User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    16 Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,898
     Likes dati
    2,981
     Like avuti
    2,133
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Heinrich Himmler rende conto del suo colloquio del 15.1.1945 con J.M. Musy a proposit




    Heinrich Himmler rende conto del suo colloquio del 15.1.1945 con J.M. Musy a proposito degli ebrei


    .
    Heinrich Himmler rende conto del suo colloquio
    del 15 gennaio 1945 con Jean Marie Musy a proposito degli ebrei
    Norvegia 1941, Heinrich Himmler ascolta una musica tradizionale norvegese. Click…

    Ho incontrato lunedì, il 15.1.1945, a Wildbad il presidente Dr Jean Marie Musy. Egli mi ha chiesto, evidentemente da parte degli Americani, se si poteva trovare una soluzione della questione ebraica di grande portata. Si è offerto di parteciparvi.
    Quando gli ho fatto sapere che, su incarico di Joint [American Jewish Joint Distribution Committee], un ebreo, Sally Meier [Saly Mayer] aveva incontrato in Svizzera un mandatario a mio nome, l’SS-Obersturmbannfuhrer Becher, con un Americano [di nome] McClelland, egli è rimasto molto sorpreso. Al termine di un colloquio abbastanza lungo siamo rimasti fermi sui seguenti punti:
    1) Egli vuole accertare qual’è la missione di Sally Meier [Saly Mayer] e con chi esattamente il Governo americano è in rapporto. Si tratta di un ebreo, di un rabbino, o di Joint?
    2) Gli ho di nuovo precisato la mia posizione. Noi assegniamo gli ebrei al lavoro e, beninteso, inclusi i lavori duri quali la costruzione di strade, di canali, gli scavi minerari e lì vi trovano una forte mortalità. Da quando sono in corso le discussioni sul miglioramento delle condizioni di vita degli ebrei, essi sono impiegati ai lavori normali, ma va da sé che devono, come ogni Tedesco, lavorare negli armamenti.
    Il nostro punto di vista sulla questione ebraica è il seguente:
    la presa di posizione dell’America e dell’Inghilterra verso gli ebrei non ci interessa in alcun modo. Ciò che è chiaro è che non li vogliamo avere in Germania e nell’ambito della vita tedesca in ragione dell’esperienza più che decennale dopo la [prima] guerra mondiale, e che non intavoleremo alcuna discussione su questo argomento. Se l’America li vuole prendere, ce ne rallegreremo.
    Ma deve essere escluso, e su ciò una garanzia ci dovrà esser data, che gli ebrei che lasceremo uscire tramite la Svizzera non possano mai essere respinti verso la Palestina.
    Noi sappiamo che gli Arabi, tanto quanto lo facciamo noi Tedeschi, rifiutano gli ebrei e noi non vogliamo prestarci ad un’indecenza quale quella di inviare dei nuovi ebrei a quel povero popolo martirizzato dagli ebrei;
    Click…

    3) Economicamente adottiamo lo stesso punto di vista dell’America. Proprio come ogni immigrante negli Stati Uniti deve versare mille dollari, ogni emigrante che lascia il dominio della sovranità tedesca deve egualmente versare 1000 dollari. Il denaro, anche in divise estere, non ci interessa. Ci auguriamo che, per il denaro che sarà versato in Svizzera, derivi una consegna di merci secondo la legge della neutralità poiché il denaro in sé non ci interessa e né ci interessano peraltro i medicinali proposti come il Cibasol, che noi stessi produciamo. Ho specificato che ci interessano trattori, camion e macchine utensili.
    Il presidente Musy si è rimesso subito in viaggio e voleva essere di ritorno il più presto possibile. Egli insisteva senza sosta sul fatto che la questione ebraica non era in sé che una faccenda secondaria perché la cosa essenziale era che in questo modo potesse innescarsi uno sviluppo più vasto.
    18.1.1945 MF/Bn. H. Himmler
    (Documento dell’US-Document-Center Berlin. Riprodotto in fotografia in Werner Maser, Nürnberg, Tribunal der Sieger, Droemer Knauer, Monaco e Zurigo, 1979, p. 262-263).
    ***
    Questa trascrizione dattiloscritta (Niederschrift) porta qualche annotazione di pugno di Heinrich Himmler e, alla fine, la sua firma manoscritta.
    L’originale della frase “Noi sappiamo […] martirizzato dagli ebrei” è il seguente: “Wir wissen, dass die Araber die Juden ebenso ablehnen wie wir Deutschen es tun und geben uns zu einer solchen Unanständigkeit, diesem armem, von den Juden hinzuschicken, nicht her.”
    Joachim von Ribbentrop sosteneva sull’argomento degli ebrei la stessa politica, che era quella di tutto quanto il III° Reich. Il 29 aprile 1944, Eberhard von Thadden, alto funzionario del ministero degli Affari esteri del Reich, sovente in relazione con Adolf Eichmann, ricordava che nel gennaio 1944 il Governo del Reich aveva risposto ai Britannici:
    Il Governo del Reich non può prestarsi ad una manovra che tende a permettere agli ebrei di cacciare il nobile e coraggioso popolo arabo dalla sua madrepatria, la Palestina. Questi negoziati non potranno proseguire se non alla condizione che il Governo britannico si dichiari pronto ad ospitare gli ebrei in Gran Bretagna, e non in Palestina, e che esso garantisca loro che potranno stabilirvisi definitivamente.
    (Documento di Norimberga NG 1794. Traduzione in La Persécution des juifs dans les pays de l’Est présentée à Nuremberg, raccolta di documenti pubblicata sotto la direzione di Henry Monneray, ex sostituto al Tribunale militare internazionale, con un’introduzione di René Cassin, Paris, Editions du Centre [di documentazione ebraica contemporanea], 1949, p. 169).
    Molti altri documenti e molti altri fatti attestano che il III° Reich ambiva all’espulsione degli ebrei dell’Europa continentale e non al loro stermino.
    Aggiuntivo del 13 luglio 2012

    Ecco per completezza il documento integrale firmato di pugno da Heinrich Himmler:

    Fonte: ROBERT FAURISSON: Heinrich Himmler rende conto del suo colloquio del 15 gennaio 1945 con Jean Marie Musy a proposito degli ebrei

    http://olodogma.com/wordpress/2014/07/26/0759-heinrich-himmler-rende-conto-del-suo-colloquio-del-15-1-1945-con-j-m-musy-a-proposito-degli-ebrei/

    Negare la storia?


    presentazione di Michele Fabbri



    Carlo Mattogno (1) si segnala come il più importante storico revisionista italiano. La sua ultima pubblicazione Negare la storia? Olocausto: la falsa “convergenza delle prove” vuole essere una risposta a un libro scritto a quattro mani da Michael Shermer e Alex Grobman, pubblicato negli Stati Uniti, e tradotto anche in italiano: Negare la storia. L’Olocausto non è mai avvenuto: chi lo dice e perché (Editori Riuniti, Roma, 2002). Il libro di Shermer e Grobman dimostra che la cultura ufficiale è sempre più spaventata dai risultati scientifici ottenuti dalla storiografia revisionista, e gli stessi autori ammettono che gli storici revisionisti sono altamente motivati e molto preparati. Essi aggiungono anche che i revisionisti sono “ben finanziati”, e questa è una menzogna che si commenta da sola, poiché chi segue questo filone storiografico sa benissimo che i libri revisionisti sono pubblicati da piccole case editrici con capacità di diffusione quasi irrilevante, senza contare che pubblicare studi revisionisti costa sempre l’emarginazione intellettuale, spesso la perdita del lavoro, e talvolta anche persecuzioni giudiziarie.






    Carlo Mattogno analizza le “prove” che Shermer e Grobman adducono a sostegno della veridicità dell’Olocausto secondo un decalogo di “metodologia storiografica scientifica” che gli stessi autori considerano come fondamento di una storiografia attendibile. Partendo da questo presupposto Mattogno rileva come Shermer e Grobman contravvengano sistematicamente ai punti del loro decalogo. Le fonti sono talvolta citate in modo errato e con dati bibliografici imprecisi, spesso si tratta di documenti passati attraverso più traduzioni (in genere dal tedesco al polacco e poi all’inglese), e la loro attendibilità è minata dalle condizioni che le hanno viste nascere: un esempio su tutti è la famosa “confessione” di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz, che fu ottenuta con la tortura. Inoltre gli autori traducono alcune parole tedesche in modo tale da assecondare le loro tesi, estrapolandole dal contesto in cui vennero utilizzate e arrivando a fenomeni che Mattogno definisce di “superstizione della parola”. In particolare i documenti riguardanti l’evacuazione degli ebrei nei territori orientali vengono presentati come prova dello sterminio intenzionale. Sfiorano il ridicolo le pagine in cui Shermer e Grobman affermano che in effetti le vittime dei Lager sarebbero molte meno di quelle dichiarate dalla versione ufficiale, però questi “buchi” sarebbero colmati dalle fucilazioni degli Einsatzgruppen! Una parte del libro di Mattogno è poi dedicata alla famosa questione delle camere a gas, di cui la storiografia ufficiale ribadisce la finalità omicida, sebbene il funzionamento delle camere a gas a questo scopo fosse estremamente macchinoso e del tutto inadatto a esecuzioni di massa. Alcuni studi hanno mostrato come questi locali fossero verosimilmente destinati alla disinfestazione del vestiario, tuttavia la credenza popolare nelle camere a gas omicide è talmente diffusa e radicata che viene tenuta in vita anche per non deludere le folle di turisti che visitano i campi!
    Il lavoro di Mattogno è una lettura irrinunciabile non solo per gli specialisti del dibattito storiografico, ma per tutti coloro che si fanno domande sul ruolo degli intellettuali nella società contemporanea. Infatti il revisionismo storico è la grande avventura culturale del futuro: ai risultati della ricerca storica sul tema dell’Olocausto sono legati gli assetti geopolitici del mondo a venire, e alla possibilità di divulgare questi risultati sono connessi i diritti individuali relativi alla libertà d’opinione. Attualmente la situazione sembra volgere al peggio: la cappa dell’intolleranza è sempre più soffocante e la lista dei martiri si allunga. Ma forse l’ora più buia è quella che annuncia l’alba: se i revisionisti riusciranno a resistere alla grande persecuzione, in futuro il loro lavoro uscirà dalle catacombe, e potrà finalmente mettere in discussione tanti aspetti della storia del XX° secolo che oggi sono cristallizzati nei rassicuranti dogmi “democratici”.

    Il libro di Mattogno è dotato di una nutrita bibliografia (varrebbe la pena di acquistarlo solo per quella) nella quale spicca il libro che lo stesso Mattogno ha pubblicato nel 1996 per le Edizioni di Ar, e il cui titolo riassume efficacemente i termini della questione storiografica presa in esame: Olocausto: dilettanti allo sbaraglio.
    Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.
    Eraclito


    VUOI SAPERE COS'E' L'ANTIFASCISMO? E' non avere cura del Creato, disboscando, inquinando, cementificando tutto nel nome dello Sviluppo.

  2. #2
    Ragionatore Dubitante
    Data Registrazione
    17 Sep 2010
    Messaggi
    82,326
     Likes dati
    4,163
     Like avuti
    10,508
    Mentioned
    1507 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Heinrich Himmler rende conto del suo colloquio del 15.1.1945 con J.M. Musy a prop

    Citazione Originariamente Scritto da Ringhio Visualizza Messaggio



    Heinrich Himmler rende conto del suo colloquio del 15.1.1945 con J.M. Musy a proposito degli ebrei


    .
    Heinrich Himmler rende conto del suo colloquio
    del 15 gennaio 1945 con Jean Marie Musy a proposito degli ebrei
    Norvegia 1941, Heinrich Himmler ascolta una musica tradizionale norvegese. Click…

    Ho incontrato lunedì, il 15.1.1945, a Wildbad il presidente Dr Jean Marie Musy. Egli mi ha chiesto, evidentemente da parte degli Americani, se si poteva trovare una soluzione della questione ebraica di grande portata. Si è offerto di parteciparvi.
    Quando gli ho fatto sapere che, su incarico di Joint [American Jewish Joint Distribution Committee], un ebreo, Sally Meier [Saly Mayer] aveva incontrato in Svizzera un mandatario a mio nome, l’SS-Obersturmbannfuhrer Becher, con un Americano [di nome] McClelland, egli è rimasto molto sorpreso. Al termine di un colloquio abbastanza lungo siamo rimasti fermi sui seguenti punti:
    1) Egli vuole accertare qual’è la missione di Sally Meier [Saly Mayer] e con chi esattamente il Governo americano è in rapporto. Si tratta di un ebreo, di un rabbino, o di Joint?
    2) Gli ho di nuovo precisato la mia posizione. Noi assegniamo gli ebrei al lavoro e, beninteso, inclusi i lavori duri quali la costruzione di strade, di canali, gli scavi minerari e lì vi trovano una forte mortalità. Da quando sono in corso le discussioni sul miglioramento delle condizioni di vita degli ebrei, essi sono impiegati ai lavori normali, ma va da sé che devono, come ogni Tedesco, lavorare negli armamenti.
    Il nostro punto di vista sulla questione ebraica è il seguente:
    la presa di posizione dell’America e dell’Inghilterra verso gli ebrei non ci interessa in alcun modo. Ciò che è chiaro è che non li vogliamo avere in Germania e nell’ambito della vita tedesca in ragione dell’esperienza più che decennale dopo la [prima] guerra mondiale, e che non intavoleremo alcuna discussione su questo argomento. Se l’America li vuole prendere, ce ne rallegreremo.
    Ma deve essere escluso, e su ciò una garanzia ci dovrà esser data, che gli ebrei che lasceremo uscire tramite la Svizzera non possano mai essere respinti verso la Palestina.
    Noi sappiamo che gli Arabi, tanto quanto lo facciamo noi Tedeschi, rifiutano gli ebrei e noi non vogliamo prestarci ad un’indecenza quale quella di inviare dei nuovi ebrei a quel povero popolo martirizzato dagli ebrei;
    Click…

    3) Economicamente adottiamo lo stesso punto di vista dell’America. Proprio come ogni immigrante negli Stati Uniti deve versare mille dollari, ogni emigrante che lascia il dominio della sovranità tedesca deve egualmente versare 1000 dollari. Il denaro, anche in divise estere, non ci interessa. Ci auguriamo che, per il denaro che sarà versato in Svizzera, derivi una consegna di merci secondo la legge della neutralità poiché il denaro in sé non ci interessa e né ci interessano peraltro i medicinali proposti come il Cibasol, che noi stessi produciamo. Ho specificato che ci interessano trattori, camion e macchine utensili.
    Il presidente Musy si è rimesso subito in viaggio e voleva essere di ritorno il più presto possibile. Egli insisteva senza sosta sul fatto che la questione ebraica non era in sé che una faccenda secondaria perché la cosa essenziale era che in questo modo potesse innescarsi uno sviluppo più vasto.
    18.1.1945 MF/Bn. H. Himmler
    (Documento dell’US-Document-Center Berlin. Riprodotto in fotografia in Werner Maser, Nürnberg, Tribunal der Sieger, Droemer Knauer, Monaco e Zurigo, 1979, p. 262-263).
    ***
    Questa trascrizione dattiloscritta (Niederschrift) porta qualche annotazione di pugno di Heinrich Himmler e, alla fine, la sua firma manoscritta.
    L’originale della frase “Noi sappiamo […] martirizzato dagli ebrei” è il seguente: “Wir wissen, dass die Araber die Juden ebenso ablehnen wie wir Deutschen es tun und geben uns zu einer solchen Unanständigkeit, diesem armem, von den Juden hinzuschicken, nicht her.”
    Joachim von Ribbentrop sosteneva sull’argomento degli ebrei la stessa politica, che era quella di tutto quanto il III° Reich. Il 29 aprile 1944, Eberhard von Thadden, alto funzionario del ministero degli Affari esteri del Reich, sovente in relazione con Adolf Eichmann, ricordava che nel gennaio 1944 il Governo del Reich aveva risposto ai Britannici:
    Il Governo del Reich non può prestarsi ad una manovra che tende a permettere agli ebrei di cacciare il nobile e coraggioso popolo arabo dalla sua madrepatria, la Palestina. Questi negoziati non potranno proseguire se non alla condizione che il Governo britannico si dichiari pronto ad ospitare gli ebrei in Gran Bretagna, e non in Palestina, e che esso garantisca loro che potranno stabilirvisi definitivamente.
    (Documento di Norimberga NG 1794. Traduzione in La Persécution des juifs dans les pays de l’Est présentée à Nuremberg, raccolta di documenti pubblicata sotto la direzione di Henry Monneray, ex sostituto al Tribunale militare internazionale, con un’introduzione di René Cassin, Paris, Editions du Centre [di documentazione ebraica contemporanea], 1949, p. 169).
    Molti altri documenti e molti altri fatti attestano che il III° Reich ambiva all’espulsione degli ebrei dell’Europa continentale e non al loro stermino.
    Aggiuntivo del 13 luglio 2012

    Ecco per completezza il documento integrale firmato di pugno da Heinrich Himmler:

    Fonte: ROBERT FAURISSON: Heinrich Himmler rende conto del suo colloquio del 15 gennaio 1945 con Jean Marie Musy a proposito degli ebrei

    http://olodogma.com/wordpress/2014/07/26/0759-heinrich-himmler-rende-conto-del-suo-colloquio-del-15-1-1945-con-j-m-musy-a-proposito-degli-ebrei/

    Negare la storia?


    presentazione di Michele Fabbri



    Carlo Mattogno (1) si segnala come il più importante storico revisionista italiano. La sua ultima pubblicazione Negare la storia? Olocausto: la falsa “convergenza delle prove” vuole essere una risposta a un libro scritto a quattro mani da Michael Shermer e Alex Grobman, pubblicato negli Stati Uniti, e tradotto anche in italiano: Negare la storia. L’Olocausto non è mai avvenuto: chi lo dice e perché (Editori Riuniti, Roma, 2002). Il libro di Shermer e Grobman dimostra che la cultura ufficiale è sempre più spaventata dai risultati scientifici ottenuti dalla storiografia revisionista, e gli stessi autori ammettono che gli storici revisionisti sono altamente motivati e molto preparati. Essi aggiungono anche che i revisionisti sono “ben finanziati”, e questa è una menzogna che si commenta da sola, poiché chi segue questo filone storiografico sa benissimo che i libri revisionisti sono pubblicati da piccole case editrici con capacità di diffusione quasi irrilevante, senza contare che pubblicare studi revisionisti costa sempre l’emarginazione intellettuale, spesso la perdita del lavoro, e talvolta anche persecuzioni giudiziarie.






    Carlo Mattogno analizza le “prove” che Shermer e Grobman adducono a sostegno della veridicità dell’Olocausto secondo un decalogo di “metodologia storiografica scientifica” che gli stessi autori considerano come fondamento di una storiografia attendibile. Partendo da questo presupposto Mattogno rileva come Shermer e Grobman contravvengano sistematicamente ai punti del loro decalogo. Le fonti sono talvolta citate in modo errato e con dati bibliografici imprecisi, spesso si tratta di documenti passati attraverso più traduzioni (in genere dal tedesco al polacco e poi all’inglese), e la loro attendibilità è minata dalle condizioni che le hanno viste nascere: un esempio su tutti è la famosa “confessione” di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz, che fu ottenuta con la tortura. Inoltre gli autori traducono alcune parole tedesche in modo tale da assecondare le loro tesi, estrapolandole dal contesto in cui vennero utilizzate e arrivando a fenomeni che Mattogno definisce di “superstizione della parola”. In particolare i documenti riguardanti l’evacuazione degli ebrei nei territori orientali vengono presentati come prova dello sterminio intenzionale. Sfiorano il ridicolo le pagine in cui Shermer e Grobman affermano che in effetti le vittime dei Lager sarebbero molte meno di quelle dichiarate dalla versione ufficiale, però questi “buchi” sarebbero colmati dalle fucilazioni degli Einsatzgruppen! Una parte del libro di Mattogno è poi dedicata alla famosa questione delle camere a gas, di cui la storiografia ufficiale ribadisce la finalità omicida, sebbene il funzionamento delle camere a gas a questo scopo fosse estremamente macchinoso e del tutto inadatto a esecuzioni di massa. Alcuni studi hanno mostrato come questi locali fossero verosimilmente destinati alla disinfestazione del vestiario, tuttavia la credenza popolare nelle camere a gas omicide è talmente diffusa e radicata che viene tenuta in vita anche per non deludere le folle di turisti che visitano i campi!
    Il lavoro di Mattogno è una lettura irrinunciabile non solo per gli specialisti del dibattito storiografico, ma per tutti coloro che si fanno domande sul ruolo degli intellettuali nella società contemporanea. Infatti il revisionismo storico è la grande avventura culturale del futuro: ai risultati della ricerca storica sul tema dell’Olocausto sono legati gli assetti geopolitici del mondo a venire, e alla possibilità di divulgare questi risultati sono connessi i diritti individuali relativi alla libertà d’opinione. Attualmente la situazione sembra volgere al peggio: la cappa dell’intolleranza è sempre più soffocante e la lista dei martiri si allunga. Ma forse l’ora più buia è quella che annuncia l’alba: se i revisionisti riusciranno a resistere alla grande persecuzione, in futuro il loro lavoro uscirà dalle catacombe, e potrà finalmente mettere in discussione tanti aspetti della storia del XX° secolo che oggi sono cristallizzati nei rassicuranti dogmi “democratici”.

    Il libro di Mattogno è dotato di una nutrita bibliografia (varrebbe la pena di acquistarlo solo per quella) nella quale spicca il libro che lo stesso Mattogno ha pubblicato nel 1996 per le Edizioni di Ar, e il cui titolo riassume efficacemente i termini della questione storiografica presa in esame: Olocausto: dilettanti allo sbaraglio.
    Questo documento non dimostra assolutamente che i tedeschi volessero l'espulsione e non lo sterminio degli ebrei perché risale al gennaio del '45 quando gli alleati erano alle porte di Berlino. Dimostra invece la volontà delle autorità naziste di costruirsi una patente di verginità per salvarsi dai processi per crimini di guerra che reputavano ovviamente imminenti.
    Inoltre questo documento è un tassello in più nella ricostruzione degli eventi in relazione alla sorte degli ebrei in prossimità del termine del conflitto. Dalle testimonianze rese a Norimberga risulta infatti che himmler ordinò la fine delle gasazioni e la distruzione degli impianti nell'ottobre del '44. In relazione a quell'ordine, in questo documento è interessante il punto in cui Himmler afferma che le condizioni di vita degli ebrei erano state recentemente migliorate di fatto fornendo una conferma, anche se solo indiziaria, alle testimonianze suddette.
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

  3. #3
    ⨁👌 Odio il cristianesimo
    Data Registrazione
    02 Jun 2014
    Località
    Landa anti-democratica ⨁👌.
    Messaggi
    10,955
     Likes dati
    3,058
     Like avuti
    7,472
    Mentioned
    237 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Heinrich Himmler rende conto del suo colloquio del 15.1.1945 con J.M. Musy a prop

    Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    in questo documento è interessante il punto in cui Himmler afferma che le condizioni di vita degli ebrei erano state recentemente migliorate di fatto fornendo una conferma, anche se solo indiziaria, alle testimonianze suddette.
    Scusa, ma è una interpretazione fittizia, dato che Himmler stesso spiega cosa intendesse:

    "Noi assegniamo gli ebrei al lavoro e, beninteso, inclusi i lavori duri [...] Da quando sono in corso le discussioni sul miglioramento delle condizioni di vita degli ebrei, essi sono impiegati ai lavori normali."

    Quindi le condizioni di vita sarebbero migliorate per il fatto di non far più lavori duri (non so se sia avvenuto realmente, ma ne dubito).
    Religione per noi significa la dottrina (...) dell'allevamento che renda possibili le anime superiori a spese di quelle inferiori.
    Religion bedeutet uns die Lehre von (...) der Züchtung und Ermöglichung der höheren Seelen auf Unkosten der niederen.

  4. #4
    Ragionatore Dubitante
    Data Registrazione
    17 Sep 2010
    Messaggi
    82,326
     Likes dati
    4,163
     Like avuti
    10,508
    Mentioned
    1507 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Heinrich Himmler rende conto del suo colloquio del 15.1.1945 con J.M. Musy a prop

    Citazione Originariamente Scritto da Pestis nigra Visualizza Messaggio
    Scusa, ma è una interpretazione fittizia, dato che Himmler stesso spiega cosa intendesse:

    "Noi assegniamo gli ebrei al lavoro e, beninteso, inclusi i lavori duri [...] Da quando sono in corso le discussioni sul miglioramento delle condizioni di vita degli ebrei, essi sono impiegati ai lavori normali."

    Quindi le condizioni di vita sarebbero migliorate per il fatto di non far più lavori duri (non so se sia avvenuto realmente, ma ne dubito).

    L' SS-Standartenführer Kurt Becher in una confessione resa l'oro 8 Marzo 1946 riconobbe che:

    Sometime between middle September and middle October 1944 I received from Reichsführer Himmler the following order, which I received in two originals, one for SS-Obergruppenführer Kaltenbrunner and one for SS-Obergruppenführer Pohl, and a copy for myself:
    "I stop with immediate effect any extermination of Jews and order, in contrast [to that policy] the care of weak and sick persons. I hold you (and with this he referred to Kaltenbrunner and Pohl) personally responsible for this, even if this order is not strictly obeyed by the lower echelons."

    Vi sono inoltre evidenze fotografiche che confermano come effettivamente gli impianti di cremazione di Treblinka subirono un parziale smantellamento fra dicembre 1944 e gennaio 1945
    "In photographs taken by a further United States photographic reconnaisance on December 21, the sole aim of which was to show the extent of the damage at Monowitz during the bombing raid three days before, many of the electrified fences and guard towers of Birkenau [Mexico] can now be seen to have been dismantled. At Crematorium II the undressing room roof adjacent to the gas chamber had been removed, and the roof and chimney of the Crematorium itself were in the process of being dismantled. The fences around the Crematorium can also be seen to have been removed. Around Crematorium III the fences are also gone, and the whole building surrounded by debris..." (Auschwitz and the Allies, p.332)
    "On January 14 the United States Air Force flew its twelfth photographic reconnaisance flight over Monowitz. Once more, all of Auschwitz and all of Birkenau were included. Studying the photographs today, the continuing dismantling of the gas chambers and crematoria is evident...." (_Auschwitz and the Allies_, p.334)

    In questo senso le dichiarazioni di himmler, anche se solo a titolo indiziario come ho precisato, confermano la circostanza. Ovvio che no ci si può aspettare che alla conferenza con gli americani himmler affermasse "abbiamo smesso di gasare gli ebrei. Adesso li trattiamo bene."
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

  5. #5
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    16 Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,898
     Likes dati
    2,981
     Like avuti
    2,133
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Heinrich Himmler rende conto del suo colloquio del 15.1.1945 con J.M. Musy a prop

    Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    L' SS-Standartenführer Kurt Becher in una confessione resa l'oro 8 Marzo 1946 riconobbe che:

    Sometime between middle September and middle October 1944 I received from Reichsführer Himmler the following order, which I received in two originals, one for SS-Obergruppenführer Kaltenbrunner and one for SS-Obergruppenführer Pohl, and a copy for myself:
    "I stop with immediate effect any extermination of Jews and order, in contrast [to that policy] the care of weak and sick persons. I hold you (and with this he referred to Kaltenbrunner and Pohl) personally responsible for this, even if this order is not strictly obeyed by the lower echelons."

    Vi sono inoltre evidenze fotografiche che confermano come effettivamente gli impianti di cremazione di Treblinka subirono un parziale smantellamento fra dicembre 1944 e gennaio 1945
    "In photographs taken by a further United States photographic reconnaisance on December 21, the sole aim of which was to show the extent of the damage at Monowitz during the bombing raid three days before, many of the electrified fences and guard towers of Birkenau [Mexico] can now be seen to have been dismantled. At Crematorium II the undressing room roof adjacent to the gas chamber had been removed, and the roof and chimney of the Crematorium itself were in the process of being dismantled. The fences around the Crematorium can also be seen to have been removed. Around Crematorium III the fences are also gone, and the whole building surrounded by debris..." (Auschwitz and the Allies, p.332)
    "On January 14 the United States Air Force flew its twelfth photographic reconnaisance flight over Monowitz. Once more, all of Auschwitz and all of Birkenau were included. Studying the photographs today, the continuing dismantling of the gas chambers and crematoria is evident...." (_Auschwitz and the Allies_, p.334)

    In questo senso le dichiarazioni di himmler, anche se solo a titolo indiziario come ho precisato, confermano la circostanza. Ovvio che no ci si può aspettare che alla conferenza con gli americani himmler affermasse "abbiamo smesso di gasare gli ebrei. Adesso li trattiamo bene."

    Tradotto, mio caro, si tratta di mere supposizioni, aggiungo anche insane, in un processo di accertamento della verità, non sarebbero neanche prese in considerazione!
    Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.
    Eraclito


    VUOI SAPERE COS'E' L'ANTIFASCISMO? E' non avere cura del Creato, disboscando, inquinando, cementificando tutto nel nome dello Sviluppo.

  6. #6
    Ragionatore Dubitante
    Data Registrazione
    17 Sep 2010
    Messaggi
    82,326
     Likes dati
    4,163
     Like avuti
    10,508
    Mentioned
    1507 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Heinrich Himmler rende conto del suo colloquio del 15.1.1945 con J.M. Musy a prop

    Citazione Originariamente Scritto da Ringhio Visualizza Messaggio
    Tradotto, mio caro, si tratta di mere supposizioni, aggiungo anche insane, in un processo di accertamento della verità, non sarebbero neanche prese in considerazione!
    Non capisco perchè. C'è la confessione di un ufficiale delle SS e ci sono documenti fotografici che dimostrano che effettivamente nel Gennaio 1945 gli impianti di cremazione erano in fase di dismissione. Direi che di elementi validi ce ne sono.
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    25 May 2002
    Messaggi
    18,769
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,895
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Heinrich Himmler rende conto del suo colloquio del 15.1.1945 con J.M. Musy a prop

    Dopo 36 anni e passa di vita da mezzo tedesco sono giunto alla conclusione irrevocabile che il negazionismo sui crimini nazisti sugli ebrei è semplicemtente MERDA. Di sicuro non sarà tutto vero quello che dicono gli alleati sui nazisti, perchè da quando mondo è mondo la storia la scrivono di vincitori, ma basta conoscere il popolo tedesco per rendersi conto che la Shoa è assolutamente verosimile.

  8. #8
    ⨁👌 Odio il cristianesimo
    Data Registrazione
    02 Jun 2014
    Località
    Landa anti-democratica ⨁👌.
    Messaggi
    10,955
     Likes dati
    3,058
     Like avuti
    7,472
    Mentioned
    237 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Heinrich Himmler rende conto del suo colloquio del 15.1.1945 con J.M. Musy a prop

    Citazione Originariamente Scritto da Naitmer Visualizza Messaggio
    basta conoscere il popolo tedesco per rendersi conto che la Shoa è assolutamente verosimile.
    Propongo di inserire questa prova documentaria solidissima fra i documenti dell'Olocausto di Merovingio.

    Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    Non capisco perchè. C'è la confessione di un ufficiale delle SS e ci sono documenti fotografici che dimostrano che effettivamente nel Gennaio 1945 gli impianti di cremazione erano in fase di dismissione. Direi che di elementi validi ce ne sono.
    Ma che c'entra, neanche i revisionisti dubitano che i Krematorien di molti campi siano stati smantellati nel corso degli ultimi tempi.
    Ho criticato il tuo collegamento opinabile secondo cui la frase di Himmler fosse riferita a questi avvenimenti. Che i Krematorien non ci siano più pare chiaro a tutti, mica è mai stato negato.
    Ultima modifica di Pestis nigra; 14-08-14 alle 00:25
    Religione per noi significa la dottrina (...) dell'allevamento che renda possibili le anime superiori a spese di quelle inferiori.
    Religion bedeutet uns die Lehre von (...) der Züchtung und Ermöglichung der höheren Seelen auf Unkosten der niederen.

  9. #9
    Ragionatore Dubitante
    Data Registrazione
    17 Sep 2010
    Messaggi
    82,326
     Likes dati
    4,163
     Like avuti
    10,508
    Mentioned
    1507 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Heinrich Himmler rende conto del suo colloquio del 15.1.1945 con J.M. Musy a prop

    Citazione Originariamente Scritto da Pestis nigra Visualizza Messaggio
    Propongo di inserire questa prova documentaria solidissima fra i documenti dell'Olocausto di Merovingio.



    Ma che c'entra, neanche i revisionisti dubitano che i Krematorien di molti campi siano stati smantellati nel corso degli ultimi tempi.
    Ho criticato il tuo collegamento opinabile secondo cui la frase di Himmler fosse riferita a questi avvenimenti. Che i Krematorien non ci siano più pare chiaro a tutti, mica è mai stato negato.
    Ti ripeto che il mio è un collegamento "indiziario". Ovviamente nessun collegamento inequivocabilmente diretto può essere stabilito. Però se si considera che l'unico ulteriore riferimento ad un ipotetico miglioramento delle condizioni degli ebrei è quello che ci perviene dalla testimonianza che ho citato, direi che è un indizio pertinente.
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

  10. #10
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    16 Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,898
     Likes dati
    2,981
     Like avuti
    2,133
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Heinrich Himmler rende conto del suo colloquio del 15.1.1945 con J.M. Musy a prop

    Citazione Originariamente Scritto da Naitmer Visualizza Messaggio
    Dopo 36 anni e passa di vita da mezzo tedesco sono giunto alla conclusione irrevocabile che il negazionismo sui crimini nazisti sugli ebrei è semplicemtente MERDA. Di sicuro non sarà tutto vero quello che dicono gli alleati sui nazisti, perchè da quando mondo è mondo la storia la scrivono di vincitori, ma basta conoscere il popolo tedesco per rendersi conto che la Shoa è assolutamente verosimile.
    Azzz, complimentoni per il metodo e grazie di aver condiviso con noi i tuoi escrementi culturali!!!!!!!!!
    Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.
    Eraclito


    VUOI SAPERE COS'E' L'ANTIFASCISMO? E' non avere cura del Creato, disboscando, inquinando, cementificando tutto nel nome dello Sviluppo.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito