Tieni il Mercury
Compra l' Evinrude
Altro, specificare ....
Qu'ils mangent de la brioche.
Ok, ma conosci qualcuno che ha l' Evinrude 90 e che possa farmi una specie di " recensione" di pregi ed eventuali difetti di quel motore ?
Attualmente porto la barca a fare il rimessaggio da Montorsi a Modena ed è un concessionario Evinrude, però insomma, non posso mica chiedere all' oste se il suo vino è buono ....
Le dimensioni della fava sono come i soldi : Non contano solo quando ci sono
Banderas è un figaccione ed ha un culo di soldi.
posso chiedere in giro ma ti risponderei già di no, i forum che frequento sono di velisti, e certi motori x noi proprio non esistono
non posso che ribadirti il concetto espresso nel primo post: la cosa più importante è la serietà dei centri di assistenza che hai vicino a te: Evinrude, Mercury, Johnson, Honda, Suzuki....sono tutte marche di punta, per cui tolto l'eventuale prodotto "nato male" che può sempre esistere, non ti dovresti asettare brutte sosprese: la differenza la fa, appunto, la serietà del rivenditore e di chi ti fa l'assistenza...e deve essere vicino a dove tieni la barca, per ovvie ragioni di comdità...io sceglierei il motore tra una delle marche principali (ed Evinrude lo è) in base all'assistenza...
Ultima modifica di Corso; 19-08-14 alle 11:46
Qu'ils mangent de la brioche.
Le dimensioni della fava sono come i soldi : Non contano solo quando ci sono
L' anno scorso durante l' alaggio il barcaiolo mi ha fatto presente che c' era il timone bloccato ed è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso con il "nuovo" meccanico.
Allora sono tornato dal mio "vecchio" meccanico (Montorsi) e mi sono raccomandato di sistemare la timoneria e di lubrificare il tutto alla regola d' arte perchè quest' anno non volevo avere problemi.
Effettivamente ha fatto un capolavoro, ha smontato il motore ha passato l' alesatore sullo scorrimento del perno della timoneria, insomma di meglio non poteva sistemarla.
Fatto sta che già alle prime uscite, avevo si una timoneria scorrevolissima ma mi sono anche accorto che il timone tirava parecchio a destra (l' elica è destrorsa) ho provato ad orientare meglio la pinnetta compensatrice ma il risultato era semi impercettibile.
Morale il 7 Agosto mentre rientravamo, eravamo a nemmeno mezzo miglio dal Porto di Marina di Campo ho visto un onda all' ultimo istante ho tolto una mano dal timone per ridurre l' abbrivio ma la botta secca che ha dato l' onda mi ha fatto perdere per un attimo il timone che ha virato immediatamente tutto a dritta.
Io ho preso una botta sul costato di sinistra perchè ho urtato sul bordo della Barca, ma mia moglie che era davanti a me sulla destra, ha preso con lo zigomo sul corrimano causando una ferita di 2 cm e con la spalla sul bordo della barca e sulla schiena un escoriazione provocata dalla cima del parabordo.
Non sembra ma la zona dello zigomo è molto vascolarizzata e c' era un sacco di sangue che faceva anche impressione.
Siamo andati in porto, la capitanera la fatta scendere e l' ha portata subito in una sorta di CRI che c'è li a Marina di Campo.
Dopo ho preso la macchina e l' ho accompagnata a Portoferrajo al Pronto Soccorso dove le hanno fatto i raggi sia allo zigomo sia alla spalla e poi le hanno messo la colla sulla ferita.
Inutile dire che per il resto della vacanza sulla Barca non ha più voluto tornarci.
Le dimensioni della fava sono come i soldi : Non contano solo quando ci sono
Ultima modifica di Corso; 20-08-14 alle 14:25
Qu'ils mangent de la brioche.