Pagina 3 di 28 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 279
  1. #21
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    78,157
     Likes dati
    7,550
     Like avuti
    11,316
    Mentioned
    1264 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Fisco manda 75 mila lettere: “Nel 2013 hai speso troppo.”

    Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    se io guadagno 100.000 euro annui posso risparmiare per 10 anni ed alla fine permettermi una casa da 500.000 euro.
    ma nell'anno in cui la compero, gli incassi sono 100.000 e le uscite 500.000...e secondo quanto scritto nell'articolo, mi arriverebbe la letterina....e io dovrei tornare indietro di 10 anni e giustificare come ho risparmiato i soldi nel corso dei medesimi...

    ti pare una cosa normale? a me invece sembra un'idiozia degna di sbirulino.

    come vedi, nulla c'entrano spaccio e strozzinaggio...
    perchè ti sembra strano che il fisco si domandi come fai a comprare una casa? e poi mica devi tornare indietro di dieci anni, gli porti un estratto conto o un estratto titoli alla data del primo gennaio e da lì risultano i risparmi accumulatisi ... e la cosa finisce lì.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

  2. #22
    Il Rasoio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    12,518
     Likes dati
    212
     Like avuti
    1,187
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Fisco manda 75 mila lettere: “Nel 2013 hai speso troppo.”

    Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    se io guadagno 100.000 euro annui posso risparmiare per 10 anni ed alla fine permettermi una casa da 500.000 euro.
    ma nell'anno in cui la compero, gli incassi sono 100.000 e le uscite 500.000...e secondo quanto scritto nell'articolo, mi arriverebbe la letterina....e io dovrei tornare indietro di 10 anni e giustificare come ho risparmiato i soldi nel corso dei medesimi...

    ti pare una cosa normale? a me invece sembra un'idiozia degna di sbirulino.

    come vedi, nulla c'entrano spaccio e strozzinaggio...
    naturalmente i risparmi li hai messi sotto il materasso

    solo che per comprare la casa il notaio deve inserire nell'atto gli assegni
    Frustra fit per plura quod fieri potest per pauciora.

  3. #23
    Il Rasoio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    12,518
     Likes dati
    212
     Like avuti
    1,187
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Fisco manda 75 mila lettere: “Nel 2013 hai speso troppo.”

    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    perchè ti sembra strano che il fisco si domandi come fai a comprare una casa? e poi mica devi tornare indietro di dieci anni, gli porti un estratto conto o un estratto titoli alla data del primo gennaio e da lì risultano i risparmi accumulatisi ... e la cosa finisce lì.
    ma lui li ha messi sotto il materasso...500k
    Frustra fit per plura quod fieri potest per pauciora.

  4. #24
    utente
    Data Registrazione
    29 Dec 2011
    Messaggi
    10,312
     Likes dati
    5
     Like avuti
    7,096
    Mentioned
    1190 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Fisco manda 75 mila lettere: “Nel 2013 hai speso troppo.”

    Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    se io guadagno 100.000 euro annui posso risparmiare per 10 anni ed alla fine permettermi una casa da 500.000 euro.
    ma nell'anno in cui la compero, gli incassi sono 100.000 e le uscite 500.000...e secondo quanto scritto nell'articolo, mi arriverebbe la letterina....e io dovrei tornare indietro di 10 anni e giustificare come ho risparmiato i soldi nel corso dei medesimi...

    ti pare una cosa normale? a me invece sembra un'idiozia degna di sbirulino.

    come vedi, nulla c'entrano spaccio e strozzinaggio...
    Ti arriva la lettera solo se i soldi risparmiati li hai messi nel materasso o investiti in attività illegali, altrimenti li avresti sul conto corrente o disinvestiti in occasione dell'acquisto e ugualmente saresti "regolare".
    Io non vedo casi "normali" in cui uno spende 400.000€ in un anno senza poter dimostrarne la provenienza.
    Se proprio l'hai messo nel materasso il tuo risparmio casa, basterà evidenziare che negli anni precedenti hai avuto più entrate che spese.

  5. #25
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Fisco manda 75 mila lettere: “Nel 2013 hai speso troppo.”

    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    perchè ti sembra strano che il fisco si domandi come fai a comprare una casa? e poi mica devi tornare indietro di dieci anni, gli porti un estratto conto o un estratto titoli alla data del primo gennaio e da lì risultano i risparmi accumulatisi ... e la cosa finisce lì.
    e dove sta scritto che i soldi che ho in banca siano per l'appunto risparmi e non frutto, invece, di attività illecite o di evasione?

    Citazione Originariamente Scritto da Occam Visualizza Messaggio
    naturalmente i risparmi li hai messi sotto il materasso

    solo che per comprare la casa il notaio deve inserire nell'atto gli assegni
    vedi sopra.


    PS: è sembre divertente vedere quanta gente è pronta ad appecoronarsi di fronto al Leviatano...
    Qu'ils mangent de la brioche.

  6. #26
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    78,157
     Likes dati
    7,550
     Like avuti
    11,316
    Mentioned
    1264 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Fisco manda 75 mila lettere: “Nel 2013 hai speso troppo.”

    Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    e dove sta scritto che i soldi che ho in banca siano per l'appunto risparmi e non frutto, invece, di attività illecite o di evasione?
    vedi sopra.
    PS: è sembre divertente vedere quanta gente è pronta ad appecoronarsi di fronto al Leviatano...
    se c'erano al primo gennaio il come vi siano pervenuti non ha più importanza ... avrebbero dovuto controllare eventualmente gli anni pregressi.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

  7. #27
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Fisco manda 75 mila lettere: “Nel 2013 hai speso troppo.”

    Citazione Originariamente Scritto da trash Visualizza Messaggio
    Ti arriva la lettera solo se i soldi risparmiati li hai messi nel materasso o investiti in attività illegali, altrimenti li avresti sul conto corrente o disinvestiti in occasione dell'acquisto e ugualmente saresti "regolare".
    Io non vedo casi "normali" in cui uno spende 400.000€ in un anno senza poter dimostrarne la provenienza.
    Se proprio l'hai messo nel materasso il tuo risparmio casa, basterà evidenziare che negli anni precedenti hai avuto più entrate che spese.

    dall'articolo non si evince nulla relativamente ai risparmi in conto corrente. scrivono semplicemente che "se hai speso più di quanto incassato nell'anno" scattano gli accertamenti.

    proprio per questo mi pareva un'idiozia...perchè non si tiene in alcun conto il risparmio.

    rileggi l'articolo nel primo post...
    Qu'ils mangent de la brioche.

  8. #28
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    78,157
     Likes dati
    7,550
     Like avuti
    11,316
    Mentioned
    1264 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Fisco manda 75 mila lettere: “Nel 2013 hai speso troppo.”

    Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    dall'articolo non si evince nulla relativamente ai risparmi in conto corrente. scrivono semplicemente che "se hai speso più di quanto incassato nell'anno" scattano gli accertamenti.

    proprio per questo mi pareva un'idiozia...perchè non si tiene in alcun conto il risparmio.

    rileggi l'articolo nel primo post...
    è così, scattano i controlli

    i controlli, mica le sanzioni.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

  9. #29
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Fisco manda 75 mila lettere: “Nel 2013 hai speso troppo.”

    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    è così, scattano i controlli

    i controlli, mica le sanzioni.

    significa, appunto, controllare chiunque compri una casa o magari anche un'automobile.
    non ti sembra un modo idiota ed inefficiente di controllare, questo?
    Qu'ils mangent de la brioche.

  10. #30
    webmonster
    Data Registrazione
    20 Nov 2007
    Messaggi
    31,902
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    122 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Fisco manda 75 mila lettere: “Nel 2013 hai speso troppo.”

    Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    fatemi capire, se uno dichiara 100.000 euro annui di reddito e l'anno scorso si è comprato una casa da 300.000 euro gli arriva la lettera???

    fammi capire se uno ha dichiarato 20.000 euro e si è comprata la 500 pure?

 

 
Pagina 3 di 28 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito