User Tag List

Pagina 3 di 95 PrimaPrima ... 2341353 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 945
  1. #21
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,806
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: La Kirchner e i consigli non richiesti

    Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    se lo stato sovrano nel 2001 avesse onorato puntualmente i suoi debiti, anzichè fottere i creditori, nessun giudice di nessuno stato avrebbe potuto decidere alcunchè..
    Discorso semplicistico il tuo, e che dire dei risparmiatori italiani che sui bond a tassi altissimi ci si sono buttati a pesce? Io tra un bond che mi da il 2% e uno che mi da il 20% ci rifletto sul perchè, io.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  2. #22
    La mia stima di etnia ↓
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna Saudita)
    Messaggi
    27,509
     Likes dati
    7,445
     Like avuti
    8,271
    Mentioned
    985 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: La Kirchner e i consigli non richiesti

    Citazione Originariamente Scritto da Gianky Visualizza Messaggio
    Caro Murru ma la sinistra italiota, europea ed occidentale in genere è proprio quella nel cui campo militano Razionalista e altri come lui, in Italia, in Europa e nell'occidente non c'è nessun altra sinistra, chi si rifà a quelli che una volta erano gli ideali della sinistra italiane ed europea adesso si trova altrove, sopratutto in America Latina. E' per questo motivo che io mi dichiaro NON DI SINISTRA, perchè con questi non voglio averci nulla a che fare. Mi danno del rossobruno? E chi se ne fotte!
    Ma loro appartengono alla sinistra liberista, quella che negli Stati Uniti viene definita liberal alla Obama insomma o alla Blair e che il PD ha ereditato in toto. Di sinistra hanno solo i temi dei diritti civili estremizzati al massimo solo per tenere artificiosamente in piedi la distinzione sinistra-destra che in realtà non esiste tra loro perché sono entrami economicamente di destra estrema. Infatti ha ragione Fusaro che in questo scenario parlare di destra e sinistra non ha senso perché bisogna andare oltre a QUESTA sinistra e alla destra per essere autenticamente anti-capitalisti cioè (aggiungo io) VERAMENTE DI SINISTRA.

  3. #23
    La mia stima di etnia ↓
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna Saudita)
    Messaggi
    27,509
     Likes dati
    7,445
     Like avuti
    8,271
    Mentioned
    985 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: La Kirchner e i consigli non richiesti

    Praticamente l' Argentina è nei casini per le DISASTROSE politiche liberiste di Menem e Cavallo degli anni 90 simili a quelle attuate da noi dall' introduzione dell' euro ad oggi e la colpa sarebbe dei Kirchner e delle loro politiche di sinistra? MA FATEMI IL PIACERE!!!

  4. #24
    Moderatore
    Data Registrazione
    06 May 2014
    Messaggi
    11,829
     Likes dati
    3,714
     Like avuti
    8,373
    Mentioned
    116 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: La Kirchner e i consigli non richiesti

    Citazione Originariamente Scritto da Gianky Visualizza Messaggio
    D'accordo tutto quello che vuoi. Lungi da me sostenere che l'Argentina non abbia fatto errori prima del primo default e che la Kirchner non ne abbia fatto adesso, lungi da me sostenerlo e pensarlo, ma quello che mi fa inkazzare è che ci sia un giudice di un paese straniero che decide della vita di una Nazione e dei suoi cittadini, questo è inaccettabile.
    il primo default lo ha fatto perchè era in parità insostenibile col dollaro. va bene. c'è stata la rottura, la rinascita bla bla bla...

    però poi se rompi la parità insostenibile, e poi populisticamente ripeti lo stesso errore quando hai la piena sovranità monetaria, vuol dire che sei un politico incapace/dannoso/bugiardo

    la storia del giudice di un paese straniero è solo una indiretta conseguenza, uno di quei nodi che prima o poi vengono al pettine

  5. #25
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Jan 2013
    Località
    oxi
    Messaggi
    5,342
     Likes dati
    1,149
     Like avuti
    1,294
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La Kirchner e i consigli non richiesti

    E' spuntato fuori fusaro, la fine è vicina.

  6. #26
    Moderatore
    Data Registrazione
    06 May 2014
    Messaggi
    11,829
     Likes dati
    3,714
     Like avuti
    8,373
    Mentioned
    116 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: La Kirchner e i consigli non richiesti

    per chi ha voglia di capire cos'è successo in argentina dal punto di vista tecnico può leggere i link qui sotto

    Goofynomics: Argentina: Pasquino e la Presidenta

    Goofynomics: QED 28: La Presidenta e gli economisti a cornu Epistolae ac Evangelii

    Goofynomics: Non piangere per noi, Italia!

  7. #27
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,806
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: La Kirchner e i consigli non richiesti

    Citazione Originariamente Scritto da TheLastOfUs Visualizza Messaggio
    il primo default lo ha fatto perchè era in parità insostenibile col dollaro. va bene. c'è stata la rottura, la rinascita bla bla bla...

    però poi se rompi la parità insostenibile, e poi populisticamente ripeti lo stesso errore quando hai la piena sovranità monetaria, vuol dire che sei un politico incapace/dannoso/bugiardo

    la storia del giudice di un paese straniero è solo una indiretta conseguenza, uno di quei nodi che prima o poi vengono al pettine
    Dunque vediamo se ho capito bene. L'Argentina ha emesso i nuovi bond sottoponendosi alla legislazione USA sennò avrebbero rischiato che nessuno glieli comprasse, il presunto default di oggi però riguarda i vecchi bond di cui gli hedge fund hanno rifiutato la negoziazione, ragion per cui, in base alle decisione di un giudice americano, risulterebbe che OGGI l'Argentina avrebbe fatto default, ma non per i nuovi bond che mi risulta paghi regolarmente ma per i vecchi. Giusto? Sbaglio?
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  8. #28
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,806
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: La Kirchner e i consigli non richiesti

    Citazione Originariamente Scritto da Elnath Visualizza Messaggio
    E' spuntato fuori fusaro, la fine è vicina.
    Infatti il ministro dell'economia si chiama Diego Fusaro.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  9. #29
    La mia stima di etnia ↓
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna Saudita)
    Messaggi
    27,509
     Likes dati
    7,445
     Like avuti
    8,271
    Mentioned
    985 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: La Kirchner e i consigli non richiesti

    Citazione Originariamente Scritto da TheLastOfUs Visualizza Messaggio
    per chi ha voglia di capire cos'è successo in argentina dal punto di vista tecnico può leggere i link qui sotto

    Goofynomics: Argentina: Pasquino e la Presidenta

    Goofynomics: QED 28: La Presidenta e gli economisti a cornu Epistolae ac Evangelii

    Goofynomics: Non piangere per noi, Italia!
    Praticamente è successo quello che sta accadendo da noi con l' euro solo che li è molto più amplificato perché si è agganciata la moneta locale a quella degli USA e tra Argentina e USA la differenza è enormemente maggiore di quella esistente qui in Europa tra Italia e Germania. E se da noi ciò ha creato degli squilibri figuriamoci in Argentina. I liberisti sanno fare solo casini!!

  10. #30
    Agente Z
    Data Registrazione
    12 Jan 2011
    Messaggi
    56,166
     Likes dati
    55,151
     Like avuti
    32,297
    Mentioned
    444 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: La Kirchner e i consigli non richiesti

    perchè incapaci o corrotti sono cosi attratti dal cambio fisso?
    NO ALL'INVIO DI ARMI IN UCRAINA!!!

 

 
Pagina 3 di 95 PrimaPrima ... 2341353 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito