Pagina 34 di 37 PrimaPrima ... 24333435 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 340 di 363
  1. #331
    utente cancellato
    Data Registrazione
    03 Oct 2013
    Località
    Perugia. Umbria
    Messaggi
    6,085
     Likes dati
    1,017
     Like avuti
    1,079
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Bimbo urla per la torta, cliente si vendica e compra le ultime 23 fette

    Citazione Originariamente Scritto da SimpleJK Visualizza Messaggio
    I NO sono sacrosanti, solo che il problema resta sempre l'esempio.
    Se si tratta i propri figli con autorevolezza e inflessibilità dobbiamo farlo anche con noi stessi.
    Se dico NO a mio figlio che vuole la bicicletta e il giorno dopo per sfizio me ne compro una per me non faccio la figura del genitore autoritario, ma di una testa di cazzo... il figlio forse accetterà la mia autorità, ma arriverà al punto di ribellarsi, perché se non gli facciamo fare cose che poi noi facciamo sua non potrà mai riconoscerci come autorevoli. Non è che noi essendo adulti non abbiamo da seguire certe regole che poi facciamo seguire ai figli... se non gli permetto di mangiare davanti alla TV, non lo devo fare neanch'io. Questa infatti non è autorevolezza: l'autorevolezza si ottiene solamente diventando un esempio per i nostri figli, non esercitando semplicemente il nostro "potere" di adulti e di dire di NO.

    P.S. Ovvio che questo discorso dell'esempio esula da cose che appunto per questioni anagrafiche un bambino non può fare, per esempio il bere e guidare l'automobile... ma in quel caso gli si spiega che queste cose le potranno comunque fare da grandi.

    Il discorso sull'esempio, l'ho cittato in uno dei post precedenti ed è sicuramente sacrosanto quindi per me sfondi una porta aperta. L'esempio e fondamentale, su questo non c'è alcun dubbio. Occorre distinguere fra autorità ed autorevolezza... e se non siamo coerenti con con ciò che predichiamo non siamo autorevoli, ma solo stronzi! Anche per questo non è facile fare il genitore, perché è necessario mettersi in gioco in prima persona e dare di sé un'immagine credibile, altrimenti è tutto inutile.

    Non bisogna mai farsi ricattare dalla stupidità altrui.
    (Umberto Eco)

  2. #332
    tanti dubbi e zero verità
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Località
    Provincia di Rieti
    Messaggi
    13,394
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,245
    Mentioned
    33 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Bimbo urla per la torta, cliente si vendica e compra le ultime 23 fette

    Citazione Originariamente Scritto da SimpleJK Visualizza Messaggio
    Anch'io ne ho conosciuti di simili... il "bello" è che i questi casi tutto fila bene finché i figli fino a quel momento esempio di perfezione si ribellano, in tarda età, generando dei casini a volte con conseguenze anche tragiche. Purtroppo le manie di onnipotenza ed infallibilità sono alquanto deleterie per un genitore, rendersi conto di avere dei limiti è comunque un grande pregio (e non solo come genitori). Per me l'unica cosa da fare come genitori è cercare di dare il massimo possibile per fare un ottimo lavoro con i propri figli, ben sapendo che però forse non basterà... perché purtroppo, tranne se non sei Dio Banderas, non dipende tutto da noi.
    Mi hai fatto ricordare quando tanti anni fa, a proposito di quelli che sanno tutto e capiscono tutto e tu non sai un caxxo, eravamo sposati da 20 anni e i nostri figli erano grandi o adolescenti. E un'amica di mia moglie si era sposata ed aveva appena avuto una bellissima bambina.
    Ci venne a trovare insieme al marito, e la bambina aveva piu' o meno tre o quattro settimane, e la signora l'allatto' pure. La bambina ogni tanto pero' rompeva le bolas piangendo, frignando ecc.... e mia moglie, mamma di quattro figli, le disse

    " scusa ma tu il ciuccetto non ce l'hai ....?..."
    "il ciuccetto ?...ma quando mai, quello deforma il palato, guasta i denti, il dottore ha detto... ma sei pazza ?....bla bla..bla"

    Mia moglie non insistette, resto' un tantino perplessa, e si parlo' d'altro. La bambina comunque ha rotto il bip tutta la sera.

    Dopo un mese la coppia è ritornata a cena da noi, e ..... la bambina aveva due ciuccetti : uno in bocca e l'altro legato al bavaglino con una spilla da balia .... di emergenza....".

    Mia moglie non ha detto niente.....

    Tornando seri, come ho detto nessuno ci insegna a fare i genitori, tranne quelli che ovviamente fanno un corso o sono particolarmente intelligenti di natura.

    La maggior parte di noi "normali" ci inventiamo il ruolo di genitori usando il buon senso e facendo spesso esattamente il contrario di quanto ci dicono suocere e genitori. Ma solo perchè ci riteniamo molto piu' intelligenti e furbi di loro, che sono vecchi e non capiscono niente ......

    Molto spesso va tutto per il meglio, ma la fortuna credo che debba avere un peso notevole. E mi spiego :

    - ci puo' essere una donna o un uomo con scarsa propensione al ruolo di mamma o papà
    - ci puo' essere una coppia di genitori che lavorano fuori casa e non dedicano abbastanza tempo ai figli
    - si puo' essere una coppia che ha avuto genitori violenti, e farà lo stesso quasi certamente con i figli
    - ci puo' essere un padre tossico, una mamma zoccola, uno zio violento .... una famiglia scombinata
    - ci possono essere condizioni di vita minime per scarsa disponibilità di soldi

    ecc...ecc...

    Ecco, questa è a mio sommesso avviso la componente "fortuna", da affiancare all'altra fortuna PRIMARIA rappresentata dall' aver beccato una moglie bella, brava ed intelligente, ed un figlio sano.

    Ancora oggi rimpiango tutti i mesi e gli anni che mi sono perso della vita dei miei figli, che a periodi vedevo una volta ogni due o tre mesi ed in altri periodi invece mi potevo godere tutte le feste, perchè di giorno lavoravo e di notte loro dormivano .....

    E qui è scattata la "fortuna" di avere una moglie straordinaria. Ma ripeto : non è intelligenza, bravura o capacità di studio del ruolo genitoriale, o il prodotto di un corso di formazione finanziato dalla regione. E' fortuna, mazzo, culo, "sciorta", vermoghen. luckiness.

    Per il resto, come dicevo altrove, improvvisiamo, e se abbiamo la fortuna di cui ho fatto esempi, al 99,9 % va tutto per il verso giusto.

    Forse e secondo me.
    Ultima modifica di mad; 21-08-14 alle 18:06
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.


  3. #333
    (revi) Sionista
    Data Registrazione
    01 Oct 2013
    Messaggi
    19,326
     Likes dati
    1,021
     Like avuti
    11,527
    Mentioned
    267 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Bimbo urla per la torta, cliente si vendica e compra le ultime 23 fette

    Citazione Originariamente Scritto da SimpleJK Visualizza Messaggio
    E mia figlia che piange di notte a causa del mal di denti svegliando mezzo condominio? La devo portare fuori sotto la pioggia? Affogarla? L'ho chiesto anche ad una testa di cazzo di vicino che si è venuto a lamentare...
    Il caso del condominio è un'altra cosa, ma in generale, quello che molti non comprendono, secondo me, è che i bambini non devono stare per forza dappertutto. Certi genitori insistono nel portarli ovunque, anche in luoghi che palesemente non sono adatti a loro, dove si annoiano, si straniscono, e disturbano gli altri.
    Ma è tanto difficile, ad esempio, lasciarli fuori dai posti per adulti? Quando ero piccolo, i miei genitori e i loro amici facevano in modo che noi bambini stessimo a parte, in un posto isolato dove potevamo correre e urlare senza dar fastidio a nessuno. Quando siamo andati in crociera, i grandi andavano al ristorante, alle escursione e via dicendo, e a noi ci lasciavano al club per bambini della nave.
    In spiaggia, dato che avevamo l'abitudine di tirare sabbia e scorrazzare urlando, ci sgridavano e ci obbligavano ad andare in una zona più isolata dello stabilimento insieme agli altri bambini, cosicché i grandi si potessero rilassare su sdraio e lettini.

    Non mi sembra una cosa tanto strana...adulti e bambini dovrebbero stare insieme soprattutto a casa, dove, sicuramente, non danno fastidio a nessuno.
    Ecco, già usare questi semplici accorgimenti aiuterebbe. Non sta scritto da nessuna parte che gli adulti devono sopportare le intemperanze dei mocciosi in ogni accidenti di posto. Soprattutto i più indisciplinati e molesti...andrebbero tenuti a casa, finchè non la smettono e imparano. Per rispetto degli altri.
    Perché certo è facile dire "prima il bene dei bambini", ma al mondo esistono anche gli altri...ma molti se ne scordano.

  4. #334
    utente cancellato
    Data Registrazione
    03 Oct 2013
    Località
    Perugia. Umbria
    Messaggi
    6,085
     Likes dati
    1,017
     Like avuti
    1,079
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Bimbo urla per la torta, cliente si vendica e compra le ultime 23 fette

    Citazione Originariamente Scritto da Armonica Visualizza Messaggio
    Il caso del condominio è un'altra cosa, ma in generale, quello che molti non comprendono, secondo me, è che i bambini non devono stare per forza dappertutto. Certi genitori insistono nel portarli ovunque, anche in luoghi che palesemente non sono adatti a loro, dove si annoiano, si straniscono, e disturbano gli altri.
    Ma è tanto difficile, ad esempio, lasciarli fuori dai posti per adulti? Quando ero piccolo, i miei genitori e i loro amici facevano in modo che noi bambini stessimo a parte, in un posto isolato dove potevamo correre e urlare senza dar fastidio a nessuno. Quando siamo andati in crociera, i grandi andavano al ristorante, alle escursione e via dicendo, e a noi ci lasciavano al club per bambini della nave.
    In spiaggia, dato che avevamo l'abitudine di tirare sabbia e scorrazzare urlando, ci sgridavano e ci obbligavano ad andare in una zona più isolata dello stabilimento insieme agli altri bambini, cosicché i grandi si potessero rilassare su sdraio e lettini.

    Non mi sembra una cosa tanto strana...adulti e bambini dovrebbero stare insieme soprattutto a casa, dove, sicuramente, non danno fastidio a nessuno.
    Ecco, già usare questi semplici accorgimenti aiuterebbe. Non sta scritto da nessuna parte che gli adulti devono sopportare le intemperanze dei mocciosi in ogni accidenti di posto. Soprattutto i più indisciplinati e molesti...andrebbero tenuti a casa, finchè non la smettono e imparano. Per rispetto degli altri.
    Perché certo è facile dire "prima il bene dei bambini", ma al mondo esistono anche gli altri...ma molti se ne scordano.
    Un intertvento azzeccatisimo questo, che condivido totalmente!!!! Io la penso allo stesso modo, ma il problema, come sempre non sono i bambini, ma i loro genitori che NON VOGLIONO RINUNCIARE ad andare in giro come quando i figli non c'erano... fregandosene bellamente del prossimo loro cui i bimbi possono arrecare fastidio. E' la solita questione di menefreghismo e di maleducazione degli adulti. Certi luoghi non sono giusti per i piccoli e fino a che non hanno un'età adeguata, i genitori dovrebbero organizzarsi per lasciarli a casa...

    In altri tempi quando mio figlio era piccolo avevamo una rete di amicizie abbastanza vasta e abbastanza "girandolona": musei, mostre, teatro, gare di ballo etc,...quando si decideva di andare da qualche parte, una famiglia, a turno restava a casa e si prendeva l'incarico di stare dietro ai bambini, che di queste trasferte erano per altro entusiasti, tutti insieme a giocare come matti. Poi col tempo ognuno ha cominciato a ricorrere alle varie baby-sitter, avendo maggiore disponibilità economica. Mio figlio si ricorda ancora con grande nostalgia di quelle baraonde di ragazzini con cui si divertiva tantissimo. Occorre un po' di disponibilità' e di inventiva e tutto si può risolvere, senza scomodare nessuno.

    E poi quando mai i genitori che si trascinano dappertutto i figli indisciplinati e molesti, alle rimostranze che vegono loro fatte, si scusano e predono provvedimenti? Pochi, anzi pochissimi. La risposta alle lamentele invece è quasi sempre questa: " Scusi, si sa... sono bambini che vuole farci?" Al che io rispondo che i bambini sono loro e se li godano a casa loro, senza rompere a tutti. Ne nascono polemiche ma questo non mi impedisce di fare le giuste osservazioni alla faccia di chi sopporta, magari sbuffando, ma facendo poi finta di nulla. Infatti se nessuno mai cerca di far capire a questo tipo di persone che il mondo non è fatto solo per loro e per i loro figlioli, le cose non miglioreranno mai.


    Ultima modifica di Xenia888; 21-08-14 alle 19:56
    Non bisogna mai farsi ricattare dalla stupidità altrui.
    (Umberto Eco)

  5. #335
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Località
    Attualmente su un isola
    Messaggi
    51,960
     Likes dati
    4,771
     Like avuti
    10,717
    Mentioned
    1299 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Bimbo urla per la torta, cliente si vendica e compra le ultime 23 fette

    Citazione Originariamente Scritto da animal Visualizza Messaggio
    per l'appunto ad occhio e croce tardo ottocento, primi novecento , esattamente il periodo adolescenziale dell'amata Xcania 666.

    non risponde ..sara' gia' fatta perso di nocino, no anzi dato che umbra e'........ di Norcino


    Non per difenderla, non l'ho mai fatto, ma in questo caso ha le sue ragioni. Come e' facile constatare che i tuoi genitori in questo (educazione dei figli) sono falliti miseramente.

  6. #336
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Località
    Attualmente su un isola
    Messaggi
    51,960
     Likes dati
    4,771
     Like avuti
    10,717
    Mentioned
    1299 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Bimbo urla per la torta, cliente si vendica e compra le ultime 23 fette

    Citazione Originariamente Scritto da mad Visualizza Messaggio
    Mi hai fatto ricordare quando tanti anni fa, a proposito di quelli che sanno tutto e capiscono tutto e tu non sai un caxxo, eravamo sposati da 20 anni e i nostri figli erano grandi o adolescenti. E un'amica di mia moglie si era sposata ed aveva appena avuto una bellissima bambina.
    Ci venne a trovare insieme al marito, e la bambina aveva piu' o meno tre o quattro settimane, e la signora l'allatto' pure. La bambina ogni tanto pero' rompeva le bolas piangendo, frignando ecc.... e mia moglie, mamma di quattro figli, le disse

    " scusa ma tu il ciuccetto non ce l'hai ....?..."
    "il ciuccetto ?...ma quando mai, quello deforma il palato, guasta i denti, il dottore ha detto... ma sei pazza ?....bla bla..bla"

    Mia moglie non insistette, resto' un tantino perplessa, e si parlo' d'altro. La bambina comunque ha rotto il bip tutta la sera.

    Dopo un mese la coppia è ritornata a cena da noi, e ..... la bambina aveva due ciuccetti : uno in bocca e l'altro legato al bavaglino con una spilla da balia .... di emergenza....".

    Mia moglie non ha detto niente.....

    Tornando seri, come ho detto nessuno ci insegna a fare i genitori, tranne quelli che ovviamente fanno un corso o sono particolarmente intelligenti di natura.

    La maggior parte di noi "normali" ci inventiamo il ruolo di genitori usando il buon senso e facendo spesso esattamente il contrario di quanto ci dicono suocere e genitori. Ma solo perchè ci riteniamo molto piu' intelligenti e furbi di loro, che sono vecchi e non capiscono niente ......

    Molto spesso va tutto per il meglio, ma la fortuna credo che debba avere un peso notevole. E mi spiego :

    - ci puo' essere una donna o un uomo con scarsa propensione al ruolo di mamma o papà
    - ci puo' essere una coppia di genitori che lavorano fuori casa e non dedicano abbastanza tempo ai figli
    - si puo' essere una coppia che ha avuto genitori violenti, e farà lo stesso quasi certamente con i figli
    - ci puo' essere un padre tossico, una mamma zoccola, uno zio violento .... una famiglia scombinata
    - ci possono essere condizioni di vita minime per scarsa disponibilità di soldi

    ecc...ecc...

    Ecco, questa è a mio sommesso avviso la componente "fortuna", da affiancare all'altra fortuna PRIMARIA rappresentata dall' aver beccato una moglie bella, brava ed intelligente, ed un figlio sano.

    Ancora oggi rimpiango tutti i mesi e gli anni che mi sono perso della vita dei miei figli, che a periodi vedevo una volta ogni due o tre mesi ed in altri periodi invece mi potevo godere tutte le feste, perchè di giorno lavoravo e di notte loro dormivano .....

    E qui è scattata la "fortuna" di avere una moglie straordinaria. Ma ripeto : non è intelligenza, bravura o capacità di studio del ruolo genitoriale, o il prodotto di un corso di formazione finanziato dalla regione. E' fortuna, mazzo, culo, "sciorta", vermoghen. luckiness.

    Per il resto, come dicevo altrove, improvvisiamo, e se abbiamo la fortuna di cui ho fatto esempi, al 99,9 % va tutto per il verso giusto.

    Forse e secondo me.

    Sono sicuro che ambedue saremmo sopravissuti anche lavorando di meno. Ma chi e' legato al suo lavoro lo fa' anche per la famiglia. Chi non ha volonta' e capacita' di lavorare di solito non ha neppure capacita' di pensare alla propria famiglia. Almeno, secondo me.

  7. #337
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Località
    Monviso
    Messaggi
    59,899
     Likes dati
    17,704
     Like avuti
    23,118
    Mentioned
    821 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Bimbo urla per la torta, cliente si vendica e compra le ultime 23 fette

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Non per difenderla, non l'ho mai fatto, ma in questo caso ha le sue ragioni. Come e' facile constatare che i tuoi genitori in questo (educazione dei figli) sono falliti miseramente.
    sono una bestia o gnürant internasiüna' ,
    l'uomo che " i congiuntivi cosa sono????" si permette di fare lezioni??????????
    Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
    Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

  8. #338
    Je več dnevou ku klobas
    Data Registrazione
    17 Jan 2011
    Messaggi
    4,092
     Likes dati
    1,580
     Like avuti
    1,732
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Bimbo urla per la torta, cliente si vendica e compra le ultime 23 fette

    Citazione Originariamente Scritto da Xenia888 Visualizza Messaggio
    Un intertvento azzeccatisimo questo, che condivido totalmente!!!! Io la penso allo stesso modo, ma il problema, come sempre non sono i bambini, ma i loro genitori che NON VOGLIONO RINUNCIARE ad andare in giro come quando i figli non c'erano... fregandosene bellamente del prossimo loro cui i bimbi possono arrecare fastidio. E' la solita questione di menefreghismo e di maleducazione degli adulti. Certi luoghi non sono giusti per i piccoli e fino a che non hanno un'età adeguata, i genitori dovrebbero organizzarsi per lasciarli a casa...
    Diciamo che bisogna valutare bene la situazione, perché evitare di fare qualsiasi cosa per non arrecare fastidio a nessuno è anche un'estremo sbagliato, perché in quel caso te ne devi stare chiuso in casa tutto il giorno o sperare di avere veramente dei robottini al posto dei figli. Il rispetto dei genitori nei confronti degli altri è indubbiamente sacrosanto, ma anche un po' di tolleranza verso l'inevitabile fastidio che danno i bambini è auspicabile. Per esempio, la scorsa settimana siamo andati in ferie in aereo, ferie dove la nostra bambina si è divertita tantissimo stando insieme a noi. Secondo te avremmo dovuto rinunciarvi per non disturbare eventualmente gli altri passeggeri in aereo? Fortunatamente la nostra piccola è stata brava, ma altri due bambini facevano un casino della madonna... personalmente non mi dava fastidio neanche un po', perché vedere i genitori felici che vanno in ferie insieme ai figli mi procura gioia, che è molto più grande del fastidio arrecato ai miei timpani.
    In conclusione, per me bisogna trovare una giusta media: pretendere e fare di tutto affinché i nostri figli non daranno mai fastidio a nessuno è sbagliato, così come strafregarsene e portarli dappertutto senza pensare mai al fastidio che possono provare gli altri. Ma se devo fare la spesa e mia moglie lavora, porto con me la bimba. Mi dispiace per il fastidio che arreco a qualcuno quando nella fila per la cassa ovviamente si annoia e inizia qualche volta a piangere, ma se da parte mia mi impegno a limitare al massimo la spesa da solo con mia figlia, dall'altra parte pretendo anche un po' di tolleranza dagli altri. Anche perché mi fa veramente orrore un mondo dove qualsiasi fastidio arrecato da un bambino è socialmente inaccettabile. Rispetto si, ma anche tolleranza.
    GLOBALIZZAZIONE:
    Se non puoi avere schiavi in patria, cercali all'estero, affinché in patria i senza lavoro implorino la schiavitù.

  9. #339
    tanti dubbi e zero verità
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Località
    Provincia di Rieti
    Messaggi
    13,394
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,245
    Mentioned
    33 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Bimbo urla per la torta, cliente si vendica e compra le ultime 23 fette

    I bambini, soprattutto dai 2 ai 5 anni, per me sono una cosa fantastica. Con le premesse di cui sopra, e cioè che i bambini non fanno altro che "copiarci ed incollare" in quanto ad indole e comportamenti, io trovo che due bambini che fanno un po' di casini in un supermercato, senza rompere agli altri e senza buttare piramidi di prodotti per terra, siano una cosa spledida.

    Non lo sono piu' se stai in un ospedale e sei in fila, o se il bambino, invece di fare casino, urla deliberatamente, sotto lo sguardo assente e strafottente dei genitori. ma questo è un altro discorso.

    Se un bambino va in bici, litiga con l' altro bambino, si riconrrono, giocano a pallone anche in spiaggia, ma in uno spazzietto per bambini di tre anni......) e gridano, senza esagerare ... a me piacciono.

    Se qualcuno è intollerante nei confronti di queste manifestazioni avrà dicuramente problemi suoi, sarà stressato, sarà esaurito, sarà nevrastenico .... ma allora i bambini non c'entrano.

    Sempre che, ripeto, i bambini facciano casino nei limiti descritti sopra. Ma quando leggo (in altre discussoni di questo forum) che una persona detesta i cani a prescindere, detesta le persone, detesta i bambini, detesta tutto e tutti, e lo scrive pure .... secondo me siamo nel campo delle patologie.

    Ieri mattina ero al bar col mio rott, ed il nipotino di circa quattro anni di un mio conoscente si era messo in testa di andare vicino al cane per abbracciarlo. Ed ha iniziato ad urlare, a frignare ...... Allora mi sono avvicinato, col cane, e gli ho spiegato che i cani che uno non conosce possono essere pericolosi, e che quindi decidere di avvicinare un cane sconosciuto, magari grosso come il mio, era una cosa pericolosa.

    il bambino mi ha guardato serio, con lo sguardo di chi sta pensando " ma questo dice davvero o mi prende per il culo ?....", e poi ha chiesto al nonno se poteva accarezzare il cane. Il nonno gli ha detto di chiederlo a me, e lui è venuto verso di noi (io e il cane), si è fermato ad un metro, e mi ha domandato " .... ma questo cane è uno bravo o è uno sconosciuto ....? " ....

    mi ha fatto piegare in due dalle risate.

    Dopo cinque secondi il bambino, felicissimo e composto, era abbracciato al cagnaccio come fossero vecchi amici da sempre. Con tanto di fotografie scattate dal nonno ......

    Secondo me la prossima volta che il bambino incontra un tizio col cane sa benissimo come comportarsi, senza equivoci o fastidiosi comportamenti da "pisciasotto".
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.


  10. #340
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,262
     Likes dati
    17,487
     Like avuti
    12,163
    Mentioned
    137 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Re: Bimbo urla per la torta, cliente si vendica e compra le ultime 23 fette

    Citazione Originariamente Scritto da SimpleJK Visualizza Messaggio
    Diciamo che bisogna valutare bene la situazione, perché evitare di fare qualsiasi cosa per non arrecare fastidio a nessuno è anche un'estremo sbagliato, perché in quel caso te ne devi stare chiuso in casa tutto il giorno o sperare di avere veramente dei robottini al posto dei figli. Il rispetto dei genitori nei confronti degli altri è indubbiamente sacrosanto, ma anche un po' di tolleranza verso l'inevitabile fastidio che danno i bambini è auspicabile. Per esempio, la scorsa settimana siamo andati in ferie in aereo, ferie dove la nostra bambina si è divertita tantissimo stando insieme a noi. Secondo te avremmo dovuto rinunciarvi per non disturbare eventualmente gli altri passeggeri in aereo? Fortunatamente la nostra piccola è stata brava, ma altri due bambini facevano un casino della madonna... personalmente non mi dava fastidio neanche un po', perché vedere i genitori felici che vanno in ferie insieme ai figli mi procura gioia, che è molto più grande del fastidio arrecato ai miei timpani.
    In conclusione, per me bisogna trovare una giusta media: pretendere e fare di tutto affinché i nostri figli non daranno mai fastidio a nessuno è sbagliato, così come strafregarsene e portarli dappertutto senza pensare mai al fastidio che possono provare gli altri. Ma se devo fare la spesa e mia moglie lavora, porto con me la bimba. Mi dispiace per il fastidio che arreco a qualcuno quando nella fila per la cassa ovviamente si annoia e inizia qualche volta a piangere, ma se da parte mia mi impegno a limitare al massimo la spesa da solo con mia figlia, dall'altra parte pretendo anche un po' di tolleranza dagli altri. Anche perché mi fa veramente orrore un mondo dove qualsiasi fastidio arrecato da un bambino è socialmente inaccettabile. Rispetto si, ma anche tolleranza.
    dovresti vedere in spiaggia ! In certi luoghi gli adulti intolleranti non dovrebbero proprio andare!


 

 
Pagina 34 di 37 PrimaPrima ... 24333435 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito