Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 45
  1. #11
    Ragionatore Dubitante
    Data Registrazione
    17 Sep 2010
    Messaggi
    82,326
     Likes dati
    4,163
     Like avuti
    10,508
    Mentioned
    1507 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: San Simonino, il santo dell'antiebraismo

    Citazione Originariamente Scritto da Pestis nigra Visualizza Messaggio
    "Il peccato, così come lo si sente oggi in tutti i luoghi dove domina il cristianesimo o ha dominato in passato, il peccato è un sentimenti ebraico e un'invenzione ebraica. [...] Questo è un sentire da schiavi."

    F. Nietzsche, La Gaia Scienza, 135.

    .
    Onestamente ti rispondo che avrei paura di vivere in un mondo dal quale è bandito il senso di colpa.
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

  2. #12
    utente cancellato
    Data Registrazione
    03 Oct 2013
    Località
    Perugia. Umbria
    Messaggi
    6,085
     Likes dati
    1,017
     Like avuti
    1,079
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: San Simonino, il santo dell'antiebraismo

    Citazione Originariamente Scritto da Pestis nigra Visualizza Messaggio
    Guarda che grammatica e che uso delle interpunzioni .
    E pretende di dar lezioni morali, 'sta vecchia!

    Tu caro, devi essere il clone di qualche mio nemico giurato. La mia grammatica è discretamente buona (a scuola avevo sempre otto in italiano, di più non davano a quell'epoca e anche all'università ho sempre fatto la mia figura), a parte qualche refuso dovuto all'uso troppo rapido della tastiera perché ho poca pazienza... Ma cosa sto a gustificarmi con un demente come te? Vai a rompere altrove.

    A proposito di puntaggiatura poi, sappi che virgole, punti e quant'altro, fanno parte del modo di esprimersi di ciascuno ed equivalgono al modo di respirare, per cui e la loro distribuzione è estremamente personale, come diceva il chiarissimo professor Ferruccio Ulivi del quale troverai traccia in internet, essendo stato uno valore dela cultura italiana e che io ho avuto l'onore di avere come insegnante, quando mi laureai per la prima volta.

    Dal tuo avartar mi sembri tu assai piu vecchio tu di me... e poi io sono molto contenta di essere vecchia, intanto per esserci arrivata, e poi perché non sono mai stata così bene con me stessa e con il mondo che mi circoìnda come da quando mi considero vecchia! In ogni caso rinfacciare l'età alle persone è una delle cose più meschine che si possano fare, perché non siamo noi A DECIDERE QUANDO NASCERE. Ma tu sei un povero meschino, clonato da un altro meschino...

    A te potrei dare molte lezioni di morale e anche di altro, ma sarebbe una assoluta perdita di tempo che francamente posso impiegare molto meglio...
    Ultima modifica di Xenia888; 07-08-14 alle 11:41
    Non bisogna mai farsi ricattare dalla stupidità altrui.
    (Umberto Eco)

  3. #13
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,485
    Mentioned
    120 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: San Simonino, il santo dell'antiebraismo

    questo invece penso che abbia delle valenze storiche, mi documenterò
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  4. #14
    utente cancellato
    Data Registrazione
    03 Oct 2013
    Località
    Perugia. Umbria
    Messaggi
    6,085
     Likes dati
    1,017
     Like avuti
    1,079
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: San Simonino, il santo dell'antiebraismo

    Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio
    questo invece penso che abbia delle valenze storiche, mi documenterò
    Poi facci sapere.
    Non bisogna mai farsi ricattare dalla stupidità altrui.
    (Umberto Eco)

  5. #15
    utente cancellato
    Data Registrazione
    03 Oct 2013
    Località
    Perugia. Umbria
    Messaggi
    6,085
     Likes dati
    1,017
     Like avuti
    1,079
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: San Simonino, il santo dell'antiebraismo

    Citazione Originariamente Scritto da El Gran Capitan Visualizza Messaggio
    Ariel Toaff studioso ebreo figlio di Elio Toaff rabbino di roma la pensa in modo opposto, per lui i sacrifici umani esistevano, ed io credo più a lui che a te.

    Tutto è possibile,... Tuttavia la credenza che gli ebrei facessero sacrifici umani deriva dalla Bibbia.

    Abramo, su richiesta di Dio, aveva già il coltello pronto per sgozzare il proprio figlio Isacco, e quindi il Dio d'Israele è un dio che chiede sangue umano e non importa se poi la mano di Abramo venga fermata. Questo sicuramente prestò il fianco a mistificazioni e strumentalizzazioni contro i giudei, come tanti altri pregiudizi contro di essi...

    Tu ovviamente sei libero di credere quello vuoi, ma se Toaff avvesse scritto un libro sulla tesi opposta, tu gli avresti dato lo stesso credito? Io credo di NO.

    Ultima modifica di Xenia888; 07-08-14 alle 14:59
    Non bisogna mai farsi ricattare dalla stupidità altrui.
    (Umberto Eco)

  6. #16
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,485
    Mentioned
    120 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: San Simonino, il santo dell'antiebraismo

    Citazione Originariamente Scritto da Xenia888 Visualizza Messaggio
    Poi facci sapere.
    effettivamente c'è veramente poco per accusare gli ebrei di aver compiuto quell'omicidio, c'era un forte sentimento antiebraico in quella zona, le torture erano pesanti,gli stessi prelati contestarono la validità della confessione
    è però vero che quella categoria di ebrei a volte tale rituale lo facevano, ma erano isolati e comunque non prova nulla

    tuttavia il piccolo martire è stato davvero ucciso, quindi togliere il culto solo per motivi antiebraici è stato comunque un errore, perchè Simonino rappresenta comunque la violenza che i bambini subiscono
    poteva rimanere come culto per le violenze ai bambini
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  7. #17
    utente cancellato
    Data Registrazione
    03 Oct 2013
    Località
    Perugia. Umbria
    Messaggi
    6,085
     Likes dati
    1,017
     Like avuti
    1,079
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: San Simonino, il santo dell'antiebraismo

    Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio
    effettivamente c'è veramente poco per accusare gli ebrei di aver compiuto quell'omicidio, c'era un forte sentimento antiebraico in quella zona, le torture erano pesanti,gli stessi prelati contestarono la validità della confessione
    è però vero che quella categoria di ebrei a volte tale rituale lo facevano, ma erano isolati e comunque non prova nulla

    tuttavia il piccolo martire è stato davvero ucciso, quindi togliere il culto solo per motivi antiebraici è stato comunque un errore, perchè Simonino rappresenta comunque la violenza che i bambini subiscono
    poteva rimanere come culto per le violenze ai bambini
    Lasciare intatto il culto di San Simonino all'epoca poteva significare perpetuare il sentimento antiebraico... perché per la gente preferibile avallare un delitto rituale che avrebbe portato in paradiso il povero piccino.

    Oggi per noi la pedofilia è qualcosa di abominevole, ma in passato i fanciulli non erano protetti, tutti tacevanio e l'abuso era quasi un regola in certe situazioni.
    Non bisogna mai farsi ricattare dalla stupidità altrui.
    (Umberto Eco)

  8. #18
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,485
    Mentioned
    120 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: San Simonino, il santo dell'antiebraismo

    Citazione Originariamente Scritto da Xenia888 Visualizza Messaggio
    Lasciare intatto il culto di San Simonino all'epoca poteva significare perpetuare il sentimento antiebraico... perché per la gente preferibile avallare un delitto rituale che avrebbe portato in paradiso il povero piccino.

    Oggi per noi la pedofilia è qualcosa di abominevole, ma in passato i fanciulli non erano protetti, tutti tacevanio e l'abuso era quasi un regola in certe situazioni.
    eh ma qua non si parla tanto di pedofilia, quanto di infanticidio e consumato anche in modo brutale, quindi il "martirio" anche se non fatto da ebrei, resta
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  9. #19
    ⨁👌 Odio il cristianesimo
    Data Registrazione
    02 Jun 2014
    Località
    Landa anti-democratica ⨁👌.
    Messaggi
    10,955
     Likes dati
    3,058
     Like avuti
    7,472
    Mentioned
    238 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: San Simonino, il santo dell'antiebraismo

    Citazione Originariamente Scritto da Xenia888 Visualizza Messaggio

    Tu caro, devi essere il clone di qualche mio nemico giurato. La mia grammatica è discretamente buona (a scuola avevo sempre otto in italiano, di più non davano a quell'epoca e anche all'università ho sempre fatto la mia figura), a parte qualche refuso dovuto all'uso troppo rapido della tastiera perché ho poca pazienza... Ma cosa sto a gustificarmi con un demente come te? Vai a rompere altrove.

    A proposito di puntaggiatura poi, sappi che virgole, punti e quant'altro, fanno parte del modo di esprimersi di ciascuno ed equivalgono al modo di respirare, per cui e la loro distribuzione è estremamente personale, come diceva il chiarissimo professor Ferruccio Ulivi del quale troverai traccia in internet, essendo stato uno valore dela cultura italiana e che io ho avuto l'onore di avere come insegnante, quando mi laureai per la prima volta.

    Dal tuo avartar mi sembri tu assai piu vecchio tu di me... e poi io sono molto contenta di essere vecchia, intanto per esserci arrivata, e poi perché non sono mai stata così bene con me stessa e con il mondo che mi circoìnda come da quando mi considero vecchia! In ogni caso rinfacciare l'età alle persone è una delle cose più meschine che si possano fare, perché non siamo noi A DECIDERE QUANDO NASCERE. Ma tu sei un povero meschino, clonato da un altro meschino...

    A te potrei dare molte lezioni di morale e anche di altro, ma sarebbe una assoluta perdita di tempo che francamente posso impiegare molto meglio...
    Ahah, .
    Salutami i parenti che non sono tornati da Auschwitz.
    Religione per noi significa la dottrina (...) dell'allevamento che renda possibili le anime superiori a spese di quelle inferiori.
    Religion bedeutet uns die Lehre von (...) der Züchtung und Ermöglichung der höheren Seelen auf Unkosten der niederen.

  10. #20
    Klassenkampf ist alles!
    Data Registrazione
    31 May 2009
    Messaggi
    64,979
     Likes dati
    212,271
     Like avuti
    26,576
    Mentioned
    1311 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: San Simonino, il santo dell'antiebraismo

    Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio
    tuttavia il piccolo martire è stato davvero ucciso, quindi togliere il culto solo per motivi antiebraici è stato comunque un errore,
    solo che il culto di QUEL bambino ucciso non è nato per onorare la memoria di tutti i bambini uccisi, ma specificatamente perchè ritenuto "martire" della violenza ebraica. Se non ci avessero tirato in mezzo gli ebrei, la chiesa se ne sarebbe strafregata della sua morte, esattamente come ha fatto per quella di altre migliaia di bambini ammazzati...

 

 
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito