro, se una scuola prende soldi dallo Stato non può consentirsi atteggiamenti inquisitori, peraltro non negati nemmeno nel pezzo di Avvenire (ma derubricati a ' colloquio privato' ) attinenti i presunti orientamenti di chicchessia .
    Se non prende soldi dallo stato può dirsi scuola di tendenza e dunque e' giusto, ad esempio, che una scuola islamica non assuma insegnanti ebrei e cristiani e viceversa. Beh, perché' se ora ci sono scuole cattoliche non e' da escludere che possano esservi scuole ebraiche o musulmane , ciascuna con i propri paletti, ineccepibili se private, eccepibili se finanziate dallo Stato.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Anthos; 22-07-14 alle 21:21 Motivo: precisazioni

  8. #8
    ...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    24,400
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,715
    Mentioned
    110 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa dimentica la bussola?

    Citazione Originariamente Scritto da Anthos Visualizza Messaggio
    Sia ben chiaro, se una scuola prende soldi dallo Stato non può consentirsi atteggiamenti inquisitori, peraltro non negati nemmeno nel pezzo di Avvenire (ma derubricati a ' colloquio privato' ) attinenti i presunti orientamenti di chicchessia .
    Se non prende soldi dallo stato può dirsi scuola di tendenza e dunque e' giusto, ad esempio, che una scuola islamica non assuma insegnanti ebrei e cristiani e viceversa. Beh, perché' se ora ci sono scuole cattoliche non e' da escludere che possano esservi scuole ebraiche o musulmane , ciascuna con i propri paletti, ineccepibili se private, eccepibili se finanziate dallo Stato.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Questo mi sembra più un ricatto: é giusto che ti aiuto finanziariamente, ma se non fai esattamente come dico io ti taglio i fondi (giusti).
    ma tu pensi davvero che nonostante gli aiuti statali l'arcigay mi assumerebbe al bancone del bar se sapesse che sono etero e per di più contro i matrimoni omo?
    non mi sembra ci siano grossi scandali se la loro discriminazione verso le persone come me sia palese e continuata. Questo perché nonostante i finanziamenti pubblici certi ambienti culturali hanno il diritto di tendere dove meglio credono. Non vedo perché per le scuole cattoliche dovrebbe essere diverso.
    Ultima modifica di Cuordy; 22-07-14 alle 23:52
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson


    "Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

  9. #9
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,221
     Likes dati
    5,631
     Like avuti
    18,070
    Mentioned
    2554 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa dimentica la bussola?

    Citazione Originariamente Scritto da Cuordy Visualizza Messaggio
    Questo mi sembra più un ricatto: é giusto che ti aiuto finanziariamente, ma se non fai esattamente come dico io ti taglio i fondi (giusti).
    un ricatto che subisce qualunque essere umano sulla terra ogni giorno: o fai quello che dico io o non ti do i soldi.

  10. #10
    ...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    24,400
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,715
    Mentioned
    110 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa dimentica la bussola?

    Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    un ricatto che subisce qualunque essere umano sulla terra ogni giorno: o fai quello che dico io o non ti do i soldi.
    E invece glieli dai e loro continueranno a fare quello che per loro è moralmente giusto fare, facendoti tra l'altro risparmiare un sacco di quattrini.
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson


    "Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito