Con uno dei suoii soliti scherzi telefonici di dubbio gusto, anche ieri Cruciani di Radio 24, ha chiamato in diretta il chiarissimo prof. Antinori, colui che fece scalpore facendo partorire madri ultra-sessantenni, che dopo qualche anno lasciavano degli orfani di una specie di mamma-nonna... Ora il professore difende accanitamente, lo abbiamo letto sui giornali, il diritto delle coppie sterli alla fecondazione eterologa, che la legge italiana non consente. Il falso papa Francesco (con una perfetta imitazione, questo va detto) ha chiesto conto al luminare delle maternità impossibili della sua posizione anticattolica. Antinori al sentire la voce del presunto papa si è subito cagato sotto, dichiarandosi onorato e commosso della telefonata del Santo Padre e poi ha farfugliando che lui è un cattolico osservante e che rispetta la religione e l'etica. (sic)! Subito dopo ha invitato l'interlocutore, finto papa, ad andare nel suo laboratorio di genetica per constatare che tutto è in regola secondo i canoni della correttezza dell'etica cattolica... Ma come? Ha tuonato per giorni e giorni pubblicamente dalle pagine dei giornali contro la chiesa bigotta, che inibisce il sacrosanto diritto di persone sfortunate a diventare genitori e poi alla prima occasione ufficiosa si rimangia le sue posizioni rivoluzionarie? Parebbe assurdo e se non lo avessimo sentito con le nostre orecchie non ci crederemmo. La telefonata si conclude con la promessa del finto papa di andare presto a trovare Antinori di persona e con la sempre più evidente commozione e confusione del famoso genetista, piegato a 90 gradi...
E' inutile le alte gerachie ecclesiastioche, nel nostro paese, fanno ancora tremare le vene e i polsi persino a scienziato di chiara fama, che si sono sempre dichiarati laici e a favore della la libertà di ricerca. Questo è il fatto.
Poi mi viene da fare una considerazione circa l'incongruità e le contraddizioni del cattolicesimo. Da una parte, poche settimane addietro il papa, quello vero, dichiarava stizzosamente che non si fanno più figli per l'egoismo delle coppie moderne che, ha detto lui, sostituiscono i figli con i cagnolini, su cui riversano il loro affetto, però quando qualcuno cerca di aiutare due aspiranti genitori a diventare tali, li si stigmatizza?! Mi pare davvero curiosa questa posizione. E poi, riflettiamo un attimo sui dogmi della fede cattolica: la nascita di Gesù deriva dal concepimento di Maria (ammesso così sia stato e personalmenmte avanzo riveriti dubbi, ma questo è un mio problema) che se guardiamo bene e non con le fette di prosciutto suglio occhi, non è stata altro che una FECONDAZIONE ETEROLOGA, perché avvenuta non da parte del legittimo consorte della Madonna, ma per opera dello Spirito Santo. Secondo la dottrina cattoloica questo è... Eppure i comuni mortali non possono farsi inseminare da chi gli pare, in mancanza di candide colombe che intervengano dall'altro. Tutta la storia del cristianesimo si basa sulla storia di un concepimento, come dogma, da parte di un elemento estraneo alla coppia coniugale e poi si fanno tante storie se si decide di avere un figlio con un DNA diverso da quello paterno? Mi pare un tantino incoerente...O no ????...




Rispondi Citando
