Visualizza Risultati Sondaggio: Che fuoribordo mi consigliate ?

Partecipanti
0. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Tieni il Mercury

    0 0%
  • Compra l' Evinrude

    0 0%
  • Altro, specificare ....

    0 0%
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
  1. #11
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Re: Domanda agli appassionati di nautica

    Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Non sopporto più la retromarcia che ogni volta che la innesto gratta e poi tende ad uscire mentre faccio manovra d' ormeggio con il conseguente florileggio di bestemmie che ti lascio immaginare.
    C'è anche una questione di consumi, l' Evinrude consuma 10 litri/h in meno del mio Mercury, ma questo prima che vado ad ammortizzare l' acquisto con il solo risparmio dei consumi campa cavallo ....

    In ogni modo la potenza la manterrei a 90 Cv perchè se salgo di potenza salgo anche di peso di motore.

    beh a questo punto la risposta è facile: vuoi lo stesso motore, però più performante, nuovo, e senza le piccole rogne che un motore di 20 anni non può fare a meno di avere: è solo una questione di cifra, se hai i soldi fallo
    Qu'ils mangent de la brioche.

  2. #12
    4° class schedina 2015
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    66,951
     Likes dati
    44,254
     Like avuti
    16,815
    Mentioned
    592 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito Re: Domanda agli appassionati di nautica

    Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    beh a questo punto la risposta è facile: vuoi lo stesso motore, però più performante, nuovo, e senza le piccole rogne che un motore di 20 anni non può fare a meno di avere: è solo una questione di cifra, se hai i soldi fallo
    Ok, ma conosci qualcuno che ha l' Evinrude 90 e che possa farmi una specie di " recensione" di pregi ed eventuali difetti di quel motore ?
    Attualmente porto la barca a fare il rimessaggio da Montorsi a Modena ed è un concessionario Evinrude, però insomma, non posso mica chiedere all' oste se il suo vino è buono ....
    Le dimensioni della fava sono come i soldi : Non contano solo quando ci sono

  3. #13
    Canaglia
    Data Registrazione
    06 Oct 2011
    Messaggi
    36,988
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    364 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: Domanda agli appassionati di nautica

    Banderas è un figaccione ed ha un culo di soldi.

  4. #14
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Re: Domanda agli appassionati di nautica

    Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Ok, ma conosci qualcuno che ha l' Evinrude 90 e che possa farmi una specie di " recensione" di pregi ed eventuali difetti di quel motore ?
    Attualmente porto la barca a fare il rimessaggio da Montorsi a Modena ed è un concessionario Evinrude, però insomma, non posso mica chiedere all' oste se il suo vino è buono ....
    posso chiedere in giro ma ti risponderei già di no, i forum che frequento sono di velisti, e certi motori x noi proprio non esistono

    non posso che ribadirti il concetto espresso nel primo post: la cosa più importante è la serietà dei centri di assistenza che hai vicino a te: Evinrude, Mercury, Johnson, Honda, Suzuki....sono tutte marche di punta, per cui tolto l'eventuale prodotto "nato male" che può sempre esistere, non ti dovresti asettare brutte sosprese: la differenza la fa, appunto, la serietà del rivenditore e di chi ti fa l'assistenza...e deve essere vicino a dove tieni la barca, per ovvie ragioni di comdità...io sceglierei il motore tra una delle marche principali (ed Evinrude lo è) in base all'assistenza...
    Ultima modifica di Corso; 19-08-14 alle 11:46
    Qu'ils mangent de la brioche.

  5. #15
    4° class schedina 2015
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    66,951
     Likes dati
    44,254
     Like avuti
    16,815
    Mentioned
    592 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito Re: Domanda agli appassionati di nautica

    Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    posso chiedere in giro ma ti risponderei già di no, i forum che frequento sono di velisti, e certi motori x noi proprio non esistono

    non posso che ribadirti il concetto espresso nel primo post: la cosa più importante è la serietà dei centri di assistenza che hai vicino a te: Evinrude, Mercury, Johnson, Honda, Suzuki....sono tutte marche di punta, per cui tolto l'eventuale prodotto "nato male" che può sempre esistere, non ti dovresti asettare brutte sosprese: la differenza la fa, appunto, la serietà del rivenditore e di chi ti fa l'assistenza...e deve essere vicino a dove tieni la barca, per ovvie ragioni di comdità...io sceglierei il motore tra una delle marche principali (ed Evinrude lo è) in base all'assistenza...
    Grazie Lego, intanto devo cominciare la mia road map di spesa nautica montando l' idroguida sulla barca, per evitare incidenti tipo quello che mi è successo quest' anno, intanto però mi tengo informato sul motore ....
    Le dimensioni della fava sono come i soldi : Non contano solo quando ci sono

  6. #16
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,327
     Likes dati
    764
     Like avuti
    2,941
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Domanda agli appassionati di nautica

    Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Debbo dedurre che su TP non ci sono appassionati di nautica ?
    ma il tuo attualmente quanti cavalli ha

  7. #17
    4° class schedina 2015
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    66,951
     Likes dati
    44,254
     Like avuti
    16,815
    Mentioned
    592 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito Re: Domanda agli appassionati di nautica

    Citazione Originariamente Scritto da animale.marino Visualizza Messaggio
    ma il tuo attualmente quanti cavalli ha
    E' un Mercury 90 Cv
    Le dimensioni della fava sono come i soldi : Non contano solo quando ci sono

  8. #18
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Re: Domanda agli appassionati di nautica

    Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Grazie Lego, intanto devo cominciare la mia road map di spesa nautica montando l' idroguida sulla barca, per evitare incidenti tipo quello che mi è successo quest' anno, intanto però mi tengo informato sul motore ....

    azz....che incidente??
    Qu'ils mangent de la brioche.

  9. #19
    4° class schedina 2015
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    66,951
     Likes dati
    44,254
     Like avuti
    16,815
    Mentioned
    592 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito Re: Domanda agli appassionati di nautica

    Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    azz....che incidente??
    L' anno scorso durante l' alaggio il barcaiolo mi ha fatto presente che c' era il timone bloccato ed è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso con il "nuovo" meccanico.
    Allora sono tornato dal mio "vecchio" meccanico (Montorsi) e mi sono raccomandato di sistemare la timoneria e di lubrificare il tutto alla regola d' arte perchè quest' anno non volevo avere problemi.
    Effettivamente ha fatto un capolavoro, ha smontato il motore ha passato l' alesatore sullo scorrimento del perno della timoneria, insomma di meglio non poteva sistemarla.
    Fatto sta che già alle prime uscite, avevo si una timoneria scorrevolissima ma mi sono anche accorto che il timone tirava parecchio a destra (l' elica è destrorsa) ho provato ad orientare meglio la pinnetta compensatrice ma il risultato era semi impercettibile.
    Morale il 7 Agosto mentre rientravamo, eravamo a nemmeno mezzo miglio dal Porto di Marina di Campo ho visto un onda all' ultimo istante ho tolto una mano dal timone per ridurre l' abbrivio ma la botta secca che ha dato l' onda mi ha fatto perdere per un attimo il timone che ha virato immediatamente tutto a dritta.
    Io ho preso una botta sul costato di sinistra perchè ho urtato sul bordo della Barca, ma mia moglie che era davanti a me sulla destra, ha preso con lo zigomo sul corrimano causando una ferita di 2 cm e con la spalla sul bordo della barca e sulla schiena un escoriazione provocata dalla cima del parabordo.
    Non sembra ma la zona dello zigomo è molto vascolarizzata e c' era un sacco di sangue che faceva anche impressione.
    Siamo andati in porto, la capitanera la fatta scendere e l' ha portata subito in una sorta di CRI che c'è li a Marina di Campo.
    Dopo ho preso la macchina e l' ho accompagnata a Portoferrajo al Pronto Soccorso dove le hanno fatto i raggi sia allo zigomo sia alla spalla e poi le hanno messo la colla sulla ferita.
    Inutile dire che per il resto della vacanza sulla Barca non ha più voluto tornarci.
    Le dimensioni della fava sono come i soldi : Non contano solo quando ci sono

  10. #20
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Re: Domanda agli appassionati di nautica

    Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    L' anno scorso durante l' alaggio il barcaiolo mi ha fatto presente che c' era il timone bloccato ed è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso con il "nuovo" meccanico.
    Allora sono tornato dal mio "vecchio" meccanico (Montorsi) e mi sono raccomandato di sistemare la timoneria e di lubrificare il tutto alla regola d' arte perchè quest' anno non volevo avere problemi.
    Effettivamente ha fatto un capolavoro, ha smontato il motore ha passato l' alesatore sullo scorrimento del perno della timoneria, insomma di meglio non poteva sistemarla.
    Fatto sta che già alle prime uscite, avevo si una timoneria scorrevolissima ma mi sono anche accorto che il timone tirava parecchio a destra (l' elica è destrorsa) ho provato ad orientare meglio la pinnetta compensatrice ma il risultato era semi impercettibile.
    Morale il 7 Agosto mentre rientravamo, eravamo a nemmeno mezzo miglio dal Porto di Marina di Campo ho visto un onda all' ultimo istante ho tolto una mano dal timone per ridurre l' abbrivio ma la botta secca che ha dato l' onda mi ha fatto perdere per un attimo il timone che ha virato immediatamente tutto a dritta.
    Io ho preso una botta sul costato di sinistra perchè ho urtato sul bordo della Barca, ma mia moglie che era davanti a me sulla destra, ha preso con lo zigomo sul corrimano causando una ferita di 2 cm e con la spalla sul bordo della barca e sulla schiena un escoriazione provocata dalla cima del parabordo.
    Non sembra ma la zona dello zigomo è molto vascolarizzata e c' era un sacco di sangue che faceva anche impressione.
    Siamo andati in porto, la capitanera la fatta scendere e l' ha portata subito in una sorta di CRI che c'è li a Marina di Campo.
    Dopo ho preso la macchina e l' ho accompagnata a Portoferrajo al Pronto Soccorso dove le hanno fatto i raggi sia allo zigomo sia alla spalla e poi le hanno messo la colla sulla ferita.
    Inutile dire che per il resto della vacanza sulla Barca non ha più voluto tornarci.

    usti band mi spiace...

    cmq sono incidenti che in barca possono capitare, anch'io ho una cicatrice ricordo di un "tete a tete" con una galloccia durante una straorza...
    Ultima modifica di Corso; 20-08-14 alle 14:25
    Qu'ils mangent de la brioche.

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito