Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 49
  1. #1
    utente cancellato
    Data Registrazione
    03 Oct 2013
    Località
    Perugia. Umbria
    Messaggi
    6,085
     Likes dati
    1,017
     Like avuti
    1,079
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Il papa e Antinori... Perché la chiesa è così contraria alla fecondazione eterologa?

    Con uno dei suoii soliti scherzi telefonici di dubbio gusto, anche ieri Cruciani di Radio 24, ha chiamato in diretta il chiarissimo prof. Antinori, colui che fece scalpore facendo partorire madri ultra-sessantenni, che dopo qualche anno lasciavano degli orfani di una specie di mamma-nonna... Ora il professore difende accanitamente, lo abbiamo letto sui giornali, il diritto delle coppie sterli alla fecondazione eterologa, che la legge italiana non consente. Il falso papa Francesco (con una perfetta imitazione, questo va detto) ha chiesto conto al luminare delle maternità impossibili della sua posizione anticattolica. Antinori al sentire la voce del presunto papa si è subito cagato sotto, dichiarandosi onorato e commosso della telefonata del Santo Padre e poi ha farfugliando che lui è un cattolico osservante e che rispetta la religione e l'etica. (sic)! Subito dopo ha invitato l'interlocutore, finto papa, ad andare nel suo laboratorio di genetica per constatare che tutto è in regola secondo i canoni della correttezza dell'etica cattolica... Ma come? Ha tuonato per giorni e giorni pubblicamente dalle pagine dei giornali contro la chiesa bigotta, che inibisce il sacrosanto diritto di persone sfortunate a diventare genitori e poi alla prima occasione ufficiosa si rimangia le sue posizioni rivoluzionarie? Parebbe assurdo e se non lo avessimo sentito con le nostre orecchie non ci crederemmo. La telefonata si conclude con la promessa del finto papa di andare presto a trovare Antinori di persona e con la sempre più evidente commozione e confusione del famoso genetista, piegato a 90 gradi...

    E' inutile le alte gerachie ecclesiastioche, nel nostro paese, fanno ancora tremare le vene e i polsi persino a scienziato di chiara fama, che si sono sempre dichiarati laici e a favore della la libertà di ricerca. Questo è il fatto.

    Poi mi viene da fare una considerazione circa l'incongruità e le contraddizioni del cattolicesimo. Da una parte, poche settimane addietro il papa, quello vero, dichiarava stizzosamente che non si fanno più figli per l'egoismo delle coppie moderne che, ha detto lui, sostituiscono i figli con i cagnolini, su cui riversano il loro affetto, però quando qualcuno cerca di aiutare due aspiranti genitori a diventare tali, li si stigmatizza?! Mi pare davvero curiosa questa posizione. E poi, riflettiamo un attimo sui dogmi della fede cattolica: la nascita di Gesù deriva dal concepimento di Maria (ammesso così sia stato e personalmenmte avanzo riveriti dubbi, ma questo è un mio problema) che se guardiamo bene e non con le fette di prosciutto suglio occhi, non è stata altro che una FECONDAZIONE ETEROLOGA, perché avvenuta non da parte del legittimo consorte della Madonna, ma per opera dello Spirito Santo. Secondo la dottrina cattoloica questo è... Eppure i comuni mortali non possono farsi inseminare da chi gli pare, in mancanza di candide colombe che intervengano dall'altro. Tutta la storia del cristianesimo si basa sulla storia di un concepimento, come dogma, da parte di un elemento estraneo alla coppia coniugale e poi si fanno tante storie se si decide di avere un figlio con un DNA diverso da quello paterno? Mi pare un tantino incoerente...O no ????...
    Ultima modifica di Xenia888; 23-07-14 alle 19:05
    Non bisogna mai farsi ricattare dalla stupidità altrui.
    (Umberto Eco)

  2. #2
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,620
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,633
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Il papa e Antinori... Perché la chiesa è così contraria alla fecondazione eterolo

    sarà mica che temono la concorrenza ?
    Ultima modifica di L'anticristo; 23-07-14 alle 19:05

  3. #3
    utente cancellato
    Data Registrazione
    03 Oct 2013
    Località
    Perugia. Umbria
    Messaggi
    6,085
     Likes dati
    1,017
     Like avuti
    1,079
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Il papa e Antinori... Perché la chiesa è così contraria alla fecondazione eterolo

    Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    sarà mica che temono la concorrenza ?
    E ANCHE POSSIBILE!
    Non bisogna mai farsi ricattare dalla stupidità altrui.
    (Umberto Eco)

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    26,863
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Il papa e Antinori... Perché la chiesa è così contraria alla fecondazione eterolo

    e quindi ?
    il papa deve pensarla come te, come me, come.... o come ritiene che per lui sia giusto ?

  5. #5
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,620
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,633
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Il papa e Antinori... Perché la chiesa è così contraria alla fecondazione eterolo

    Citazione Originariamente Scritto da furioso2013 Visualizza Messaggio
    e quindi ?
    il papa deve pensarla come te, come me, come.... o come ritiene che per lui sia giusto ?
    Dovrebbe basarsi sulle presunte ispirazioni di un essere immaginario

  6. #6
    utente cancellato
    Data Registrazione
    03 Oct 2013
    Località
    Perugia. Umbria
    Messaggi
    6,085
     Likes dati
    1,017
     Like avuti
    1,079
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Il papa e Antinori... Perché la chiesa è così contraria alla fecondazione eterolo

    Citazione Originariamente Scritto da furioso2013 Visualizza Messaggio
    e quindi ?
    il papa deve pensarla come te, come me, come.... o come ritiene che per lui sia giusto ?
    Il papa in quanto tale difende anche le assurdità ed i controsensi di una religione "vecchia" e che non corrisponde più all'epoca attuale e non tiene conto del progresso scientifico, anche se esso va a favore dell'essere umano, del suo equilibrio e perché no, e della sua felicità... E' così che la gente si allontana sempre più dalla chiesa e dai suioi dettami ormai non più condivisibili. Che il papa la pensi come me non è per me assolutamente importante, credimi!

    Fino a che la dottrina cattolica continuerà ad attestarsi su vecchi principi, come ad esempio il rifiuto dell'uso del preservativo persino per i malati di gravi malattie sessualmente trasmissibil come l'Aids, oppure si rifiuterà di concede la facoltà di sposarsi ai preti, come fanno i protestanti, per il cattolicesimo non c'è che una strada tutta in discesa verso il progressivo distacco dalle persone... Sempre meno gente si atterrà ai suoi principi. Anche se Piazza San Pietro si riempie di gente per eventi straordinari come l'ìelezione o la morte del papa, si tratta di presenzialismo massmediatico (io c'ero!) che non ha che in minima parte contenuti di fede. Quando la chiesa cattolica assomiglierà di più a quella riformata, forse potrà riacquistare credibilità e popolarità vera e non di facciata.
    Ultima modifica di Xenia888; 24-07-14 alle 00:36
    Non bisogna mai farsi ricattare dalla stupidità altrui.
    (Umberto Eco)

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Dec 2010
    Messaggi
    28,990
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Il papa e Antinori... Perché la chiesa è così contraria alla fecondazione eterolo

    Citazione Originariamente Scritto da Xenia888 Visualizza Messaggio
    Il papa in quanto tale difende anche le assurdità ed i controsensi di una religione "vecchia" e che non corrisponde più all'epoca attuale e non tiene conto del progresso scientifico, anche se esso va a favore dell'essere umano, del suo equilibrio e perché no, e della sua felicità... E' così che la gente si allontana sempre più dalla chiesa e dai suioi dettami ormai non più condivisibili. Che il papa la pensi come me non è per me assolutamente importante, credimi!

    Fino a che la dottrina cattolica continuerà ad attestarsi su vecchi principi, come ad esempio il rifiuto dell'uso del preservativo persino per i malati di gravi malattie sessualmente trasmissibil come l'Aids, oppure si rifiuterà di concede la facoltà di sposarsi ai preti, come fanno i protestanti, per il cattolicesimo non c'è che una strada tutta in discesa verso il progressivo distacco dalle persone... Sempre meno gente si atterrà ai suoi principi. Anche se Piazza San Pietro si riempie di gente per eventi straordinari come l'ìelezione o la morte del papa, si tratta di presenzialismo massmediatico (io c'ero!) che non ha che in minima parte contenuti di fede. Quando la chiesa cattolica assomiglierà di più a quella riformata, forse potrà riacquistare credibilità e popolarità vera e non di facciata.
    La pensavo così anch'io , in realtà la cosa non è per nulla scontato , teniamo conto che la chiesa cattolica ha una tradizione di potere continuato di almeno 1600 anni ed una capacità di adattamento proporzionale.
    La strategia attuale è quella di mantenere da un lato quelle che tu chiami 'assurdità' di una religione vecchia , necessità per mantenere la continuità e l'essenza stessa della chiesa cattolica per non farla diventare una delle tante religioni cristiane , e dall'altra permettere ai propri fedeli una 'flessibilità' comportamentale impensabile per le altre religioni.
    Così facendo rimane il punto di riferimento per molte persone che vanno dai cattolici più intransigenti(di cui noi abbiamo qui molti esempi) a quelli che lo sono più per senso di appartenza etnica se non familiare che per vera fede.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

  8. #8
    tanti dubbi e zero verità
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Località
    Provincia di Rieti
    Messaggi
    13,393
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,246
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il papa e Antinori... Perché la chiesa è così contraria alla fecondazione eterolo

    Trovo giusto che il cattolico o il credente in qualsiasi altra religione sia "intransigente" come dici tu nel sostenere il proprio credo. Anzi lo trovo davvero ammirevole e coerente.

    Non trovo ammirevole e coerente l'incapacità di chi è "intransigente" di argomentare la sua posizione. In genere argomentare richiede onestà intelelttuale, comprendonio e capacità di misurarsi col pensiero altrui.

    Ed una certa fetta di credenti è incapace di discutere le propri convinzioni, facendo quasi sempre degenerare la discusisone nello sberleffo o nel dogma assoluto ed intraducibile.

    E non trovo manco ammirevole e coerente constatare, numeri alla mano, che il Italia la popolazione di quasi il 90% di cattolici si separa (311/1000 ogni anno secondo ISTAT) e divorzia 182/1000. E ricorre alla fecondazione eterologa all'estero, e pratica tranquillamente l'aborto.

    Percio' a mio parere sarebbe bello se chi si dichiara cattolico .... lo fosse pure, al di laì degli enunciati. Perchè a criticare, stigmatizzare, moraleggiare, pontificare ....siamo tutti bravi. Il punto poi è far seguire i fatti alle cose che si dicono. Cioè io cattolico non dovrebbe divorziare, abortire e praticare la fecondazione che non sia quella benedetta dal Signore. Credo.

    Il fatto di detenere il potere di convincimento su una folta schiera di persone in una nazione come l'Italia non puo' giustificare un elevato livello di condizionamento della popolazione italiana. Anche perchè, come dicono i numeri, i credenti sono ... si .... credenti .... ma insomma ....con una certa ...ehm... elasticità.

    Sempre sulla base dei numeri ovviamente.
    Ultima modifica di mad; 25-07-14 alle 11:54
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.


  9. #9
    gigiragagnin@gmail.com
    Data Registrazione
    23 Dec 2011
    Messaggi
    10,625
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,437
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il papa e Antinori... Perché la chiesa è così contraria alla fecondazione eterolo

    la chiesa è stata la prima a sperimentare la fecondazione eterologa con risultati, possiamo dire, eccellenti.

  10. #10
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,620
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,633
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Il papa e Antinori... Perché la chiesa è così contraria alla fecondazione eterolo

    Citazione Originariamente Scritto da mad Visualizza Messaggio
    Trovo giusto che il cattolico o il credente in qualsiasi altra religione sia "intransigente" come dici tu nel sostenere il proprio credo. Anzi lo trovo davvero ammirevole e coerente.

    Non trovo ammirevole e coerente l'incapacità di chi è "intransigente" di argomentare la sua posizione. In genere argomentare richiede onestà intelelttuale, comprendonio e capacità di misurarsi col pensiero altrui.

    Ed una certa fetta di credenti è incapace di discutere le propri convinzioni, facendo quasi sempre degenerare la discusisone nello sberleffo o nel dogma assoluto ed intraducibile.

    E non trovo manco ammirevole e coerente constatare, numeri alla mano, che il Italia la popolazione di quasi il 90% di cattolici si separa (311/1000 ogni anno secondo ISTAT) e divorzia 182/1000. E ricorre alla fecondazione eterologa all'estero, e pratica tranquillamente l'aborto.
    pare che utilizzino anche gli anticoncezionali, di tanto in tanto.
    Ultima modifica di L'anticristo; 26-07-14 alle 21:59

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito