Pagina 1 di 105 121151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 1043
  1. #1
    Forumista storico
    Data Registrazione
    30 Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    42,947
     Likes dati
    20,453
     Like avuti
    19,320
    Mentioned
    2962 Post(s)
    Tagged
    93 Thread(s)

    Predefinito Femminismo? Un hashtag per dire ''No, grazie''

    Anni di lotte e di rivendicazioni gettati alle ortiche. Basta un hashtag per fare dire alle donne che il femminismo è una capitolo chiuso. Il messaggio è affidato a un cartello: ''Non ne ho bisogno perché non sono una vittima''.

    ''Non mi serve il femminismo perché rispetto gli uomini''.

    "Non mi serve il femminismo perché mette le donne contro gli uomini".

    "Non mi serve il femminismo perché se un uomo mi fa un complimento non lo considero un insulto".

    Questi sono solo alcuni dei tanti messaggi raccolti da #womenagainstfeminism, che conta ormai un gruppo ben nutrito di donne - molte delle quali teenagers - pronte a scattarsi la foto spiegando, punto per punto, perché e per come la parità di genere non sia, ad oggi, un problema.

    Femminismo? Un hashtag per dire ''No, grazie'' - Repubblica.it
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

  2. #2
    Supreme Gentleman
    Data Registrazione
    15 Jul 2013
    Località
    725 Fifth Ave
    Messaggi
    37,704
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Femminismo? Un hashtag per dire ''No, grazie''

    Il femminismo di oggi è follia allo stato puro.
    È ovvio che queste ragazze si riferiscano a questo e non alle suffragette.

    Third-wave feminism - Wikipedia, the free encyclopedia
    Ultima modifica di Felipe K.; 27-07-14 alle 14:46
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

  3. #3
    Forumista storico
    Data Registrazione
    30 Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    42,947
     Likes dati
    20,453
     Like avuti
    19,320
    Mentioned
    2962 Post(s)
    Tagged
    93 Thread(s)

    Predefinito Re: Femminismo? Un hashtag per dire ''No, grazie''

    Ma io sono d'accordo con queste ragazze
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

  4. #4
    Supreme Gentleman
    Data Registrazione
    15 Jul 2013
    Località
    725 Fifth Ave
    Messaggi
    37,704
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Femminismo? Un hashtag per dire ''No, grazie''

    Lo so
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

  5. #5
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    34,057
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,250
    Mentioned
    2088 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito Re: Femminismo? Un hashtag per dire ''No, grazie''

    ci sono persone su FB che ho invitato a scrivere qui che invece non sono d'accordo con questo hash tag spero che vengano qui a spiegare perché così si inizia una bella discussione

  6. #6
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    34,057
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,250
    Mentioned
    2088 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito Re: Femminismo? Un hashtag per dire ''No, grazie''

    niente da fare... la persona in questione non viene, dice che per lei il campo neutro dove si dovrebbe dibattere è la SUA bacheca FB

    peccato...

  7. #7
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    14 Jan 2013
    Messaggi
    7,149
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,191
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Femminismo? Un hashtag per dire ''No, grazie''

    Citazione Originariamente Scritto da Rachel Walling Visualizza Messaggio
    Ma io sono d'accordo con queste ragazze
    in un futuro non molto lontano l'emancipazione femminile conquistata negli ultimi decenni è destinata a scomparire in pochissimo tempo. Forse non te ne sei accorta ma l'Europa sta evolvendo verso un islamismo sempre più crescente . Non so se ti riconosceranno i tuoi amici quando dovrai andare vestita così :


  8. #8
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,356
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Femminismo? Un hashtag per dire ''No, grazie''

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    niente da fare... la persona in questione non viene, dice che per lei il campo neutro dove si dovrebbe dibattere è la SUA bacheca FB

    peccato...
    dicci chi e' che' andiamo a portare un po' di maschilismo becero

  9. #9
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    34,057
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,250
    Mentioned
    2088 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito Re: Femminismo? Un hashtag per dire ''No, grazie''

    Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    dicci chi e' che' andiamo a portare un po' di maschilismo becero
    niente questa in privato ha negato di essere femminista, e questo secondo lei avrebbe significato che io non avevo capito niente di tutto e che dimostrava che lei quindi aveva ragione

    in sostanza XXX aveva scritto:
    E adesso ti tolgo tutti i diritti che hai come donna, compreso quello di poter esprimere liberamente la tua opinione perché sei andata a scuola e sai scrivere. Prendi la zappa, vai nel campo a raccogliere pannocchie con appesi un grappolo di bambini alla schiena come le nostre nonne contadine e poi torna a casa a preparare la cena per il marito che sennò ti riempie di botte.
    in risposta a un'altra persona (una donna, secondo il ragionamento di lei il fatto che fosse donna era un fatto discriminante per capire chi avesse ragione e chi no ma vabbé) che diceva:
    A proposito di questo: http://womenagainstfeminism.tumblr.com/Mie care, il femminismo non vi serve perché ha già fatto tutto quello che doveva per voi.

    Premesso che ho smesso di dichiararmi femminista a quindici anni, quando le compagne più grandi intentarono un processo sommario a Laura della 4C perché portava la camicia infilata nei pantaloni, alcune cose andrebbero un po' tenute a mente.
    Alcune cose di cui voi sgallettate "non ne avete bisogno" sono come sono a seguito di lunghe, complesse e faticose battaglie. Il fatto che quando siete cresciute ci fossero già e pertanto le date per ovvie e scontate e acquisite è una bella cosa. Purché sappiate che non sono né scontate né ovvie e che sono acquisite solo dall'alltro ieri.
    Tu che non ne hai bisogno, ricordati che fino al 1982 in Italia se tuo padre ti sorprendeva a letto con un ragazzo poteva ucciderti e avere le attenuanti.
    Ah, poteva farlo anche tuo fratello, e ovviamente tuo marito. E potevano uccidere anche il ragazzo, già che c'erano, era tutto perdonato dal delitto d'onore.
    Prima del 1971, tu che non ne hai bisogno, per prendere la pillola dovevi trovare un medico compiacente che te la prescrivesse per "disturbi ormonali" o per guarire l'acne.
    Prima del 1975, siccome non ne hai bisogno, c'era il vecchio diritto di famiglia, che prevedeva la potestà dell'uomo sulla donna.
    Prededeva la potestà maritale.
    Prevedeva la separazione per colpa e la comunione obbligatoria dei beni.
    Prevedeva che per la donna l'adulterio fosse un reato anche con una sola occasione mentre per l'uomo solo se era "concubinato" ed era causa di divorzio solo se costituiva per la moglie "ingiuria grave"
    Ed è solo del 2006, mia cara, la legislazione che prevede l'assoluta e toatale parità di diritti sul lavoro.
    Dal 1970 puoi divorziare.
    Dal 1978 puoi abortire, se non vuoi o non puoi tenere un figlio non voluto.
    Dal 1996 grazie alle "norme contro la violenza sessuale" se ti stuprano il crimine è riconosciuto contro di te e non contro la morale pubblica.
    Ma siccome a te di tutto questo non serve niente, fanne pure a meno.
    Il fatto che, come tutti i reduci, una volta vinte queste battaglie in molte non si siano rassegnate al fatto che - appunto - il grosso del lavoro era fatto e abbiano continuato a rimestare scemenze come la declinazione della parola avvocato o dottore e si siano infognate a decidere se la pubblicità di un reggiseno dovesse o no far vedere un seno non ha niente a che vedere con nessuna di queste cose.
    Dire che non ne hai bisogno, mia cara, non è solo incredibilmente stupido.
    Soprattutto, soprattutto è un'offesa imperdonabile a chi queste cose non le ha avute. E ne aveva bisogno.
    Un'offesa imperdonabile a chi è stata maritata con la forza in virtù dell'orrido matrimonio riparatore, che legalizzava il ratto e lo stupro.
    Un'offesa a chi non aveva a disposizione anticoncezionali, non poteva rifiutare un rapporto sessuale non gradito, non poteva abortire un figlio non voluto se non sul tavolo di una mammana.
    A chi è stata sfruttata sul lavoro, sfruttata in famiglia, a chi non ha potuto votare, a chi è stata oppressa e discriminata in un modo che tu, dolcezza, non puoi immaginare neanche nei tuoi sogni più cupi.
    Ed è un'offesa mortale a tutte le donne che oggi, non ieri, oggi, queste cose non le hanno ancora.

    A tutte quelle nel mondo, e sono milioni, che non hanno uno smartphone per fotografare un cartello che dica: "Ecco, io sì, io ne ho molto bisogno."
    a questo post politically correct (il primo, il secondo non l'ho commentato, ma ho dovuto scriverlo 3 volte che commentavo solo il primo post) io avevo risposto:

    perché gli uomini dell'epoca di cui parla XXX invece vivevano 100 anni e come dei pascià e non si ammazzavano di fatica nei campi ahahahaha ma da dove le prendete queste cretinate? La vita era dura (infinitamente più dura di adesso) per tutti. Partire da presupposti incompleti e faziosi come quelli di XXX è il vero problema, seguito a ruota dalla captatio benevolentiae di chi le dà pure ragione. Visioni faziose per una politica faziosa imbevuta di falsa ideologia per cercare di avere il consenso di una certa fazione che ha il pregio di essere un gruppo strutturato e attivo, quindi utile politicamente.
    non vi dico come si è incazzata XXX... ha sostenuto che non era femminista e che questo dimostrava quanto io non capissi nulla

    l'ho invitata a scrivere qui, giuro non sarei nemmeno intervenuto l'avrei lasciata a voi (che poi qui si può iscrivere chiunque anche persone che la pensano come lei), ma non ha voluto ha detto che io ero un deficiente se pensavo che lei sarebbe venuta a fare lo zimbello da qualche parte.
    Ho cercato di spiegarle che se lei ha ragione e dice cose giuste qui la maggior parte le darà ragione, ma niente, l'unico campo neutro per lei era la sua bacheca FB in mezzo ai suoi amici e una audience che decideva lei...

    io avrei accettato anche un altro forum come punto di dibattito o questo (ma come ho detto non sarei intervenuto minimamente)

    niente... oramai anche le femministe si vergognano di dire di esserlo...

    e fatemelo dire politicamente osceni quelli che stanno dietro a queste persone parlando della "questione maschile"...

  10. #10
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,356
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Femminismo? Un hashtag per dire ''No, grazie''

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    (una donna, secondo il ragionamento di lei il fatto che fosse donna era un fatto discriminante per capire chi avesse ragione e chi no ma vabbé)
    e' un po' come quella storia che solo i neri possono dire 'negro' o che se devi dire qualcosa sugli omosessuali devi iniziare con 'io comunque ho un sacco di amici gay'.

    il resto e' una vagonata di minchiate senza senso.

 

 
Pagina 1 di 105 121151101 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito