Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.
Variare la centralina OPPURE il rapporto di compressione.
I tricilindrici doppio albero della Laverda della serie RGS avevano la stessa architettura e analoghi alesaggio e corsa della serie RGA e della serie Jota, variava solo la fasatura, a 120 gradi invece che a 180.
Questo ha consentito un leggero incremento della coppia motrice ma soprattutto una fascia di utilizzo molto più ampia.
E senza variare altri parametri come l'alimentazione (sempre a carburatori con distribuzione a 4 valvole) o la radializzazione delle valvole (come ha adottato la Yamaha per la serie M1 o la Mv Agusta per la Brutale).
"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"
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Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"
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variando parametri controllati dalla centralina quali ;;; accensione, anticipo, tempo di iniezione , aria immessa , pressione della turbina per i turbocompressi, si va a modificare il funzionamento del motore con curve di potenza coppia consumi diversi...
LA centralina non modifica certo il rapporto di compressione del motore per far questo bisogna intervenire nella testata e certamente poi regolare di conseguenza la centralina con anticipo tempi di iniezione diversi in base a quello che si vuole ottenere.. coppia potenza circuito veloce lento