Pagina 99 di 119 PrimaPrima ... 49899899100109 ... UltimaUltima
Risultati da 981 a 990 di 1181
  1. #981
    Forumista storico
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    41,325
     Likes dati
    1,276
     Like avuti
    2,925
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Problemi vecchi e nuovi nella lega

    Citazione Originariamente Scritto da Eridano Visualizza Messaggio
    Mura su Facebook: Subito congresso della Lega Lombarda e via i commissari
    26 SETTEMBRE 202226 SETTEMBRE 2022 ELEZIONI LETTURA 4 MIN

    di Roberto Mura (dalla pagina facebook) – Stamattina, analizzando il disastro elettorale della Lega, leggo i tanti commenti sui social e sulla stampa. Non voglio riprendere anch’io gli infiniti problemi legati al “merito” delle scelte della gestione Salvini, scelte che sono iniziate molto prima dell’inizio della campagna elettorale. Io qui vorrei limitarmi a riprendere il tema a me caro del “metodo” che ormai esiste in Lega da tempo!

    Ho iniziato a “denunciare”con spirito costruttivo i problemi nella gestione della Lega Salvini Premier a Pavia in occasione delle scelte sui candidati fatte dal commissario provinciale (nominato e non eletto!) e da pochi suoi intimi fedelissimi in occasione delle ultime Elezioni Provinciali dello scorso 18 dicembre 2021. Sollevare la questione mi è costata una richiesta di sospensione di 10 mesi e la richiesta di decadenza da Capogruppo Lega in Consiglio Comunale a Pavia, richieste a cui peraltro non è mai stato dato seguito sia per l’accoglimento della richiesta sia per il suo annullamento.

    Ma torniamo agli errori che non sono legati solo ad una campagna elettorale completamente sbagliata, ma anche e soprattutto ad una gestione della Lega Salvini Premier che è stata sostenuta solo da Matteo Salvini, che ha identificato la Lega esclusivamente con la sua immagine senza affidarsi per un supporto e un sostegno a quel patrimonio unico e inestimabile di Militanti e Amministratori eletti a tutti i livelli istituzionali che la Lega ha costruito in decenni di un lavoro straordinario sui territori.

    La Lega è diventata un partito dove non ci sono più i congressi, dove non ci sono più le occasioni di confronto, dove tutte le decisioni vengono calate dall’alto, dove i Militanti servono solo per fare i gazebi senza mai essere ascoltati e dove ormai la fanno da padrone i leccaculo, gli amici, gli amici degli amici, le fidanzate, le fidanzate degli amici e gli amici delle fidanzate, come purtroppo abbiamo visto anche in occasione delle candidature per queste elezioni politiche.

    Il risultato di questa gestione è sotto gli occhi di tutti! Si è disperso quel patrimonio che ha permesso alla Lega di essere un fiore all’occhiello del panorama politico: aver sempre seguito le istanze e le esigenze della nostra gente, essere stati i portavoce delle questioni care al nostro popolo!!

    Si è cercato di far credere che tutto andava bene, ma lo dico da tempo che non serve prenderci in giro tra di noi e che i problemi vanno affrontati, e così siamo arrivati sotto il 9% perché è la nostra gente che non crede più in noi!

    Cosa va fatto?

    Tutti i commissari vanno subito rimossi e va convocato IMMEDIATAMENTE il Congresso della Lega Lombarda per confrontarsi seriamente sulla questione settentrionale, sull’autonomia, sul federalismo e sui temi del Nord per poter ripartire con determinazione per la realizzazione dei nostri ideali … abbiamo perso già troppo tempo!!!

    Un’ultima cosa, un messaggio a chi è stato eletto negli Uninominali raccomando di non esultare troppo ed evitare i trionfalismi a volte anche ridicoli, perché chi potrà sedere in Parlamento non deve dimenticare mai che questo sarà stato possibile soprattutto per il contributo in termini di voti di Fratelli d’Italia!!

    https://www.lanuovapadania.it/elezio...-i-commissari/
    Parole di un povero coglione come tutti gli attuali militonti.

  2. #982
    Forumista storico
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    41,325
     Likes dati
    1,276
     Like avuti
    2,925
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Problemi vecchi e nuovi nella lega

    Citazione Originariamente Scritto da Eridano Visualizza Messaggio
    Per me è più importante la sconfitta dei pidiofili e della sinistra tutta.
    Per me assolutamente NO!
    Prima delle beghe da bar su partiti pilotati tutti dalla stessa regia, viene sempre e assolutamente solo il NORD.

