User Tag List

Pagina 133 di 2396 PrimaPrima ... 3383123132133134143183233633 ... UltimaUltima
Risultati da 1,321 a 1,330 di 23951
  1. #1321
    Ragionatore Dubitante
    Data Registrazione
    17 Sep 2010
    Messaggi
    82,326
     Likes dati
    4,163
     Like avuti
    10,508
    Mentioned
    1507 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Jürgen Graf, Carlo Mattogno: risposta agli olocausto sterminazionisti

    Citazione Originariamente Scritto da sig_rune Visualizza Messaggio
    eh si, perchè a memoria mi pare che ci siano scritte proprio quelle brutte cose
    Bene quando hai letto dimmi cosa ne pensi.

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

  2. #1322
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    16 Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,898
     Likes dati
    2,981
     Like avuti
    2,133
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Auschwitz venne liberata o semplicemente occupata dall’armata rossa?

    Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    Questa non è storia, candido. Questa è semplicemente propaganda filo tedesca e/o antisemita.
    Non c'è nessun ragionamento storiografico dietro alle dissertazioni ideologiche di questo tristo figuro.
    Ci sono soltanto supposizioni arbitrarie affatto dirimenti e in ripetute occasioni fallaci dal punto di vista logico,
    Ma si caro Merovingio, non ci sono riferimenti, non è Storia!!!
    Eppure, stranamente di riferimenti ne ho trovati a decine, diciamo che quelli che ci sono non vi garbano.Altrimenti non si spiegano i riferimenti, le fonti e le testimonianze, ma non è che sono valide solo quelle degli sterminazionisti?
    Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.
    Eraclito


    VUOI SAPERE COS'E' L'ANTIFASCISMO? E' non avere cura del Creato, disboscando, inquinando, cementificando tutto nel nome dello Sviluppo.

  3. #1323
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    16 Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,898
     Likes dati
    2,981
     Like avuti
    2,133
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Auschwitz venne liberata o semplicemente occupata dall’armata rossa?

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    dai tanti libri testimonianza sull'olocausto mi risulta che questa scelta di seguire o meno i nazisti ce l'avevano solo i malati, quelli ricoverati in infermeria, coloro che i tedeschi avevano già dati per spacciati, tra l'altro sarebbero morti comunque di freddo e di inedia e difatti ne sopravvissero pochi.

    Puo' anche darsi che il 27 gennaio quel che restava dei campi di Auschwitz fosse di 20.000 persone da aggiungere ai prigionieri di tanti altri campi, a quelli impiegati nelle miniere e nelle fabbriche polacche

    I sani (dire sani è un eufemismo, diciamo coloro che riuscivano a stare in piedi+ i prigionieri non ebrei) dovevano seguire i loro aguzzini senza tante possibilità di scelta, certo poteveno sempre tentare la fuga, sotto la neve e in territorio ostile, oppure una volta raggiunti i treni merci sui quali i superstiti vennero caricati per raggiungere altri campi come Dachau e Buchenwald potevano tentare di saltare fuori dai vagoni, per poi rischiare di venire denunciati e ripescati immediatamente, se restavano nel treno al 90% e piu' morivano assiderati

    Non credo che i nazisti furono cosi' umani da lasciare una scelta ai prigionieri di seguirli o meno, piuttosto nell'anarchia e nella consapevolezza della disfatta finale, alcuni nazisti cercarono piu' di salvare la propria pelle che di continuare a fare i feroci guardiani, altri forse pensarono che mostrando un minimo di umanità forse avrebbero evitato la prigionia ed alcuni in effetti beneficiarono di testimonianze positive da parte dei prigioniri ed evitarono prigionia e deportazioni

    Levi verso la fine della sua prigionia lavorava in ospedale e faceva parte dei pochi fortunati che non vennero obbligati al fare le marce della morte
    NON CREDI?
    Ambè allora, se si tratta di credere o meno!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.
    Eraclito


    VUOI SAPERE COS'E' L'ANTIFASCISMO? E' non avere cura del Creato, disboscando, inquinando, cementificando tutto nel nome dello Sviluppo.

  4. #1324
    Ragionatore Dubitante
    Data Registrazione
    17 Sep 2010
    Messaggi
    82,326
     Likes dati
    4,163
     Like avuti
    10,508
    Mentioned
    1507 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Auschwitz venne liberata o semplicemente occupata dall’armata rossa?

    Citazione Originariamente Scritto da Ringhio Visualizza Messaggio
    Ma si caro Merovingio, non ci sono riferimenti, non è Storia!!!
    Eppure, stranamente di riferimenti ne ho trovati a decine, diciamo che quelli che ci sono non vi garbano.Altrimenti non si spiegano i riferimenti, le fonti e le testimonianze, ma non è che sono valide solo quelle degli sterminazionisti?
    Scusa, ma non basta parlare di Auschwitz e della seconda guerra mondiale e pretendere di asserire che si sta formulando un ragionamento storico. Mettersi a disquisire su cosa i deportati secondo l'estensore del testo avrebbero dovuto o non dovuto scegliere in quella circostanza non ha niente a che vedere con il ragionamento storico. Nemmeno disquisire se sia trattato di invasione o liberazione non ha niente a che vedere con la storia, ma con la propaganda.
    Men che meno è indice di imparzialità storica cercare di stabilire se siano stati più "buoni" i russi, i tedeschi o gli americani mettendo nello stesso calderone lager, sterminio, ordigni atomici e vendette sui civili. Questo modo di fare storia è degno dei siti nazifascisti di quart'ordine.
    Mi spiace, ma questa volta hai notevolmente abbassato il livello del dibattito, con questo "libello" che hai postato.
    Segno, come ho precisato nell'altra discussione, che oramai in quanto a citazioni negazioniste stai raschiando il fondo del barile.
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

  5. #1325
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    16 Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,898
     Likes dati
    2,981
     Like avuti
    2,133
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Auschwitz venne liberata o semplicemente occupata dall’armata rossa?

    Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    Scusa, ma non basta parlare di Auschwitz e della seconda guerra mondiale e pretendere di asserire che si sta formulando un ragionamento storico. Mettersi a disquisire su cosa i deportati secondo l'estensore del testo avrebbero dovuto o non dovuto scegliere in quella circostanza non ha niente a che vedere con il ragionamento storico. Nemmeno disquisire se sia trattato di invasione o liberazione non ha niente a che vedere con la storia, ma con la propaganda.
    Men che meno è indice di imparzialità storica cercare di stabilire se siano stati più "buoni" i russi, i tedeschi o gli americani mettendo nello stesso calderone lager, sterminio, ordigni atomici e vendette sui civili. Questo modo di fare storia è degno dei siti nazifascisti di quart'ordine.
    Mi spiace, ma questa volta hai notevolmente abbassato il livello del dibattito, con questo "libello" che hai postato.
    Segno, come ho precisato nell'altra discussione, che oramai in quanto a citazioni negazioniste stai raschiando il fondo del barile.
    Merovingio caro, lo sai che rispetto il tuo parere, ma chi raschia il fondo sei tu, che non vuoi vedere le implicazioni che si porta seco il ragionamento vagamente libelligiante, ovviamente non vi sono peggiori sordi di quelli che non vogliono sentire.
    Da parte mia, invece, ha un valore storico, azzo se lo ha, ci sono riferimenti, testimonianze, citazioni, circostanze e contesti, pertanto, vorrà dire che me ne farò una ragione e andrò oltre, d'altronde, l'oggetto di questo forum è l'approfondimento storico, se tu non concordi o credi che io sia scaduto, va bene così.
    Io, da parte mia, leggo le discussioni che vengono postate, e mi faccio una mia idea, in forza di ciò che conosco.
    Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.
    Eraclito


    VUOI SAPERE COS'E' L'ANTIFASCISMO? E' non avere cura del Creato, disboscando, inquinando, cementificando tutto nel nome dello Sviluppo.

  6. #1326
    Forumista
    Data Registrazione
    05 Jun 2014
    Messaggi
    386
     Likes dati
    39
     Like avuti
    163
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Jürgen Graf, Carlo Mattogno: risposta agli olocausto sterminazionisti

    Porciz! Mi allontano per un po' - e per lavoro, neanche per ferie! - e guarda che mi perdo! Meroving che confessa il suo Brit milà e poi fa marcia indietro, Ringhio e Sig. Rune che si scambiano la carta d'identità, tutti e tre che rischiano di andare a mangiare una pizza insieme, Atvar che non trancia giudizi ma dice pacatamente la sua... Ma che diamine è successo??

  7. #1327
    Ragionatore Dubitante
    Data Registrazione
    17 Sep 2010
    Messaggi
    82,326
     Likes dati
    4,163
     Like avuti
    10,508
    Mentioned
    1507 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Jürgen Graf, Carlo Mattogno: risposta agli olocausto sterminazionisti

    Citazione Originariamente Scritto da Anxur Visualizza Messaggio
    Porciz! Mi allontano per un po' - e per lavoro, neanche per ferie! - e guarda che mi perdo! Meroving che confessa il suo Brit milà e poi fa marcia indietro, Ringhio e Sig. Rune che si scambiano la carta d'identità, tutti e tre che rischiano di andare a mangiare una pizza insieme, Atvar che non trancia giudizi ma dice pacatamente la sua... Ma che diamine è successo??
    Ohi la. Ben tornato. Si. Qui non ci annoiamo mai.
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

  8. #1328
    Ragionatore Dubitante
    Data Registrazione
    17 Sep 2010
    Messaggi
    82,326
     Likes dati
    4,163
     Like avuti
    10,508
    Mentioned
    1507 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Jürgen Graf, Carlo Mattogno: risposta agli olocausto sterminazionisti

    Sig...letto il link ?
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

  9. #1329
    Ragionatore Dubitante
    Data Registrazione
    17 Sep 2010
    Messaggi
    82,326
     Likes dati
    4,163
     Like avuti
    10,508
    Mentioned
    1507 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Auschwitz venne liberata o semplicemente occupata dall’armata rossa?

    Citazione Originariamente Scritto da Ringhio Visualizza Messaggio
    Merovingio caro, lo sai che rispetto il tuo parere, ma chi raschia il fondo sei tu, che non vuoi vedere le implicazioni che si porta seco il ragionamento vagamente libelligiante, ovviamente non vi sono peggiori sordi di quelli che non vogliono sentire.
    Da parte mia, invece, ha un valore storico, azzo se lo ha, ci sono riferimenti, testimonianze, citazioni, circostanze e contesti, pertanto, vorrà dire che me ne farò una ragione e andrò oltre, d'altronde, l'oggetto di questo forum è l'approfondimento storico, se tu non concordi o credi che io sia scaduto, va bene così.
    Io, da parte mia, leggo le discussioni che vengono postate, e mi faccio una mia idea, in forza di ciò che conosco.
    Purtroppo per te, mi caro Ringhio non vi è nessun riferimento storico in questo testo se non qualche vago accenno ai fatti accaduti.
    L'autore non ha portato nessun elemento concreto a sostegno della tesi secondo la quale gli internati a elessero preferito la fuga con i tedeschi perché li preferivano ai russi. Nessun elemento concreto . Invece l'autore parte dal presupposto che i russi erano certamente terribili e quindi di per se l'assunto esposto ma non sufficientemente argomentato se non tramite qualche vago accenno ad eventi pregressi diviene automaticamente la prova della scelta. Solita tecnica negazionista usata spesso anche da Mattogno. Si costruisce una intera argomentazione partendo da pochi presupposti arbitrari e si cerca poi di nasconderne l'inconsistenza costruendo sovrastrutture complesse sul gigante dai piedi d'argilla che si è appena edificato sviando così l'attenzione dalla sostanziale fragilità di base.
    Mi spiace, ma questa non è storia, ma propaganda.
    Ricordo infine che Primo Levi in "lai tregua" racconta dei suoi trascorsi insieme ai russi dopo l'"occupazione" di Auschwitz. Ti assicuro che venne trattato molto meglio di come lo trattarono i tedeschi.
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

  10. #1330
    Ragionatore Dubitante
    Data Registrazione
    17 Sep 2010
    Messaggi
    82,326
     Likes dati
    4,163
     Like avuti
    10,508
    Mentioned
    1507 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: La gestione della paura dell’antisemitismo un successo della propaganda sionista

    Citazione Originariamente Scritto da Ringhio Visualizza Messaggio
    Non sto divagando proprio per nulla, ti ho portato un esempio che dimostra come anche i cristiani sono discriminati e dagli stessi (almeno in parte) che non amano gli ebrei, di più, i cristiani sono perseguitati un po in tutta l'Africa e il MO, prelati e credenti vengono uccisi di continuo, A CENTINAIA, A MILIONI NE SONO MORTI NEI MILLENNI PASSATI, mi pare che nessuno sfrutti queste persecuzioni a fini propagandistici e per ottenere vantaggi immeritati!!
    Tu stesso hai raccontato la storia dei Curdi, ma si potrebbe continuare per ore, Ruanda, Centro Africa, Vietnam, ecc..... la storia umana è disseminata di queste atrocità!!!!!
    Ora, non è che le belle parole valgono solo per i poveri ebrei!!!!!!!!!!!!!!
    Lo so, da fastidio quando le stesse armi utilizzate dai semiti da un paio di secoli vengono usate contro di loro, ma così è!!!!

    Mi stai dicendo che dato che i cristiani non si sono lamentati delle persecuzioni subite allora chi subisce persecuzioni dai cristiani non si deve a sua volta lamentare ?
    È davvero questo il tuo concetto di giustizia?
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

 

 
Pagina 133 di 2396 PrimaPrima ... 3383123132133134143183233633 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Shoah/ Irving Insiste: "ad Auschwitz Non Ci Furono Camere A Gas"
    Di simonespiga nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 28-01-07, 01:04
  2. Auschwitz
    Di Francesco81 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-01-05, 03:59
  3. 'Paragonare il sionismo al nazismo è offendere il nazismo'
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03-04-04, 01:50
  4. Comunismo, nazismo e unicità della shoah
    Di Affus nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-05-03, 15:03
  5. nazismo, comunismo, shoah...
    Di Felix (POL) nel forum Storia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-01-03, 23:47

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito