“La prossima settimana andremo in Consiglio dei ministri per discutere della copertura del fabbisogno 2014″. L’annuncio è del ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, a proposito delle risorse da stanziare per la cassa integrazione in deroga. Una questione che si trascina da tempo e che, come ammesso dallo stesso ministro, ha richiesto un lavoro supplementare: “siamo arrivati con i soldi che non c’erano per il 2013 e abbiamo spostato una quota di risorse per pagare”.
VIA LIBERA 2013 e 2014 - “Abbiamo definito le risorse per il 2013 e la prossima settimana definiremo la copertura del fabbisogno per il 2014″, sottolinea Poletti. Che elogia il lavoro del suo ministero, che ha “rimesso in ordine i conti su una situazione ereditata”.
LE REGOLE DEL LAVORO - Intervenendo alla trasmissione radiofonica ‘Radio Anch’io’, Poletti si lascia andare anche ad una riflessione sul mercato del lavoro, sulle sue regole e sulla lotta alla disoccupazione: “le regole non sono il tema che risolve, ma aiutano il mercato del lavoro e le imprese”. E difende nuovamente l’operato del governo: “non è vero che non ha fatto nulla sul lavoro, quello che può fare lo sta facendo subito”, con l’obiettivo di “creare una base solida di sviluppo delle imprese”, a partire dall’avvio dei cantieri, il cui sblocco però “ha bisogno di tempo”.


Scritto da: Andrea Turco
----------------------------------------------------------------
|Clicca qui per leggere l'articolo|
----------------------------------------------------------------
|Clicca qui per leggere gli articoli di attualità|