  3. #983
    Forumista storico
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    41,325
     Likes dati
    1,276
     Like avuti
    2,925
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Problemi vecchi e nuovi nella lega

    Citazione Originariamente Scritto da pomo-pèro Visualizza Messaggio
    Sconfitta del PD tutto sommato relativa, però. Alla fine prendon sempre gli stessi voti nonostante la concorrenza del "terzo polo" che gli ha rubato un po' di voto ZTL.

    La Carfagna ha perso all'uninominale ma l'avranno sicuramente piazzata anche da qualche parte nel proporzionale e visto che han preso più del 7% probabilmente rientra in parlamento.
    Di Maio invece ha la lista ampiamente sotto la soglia di sbarramento, dunque una volta trombato all'uninominale è fuori.
    La Cirinnà bisogna vedere se aveva il paracadute al proporzionale o no.
    Dico da sempre che il PD può contare sullo zoccolo duro di chi mangia gratis. E sono tanti. Scuola sovietica.
    L'aver messo sotto questa forte percentuale certa è la grossa novità.
    Sui singoli non mi interessa più di tanto, a parte le soddisfazioni di cinque minuti.

  4. #984
    Forumista storico
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    41,325
     Likes dati
    1,276
     Like avuti
    2,925
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Problemi vecchi e nuovi nella lega

    Citazione Originariamente Scritto da Eridano Visualizza Messaggio
    Il perdente Salvini: Non faccio passi indietro
    26 SETTEMBRE 202226 SETTEMBRE 2022 ELEZIONI LETTURA 1 MIN

    “Il mio mandato e’ in mano ai militanti, non a due consiglieri regionali o a un ex parlamentare. Noi abbiamo 20 mila militanti, a loro rispondo. E chi e’ militante della Lega e’ stato abituato da Umberto Bossi a ragionare nelle sedi opportune, non al vento”. Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini, durante il punto stampa alla sede della Lega in via Bellerio a Milano rispondendo a chi gli ha chiesto un commento sulla richiesta di un suo passo indietro venuta dal parlamentare leghista Paolo Grimoldi e da due consiglieri regionali del Veneto.

    “L’autonomia è nel programma di governo; è prevista dalla Costituzione. Allo Stato costa zero, anzi porta dei risparmi e migliori servizi per i cittadini. Il primo Consiglio dei ministri può approvare la legge quadro che è già pronta per concedere a chiunque ne faccia richiesta l’autonomia su alcune competenze”. Così ancora Salvini rispondendo a una domanda sull’autonomia nella conferenza stampa post elezioni. “Per la Lega, e conto per l’intero centrodestra, il programma elettorale che valeva prima del voto, a maggior ragione se abbiamo vinto le elezioni vale dopo il voto”, ha concluso.

    https://www.lanuovapadania.it/elezio...assi-indietro/
    I militonti sono stati abituati da Bossi.
    S stare zitti o ad essere espulsi.
    Per questo sono rimasti i più coglioni.
    E su questi il capo coglione può contare.

  5. #985
    Forumista storico
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    41,325
     Likes dati
    1,276
     Like avuti
    2,925
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Problemi vecchi e nuovi nella lega

    La Lega è stata portata sulla via dello scioglimento.
    Ci vorrebbe uno con le palle e i soldi che creasse un nuovo partito.
    Tutto ciò che viene marchiato Lega è destinato solo a fare morire il Nord.
    Voleri di Roma, come si diceva una volta.

  6. #986
    Forumista storico
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    41,325
     Likes dati
    1,276
     Like avuti
    2,925
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Problemi vecchi e nuovi nella lega

    Bossi non è stato rieletto Salvini: 'Senatore a vita'
    Politica.
    'Porterò avanti personalmente questa proposta', dice il segretario del Carroccio. Molti italiani l'appoggeranno

    Itagliani, appunto.
    Gli devono moltissimo.

  7. #987
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    68,933
     Likes dati
    2,763
     Like avuti
    9,895
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Problemi vecchi e nuovi nella lega

    La lettera – Quell’improbabile ribellione interna alla Lega, che non ci rappresenta più, non ci interessa ormai
    29 SETTEMBRE 202229 SETTEMBRE 2022 CRONACA LETTURA 1 MIN

    Gentile direttore,

    noi leghisti del Nord, leghisti della prima ora, non auspichiamo nessuna improbabile ribellione interna alla “Lega per Salvini Premier” (quasi un fans club) perché la Lega di Salvini non ci rappresenta. Salvini ha rinunciato alla Padania e ora la Padania rinuncia a Salvini. Noi invece non abbiamo mai rinunciato alla Padania. Mai. E per questo siamo stati definiti “nostalgici e reduci”. Ma noi abbiamo ancora una chiara visione politica, federalista e autonomista, che ci spinge con forza e convinzione a superare il danno provocato dalla Lega tricolore che ha lasciato il Nord senza rappresentanza politica e ha aperto la strada al partito romanocentrico dei Fratelli d’Italia. Spero in un risveglio politico del Nord che porti a superare le arcaiche ideologie nazionaliste novecentesche. I partiti romani, tutti i partiti, che hanno combattuto la Lega di Bossi, quella delle origini, pur con i suoi innumerevoli difetti, hanno commesso un grave errore strategico. Ora ci ritroviamo i “fratelli italiani” dappertutto. Insopportabile. Padania Libera Sempre! Cordiali saluti

    Cuore Verde

    https://www.lanuovapadania.it/cronac...teressa-ormai/
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

  8. #988
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    68,933
     Likes dati
    2,763
     Like avuti
    9,895
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Problemi vecchi e nuovi nella lega

    Fava: Militanti storici autoconvocati. Ragionare su nuovo contenitore
    29 SETTEMBRE 202229 SETTEMBRE 2022 POLITICA LETTURA 2 MIN

    “Nelle prossime settimane molti storici militanti della Lega Nord si riuniranno in un’assemblea autoconvocata, si dovrà decidere se non valga la pena ragionare di un nuovo contenitore, un nuovo partito, che possa riunire le istanze di tutti coloro che in questa fase elettorale hanno scelto il non voto”.

    Lo dice all’Adnkronos Gianni Fava, ex deputato leghista e ultimo sfidante di Salvini nel congresso del 2016. Per il leghista mantovano “la fine, già prevista da quelli come me, di Salvini coincide con la rilancio del pensiero autonomista e ora serve solo un contenitore”.

    Fava parla di grande fermento al nord con “decine se non centinaia di telefonate, messaggi, chiamate e mail” che raccontano un mondo “quello dell’autonomismo e indipendentismo del nord che sta tornando prepotentemente sulla scena”. “Molti – rivela – mi stanno sollecitando, per chiedermi di tornare ad assumere un ruolo attivo nella vicenda politica nel mondo autonomista indipendentista in particolare in quello lombardo-veneto”.

    “Io – fa sapere – comincio a valutare seriamente la questione, anche se ho già ribadito che non sono interessato a candidature, ma al contrario credo di poter contribuire a dare un minimo di credibilità a coloro che credono in una nuova classe dirigente per il Nord”.

    “Io – spiega – insieme a altri in questi anni non ho mai piegato la schiena e non ho mai fatto un passo indietro davanti al Salvinismo dilagante”.

    “Mai come oggi si avverte in giro con la necessità di un partito del Nord nuovo, più evoluto, in linea con i tempi della comunicazione contemporanea, e che sia il più possibile liberale europeista post-ideologico”.

    Per Fava si tratta di una sorta di sindacato del nord: “Un partito che non discrimini nulla, ma che tenda a fare semplicemente gli interessi di quei territori che oggi non hanno una rappresentanza istituzionale”.

    https://www.lanuovapadania.it/politi...o-contenitore/
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

  9. #989
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    68,933
     Likes dati
    2,763
     Like avuti
    9,895
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Problemi vecchi e nuovi nella lega

    Vecchio simbolo Lega Nord, a ottobre udienza a Milano sul ricorso di Pini. “Sempre negato di presentarci alle amministrative”
    29 SETTEMBRE 202229 SETTEMBRE 2022 CRONACA LETTURA 3 MIN

    A ottobre in Tribunale a Milano si discuterà il ricorso che, secondo uno dei suoi promotori, Gianluca Pini, maroniano, già segretario della Lega Nord Romagna tra il 1999 e il 2015, “può riportare al voto milioni di ‘vecchi’ leghisti che si sono astenuti alle elezioni perché non si riconoscono nella gestione di Matteo Salvini”. “La data non è stata ancora fissata ufficialmente ma, da quel che sappiamo, sarà verso la fine del mese” anticipa all’AGI l’uomo che da tempo combatte per riportare sulle schede elettorali il vecchio simbolo della Lega Nord con Alberto da Giussano e senza il nome dell’attuale leader. “Lo abbiamo chiesto per presentarci ad alcune elezioni amministrative ma ci è sempre stato negato”.

    Il ricorso era stato presentato al Tribunale civile di Bologna, poi per competenza territoriale è finito a Milano. E’ stata respinta da un giudice la richiesta degli avvocati della ‘minoranza’ leghista di decidere con una procedura accelerata d’urgenza e dunque si va per le vie ordinarie. Pini e gli altri appaiono ringalluzziti dagli esiti elettorali che hanno segnato un brusco arretramento in termini di consenso per Salvini: “Di cosa stiamo parlando? Di un partito che ha preso più voti in Basilicata che in Emilia Romagna. Qualcuno dice che il ridimensionamento delle Lega la riporterà a quando era un partito solo del Nord ma io dico ‘Magari’ perché ora è un partito del sud che ha perso ogni contatto col nord. La via sovranista di Salvini, che conosco da 30 anni e non ho mai stimato, lui lo sa, non ha funzionato perché la gente, dovendo scegliere, ha scelto la sovranista originale. Del resto già tempo fa Giorgia, che è amica mia, mi disse ‘Ora mi mangio la Lega e Forza Italia e poi vado al governo’, è una molto determinata. Proprio come me che voglio far rivivere la Lega Nord”.

    A questo punto Pini e i suoi, che continuano a pagare il tesseramento al vecchio partito, sono convinti che si aprano “praterie” dove infilarsi “gia’ alle prossime regionali se il giudice ci restituira’ il vecchio simbolo”. “Tanti ex militanti e amministratori leghisti non hanno votato e c’e’ un numero altissimo di persone che si sono astenute. E’ li’, tra chi considera la questione settentrionale e dell’autonomia del Nord ancora prioritaria, che potremmo trovare anche milioni di elettori”.

    https://www.lanuovapadania.it/cronac...mministrative/
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

  10. #990
    Forumista storico
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    41,325
     Likes dati
    1,276
     Like avuti
    2,925
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Problemi vecchi e nuovi nella lega

    Citazione Originariamente Scritto da Eridano Visualizza Messaggio
    Fava: Militanti storici autoconvocati. Ragionare su nuovo contenitore
    29 SETTEMBRE 202229 SETTEMBRE 2022 POLITICA LETTURA 2 MIN

    “Nelle prossime settimane molti storici militanti della Lega Nord si riuniranno in un’assemblea autoconvocata, si dovrà decidere se non valga la pena ragionare di un nuovo contenitore, un nuovo partito, che possa riunire le istanze di tutti coloro che in questa fase elettorale hanno scelto il non voto”.

    Lo dice all’Adnkronos Gianni Fava, ex deputato leghista e ultimo sfidante di Salvini nel congresso del 2016. Per il leghista mantovano “la fine, già prevista da quelli come me, di Salvini coincide con la rilancio del pensiero autonomista e ora serve solo un contenitore”.

    Fava parla di grande fermento al nord con “decine se non centinaia di telefonate, messaggi, chiamate e mail” che raccontano un mondo “quello dell’autonomismo e indipendentismo del nord che sta tornando prepotentemente sulla scena”. “Molti – rivela – mi stanno sollecitando, per chiedermi di tornare ad assumere un ruolo attivo nella vicenda politica nel mondo autonomista indipendentista in particolare in quello lombardo-veneto”.

    “Io – fa sapere – comincio a valutare seriamente la questione, anche se ho già ribadito che non sono interessato a candidature, ma al contrario credo di poter contribuire a dare un minimo di credibilità a coloro che credono in una nuova classe dirigente per il Nord”.

    “Io – spiega – insieme a altri in questi anni non ho mai piegato la schiena e non ho mai fatto un passo indietro davanti al Salvinismo dilagante”.

    “Mai come oggi si avverte in giro con la necessità di un partito del Nord nuovo, più evoluto, in linea con i tempi della comunicazione contemporanea, e che sia il più possibile liberale europeista post-ideologico”.

    Per Fava si tratta di una sorta di sindacato del nord: “Un partito che non discrimini nulla, ma che tenda a fare semplicemente gli interessi di quei territori che oggi non hanno una rappresentanza istituzionale”.

    https://www.lanuovapadania.it/politi...o-contenitore/
    Hanno i mezzi, dico i soldini?
    Senza non si fa nulla.
    Se li hanno spero in bene.

 

 
Pagina 99 di 119 PrimaPrima ... 49899899100109 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito