User Tag List

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 58
  1. #41
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Jun 2012
    Messaggi
    22,058
     Likes dati
    6,248
     Like avuti
    9,028
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La lista dei veri eroi !! Ringraziateli tutti

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    di che materiale è fatto il motore della Ferrari?
    come viene controllata la trazione della Ferrari?
    vogliamo parlare dei freni?

    mi sa che devi fare un saltino a Maranello, e poi ne riparliamo.


    di che materiale è fatto il motore ;;; la trazione...??




    l iniezione i pistoni......??

    i freni??

    cose banali..


    le fusioni non le fanno nemmeno loro comunque di base all uminio e leghe che tutte le fonderie conoscono...

    le scocche alcune non sono in carbonio l iniezione è una bosch


    una FERRARI HA VALORE AGGIUNTO DALLA BRAVURA COSTRUTTIVA di per se sono macchine come le altre..


    la pasta è solo farina ed acqua però alcune sono specialiii
    Ultima modifica di anticomunista; 12-08-14 alle 13:47

  2. #42
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    78,028
     Likes dati
    7,546
     Like avuti
    11,305
    Mentioned
    1262 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: La lista dei veri eroi !! Ringraziateli tutti

    Citazione Originariamente Scritto da anticomunista Visualizza Messaggio
    una FERRARI HA VALORE AGGIUNTO DALLA BRAVURA COSTRUTTIVA di per se sono macchine come le altre..
    la pasta è solo farina ed acqua però alcune sono specialiii
    ... da come avvitano i bulloni insomma ...

    che poi hanno un segreto (ma io che sono buono te lo dico): li girano in senso orario.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

  3. #43
    Super Troll
    Data Registrazione
    24 Aug 2011
    Messaggi
    58,509
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    290 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: La lista dei veri eroi !! Ringraziateli tutti

    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    ... da come avvitano i bulloni insomma ...

    che poi hanno un segreto (ma io che sono buono te lo dico): li girano in senso orario.
    Nulla posso dire sulle Ferrari perchè non ne ho mai utilizzata una a fondo.
    Però anni fa un amico molto fortunato mi ha prestato il suo Bimota KB2 per circa una settimana (lui era a letto con la gamba ingessata).
    Non gliela volevo più restituire.
    Ci sono molti telati di qualità sopraffina, da quelli del GPz allo stupendo deltabox del genesis al sublime intreccio di tubi della serie 916 della Ducati, ma quel bassotto (aveva le 16 pollici anteriore e posteriore) mi è rimasto nel cuore.
    Costruire un simile gioiello non è industria, è arte.

    P.S.: Guidarla è una esperienza a livello sensuale con punte orgasmiche.
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

  4. #44
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Jun 2012
    Messaggi
    22,058
     Likes dati
    6,248
     Like avuti
    9,028
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La lista dei veri eroi !! Ringraziateli tutti

    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    ... da come avvitano i bulloni insomma ...

    che poi hanno un segreto (ma io che sono buono te lo dico): li girano in senso orario.

    anche da come si avvitano i bulloni certamente!!!

    è un insieme di trucchi per ottenere un prodotto vincente

    DA COSA DIPENDE SECONDO TE?????' da fantasmagoriche tecnologie sconosciute???

    in ferrari fra l l altro non fanno pistoni frizioni e tantomeno fusioni di testate, cilindri, trasmissioni, freni sistemi, di iniezione o altro


    MA Perché NON VAI A LAVORARE STATALE ....????

    Ti racconto un trucco che un mio amico preparatore mi ha insegnato per rimontare un motore identico a come lha smontato però con 10 cavalli in più...

    smonti tre motori identici prendi assi a camme pistoni bielle una bilancia di precisione..... dei pistoni degli a camme delle valvole e tutti i componenti pesi quelli con il peso di precisione più simile; dei tre motori ne fai uno che avrà 5 10 cavalli più degli altri senza per altro modificare niente...

    Come vedi anche i bulloni avvitati in un modo o nell altro fanno la differenza...



    ORA VAI A LAVORARE




    STATALE
    Ultima modifica di anticomunista; 12-08-14 alle 14:18

  5. #45
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: La lista dei veri eroi !! Ringraziateli tutti

    Citazione Originariamente Scritto da anticomunista Visualizza Messaggio
    di che materiale è fatto il motore ;;; la trazione...??




    l iniezione i pistoni......??

    i freni??

    cose banali..


    le fusioni non le fanno nemmeno loro comunque di base all uminio e leghe che tutte le fonderie conoscono...

    le scocche alcune non sono in carbonio l iniezione è una bosch


    una FERRARI HA VALORE AGGIUNTO DALLA BRAVURA COSTRUTTIVA di per se sono macchine come le altre..


    la pasta è solo farina ed acqua però alcune sono specialiii
    no. innanzitutto c'è un progetto.
    poi c'è una definizione degli standard di qualità: ciò che è necessario per fare una Ferrari. che non è la capacità di mettere assieme dei pezzi.
    saranno forse banalità per te, ma sono quelle che fanno la differenza: non il tizio che avvita i bulloni.

    a proposito: è vero che alcune paste sono speciali, ma tra queste la Barilla non c'è. la pasta Barilla quello è un prodotto industriale di qualità medio-bassa.
    Ultima modifica di standing bull; 12-08-14 alle 14:25

  6. #46
    Super Troll
    Data Registrazione
    24 Aug 2011
    Messaggi
    58,509
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    290 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: La lista dei veri eroi !! Ringraziateli tutti

    Citazione Originariamente Scritto da anticomunista Visualizza Messaggio
    anche da come si avvitano i bulloni certamente!!!

    è un insieme di trucchi per ottenere un prodotto vincente

    DA COSA DIPENDE SECONDO TE?????' da fantasmagoriche tecnologie sconosciute???

    in ferrari fra l l altro non fanno pistoni frizioni e tantomeno fusioni di testate, cilindri, trasmissioni, freni sistemi, di iniezione o altro


    MA Perché NON VAI A LAVORARE STATALE ....????

    Ti racconto un trucco che un mio amico preparatore mi ha insegnato per rimontare un motore identico a come lha smontato però con 10 cavalli in più...

    smonti tre motori identici prendi assi a camme pistoni bielle una bilancia di precisione..... dei pistoni degli a camme delle valvole e tutti i componenti pesi quelli con il peso di precisione più simile; dei tre motori ne fai uno che avrà 5 10 cavalli più degli altri senza per altro modificare niente...

    Come vedi anche i bulloni avvitati in un modo o nell altro fanno la differenza...



    ORA VAI A LAVORARE




    STATALE
    Ma non è più semplice sostituire la centralina di accensione o variare il rapporto di compressione?
    Sui motori a due tempi puoi poi giocare sulle luci o sulla variazione della serpentina delle marmitte.
    Ma un aumento della potenza massima a scapito della coppia motrice è sempre controproducente, proprio per questo le ultime generazione dei due tempi hanno sostituito l'alimentazione a disco rotante con quella lamellare.
    Con quest'ultima è anche più facile variare la curva di utilizzazione ed allargare o restringere la fascia di utilizzazione a seconda dell'uso richiesto.

    P.S.: Tra gli altri devi ringraziare anche Ernst Degner per questo.
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

  7. #47
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Jun 2012
    Messaggi
    22,058
     Likes dati
    6,248
     Like avuti
    9,028
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La lista dei veri eroi !! Ringraziateli tutti

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    no. innanzitutto c'è un progetto.
    poi c'è una definizione degli standard di qualità: ciò che è necessario per fare una Ferrari. che non è la capacità di mettere assieme dei pezzi.
    saranno forse banalità per te, ma sono quelle che fanno la differenza: non il tizio che avvita i bulloni.

    a proposito: è vero che alcune paste sono speciali, ma tra queste la Barilla non c'è. la pasta Barilla quello è un prodotto industriale di qualità medio-bassa.

    inutile che cerchi di deviare la discussione che è chiara ..

    io voglio dimostrare che questi sono eroi ; stop...


    e ci mancherebbe che non ci fosse un progetto in ferrari,,,, però poi sono mille banalità che fanno la differenza

    in mercedes hanno dovuto richiamare i pensionati ...


    ora non stare a dire questo o quello ............. potevo citare altri milioni di imprese ,,,

    potevo citare ;; venieri , guzzini , amadori, scavolini, e tanti altri .....


    la pasta barilla la trovi in moldavia romania, croazia, stati uniti ,russia eccetera...


    come ti ho detto questa è bravura imprenditoriale che ci siano paste migliori è ovvio....e non posso citarli tutti,,,,


    comunque sia sono tanti e sono eroi............
    Ultima modifica di anticomunista; 12-08-14 alle 14:37

  8. #48
    Super Troll
    Data Registrazione
    24 Aug 2011
    Messaggi
    58,509
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    290 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: La lista dei veri eroi !! Ringraziateli tutti

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    no. innanzitutto c'è un progetto.
    poi c'è una definizione degli standard di qualità: ciò che è necessario per fare una Ferrari. che non è la capacità di mettere assieme dei pezzi.
    saranno forse banalità per te, ma sono quelle che fanno la differenza: non il tizio che avvita i bulloni.

    a proposito: è vero che alcune paste sono speciali, ma tra queste la Barilla non c'è. la pasta Barilla quello è un prodotto industriale di qualità medio-bassa.
    Devi anche aggiungere l'utilizzo della componentistica in relazione all'uso del motore.
    Le camere a base ceramica sono concepite per un uso costante ad alti regimi, ma sarebbero del tutto controproducenti in un motore il cui utilizzo si basa sui bassi regimi.
    Il bagno di rivestimento elettrolitico al nikasal, introdotto negli anni ottanta dalla Kawasaki nelle serie KR, consente, ad esempio, un utilizzo costante a regimi superiori ai 9.000/10.000 ma rende il motore vuoto sotto i 5.000/6.000.
    Molto più indicata l'accoppiata volumetrico/taratura centralina, almeno nei motori aspirati, come dimostrato dalla Lancia con il modello 038.
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

  9. #49
    Super Troll
    Data Registrazione
    24 Aug 2011
    Messaggi
    58,509
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    290 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: La lista dei veri eroi !! Ringraziateli tutti

    Citazione Originariamente Scritto da anticomunista Visualizza Messaggio
    inutile che cerchi di deviare la discussione che è chiara ..

    io voglio dimostrare che questi sono eroi ; stop...


    e ci mancherebbe che non ci fosse un progetto in ferrari,,,, però poi sono mille banalità che fanno la differenza

    in mercedes hanno dovuto richiamare i pensionati ...


    ora non stare a dire questo o quello ............. potevo citare altri milioni di imprese ,,,

    potevo citare ;; venieri , guzzini , amadori, scavolini, e tanti altri .....


    la pasta barilla la trovi in moldavia romania, croazia, stati uniti ,russia eccetera...


    come ti ho detto questa è bravura imprenditoriale che ci siano paste migliori è ovvio....e non posso citarli tutti,,,,


    comunque sia sono tanti e sono eroi............
    Ci trovi anche i McDoland.
    E li trovi anche dove la pasta nemmeno sanno cosa sia.
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

  10. #50
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Jun 2012
    Messaggi
    22,058
     Likes dati
    6,248
     Like avuti
    9,028
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La lista dei veri eroi !! Ringraziateli tutti

    Citazione Originariamente Scritto da fiume sand creek Visualizza Messaggio
    Ma non è più semplice sostituire la centralina di accensione o variare il rapporto di compressione?
    Sui motori a due tempi puoi poi giocare sulle luci o sulla variazione della serpentina delle marmitte.
    Ma un aumento della potenza massima a scapito della coppia motrice è sempre controproducente, proprio per questo le ultime generazione dei due tempi hanno sostituito l'alimentazione a disco rotante con quella lamellare.
    Con quest'ultima è anche più facile variare la curva di utilizzazione ed allargare o restringere la fascia di utilizzazione a seconda dell'uso richiesto.

    P.S.: Tra gli altri devi ringraziare anche Ernst Degner per questo.







    le automobili di solito hanno il motore 4 tempi???


    variare il rapporto di compressione con la centralina???? oddio quanto mi diverto!!!!!


    l operazione che ho descritto sopra e che il mio amico preparatore (santilli) mi ha spiegato non varia i parametri del motore si chiama equilibratura .

    il rapporto di compressione si aumenta modificando la testata del motore e comporta modifiche serie dei parametri. in quanto aumenta seriamente l effetto detonante del carburante con pericolo di rottura motore.


    una semplice equilibratura aumenta tutte le prestazioni compreso i consumi....ma non sposta la potenza a sfavore della coppia...

 

 
Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito