Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Servizio Forum
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    21,873
     Likes dati
    3
     Like avuti
    961
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow Allarme Usa: Isis può abbattere aerei civili


    Secondo le ultime informazioni raccolte dal Pentagono l’esercito jihadista dello Stato islamico dell’Iraq e del Levante (Isis) è in grado di abbattere gli aerei di linea che sorvolano lo spazio aereo iracheno. Sale la preoccupazione a Washington per la possibilità che si ripeta lo scenario del volo abbattuto in Ucraina. 298 persone hanno perduto la vita nel tragico episodio.Gli estremisti iracheni, a quanto riferiscono le fonti vicine ai servizi segreti Usa, hanno nelle loro possibilità sofisticati sistemi missilistici terra-aria di fabbricazione russa come il Buk (denominazione russo-sovietica) altrimenti detto Sa11 Gadfly (denominazione Nato). Stando alle ricostruzioni americane, è la stessa tipologia di missile utilizzata per abbattere il volo mh17 nei cieli di Donetsk. I missili sarebbero stati sottratti all’esercito siriano, è noto che ne avesse nei propri arsenali.
    Diversamente dai sistemi missilistici a spalla (come lo Strela russo o lo Stinger americano) – hanno una quota di tangenza massima di 3/4000 metri– una batteria Buk può colpire un obiettivo anche a 15000 metri e fino a 30 km di distanza. Sopra l’Iraq passano i voli diretti verso l’Asia di tutte le più importanti compagnie (British Airways, Air France, Lufthansa, Quantas per dirne alcune). In particolare una rotta da Londra passa esattamente per la verticale di Mosul che è in mano all’Isis dai primi di Giugno.Proprio a Mosul l’Isis sta mostrando il suo volto più violento e crudele. Solo pochi giorni fa i jihadisti hanno letteralmente raso al suolo la moschea del Profeta Giona (era un luogo di pellegrinaggio sia per i musulmani sia per i cristiani). Dopo aver costretto chi vi si trovava all’interno ad uscire, l’edificio è stato fatto saltare in aria. In pochi secondi lo storico minareto che dominava la città è sparito per sempre. “Era un luogo di apostasia e non di preghiera”, hanno detto i sostenitori del califfato islamico, poiché “frequentato anche da cristiani”.


    Scritto da: Guglielmo Sano
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere l'articolo|
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere gli articoli di Politica Asiatica e Medio Oriente|

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    126,433
     Likes dati
    17
     Like avuti
    10,969
    Mentioned
    1264 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Allarme Usa: Isis può abbattere aerei civili

    Secondo le ultime informazioni raccolte dal Pentagono l’esercito jihadista dello Stato islamico dell’Iraq e del Levante (Isis) è in grado di abbattere gli aerei di linea che sorvolano lo spazio aereo iracheno.
    No, il Pentagono starebbe verificando se, ripeto, se l'Isis sia entrata in possesso di tecnologia missilistica che puo essere impiegata per abbattere aerei di linea.

    Non ci sono certezze in materia, e francamente dubito fortemente siano in grado di mettere le mani su apparati come il Buk o di tenerli in funzione.
    Ultima modifica di paulhowe; 27-07-14 alle 18:22

 

 

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito