Visualizzazione Stampabile
-
Re: Ma insomma....
Citazione:
Originariamente Scritto da
furioso2013
ecco appunto, temo che non ci resti che rivotare grillo emandare afanculo tutti e tutto.
ricomincio a pensare che il cancro dell'incapacità ed impotenza politica sia è ormai troppo esteso.
non resta che amputare, se poi questo porterà alla morte del paziente me ne farò una ragione.
Grillo, il buco con niente intorno.
Pochi mesi hanno mostrato la sua pochezza sul piano politico.
Casaleggio, ovvero uno che spaccia politica col metodo della reclam dei detersivi.
-
Re: Ma insomma....
Citazione:
Originariamente Scritto da
cireno
errore. Grillo è il maggior colpevole della situazione. Avesse fatto un accordo con Bersani ora l'Italia starebbe in altra situazione. Grillo deve andare aff. quando vuole.
si certo, con bersani certo...
su una cosa hai ragione, ora l'italia sarebbe in un altra condizione, si, più maleodorante.
impossibile chiedersi come facciamo ad essere nella cacca.
150 anni di unità non riuscita
40 anni di sottomissione usa/urss
un 68 che ha causato più guai che altro
20 anni di schifezze ed incapacità
e c'è ancora chi vorrebbe...
150,40,68,20 numeri sfigatissimi che sarebbero da giocare al lotto per sfidare la sorte
-
Re: Ma insomma....
cari miei sostenitori di queste barricate alle riforme a cui renzi sta mirando secondo voi a cosa porteranno ?
signori cireno, ugolupo... tanto diversi tra voi ma alla fine tanto uguali, quale idea avete su quello che ci porterà la sorte con questi atteggiamenti ?
secondo voi, un piccolo professionista, un piccolo imprenditore, un dipendente di micro/piccola impresa che non sa se domani troverà il cartello "chiuso" , chi lavora in un'industria di medie dimensioni che non sa se domani cambieranno proprietari (arabi,cinesi,russi...) che lasceranno a casa un po' di persone, i pensionati che non ce la fanno più.... come si comperteranno fra un anno al voto (perchè renzi solo se fosse terribilmente pirla non mollerebbe tutto visto le barriere che trova) come voterà.
credete come alle europee, come le ultime politiche o forse anche peggio (dal vostro punto di vista) ?
perchè credo che i vostri leader stiano facendo un gioco pericoloso (per loro e per voi).
è solo un impressione sia chiaro, e come dice una persona intelligente che scrive su questo forum, sicuramente mi sbaglio, voi ne sapete più di me, ma ne siete proprio sicuri ?
-
Re: Ma insomma....
Citazione:
Originariamente Scritto da
ugolupo
Purtroppo stiamo perdendo tempo con delle riforme che a livello pratico non servono a rimettere in moto l'economia.
La priorità è il LAVORO.
Per creare LAVORO qualcuno deve pensare ad una politica economica.
Se L'Europa non pensa alla politica economica dell'Italia, oltre che degli altri Paesi dell'Unione,
diventa fondamentale riappropriarci della nostra politica monetaria.
Ergo, se l'Europa si impicca ( e ci impicca) all'euro che vale 1,40 sul dollaro, noi dobbiamo toglierci il cappio dal collo e cominciare a stampare MO-NA (moneta nazionale) a sostegno della nostra REALE economia.
La MONA salverà l'Italia.
Prova a fare riforme importanti e tagli drastici alla spesa pubblica con parlamento bloccato e infiniti passaggi parlamentari necessari per approvare una sola legge.
il lavoro nasce solo se iniziamo a semplificare e ridurre la PA, solo in questo modo riesci a ripartire.
-
Re: Ma insomma....
Citazione:
Originariamente Scritto da
cireno
.....devo cominciare a pensare che "sotto il vestito non c'è niente" ?
Premesso che con degli incapaci invasati di delinquentismo come sono stati quasi tutti i berlusconidi nei vari governi, il Paese è andato non in malora, che per questo bel traguardo dobbiamo anche ringraziare gli imprenditori italiani, ma in sottomalora, che è anche peggio, questi governi che si sono succeduti, da quello del francescano Monti con le sue regole di penitenza al candido letta con le ruote bloccate all'attuale del "decisionista" Renzi, in verità cosa riescono a risolvere?
Parlo del governo Renzi, per non farla troppo lunga. La cosa che mi ha colpito è stato l'annuncio dell'aumento di 25 mld del debito pubblico. Ma come? Politiche di risparmio, caduta libera dello spread sui titoli di debito, quindi risparmio di miliardi e il debito sale? Ma scusate tanto, amici del PD, che spiegazioni date?
L'unica spiegazione è che si sta facendo di tutto per rimanere a galla. Di lavoro e disoccupazione non si parla. Gli incentivi (di vecchia data) alle nuove assunzioni sono state un fallimento. In altre parole è inutile incentivare se il lavoro non c'è. E quello del lavoro è un problema che renzi e padoan non sanno risolvere. :nodding: :drinky:
-
Re: Ma insomma....
Citazione:
Originariamente Scritto da
Scipione
L'unica spiegazione è che si sta facendo di tutto per rimanere a galla. Di lavoro e disoccupazione non si parla. Gli incentivi (di vecchia data) alle nuove assunzioni sono state un fallimento. In altre parole è inutile incentivare se il lavoro non c'è. E quello del lavoro è un problema che renzi e padoan non sanno risolvere. :nodding: :drinky:
a dire l vero mi sembra che gli "altri" stiano facendo di tutto per non perdere poltrone e potere.
-
Re: Ma insomma....
Citazione:
Originariamente Scritto da
virus
Prova a fare riforme importanti e tagli drastici alla spesa pubblica con parlamento bloccato e infiniti passaggi parlamentari necessari per approvare una sola legge.
il lavoro nasce solo se iniziamo a semplificare e ridurre la PA, solo in questo modo riesci a ripartire.
Dopo un anno e mezzo di recente dominio piduino berluscone i risultati sono nulli. Di infiniti passaggi parlamentari non se ne è vista l'ombra... è solo una una balla per mascherare la incapacità degli individui.
-
Re: Ma insomma....
Citazione:
Originariamente Scritto da
furioso2013
a dire l vero mi sembra che gli "altri" stiano facendo di tutto per non perdere poltrone e potere.
Questa è una questione accessoria, per quanto non trascurabile.... :nodding: :drinky:
-
Re: Ma insomma....
Citazione:
Originariamente Scritto da
bator
Dopo un anno e mezzo di recente dominio piduino berluscone i risultati sono nulli. Di infiniti passaggi parlamentari non se ne è vista l'ombra... è solo una una balla per mascherare la incapacità degli individui.
Renzi è al governo da febbraio, i passaggi parlamentari sono numerosi e tra l'altro preceduti da innumerevoli incontri nelle commissioni, il problema sono i regolamenti parlamentari, che dovrebbero invece evitare l'attuale dittatura delle minoranze, che si permettono di bloccare le riforme chieste dal mondo intero.