http://www.telenuovo.it/index.cfm/hu..._opinione.html
è una trasmissione che si vede qua nel veneto, è perfetta l'analisi su Fini

http://www.telenuovo.it/index.cfm/hu..._opinione.html
è una trasmissione che si vede qua nel veneto, è perfetta l'analisi su Fini

non concordo... ha tralascito completamente l'argomento... dato un tot di immigrazione clandestina, quando si tratta di bambini, è lecito negargli l'istruzione? Ma soprattutto... è prevalente il valore di integrazione che viende dato dall'istruzione o il valore della denuncia...
perchè è questo il punto.... prendendo spunto dal divieto di segnalazione in vigore negli ospedali...
E' più utile per la società denunciare il clandestino e negando ai suoi bambini l'istruzione lasciando ad altri la loro preparazione
o
E' piu utile rinunciando così alla segnalazione di un clandestino ammettere i suoi figli a scuola permettendone la futura integrazione
...mi sarebbe piaciuto che il signor "ragionamenti da mafioso" non si fosse limitato a discutere solo di legalismo, dove tutto quello che dice la legge è buono e bello ma senza lasciare spazio al proprio cervello
Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".
Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

Francamente trovo assurdo che un leader del centrodestra faccia a gara con i post-comunisti a difendere gli irregolari.

Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".
Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

Oddio demagogia finiana anche qui.iango:
Non c'è alcuna legge che vieti ai bambini figli di clandestini di essere iscritti alla scuola dell'obbligo. Il problema è dei genitori che devono esere perseguiti per la loro irregolarità.
Da che mondo e mondo i ladri vanno in galera, ma i loro figli continuano ad andare a scuola.
"Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

demagogia finiana? ...dimmi... tu ti faresti espellere dall'italia per mandare a scuola tuo figlio?
Non c'è bisogno di rispondere... se è si, sei un masochista o sei un idiota... se è no... beh sei una persona normale...
la questione è la stessa degli ospedali... l'attuale divieto di denuncia imposto ai medici va a conseguire un interesse superiore... ovvero quello di non limitare l'accesso alle cure mediche...
...tanto più dovrebbe valere per l'istruzione di figli degli immigrati clandestini che se non iscritti alla scuola pubblica si vedono escludere dalla società vedendo limitata le loro possibilità di integrazione... non ci vuole un genio che se rischi di venire espulso non iscrivi tuo figlio a scuola e se non non iscrivi a scuola un bambino lo spingi verso la criminalità... ma si sà... questi miei ragionamenti non derivano dall'uso del cervello... sono Demagogia Finiana.

Non è un problema se i baby-immigrati si danno alla criminalità.
Si può sempre espellerli.
L'arte di essere P.A.

...ma lo usate il cervello? PRAGMATISMO... quanti pensate che siano gli irregolari che vengono espulsi... l'8% circa... vuol dire che il 92% degli irregolari resta in italia... ovvero che se ti va bene hai più di 2 decenni per regolarizzarti
...dire "espelliamo anche loro" vuol solo dire che si ragiona come anime belle... il contatto con la realtà dovrebbe essere importante quando si parla di leggi come queste...