Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 85
  1. #11
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,843
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: La mannaia delle privatizzazioni

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Ma, giusto per fare un rapporto ... vuoi dire che anche le altre democrazie producono questi fascinosi intrecci?


    Ma sia mai, non privatizziamo, perchè farlo significherebbe svendere. In realtà privatizzare significherebbe che moltissime di queste società morirebbero all'istante in quanto esistono solo perchè la fiscalità pubblica e il clientelismo le tiene in piedi.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  2. #12
    La mia stima di etnia ↓
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna Saudita)
    Messaggi
    27,509
     Likes dati
    7,445
     Like avuti
    8,274
    Mentioned
    985 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: La mannaia delle privatizzazioni

    Citazione Originariamente Scritto da SEPTIMUS Visualizza Messaggio
    Ma andate a cagare, beoti comunisti!

    L'Italia ha bisogno proprio di privatizzazioni e liberalizzazioni massicce, unite a un taglio della spesa pubblica di almeno 100 miliardi €!

    L'unico modo per risanare lo Stato e avere la ripresa economica!

    Sveglia!
    Si si così regaliamo tutti i gangli vitali della nostra economia alle multinazionali straniere e noi rimaniamo con un pugno di mosche mentre gli altri paesi continuano a farci la festa. No, non solo non bisognerebbe continuare le privatizzazioni ma bisognerebbe ritornare indietro ricostituendo il vecchio e glorioso IRI come era fino al 1982 (quando era la più grande azienda industriale al di fuori degli Stati Uniti) quando venne Prodi al comando e cominciò a smantellarla. Fu grazie all' IRI cuore pulsante dell' economia italiana che ci fu il boom economico degli anni 50 e 60 e che l' Italia superò il PIL del Regno Unito. Grazie ad esso andavano avanti le PMI comprese quelle di molti forumisti che parlano allegramente di quanto potrebbero essere benefiche le privatizzazioni perché lo stato è brutto e cattivo ahahah
    SVEGLIA!!!

  3. #13
    Pro Feudalia Iura Factio
    Data Registrazione
    12 Jun 2014
    Località
    Aquisgrana
    Messaggi
    3,719
     Likes dati
    197
     Like avuti
    1,899
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La mannaia delle privatizzazioni

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Ma sia mai, non privatizziamo, perchè farlo significherebbe svendere. In realtà privatizzare significherebbe che moltissime di queste società morirebbero all'istante in quanto esistono solo perchè la fiscalità pubblica e il clientelismo le tiene in piedi.



    Ma chi se vuoi che se le accatti le partecipate del comune di roma e della regione lazio, tutte indebitate fino al collo nonchè poltronifici intoccabili per sinistrati/berlusconidi trombati alle elezioni?



    Padoan vuole privatizzare quel poco di gioielleria che ancora resta in italia. Eni, Enel, Poste, ecc. Tutta roba che, miracolosamente, fa utili.

    E voialtri pensate di svenderle al primo che passa per tappare la voragine del debito pubblico.

    Follia. Pura follia.
    Ultima modifica di Alla Pugna; 28-07-14 alle 18:54

  4. #14
    La mia stima di etnia ↓
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna Saudita)
    Messaggi
    27,509
     Likes dati
    7,445
     Like avuti
    8,274
    Mentioned
    985 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: La mannaia delle privatizzazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Alla Pugna Visualizza Messaggio





    Padoan vuole privatizzare quel poco di gioielleria che ancora resta in italia. Eni, Enel, Poste, ecc. Tutta roba che, miracolosamente, fa utili.

    E voialtri pensate di svenderle al primo che passa per tappare la voragine del debito pubblico.

    Follia. Pura follia.
    Esatto. Pensano che facendo così le loro impresette riceveranno ossigeno perché si potranno abbassare le tasse su di esse e quindi l' economia italiana si riprenderà ahahah CHE RIDICOLI!!!!! Non hanno capito che se non ritorna l' IRI (grazie al quale andavano avanti le loro impresette) questo paese è destinato alla morte definitiva e a diventare terzo mondo.
    Ultima modifica di Murru; 28-07-14 alle 19:03

  5. #15
    Ex Donald ed ex Max50
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    16,847
     Likes dati
    6
     Like avuti
    2,514
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La mannaia delle privatizzazioni

    In mezzo ad un mare di errori fatti per decenni , le privatizzazioni fatte in parte negli anni '80 , e poi in modo strutturale dal 1992 al 2001 , sono state una delle pochissime cose giuste fatte dai vari governi che si sono succeduti.
    Le aziende , alcune monopoliste (vedi ENEL e SIP) , perdevano ijn certi anni anche diverse migliaia di miliardi di lire dell'epoca (e un monopolio che perde soldi è grossa , quasi un ossimoro).
    L'Alfa Romeo aveva un deficit medio annuo di 200 miliardi , cioè quando uno comprava una Alfetta , per citare un modello famoso , in parte la pagava lui , il resto i contribuenti.
    E potrei continuare , parlando dei transatlantici usa e getta , o delle aziende EGAM alcune delle quali incassavano il 5% dei costi.......

  6. #16
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,843
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: La mannaia delle privatizzazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Alla Pugna Visualizza Messaggio
    Privatizzare quando ci si trova con la melma fino al collo, significa svendere.

    Padoan è un pazzo se vuole tappare la voragine del debito pubblico (20 mld in più ogni mese) svendendo quote di Eni, Enel, Poste e altre partecipate dallo Stato.
    Perchè poste debba essere privata è un mistero. Ma che stranezza, ci sono migliiaia e migliaia di partecipate di tutti i tipi, con centinaia di migliaia di dipendenti e guarda un pò i nostri riducono tutto a Eni ed Enel.
    Alla maggior parte della gente non frega nulla. Poi ci sono quelli che hanno interessi diretti a continuare a succhiare dallo Stato.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  7. #17
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,843
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: La mannaia delle privatizzazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Murru Visualizza Messaggio
    Si si così regaliamo tutti i gangli vitali della nostra economia alle multinazionali straniere e noi rimaniamo con un pugno di mosche mentre gli altri paesi continuano a farci la festa. No, non solo non bisognerebbe continuare le privatizzazioni ma bisognerebbe ritornare indietro ricostituendo il vecchio e glorioso IRI come era fino al 1982 (quando era la più grande azienda industriale al di fuori degli Stati Uniti) quando venne Prodi al comando e cominciò a smantellarla. Fu grazie all' IRI cuore pulsante dell' economia italiana che ci fu il boom economico degli anni 50 e 60 e che l' Italia superò il PIL del Regno Unito. Grazie ad esso andavano avanti le PMI comprese quelle di molti forumisti che parlano allegramente di quanto potrebbero essere benefiche le privatizzazioni perché lo stato è brutto e cattivo ahahah
    SVEGLIA!!!
    Davvero? Mi indichi quali, nel bel disegnino che ho postato, sono i gangli vitali da non vendere?
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  8. #18
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,843
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: La mannaia delle privatizzazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Alla Pugna Visualizza Messaggio


    Ma chi se vuoi che se le accatti le partecipate del comune di roma e della regione lazio, tutte indebitate fino al collo nonchè poltronifici intoccabili per sinistrati/berlusconidi trombati alle elezioni?



    Padoan vuole privatizzare quel poco di gioielleria che ancora resta in italia. Eni, Enel, Poste, ecc. Tutta roba che, miracolosamente, fa utili.

    E voialtri pensate di svenderle al primo che passa per tappare la voragine del debito pubblico.

    Follia. Pura follia.
    Sul concetto di fare utili ho cominciato ad essere dubbiosa quando in Poste, grazie a trucchetti fatti da dirigenti e sindacati, sonbo stati assunti migliaia di giovani a tempo determinato con contratti appositamente fatti per essere impugnati in tribunale e trasformati a tempo indeterminato. Mi è oscuro come si possano fare utili con migliaia e migliaia di assunzioni clientelari. Che poi ci sia una copertura da parte dello Stato?

    Per il resto, mi piacerebbe che Berlusconi intervenisse per dirsi contrario alla svendita. Chissà, ma ho il sospetto che vorrete tutti vendere di corsa.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  9. #19
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,843
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: La mannaia delle privatizzazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Murru Visualizza Messaggio
    Esatto. Pensano che facendo così le loro impresette riceveranno ossigeno perché si potranno abbassare le tasse su di esse e quindi l' economia italiana si riprenderà ahahah CHE RIDICOLI!!!!! Non hanno capito che se non ritorna l' IRI (grazie al quale andavano avanti le loro impresette) questo paese è destinato alla morte definitiva e a diventare terzo mondo.
    No tesoro, è che dietro questi tuoi interventi si nasconde e prospera quel bel disegnino che ti ho messo fatto di migliaia emigliaia di assunzioni clientelari inutili e di sprechi paurosi. Dietro 2 o tre cose passabili c'è il baratro pauroso nel quale sguazzano le clientele più becere e il voto di scambio vero, quallo che fece si che il buon Rutelli smettesse di occuparsi della città per occuparsi a creare partecipate e ad assumere elettori.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  10. #20
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,843
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: La mannaia delle privatizzazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Watson Visualizza Messaggio
    In mezzo ad un mare di errori fatti per decenni , le privatizzazioni fatte in parte negli anni '80 , e poi in modo strutturale dal 1992 al 2001 , sono state una delle pochissime cose giuste fatte dai vari governi che si sono succeduti.
    Le aziende , alcune monopoliste (vedi ENEL e SIP) , perdevano ijn certi anni anche diverse migliaia di miliardi di lire dell'epoca (e un monopolio che perde soldi è grossa , quasi un ossimoro).
    L'Alfa Romeo aveva un deficit medio annuo di 200 miliardi , cioè quando uno comprava una Alfetta , per citare un modello famoso , in parte la pagava lui , il resto i contribuenti.
    E potrei continuare , parlando dei transatlantici usa e getta , o delle aziende EGAM alcune delle quali incassavano il 5% dei costi.......
    Ma rimanendo all'attualità si potrebbe parlare di RAI. il cui contratto con lo Stato scade in questi anni. Vendere tutta quanta. Ma proprio tutta.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

 

 
Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito