Visualizzazione Stampabile
-
Re: dammi un bacio
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maestrale
Se è stato allevato in questo modo fin da piccolo non penso che conosca neanche le alternative in questo caso
Sì, però sentirà il bisogno di correre....
Anche i gatti non stanno bene rinchiusi, tranne alcune razze...
Ceto che ad esempio, l'orso bianco che ho visto a Central park, non aveva mai visto il polo, infatti quando gli portavano ammassi di ghiaccio, lui neanche ci faceva molto caso...
-
Citazione:
Druuna
Sì, però sentirà il bisogno di correre....
Anche i gatti non stanno bene rinchiusi, tranne alcune razze...
Ceto che ad esempio, l'orso bianco che ho visto a Central park, non aveva mai visto il polo, infatti quando gli portavano ammassi di ghiaccio, lui neanche ci faceva molto caso...
Ciò che è sbagliato secondo me è trarre lo stesso giudizio in qualsiasi situazione. E' ovvio, almeno per quanto mi riguarda, che ogni animale selvatico dovrebbe vivere tranquillo nel suo ambiente naturale. Se viene catturato per il puro gusto di avere un pet esotico è un crimine schifoso, ma se invece un animale che andrebbe incontro a morte certa viene salvato ed allevato da un uomo il discorso cambia, anche se è di grossa taglia. Ovvio che poi non si può comunque pretendere che l'animale si adatti a tutto, un orso bianco non potrebbe mai stare in casa. Ma il puma del video non mi sembrava tanto infelice
-
Citazione:
Maestrale
Ciò che è sbagliato secondo me è trarre lo stesso giudizio in qualsiasi situazione. E' ovvio, almeno per quanto mi riguarda, che ogni animale selvatico dovrebbe vivere tranquillo nel suo ambiente naturale. Se viene catturato per il puro gusto di avere un pet esotico è un crimine schifoso, ma se invece un animale che andrebbe incontro a morte certa viene salvato ed allevato da un uomo il discorso cambia, anche se è di grossa taglia. Ovvio che poi non si può comunque pretendere che l'animale si adatti a tutto, un orso bianco non potrebbe mai stare in casa. Ma il puma del video non mi sembrava tanto infelice
Piacerebbe anche a me poter carezzare un puma in quel modo...
è solo che penso sempre che sarebbe più felice nel suo ambiente naturale... ;)
-
Citazione:
Druuna
Piacerebbe anche a me poter carezzare un puma in quel modo...
è solo che penso sempre che sarebbe più felice nel suo ambiente naturale... ;)
Un animale che è abituato a stare in cattività fin da quando è nato probabilmente in natura muore
-
Citazione:
Maestrale
Un animale che è abituato a stare in cattività fin da quando è nato probabilmente in natura muore
Ah sì, è sicuro.
Un po' come noi che messi "nella natura", moriremmo dopo poche ore :D
-
Citazione:
Druuna
E il mio l'avevo chiamato Kalimero.
Con la K.
:D
sei una gombagna nell'anima
:)
-
Citazione:
Ucci Do
sei una gombagna nell'anima
:)
Ma tu prima o poi la riporterai sulla retta via Ucci, è solo questione di tempo :snob:
-
Citazione:
Maestrale
Ma tu prima o poi la riporterai sulla retta via Ucci, è solo questione di tempo :snob:
:D :drinky:
-
-
Citazione:
Druuna
Ah sì, è sicuro.
Un po' come noi che messi "nella natura", moriremmo dopo poche ore :D
Parla per te