non si parla d'altro, Tavecchio e le banane, le gaffe di quello, le gaffe di quell'altro, le parole inopportune di Grillo o di Berlusconi o di chi per esso.
Ma non si riesce a parlare di altro che interpretazioni di dichiarazioni polemiche, di chiacchiericcio come se la politica fosse fatta di dichiarazioni e sopravvive chi fa meno gaffe o chi viene meno sfottuto in rete
possiamo dire che questo è uno dei sintomi principali del declino?
ma la gente non ha un cazzo a che pensare? Ha bisogno di sentirsi superiore o migliore a chiunque altro sulla base di un errore grammaticale o sulla base di una frase più o meno opportuna?
Come se la ricchezza e il benessere di una nazione o il successo dipendessero da quante meno critiche si prendono dai giornali di gossip, politico e non
Tavecchio voleva dire in sostanza che in campo vengono mandati spesso calciatori che hanno impatto mediatico, a furor di popolo direi (anni fa c'era il buon Aldo Agroppi, bravissimo commentatore televisivo, una specie di guru, i tifosi lo imposero quasi con la forza come allenatore della Fiorentina, ma una cosa è criticare gli altri e una cosa è fare i fatti, infatti la Fiorentina rischiò la retrocessione) e l'ha detto con una sintassi e una dialettica da 5 elementare
c'è da chiedersi come sia arrivato ai vertici, poi si vede la fedina penale e si capisce... ma gli altri non è che siano meglio...
Sarebbe da analizzare la voglia che ha la gente di sentirsi migliore criticando gli altri, affossandoli per qualsiasi cosa
l'invidia che impera impone di cercare i difetti o di cercare pretesti per dare addosso a qualcuno per cose dette o interpretate
è una società che ha questi valor fondanti, da vecchia bigotta che parla con la vicina dal parrucchiere.
Ci meritiamo la fine che stiamo facendo
e la cosa triste è che se si mette un pezzo su una polemica del cazzo tutti li a cliccare come le mosche sulla merda
quando si fa uno studio serio non se lo caga nessuno...
io penso che l'astensione dipenda più dall'apoptosi di un elettorato incapace di capire cosa gli succede intorno e incapace di trovare le risposte che da una disaffezione per corruzione ecc
la gente non vota perché non sa a quale santo votarsi non perché "sono tutti corrotti", ma perché non riesce ad andare al di la delle chiacchiere da bar, in questo la democrazia mostra la corda, perché se la base elettorale è messa così non è che i risultati possano essere brillanti a lungo
voi cosa ne pensate?




Rispondi Citando


