User Tag List

Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 66
  1. #21
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Feb 2013
    Messaggi
    20,609
     Likes dati
    295
     Like avuti
    7,820
    Mentioned
    66 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

    Predefinito Re: Riforma Senato, Napolitano non riceve le opposizioni: “Lieve indisposizione”

    Citazione Originariamente Scritto da Gianky Visualizza Messaggio
    Questo è quello che vogliono farci credere, io constato che Napolitano ha "ricevuto" Grasso al Quirinale a questo scopo, Napolitano sono giorni che martella su questo fatto delle riforme quando da arbitro non dovrebbe parteggiare per nessuna parte in causa, poi personalmente penso che su una faccenda così importante come la modifica, o stravolgimento secondo me, del potere legislativo dello stato, il contingentamento è un provevdimento che grida vendatta al cielo. Poi sono mie opinioni, chiaramente faranno quello che vogliono e lo facciano.
    No scusa, che vuol dire è quello che ci fanno credere? Il Regolamento parla chiaro e, nel momento in cui SEL ha deciso di non ritirare la vagonata di emendamenti (che, per essere discussi e votati con i tempi normali, richiederebbero anni), non poteva che andare così (e giustamente, dal mio punto di vista).

    Personalmente penso che Napolitano abbia cercato di fare l'opposto, ossia di convincere SEL a ritirare la gran parte degli emendamenti, tant'è che oltre a Grasso ha convocato pure Vendola.

  2. #22
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Riforma Senato, Napolitano non riceve le opposizioni: “Lieve indisposizione”

    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    no, ti sei perso un pezzo della discussione ... lo esime dalla necessità di convincere Atvar che era meglio lui di altri, anche se quest'ultimo lo considera un vecchio rinco che ne ha fatta una più di bertoldo.
    meglio lui di altri non saprei, però.
    che i parlamentari siano andati da lui con il cappello in mano a pregarlo di farsi rieleggere è un fatto, e queste sono le logiche conseguenze.
    personalmente il comportamento di Napolitano non mi piace, ma d'altra parte lui si era espresso molto chiaramente nel momento in cui ha accettato la ricandidatura e adesso non si può far finta di non averlo saputo.
    hanno voluto la bicicletta, ora si pedala. anche i sellini, anzi soprattutto i sellini, e non solo per il nome ......

  3. #23
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,806
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Riforma Senato, Napolitano non riceve le opposizioni: “Lieve indisposizione”

    Citazione Originariamente Scritto da Desmond Visualizza Messaggio
    No scusa, che vuol dire è quello che ci fanno credere? Il Regolamento parla chiaro e, nel momento in cui SEL ha deciso di non ritirare la vagonata di emendamenti (che, per essere discussi e votati con i tempi normali, richiederebbero anni), non poteva che andare così (e giustamente, dal mio punto di vista).

    Personalmente penso che Napolitano abbia cercato di fare l'opposto, ossia di convincere SEL a ritirare la gran parte degli emendamenti, tant'è che oltre a Grasso ha convocato pure Vendola.
    Questo dimostra una volta di più che l'arbitro ha preso le parti di una delle due parti in causa, ma questo si sapeva da tempo immemorabile, altrimenti per quale motivo convocare Grasso e Vendola? Che io sappia non spetta al PdR stabilire i tempi di discussione in una delle due camere. Quello che ha fatto in tutti questi anni Napolitano è stato veramente vergognoso, almeno dal mio punto di vista, ma se agli italiani va bene così non mi resta che prenderne atto e covare in quasi solitudine le mie preoccupazioni
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  4. #24
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,806
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Riforma Senato, Napolitano non riceve le opposizioni: “Lieve indisposizione”

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    meglio lui di altri non saprei, però.
    che i parlamentari siano andati da lui con il cappello in mano a pregarlo di farsi rieleggere è un fatto, e queste sono le logiche conseguenze.
    personalmente il comportamento di Napolitano non mi piace, ma d'altra parte lui si era espresso molto chiaramente nel momento in cui ha accettato la ricandidatura e adesso non si può far finta di non averlo saputo.
    hanno voluto la bicicletta, ora si pedala. anche i sellini, anzi soprattutto i sellini, e non solo per il nome ......
    Beh il nome di Napolitano è risaltato fuori dopo che i piddini avevano trombato Prodi, bisognerebbe sapere perchè lo hanno fatto e se tutta la ritrosia di Napolitano sia stata una cosa seria o una sceneggiata. Io propendo per la seconda ipotesi.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  5. #25
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Feb 2013
    Messaggi
    20,609
     Likes dati
    295
     Like avuti
    7,820
    Mentioned
    66 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

    Predefinito Re: Riforma Senato, Napolitano non riceve le opposizioni: “Lieve indisposizione”

    Citazione Originariamente Scritto da Gianky Visualizza Messaggio
    Questo dimostra una volta di più che l'arbitro ha preso le parti di una delle due parti in causa, ma questo si sapeva da tempo immemorabile, altrimenti per quale motivo convocare Grasso e Vendola? Che io sappia non spetta al PdR stabilire i tempi di discussione in una delle due camere. Quello che ha fatto in tutti questi anni Napolitano è stato veramente vergognoso, almeno dal mio punto di vista, ma se agli italiani va bene così non mi resta che prenderne atto e covare in quasi solitudine le mie preoccupazioni
    Praticamente trovi vergognoso ogni PdR dagli anni '50 in poi, considerando che la figura del Presidente notaio è sostanzialmente morta con Einaudi.

  6. #26
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,806
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Riforma Senato, Napolitano non riceve le opposizioni: “Lieve indisposizione”

    Citazione Originariamente Scritto da Desmond Visualizza Messaggio
    Praticamente trovi vergognoso ogni PdR dagli anni '50 in poi, considerando che la figura del Presidente notaio è sostanzialmente morta con Einaudi.
    Non è vero anche perchè nessuno, come Renzi, ha mai stravolto l'impianto costituzionale e nessuno PdR si è mai trovato a gestire un potere enorme come quello che sta gestendo Napolitano. Te lo vedevi un Leone o un Gronchi andare a dettare i tempi del dibattito costituzionale prendendo sfacciatamente le parti di uno dei due contendenti? Lo stesso Cossiga confrontato a Napolitano più che un picconatore (de che?) fa la figura della verginella delle orsoline. Non scherziamo dai. Poi ripeto quanto ho scritto altrove, nella elezioni di Maggio (sempre siano state regolari) noi che volevamo mandare a casa Renzi e Napolitano ABBIAMO PERSO. Noi che abbiamo votato il M5S turandoci il naso per dare una bastonata a Renzi e Napolitano ABBIAMO PERSO. Adesso i due vincitori fanno quello che vogliono, il 41% (sempre sia regolare) del 60% gli ha dato il suo OK per cui faranno quello che vorranno. Noi perdenti non potremo che esprimere la nostra sterile protesta.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  7. #27
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Dec 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    30,424
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,240
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Riforma Senato, Napolitano non riceve le opposizioni: “Lieve indisposizione”

    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    si, è tutto molto interessante ... ma tra le pagine della Storia resta il fatto che il Presidente è stato eletto dai rappresentanti del popolo.

    è un dettaglio, lo so, nell'ampia visione democratica degli illuminati conta meno di un cazzo ...

    ma è andata così.
    rappresentanti eletti con una legge elettorale incostituzionale, e che quindi avrebbero dovuto avere il buon gusto di votare una legge decente e levarsi subito dai coglioni


    dove ti giri, è merda, con questa gentaglia ed i loro supporters

  8. #28
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Dec 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    30,424
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,240
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Riforma Senato, Napolitano non riceve le opposizioni: “Lieve indisposizione”

    Citazione Originariamente Scritto da Desmond Visualizza Messaggio
    No scusa, che vuol dire è quello che ci fanno credere? Il Regolamento parla chiaro e, nel momento in cui SEL ha deciso di non ritirare la vagonata di emendamenti (che, per essere discussi e votati con i tempi normali, richiederebbero anni), non poteva che andare così (e giustamente, dal mio punto di vista).

    Personalmente penso che Napolitano abbia cercato di fare l'opposto, ossia di convincere SEL a ritirare la gran parte degli emendamenti, tant'è che oltre a Grasso ha convocato pure Vendola.
    io gradirei sapere da quale articolo della costituzione il vecchio rinco deriva tutti questi poteri di intervento sulla prassi parlamentare

  9. #29
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Riforma Senato, Napolitano non riceve le opposizioni: “Lieve indisposizione”

    Citazione Originariamente Scritto da Gianky Visualizza Messaggio
    Beh il nome di Napolitano è risaltato fuori dopo che i piddini avevano trombato Prodi, bisognerebbe sapere perchè lo hanno fatto e se tutta la ritrosia di Napolitano sia stata una cosa seria o una sceneggiata. Io propendo per la seconda ipotesi.
    beh, per sapere perché hanno trombato Prodi, basta guardare chi fa il ministro oggi e chi no.
    e no, non credo che quella di Napolitano fosse una sceneggiata, in fondo il nostro ha 90 anni; però adesso passa a riscuotere il credito

  10. #30
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Dec 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    30,424
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,240
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Riforma Senato, Napolitano non riceve le opposizioni: “Lieve indisposizione”

    Citazione Originariamente Scritto da Desmond Visualizza Messaggio
    Praticamente trovi vergognoso ogni PdR dagli anni '50 in poi, considerando che la figura del Presidente notaio è sostanzialmente morta con Einaudi.
    beh, potresti citarmi un caso simile negli annio 70, per esempio?

    o magari negli anni 80?

    sono curioso di sentire cosa scoverestui, perchè io c'ero e non mi ricordo MAI niente del genere

 

 
Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito