Sulla barca, attualmente, ho questo motore
e sono tentato di sostituirlo con questo
Cosa mi consigliate ?
Tieni il Mercury
Compra l' Evinrude
Altro, specificare ....

Sulla barca, attualmente, ho questo motore
e sono tentato di sostituirlo con questo
Cosa mi consigliate ?
“No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

Debbo dedurre che su TP non ci sono appassionati di nautica ?![]()
“No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

premesso che, come forse sai, io sono un velista, per cui di motori capisco più se entrobordo (i fuoribordo che conosco sono i 4cv che equipaggiano di solito i tender), tra mercury ed evinrude c'è una differenza sostanziale di filosofia: il mercury e' 4t, evinrude 2t. Impossibile dire cosa sia meglio, dipende dalle tue preferenze: il 2t e' più semplice, pesa meno, ed ha una manutenzione teoricamente più semplice..di contro il 4t e' meno rumoroso e "fumoso"...ripeto, e' una questione di scelta personale. Valuta magari anche quale delle due marche sia assistita meglio nella tua zona, e' un aspetto fondamentale...
Ultima modifica di Corso; 18-08-14 alle 22:55
Qu'ils mangent de la brioche.

Qu'ils mangent de la brioche.

Per motivi pratici, preferisco il 2T ad iniezione perchè il 4T è poco reattivo rispetto al 2T e poi a parità di cavalleria nominale il 4T è più pesante e ho la barca che è fin troppo appoppata e per navigare la devo sempre tenere trimmata bassa per mandarla in planata.
Dovrei farla bilanciare, ma dopo devo cambiare il carrello, che è già fuori portata adesso di 150 Kg. circa a seconda della benzina che è rimasta nei serbatoi

Non sopporto più la retromarcia che ogni volta che la innesto gratta e poi tende ad uscire mentre faccio manovra d' ormeggio con il conseguente florileggio di bestemmie che ti lascio immaginare.
C'è anche una questione di consumi, l' Evinrude consuma 10 litri/h in meno del mio Mercury, ma questo prima che vado ad ammortizzare l' acquisto con il solo risparmio dei consumi campa cavallo ....
In ogni modo la potenza la manterrei a 90 Cv perchè se salgo di potenza salgo anche di peso di motore.
Ultima modifica di Antonio Banderas; 19-08-14 alle 10:00