Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Talking Buffon: «Palloni mondiali

    Buffon: «Palloni mondiali inadeguati e vergognosi»

    MONDIALI - «Finora tutto sta procedendo per il meglio - continua Buffon - A parte un aspetto negativo che tengo a sottolineare, così come hanno fatto prima di me altri miei colleghi. Mi riferisco ai palloni che verranno utilizzati per tutte le partite di questo Mondiale. Il nuovo modello è assolutamente inadeguato e credo che sia vergognoso far disputare una competizione così importante, alla quale prendono parte tanti campioni, con un pallone del genere».

  2. #2
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Buffon: «Palloni mondiali

    ...e dopo Pazzini e Julio Cesar, ecco anche Buffon...
    Ma gli altri calciatori delle altra nazionali, cosa dicono?

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    30,724
     Likes dati
    3,706
     Like avuti
    4,709
    Mentioned
    696 Post(s)
    Tagged
    124 Thread(s)

    Predefinito Rif: Buffon: «Palloni mondiali

    Detta così sembra molto un voler mettere le mani avanti :mmm:

  4. #4
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Buffon: «Palloni mondiali

    Ecco come nasce Jabulani pallone dei Mondiali VIDEO


    ....il pallone del Mondiale da dicembre è usato in Bundesliga
    , quindi è noto a gran parte dei giocatori della Germania e a tutti gli stranieri come Ribery. Agli azzurri non resta che protestare, calciare e calciare per adattarsi. E adeguarsi anche a questo nuovo parametro.

    :mmm:

  5. #5
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Buffon: «Palloni mondiali

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Visualizza Messaggio
    Detta così sembra molto un voler mettere le mani avanti :mmm:
    esatto.

    dopo il pallone cosa ci sara'? il mulinello dell'acqua del bagno che gira in senso antiorario, cosa che avvantaggerebbe argentini e brasiliani? :mmm:
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  6. #6
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Buffon: «Palloni mondiali

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Visualizza Messaggio
    Detta così sembra molto un voler mettere le mani avanti :mmm:
    Ecco come nasce Jabulani pallone dei Mondiali VIDEO

    A lamentarsi soprattutto i portieri. Dal campione del mondo Buffon («Il nuovo modello è assolutamente inadeguato e credo che sia vergognoso far disputare una competizione così importante, alla quale prendono parte tanti campioni, con un pallone del genere») al campione d'Europa Julio Cesar («Un pallone da supermercato»), passando per Casillas («È davvero triste il fatto che una competizione così importante come i Mondiali debba essere giocata con un pallone davvero orrendo») e Marchetti («Quando si studiano i nuovi palloni si consultano sempre i giocatori: ma sempre chi calcia, non chi para. La Fifa dovrebbe mettere in commissione anche un portiere»). Hanno avuto da ridire, però, anche gli attaccanti: «È difficile anche per noi - spiegava Giampaolo Pazzini - perchè se arriva un cross e tu calibri il colpo di testa, poi il pallone scarta e rischi il liscio. Per me è un disastro»

  7. #7
    .
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,042
     Likes dati
    10,018
     Like avuti
    16,911
    Mentioned
    169 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Rif: Buffon: «Palloni mondiali

    Visti gli highlights di alcune amichevoli premondiali, non mi meraviglia che i portieri si lamentino: il pallone viaggia come una pallottola e tende ad abbassarsi più di quelli di uso corrente.
    D'altronde chi l'ha progettato l'ha fatto per incrementare il numero dei gol, almeno così ho letto.

  8. #8
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    30,724
     Likes dati
    3,706
     Like avuti
    4,709
    Mentioned
    696 Post(s)
    Tagged
    124 Thread(s)

    Predefinito Rif: Buffon: «Palloni mondiali

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan Visualizza Messaggio
    Visti gli highlights di alcune amichevoli premondiali, non mi meraviglia che i portieri si lamentino: il pallone viaggia come una pallottola e tende ad abbassarsi più di quelli di uso corrente.
    D'altronde chi l'ha progettato l'ha fatto per incrementare il numero dei gol, almeno così ho letto.
    Bellissimo il secondo gol della Korea!

  9. #9
    Minimalista
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    15,315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Buffon: «Palloni mondiali

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan Visualizza Messaggio
    D'altronde chi l'ha progettato l'ha fatto per incrementare il numero dei gol, almeno così ho letto.
    Infatti l'unico problema è questo. C'è solo da sperare che la voglia di spettacolarizzare il calcio per renderlo più appetibile non faccia giocare con dei palloni stile Supertele.
    Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

  10. #10
    .
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,042
     Likes dati
    10,018
     Like avuti
    16,911
    Mentioned
    169 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Rif: Buffon: «Palloni mondiali

    Citazione Originariamente Scritto da Strangolatore di Dresda Visualizza Messaggio
    Infatti l'unico problema è questo. C'è solo da sperare che la voglia di spettacolarizzare il calcio per renderlo più appetibile non faccia giocare con dei palloni stile Supertele.
    A mio parere i materiali che la tecnologia mette a disposizione del calcio moderno sono straordinari.
    Dai palloni alle maglie alle scarpette fino ai manti erbosi, i calciatori di oggi beneficiano di strumenti di lavoro impensabili per i loro colleghi di qualche decennio fa.
    Purtroppo l'unica innovazione che può rendere più spettacolare il calcio è strutturalmente problematica : si dovrebbero ampliare i terreni di gioco per compensare le superiori capacità atletiche e di velocità dei calciatori moderni.
    Come è facile constatare molti stadi non hanno la possibilità di un ampliamento significativo del terreno, in larghezza e lunghezza.
    Le storiche misure standard di m 105x68 sono ormai inadeguate; come ricordava tempo fa Vialli, nel calcio moderno il campo è divenuto stretto perchè in una frazione di secondo hai addosso chi ti contrasta e ti impedisce di far fluire il gioco.
    Non è un caso che nel terreno di gioco più ampio d'Europa (115x75) , il Nou Camp del Barcellona , per nove anni di seguito nessuna partita finì 0-0.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-07-12, 19:29
  2. Passaparola di Travaglio: L'etica dei palloni gonfiati
    Di Arminius (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-10-08, 10:24
  3. Palle e palloni
    Di echiesa nel forum Repubblicani
    Risposte: 220
    Ultimo Messaggio: 14-11-07, 18:41
  4. Palloni gonfiati....
    Di ITALIANO (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-01-06, 11:10
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-08-03, 22:48

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito