Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    34,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Le polemiche sulle dichiarazioni politiche e non

    non si parla d'altro, Tavecchio e le banane, le gaffe di quello, le gaffe di quell'altro, le parole inopportune di Grillo o di Berlusconi o di chi per esso.
    Ma non si riesce a parlare di altro che interpretazioni di dichiarazioni polemiche, di chiacchiericcio come se la politica fosse fatta di dichiarazioni e sopravvive chi fa meno gaffe o chi viene meno sfottuto in rete

    possiamo dire che questo è uno dei sintomi principali del declino?

    ma la gente non ha un cazzo a che pensare? Ha bisogno di sentirsi superiore o migliore a chiunque altro sulla base di un errore grammaticale o sulla base di una frase più o meno opportuna?
    Come se la ricchezza e il benessere di una nazione o il successo dipendessero da quante meno critiche si prendono dai giornali di gossip, politico e non

    Tavecchio voleva dire in sostanza che in campo vengono mandati spesso calciatori che hanno impatto mediatico, a furor di popolo direi (anni fa c'era il buon Aldo Agroppi, bravissimo commentatore televisivo, una specie di guru, i tifosi lo imposero quasi con la forza come allenatore della Fiorentina, ma una cosa è criticare gli altri e una cosa è fare i fatti, infatti la Fiorentina rischiò la retrocessione) e l'ha detto con una sintassi e una dialettica da 5 elementare

    c'è da chiedersi come sia arrivato ai vertici, poi si vede la fedina penale e si capisce... ma gli altri non è che siano meglio...

    Sarebbe da analizzare la voglia che ha la gente di sentirsi migliore criticando gli altri, affossandoli per qualsiasi cosa

    l'invidia che impera impone di cercare i difetti o di cercare pretesti per dare addosso a qualcuno per cose dette o interpretate

    è una società che ha questi valor fondanti, da vecchia bigotta che parla con la vicina dal parrucchiere.
    Ci meritiamo la fine che stiamo facendo

    e la cosa triste è che se si mette un pezzo su una polemica del cazzo tutti li a cliccare come le mosche sulla merda

    quando si fa uno studio serio non se lo caga nessuno...

    io penso che l'astensione dipenda più dall'apoptosi di un elettorato incapace di capire cosa gli succede intorno e incapace di trovare le risposte che da una disaffezione per corruzione ecc
    la gente non vota perché non sa a quale santo votarsi non perché "sono tutti corrotti", ma perché non riesce ad andare al di la delle chiacchiere da bar, in questo la democrazia mostra la corda, perché se la base elettorale è messa così non è che i risultati possano essere brillanti a lungo

    voi cosa ne pensate?

  2. #2
    . . sospensivi
    Data Registrazione
    17 Nov 2011
    Messaggi
    549
     Likes dati
    2
     Like avuti
    53
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Le polemiche sulle dichiarazioni politiche e non

    Concordo siamo un popolo di dementi.
    Partendo dal Drive In al grande fratello fino ad Amici siamo caduti troppo in basso. Comunque nessuno ti risponde perche sanno che hai ragione e sanno che e' tutta colpa loro se stiamo cosi in basso. Autocriticarsi o essere criticati vuol dire aver fallito e noi abbiamo fallito.
    Non ho fallito. Ho solamente provato 10.000 metodi che non hanno funzionato.

  3. #3
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    39,358
     Likes dati
    1,136
     Like avuti
    16,881
    Mentioned
    565 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Le polemiche sulle dichiarazioni politiche e non

    Quando tutti i partiti hanno fatto cartello e fanno esattamente la stessa politica, stesse scelte economiche senza varianti, ti rimane da discutere solo la comparsata in tv.
    Ultima modifica di Perseo; 28-07-14 alle 11:16
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

  4. #4
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,237
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Le polemiche sulle dichiarazioni politiche e non

    Veramente non rispondiamo perchè lui è il capo e se osiamo contraddirlo ci banna tutti
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  5. #5
    Forumista storico
    Data Registrazione
    30 Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    42,947
     Likes dati
    20,453
     Like avuti
    19,319
    Mentioned
    2962 Post(s)
    Tagged
    93 Thread(s)

    Predefinito Re: Le polemiche sulle dichiarazioni politiche e non

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Veramente non rispondiamo perchè lui è il capo e se osiamo contraddirlo ci banna tutti
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

  6. #6
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    34,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Le polemiche sulle dichiarazioni politiche e non

    Citazione Originariamente Scritto da Bruno2 Visualizza Messaggio
    Concordo siamo un popolo di dementi.
    Partendo dal Drive In al grande fratello fino ad Amici siamo caduti troppo in basso. Comunque nessuno ti risponde perche sanno che hai ragione e sanno che e' tutta colpa loro se stiamo cosi in basso. Autocriticarsi o essere criticati vuol dire aver fallito e noi abbiamo fallito.
    no non rispondono perché il grosso qui la pensa come me, orami li conosco

    sulla questione dei programmi tv non sono tanto i programmi in se, ma tutto il can can mediatico, il frullatore che parte e che è assolutamente fine a se stesso

    tra l'altro Opti Poba non esiste e non gioca nella Lazio

  7. #7
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    34,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Le polemiche sulle dichiarazioni politiche e non

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Veramente non rispondiamo perchè lui è il capo e se osiamo contraddirlo ci banna tutti
    che scemo

    mi devo fare un clone mannaggia

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,327
     Likes dati
    764
     Like avuti
    2,941
    Mentioned
    44 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Le polemiche sulle dichiarazioni politiche e non

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Veramente non rispondiamo perchè lui è il capo e se osiamo contraddirlo ci banna tutti
    sarà da andarci fiero capo di sto forum di fancazzisti nerd e sfigati per una percentuale rilevante.

  9. #9
    STELLA D'ACCIAIO
    Data Registrazione
    29 Jan 2011
    Messaggi
    39,681
     Likes dati
    4,505
     Like avuti
    6,083
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Le polemiche sulle dichiarazioni politiche e non

    Tavecchio voleva dire in sostanza che in campo vengono mandati spesso calciatori che hanno impatto mediatico, a furor di popolo direi
    No gianlù, No.

    Tavecchio ha fatto un affermazione razzistegiante, con l'aggravante, come se non bastasse già la battutaccia schifosa, di aspirare ad un ruolo comunque di prestigio burocratico e rappresentativo, quindi oltre ad essere vergognosa la battuta, è anche inadatto ad assumere una carica simile.. non rendersi conto che dire una cosa del genere porta solo ad essere strumentalizzati è gravissimo oltre che patetico. E' una società che non ha valori fondanti..altrimenti gli ultimi 30 anni di storia italiana sarebbero stati ben diversi.

  10. #10
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Le polemiche sulle dichiarazioni politiche e non

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    Ma non si riesce a parlare di altro che interpretazioni di dichiarazioni polemiche, di chiacchiericcio come se la politica fosse fatta di dichiarazioni e sopravvive chi fa meno gaffe o chi viene meno sfottuto in rete
    Verissimo. Hai presente quanta gente qui su POL e rompe le scatole per un po' di ortografia fuori posto?

    E limitando il discorso alla cultura esibita come un gioiello hai presente, quanti insistono nel dare dell'ignorante a chi non la pensi come loro? O a sbeffeggiare il politico, che magari non ha potuto studiare e farsi una cultura da ragazzo, per colpa di qualche incertezza davanti ad un microfono? Per alcuni, pare che non avere una laurea sia una colpa.

    Un vecchio e antipatico riflesso della mentalità del voler apparire "dottori". Il peggio dell'individualismo italiano.
    Ultima modifica di Juv; 28-07-14 alle 20:07
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito