Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Ελευσίνα
    Messaggi
    17,701
     Likes dati
    3,634
     Like avuti
    6,648
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito il 53% delle esportazioni finlandesi sono verso la Russia...

    I FILANDESI SOFFRONO ? MANGINO BABBO NATALE !
    DI PINO CABRAS E GIUSEPPE MASALA
    megachip.globalist.it
    La Finlandia colpita dalle sanzioni pretende il principio di solidarietà economica. Quando si massacravano i greci il principio non esisteva. E ora?

    La guerra è, dapprima, la speranza che uno stia meglio; poi, l'attesa che l'altro stia peggio; più tardi, la soddisfazione che esso non stia meglio; e, alla fine, la sorpresa che ognuno stia peggio.
    (Karl Kraus)

    Il duro spessore dei fatti - in forma di reazione russa alle sanzioni occidentali - si sta già dedicando a spiegare bene agli europei come gira il fumo, anche a quegli europei che negli ultimi anni pensavano di poter imporre a interi popoli un'austerity criminale e predatoria in nome delle regole intoccabili dell'Unione europea. Le regole del prelievo e della distruzione economica erano un tabù e non si potevano modificare.


    A costo di fare spallucce se qualcuno osava ricordare che persino questa UE di vampiri scrive nei propri pessimi trattati che esistono "obblighi di solidarietà fra gli Stati". Ma per i PIGS - maledetti maiali-cicala poco ariani - nessuna pietà.
    Ora succede che la Finlandia avrà grossi danni dalle sanzioni decise da Mosca in risposta alle stolte sanzioni europee che appoggiano gli avventuristi nazistoidi dell'Ucraina (il 53% delle esportazioni finlandesi sono verso la Russia). Con la rapidità di un ninja finnico hanno già chiesto all'Europa un pacchetto di aiuti per fronteggiare i danni che subiranno. Non avete mai visto un ninja finnico? Ora li vedrete, con una tutina nera e la scritta «Itken jotta hitto sinua» (trad.: "chiagn'e fotti").

    Il primo ministro finlandese, Alexander Stubb, dichiara:

    «Non c'è dubbio che se le sanzioni colpiranno la Finlandia in modo
    sproporzionato, cercheremo un sostegno dei partner europei. Ci appelleremo al
    principio di solidarietà economica.»

    Quando veniva scannata la gente di Atene il principio di solidarietà economica non esisteva. Lo hanno introdotto ora, e vale solo se almeno il 50% della popolazione è bionda con gli occhi azzurri. Sig Heil!

    E no, stelline, il prezzo della Libertà (oh yeah!) va pagato, dovete fare le manovre di aggiustamento strutturale. E poi, non è forse roba vostra quell'espertone di Olli Rehn, che si è prodotto in ogni tipo di manovra sadica contro Grecia, Spagna, Italia e Portogallo? Fatevi fare una consulenza da lui. Ora tocca a voi.
    Se avete un deficit di bilancia commerciale, importate meno carne di vitella e mangiatevi renna sotto sale. O mangiatevi quel trippone di Babbo Natale, che ha una vasta riserva di proteine.
    E se non vi arriva il gas russo per cuocerlo, avrete pure qualche bosco di betulle da disboscare come un parco greco qualsiasi, o no?

    Vedete, ci avete imposto regole economiche inventate, parametri insensati, superstizioni finanziarie assassine (con la complicità di certi italiani, va detto: i minori economisti della nostra epoca come Rigor Montis e Alesina, più qualche altro zimbello da esportazione). Ed ecco l'austerità espansiva, la moneta da prendere a debito, gli spread in mano anglosassone, ogni liquame neoliberista che potesse affogare lo Stato sociale. La vostra prima ministra di un tempo tuonava da Helsinki per chiedere finanche il Colosseo in garanzia per pochi spiccioli, e non muoveva un dito davanti a 6 milioni di italiani in povertà assoluta a causa di 22 anni consecutivi di manovre strutturali. Va bene che il Colosseo fu costruito per un ludico spettacolo di sacrifici umani, ma Obama ha detto che sembra un campo da baseball. Il solito ipocrita. Noi non dimentichiamo il genocidio economico del popolo greco. Noi non dimentichiamo la sferza che ha torturato spagnoli e portoghesi.

    Ora, se i finlandesi e i baltici e i polacchi hanno un problema di bilancia dei pagamenti e di crescita, imparino da Rehn le manovre di austerità espansiva. Soffrire aiuta, fa bene, fortifica. Spetta un po' anche a loro. Imparino sulla loro pelle il significato delle loro "raccomandazioni", che ci hanno impartito per anni mentre in mezza Europa edificavano una rete di classi dirigenti in bilico fra neoliberismo economico e nazismo ideologico, fino all'apoteosi della catastrofe ucraina, un buco nero neonazista che rischia di inghiottirci tutti.
    Giuriamo che se danno soldi a questi qua ci lanciamo con un trattore contro la sede della Commissione Europea come il mitico Jose Bové.
    #FinlandiaPenitenziagite.

    Pino Cabras e Giuseppe Masala
    Fonte: megachip.globalist.it
    Link: megachip.globalist.it | I Finlandesi soffrono? Mangino Babbo Natale!
    7.08.2014

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Località
    Monviso
    Messaggi
    59,899
     Likes dati
    17,704
     Like avuti
    23,118
    Mentioned
    821 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: il 53% delle esportazioni finlandesi sono verso la Russia...

    bene cosi' imparano!
    gli scandinavi putroppo tengono per sé il meglio, ma esportano in euroCania i loro personaggi peggiori ( vedesi Rasmussen)
    Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
    Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

  3. #3
    Agente Z
    Data Registrazione
    12 Jan 2011
    Messaggi
    56,170
     Likes dati
    55,154
     Like avuti
    32,297
    Mentioned
    444 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: il 53% delle esportazioni finlandesi sono verso la Russia...

    l'UE è solo l'ennessima puttanella americana

    si sa...
    NO ALL'INVIO DI ARMI IN UCRAINA!!!

  4. #4
    ⨁👌 Odio il cristianesimo
    Data Registrazione
    02 Jun 2014
    Località
    Landa anti-democratica ⨁👌.
    Messaggi
    10,955
     Likes dati
    3,058
     Like avuti
    7,472
    Mentioned
    238 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: il 53% delle esportazioni finlandesi sono verso la Russia...

    Sig Heil
    Ahau, che sito demente, .
    Ultima modifica di Pestis nigra; 09-08-14 alle 09:48
    Religione per noi significa la dottrina (...) dell'allevamento che renda possibili le anime superiori a spese di quelle inferiori.
    Religion bedeutet uns die Lehre von (...) der Züchtung und Ermöglichung der höheren Seelen auf Unkosten der niederen.

  5. #5
    Ministro dell'Economia
    Data Registrazione
    17 Sep 2011
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    5,574
     Likes dati
    1,318
     Like avuti
    883
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: il 53% delle esportazioni finlandesi sono verso la Russia...

    Se Cabras e Masala producessero beni e servizi concorrenti a quelli che i finlandesi esportavano in Russia non sarebbero così rapidi nel dire "ora arrangiatevi". Perché lo faranno, il che significa prodotti finlandesi a prezzi stracciati sul mercato UE.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Località
    Monviso
    Messaggi
    59,899
     Likes dati
    17,704
     Like avuti
    23,118
    Mentioned
    821 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: il 53% delle esportazioni finlandesi sono verso la Russia...

    Citazione Originariamente Scritto da Ilùvatar85 Visualizza Messaggio
    Se Cabras e Masala producessero beni e servizi concorrenti a quelli che i finlandesi esportavano in Russia non sarebbero così rapidi nel dire "ora arrangiatevi". Perché lo faranno, il che significa prodotti finlandesi a prezzi stracciati sul mercato UE.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    sviluppa please il concetto, mi sembra interessante ma non lo seguo.grazie
    Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
    Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: il 53% delle esportazioni finlandesi sono verso la Russia...

    Citazione Originariamente Scritto da Ilùvatar85 Visualizza Messaggio
    Se Cabras e Masala producessero beni e servizi concorrenti a quelli che i finlandesi esportavano in Russia non sarebbero così rapidi nel dire "ora arrangiatevi". Perché lo faranno, il che significa prodotti finlandesi a prezzi stracciati sul mercato UE.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

    E chi li comprerà i prodotti finlandesi a prezzi stracciati? Il mercato europeo è un tantino saturo.
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

  8. #8
    Ministro dell'Economia
    Data Registrazione
    17 Sep 2011
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    5,574
     Likes dati
    1,318
     Like avuti
    883
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: il 53% delle esportazioni finlandesi sono verso la Russia...

    Citazione Originariamente Scritto da Juv Visualizza Messaggio
    E chi li comprerà i prodotti finlandesi a prezzi stracciati? Il mercato europeo è un tantino saturo.
    Chi comprava prodotti concorrenti dal mercato interno o dal mercato estero. Dato che si tratta di uno shock negativo della domanda l'effetto registrato sarà un crollo del prezzo per TUTTI i produttori, finlandesi o meno, ed una diminuzione quota parte del venduto per ogni singolo produttore. La botta maggiore la prenderanno si i finlandesi, che reagiranno più aggressivamente sul prezzo, ma anche gli altri produttori vedranno parte del proprio venduto diminuire.
    Il mercato poi reagirà al crollo del prezzo aumentando la propria domanda di questi beni a scapito dei loro sostituti, che pure verranno quindi colpiti.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi.

  9. #9
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: il 53% delle esportazioni finlandesi sono verso la Russia...

    Citazione Originariamente Scritto da Ilùvatar85 Visualizza Messaggio
    Chi comprava prodotti concorrenti dal mercato interno o dal mercato estero. Dato che si tratta di uno shock negativo della domanda l'effetto registrato sarà un crollo del prezzo per TUTTI i produttori, finlandesi o meno, ed una diminuzione quota parte del venduto per ogni singolo produttore. La botta maggiore la prenderanno si i finlandesi, che reagiranno più aggressivamente sul prezzo, ma anche gli altri produttori vedranno parte del proprio venduto diminuire.
    Il mercato poi reagirà al crollo del prezzo aumentando la propria domanda di questi beni a scapito dei loro sostituti, che pure verranno quindi colpiti.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Hai mai visto in un supermercato un prodotto alimentare russo? Non c'è nessun sostituto.

    Per questo alla fine avremo un'eccessiva capacità di produzione rispetto alla domanda interna di beni e un sacco di produttori europei, finlandesi in primis, ci rimetteranno.
    Ultima modifica di Juv; 09-08-14 alle 12:55
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

  10. #10
    Ministro dell'Economia
    Data Registrazione
    17 Sep 2011
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    5,574
     Likes dati
    1,318
     Like avuti
    883
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: il 53% delle esportazioni finlandesi sono verso la Russia...

    Citazione Originariamente Scritto da Juv Visualizza Messaggio
    Hai mai visto in un supermercato un prodotto alimentare russo? Non c'è nessun sostituto.

    Per questo alla fine avremo un'eccessiva capacità di produzione rispetto alla domanda interna di beni e un sacco di produttori europei, finlandesi in primis, ci rimetteranno.
    È quello che ho detto anche io, rileggi.
    Ci troveremo i supermercati con prodotti in surplus a prezzi stracciati e prodotti energivori a prezzi più alti. Il che porterà ad una parziale modifica delle abitudini di consumo.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito