Re: continuno ad acquistare libri..........
Citazione:
Originariamente Scritto da
animale.marino
ma non faresti meglio a ripassare quello che hai studiato a scuola o prepararti per il prossimo anno, invece di prendere libri a caso piu che altro di scarsa utilità.
faccio ripetizioni di matematica 2 volte a settimana
Citazione:
Faria
faccio ripetizioni di matematica 2 volte a settimana
e le altre materie?
Citazione:
animale.marino
e le altre materie?
nelle altre materie vado bene, mentre in matematica ho preso solo 6 all'esame
allungata la wishlist di 17 titoli oggi...
Citazione:
Faria
nelle altre materie vado bene, mentre in matematica ho preso solo 6 all'esame
ma poi alla fine tutti questi libri ti servono veramente?
Citazione:
animale.marino
ma poi alla fine tutti questi libri ti servono veramente?
li leggo, prima o dopo, se è questo che intendi
la lettura è uno dei miei hobby, e anche per la maggior parte degli altri meii hobby è necessario leggere libri
Citazione:
Faria
li leggo, prima o dopo, se è questo che intendi
la lettura è uno dei miei hobby, e anche per la maggior parte degli altri meii hobby è necessario leggere libri
è un hobby sano piu che legittimo, la cosa è che essendo anche studente non ti stanchi poi a studiare e pure leggere
Citazione:
animale.marino
è un hobby sano piu che legittimo, la cosa è che essendo anche studente non ti stanchi poi a studiare e pure leggere
la lettura non è un problema, poi cerco di leggere anche cose inerenti al programma scolastico , tipo quest'anno avevo iniziato a leggere "storia della letteratura latina dalle origini all'elegia d'amore", poi l'anno prossimo leggerò sicuramente dei libri inerenti il programma d'italiano perché all'esame ti danno 3 tracce: 2 sono temi e uno è analisi del testo, solitamente una poesia, e devi fare collegamenti con l'epoca storica, il movimento artistico ecc.
Ora io i temi liberi non riesco più a farli, o meglio, ci scrivo poco, giusto una colonna e mezza, quindi l'analisi del testo è la mia unica speranza. Quest'anno mi è andata bene perché come analisi del testo d'era una novella di Boccaccio (quella di Chichibio e la gru) e ho saputo scrivere quasi 4 colonne intere, ma se mi capitava una poesia non ce la facevo.
quindi l'anno prossimo dovrò leggere dei libri di approfondimento sul programma di italiano.
il problema vero è internet, ho quasi una dipendenza, tra il forum, la ricerca di libri e la ricerca di ricette ci passo decisamente troppo tempo
Scusa Faria ma ricordo male o eri tu che in un altro thread hai definito Asimov uno scrittore mediocre?